GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!
- sonia76
- Expert~GolGirl®
Re: Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!
noi ieri siamo stati in giro per il paesello con luca vestito da zorro e lisa da.....bho!!!! le ho messo un cappellino da gattino che le hanno regalato isabella e sofia e poi le ho fatto il nasino e i baffetti.
Sabato invece siamo andati ad albisola (liguria) a vedere 4 case per sceglierne una da affittare ad aprile. il tempo era bellissimo e si stava benissimo...peccato che abbiamo fatto andata e ritorno in giornata.
comunque abbiamo scelto la casetta così ci faremo lì tre week end (l'ultimo di marzo e i primi due di aprile) e poi io mi trasferirò lì dal 16 al 30 aprile con i bambini.
speriamo di beccare una bella stagione.
Sabato invece siamo andati ad albisola (liguria) a vedere 4 case per sceglierne una da affittare ad aprile. il tempo era bellissimo e si stava benissimo...peccato che abbiamo fatto andata e ritorno in giornata.
comunque abbiamo scelto la casetta così ci faremo lì tre week end (l'ultimo di marzo e i primi due di aprile) e poi io mi trasferirò lì dal 16 al 30 aprile con i bambini.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- sonia76
- Expert~GolGirl®
Elisa, come stanno i bambini?
sai che mi ero persa del tuo papà? ma cos'ha avuto?

- marfe183
- Original~GolGirl®
ecco, anche io non ho capito cosa ha avuto.sonia76 ha scritto:Elisa, come stanno i bambini?

Adri questo osteopata mi sembra ok!

Marzia, Lella per noi scuola pubblica, tanto, ammesso che gli "inculchino valori diversi dal sentire delle comuni famiglie" io da mamma glieli inculcherei comunque, essendo anche un insegnante degenere, come tutta la categoria

Comunque, digressioni a parte, qui la privata non c'è, il problema non si pone proprio.
Vi saluto, accompagno Armando a comprare il regalino con il buono che gli ha lasciato la fatina del dentino.

.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
- marfe183
- Original~GolGirl®
mi hanno appena chiamato per ulteriori indagini di compatibilità del mio midollo osseo (sono donatrice ADMO), sono.. non so neanche io come sono... emozionata, euforica, spaventata....
-
- Expert~GolGirl®
urca maria che brava!!! so che non è così banale donare il midollo
per la scuola, non ho ben capito il tuo discorso, ma penso che sia allineato al mio ed è proprio questo che mi fa rabbia e mi provoca scompensi, perchè poi io invece li ho iscritti ad una privata e cattolica mentre per principio sarei per una statale al 100%. Lo so che è un controsenso, ma alla luce dei fatti, non mi va l'idea di sperimentare sui miei figli insegnanti poco preparati come ne girano tanti qui (solo alcuni fortunati hanno degli insegnanti validi e non mi sembra neanche giusto dover sgomitare o cercare sotterfugi per capitare con quelli....)

per la scuola, non ho ben capito il tuo discorso, ma penso che sia allineato al mio ed è proprio questo che mi fa rabbia e mi provoca scompensi, perchè poi io invece li ho iscritti ad una privata e cattolica mentre per principio sarei per una statale al 100%. Lo so che è un controsenso, ma alla luce dei fatti, non mi va l'idea di sperimentare sui miei figli insegnanti poco preparati come ne girano tanti qui (solo alcuni fortunati hanno degli insegnanti validi e non mi sembra neanche giusto dover sgomitare o cercare sotterfugi per capitare con quelli....)
- marfe183
- Original~GolGirl®
Marzia mi riferivo all'ultima uscita sulla scuola pubblica "gli insegnanti inculcano idee diverse da quelle che vengono trasmesse nelle famiglie"... da quale pulpito poi...
Se i tuoi uibbi sono quelli, è giusto che ti rivolga alle private, lo farei anche io
Se i tuoi uibbi sono quelli, è giusto che ti rivolga alle private, lo farei anche io
- sonia76
- Expert~GolGirl®
urca che meravigliaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!marfe183 ha scritto:mi hanno appena chiamato per ulteriori indagini di compatibilità del mio midollo osseo (sono donatrice ADMO), sono.. non so neanche io come sono... emozionata, euforica, spaventata....

mi auguro che tu possa davvero arrivare alla donazione....sarebbe un gesto meraviglioso

anch'io sono iscritta da anni ma appunto , come dice marzia, è davvero così difficile essere compatibili.

-
- Original~GolGirl®
Ancora niente...
Leggevo le vostre considerazioni sulla scuola, vorrei anche io dire qualcosa : innanzitutto io sono convinta che la scuola "cattolica" non esista più da un pezzo (e non lo dico solo io) e questo non perchè il mondo esterno l'abbia annientata (cosa che da secoli vorrebbe fare) ma per la crisi profonda che c'è all'interno della Chiesa stessa, e non parlo solo di crisi vocazionale .
Io mando i miei figli nell'unica scuola cattolica di Campobasso e vi posso assicurare che non c'è alcuna differenza nei contenuti con quella pubblica,( i programmi sono gli stessi, ma proprio gli stessi) noi la scegliemmo solo per via del maestro unico.
Tanti genitori la scelgono per comodità : è l'unica scuola a tempo pieno a prezzi davvero contenuti.
Dell'insegnamento religioso non si interessa nessuno.
Certo le suore mandano i bimbi in chiesa in alcune ricorrenze, ma già domani che sono le ceneri la scuola rimane chiusa e io non lo capisco proprio!!!!
E poi Marzia per una persona che non crede, che non ha la fede, le preghierine sono (quando ci si trova a recitarle),solo vuote formulette da ripetere con noia e sembrano anche monotone e ripetitive, ma per chi ha la fede ti posso assicurare che rappresentano tutta un'altra cosa!!!!!

Leggevo le vostre considerazioni sulla scuola, vorrei anche io dire qualcosa : innanzitutto io sono convinta che la scuola "cattolica" non esista più da un pezzo (e non lo dico solo io) e questo non perchè il mondo esterno l'abbia annientata (cosa che da secoli vorrebbe fare) ma per la crisi profonda che c'è all'interno della Chiesa stessa, e non parlo solo di crisi vocazionale .
Io mando i miei figli nell'unica scuola cattolica di Campobasso e vi posso assicurare che non c'è alcuna differenza nei contenuti con quella pubblica,( i programmi sono gli stessi, ma proprio gli stessi) noi la scegliemmo solo per via del maestro unico.
Tanti genitori la scelgono per comodità : è l'unica scuola a tempo pieno a prezzi davvero contenuti.
Dell'insegnamento religioso non si interessa nessuno.
Certo le suore mandano i bimbi in chiesa in alcune ricorrenze, ma già domani che sono le ceneri la scuola rimane chiusa e io non lo capisco proprio!!!!
E poi Marzia per una persona che non crede, che non ha la fede, le preghierine sono (quando ci si trova a recitarle),solo vuote formulette da ripetere con noia e sembrano anche monotone e ripetitive, ma per chi ha la fede ti posso assicurare che rappresentano tutta un'altra cosa!!!!!

Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno
AUGURI a tutte voi... DONNE e AMICHE SPECIALI....

AUGURI a tutte voi... DONNE e AMICHE SPECIALI....

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- ANNINA
- Original~GolGirl®

Sonia ,dalla logpedista Andrea deve fare il minimo delle sedute ,30.....da rivalutare alla fine di queste

ho passato parte della notte in bagno....sul water.....ho già preso 3 normix!sarà colpa del mio abbigliamento primaverile di domenica?

Elisa mi puoi dare info su praga e dove avete dormito voi?
pasqua e pasquetta andremo a volterra con amici,già prenotato

ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
- ANNINA
- Original~GolGirl®
Sulla scuola .....io le ho provate tutte e due sulla mia pelle ....alla privata c'è più una collaborazione familiare ,i programmi sono uguali ai ministeriali ,gli insegnanti li ho trovati più pazienti....ai miei tempi certi docenti andavano davvero a 'prendere lo stipendio'....adesso ho un sacco di amiche che insegnano ,sono tutte motivate ,preparate danno il meglio di sè...peccato che lo stato non le gratifichi,non hanno contratti come si deve e le mamme si lamentano per tante3 cose ,a volte sento dire 'ma chi me lo fà fare' però poi le sento parlare con le stelline negli ochhi per i progressi della loro classe
....andrea per comodità andrà alla scuola statale ,spero di trovare delle brave maestre come Virna ,Maria e tante amiche che conosco 

ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Buongiorno bimbe e auguri
per il primo dentino di Lisa che finalmente si è deciso a uscire!!
per il primo dentino di Armando che invece si è deciso a cadere!!
per la questione scuola pubblica/privata non posso che stra quotare Maria. Io ho fatto una marea di scuola privata però (medie e liceo), ma all'inizio solo perché i miei avevano bisogno di farmi fare il tempo pieno alle medie e alla statale non c'era.
ho fatto buone scuole, ma non migliori delle statali. ho avuto insegnanti eccellenti e insegnati pessimi. Sono stata seguita bene, ma ho avuto un ambiente pessimo in cui crescere. Fortunatamente ne sono uscita bene
La Mati andrà alla scuola pubblica e spero in assoluto di non dover mai mandare meo o mati a una privata.
le dovevo dare anche a Marzia ma avevo proprio perso il contatto...
ora finalmente dopo lunghissime ricerche in rete ho ritrovato il posto. Noi abbiamo alloggiato in questo appartamento
http://www.pragueapartments-k.com/apart ... escription" onclick="window.open(this.href);return false;
(sarebbe il Jungmannova Apartment 2)
ma abbiamo speso 75 euro
Avevamo prenotato infatti tramite questo sito
http://www.hotelcomfort2003.com/it.html" onclick="window.open(this.href);return false;
poi ci hanno dirottato agli appartamenti di un amico loro...e ci è andata benissimo direi

per la questione scuola pubblica/privata non posso che stra quotare Maria. Io ho fatto una marea di scuola privata però (medie e liceo), ma all'inizio solo perché i miei avevano bisogno di farmi fare il tempo pieno alle medie e alla statale non c'era.
ho fatto buone scuole, ma non migliori delle statali. ho avuto insegnanti eccellenti e insegnati pessimi. Sono stata seguita bene, ma ho avuto un ambiente pessimo in cui crescere. Fortunatamente ne sono uscita bene

La Mati andrà alla scuola pubblica e spero in assoluto di non dover mai mandare meo o mati a una privata.
ANNINA ha scritto:
Elisa mi puoi dare info su praga e dove avete dormito voi?
le dovevo dare anche a Marzia ma avevo proprio perso il contatto...
ora finalmente dopo lunghissime ricerche in rete ho ritrovato il posto. Noi abbiamo alloggiato in questo appartamento
http://www.pragueapartments-k.com/apart ... escription" onclick="window.open(this.href);return false;
(sarebbe il Jungmannova Apartment 2)
ma abbiamo speso 75 euro

Avevamo prenotato infatti tramite questo sito
http://www.hotelcomfort2003.com/it.html" onclick="window.open(this.href);return false;
poi ci hanno dirottato agli appartamenti di un amico loro...e ci è andata benissimo direi

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- lelisa76
- Master~GolGirl®
ecco questo non lo capisco proprio nemmeno io.yuki68 ha scritto: Dell'insegnamento religioso non si interessa nessuno.
io sono per al scuola pubblica, pubblica e laica, ma se proprio deve esserci la scuola privata (e su questo perdonate, sarò estremista ma io ho già dei forti dubbi) che sia confessionale e si comporti da scuola confessionale...almeno ha un senso... in quel caso avrebbe più senso la scelta di un genitore cattolico (o altro) che vuole che oltre all'insegnamento scolastico suo figlio riceva anche un'insegnamento legato al suo credo...
e come dicevo ho fatto anch'io una scuola privata super lusso che doveva essere cattolica ma che di cattolico aveva ben poco.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
LA mia esperienza con la scuola sta andando così e così... ma non lo reputo una colpa della scuola statale...
Per me per fare l'insegnante ci deve essere una vocazione, uno deve essere portato e amare i bambini e l'insegnamento... un po' come per tutti i lavori ma per un insegnante ancora di più....
e a volte basta sentire parlare certe persone come Virna o anche Maria per capire quello che ci mettono, anima e corpo...
Immagino che sia faticoso però ci sono veramente certi insegnanti in giro che fanno paura... a noi purtroppo ne è capitata una e mi auguro che l'anno prossimo ci vada meglio...
Le voci di corridoio dicono che ci sarebbe quella che doveva già iniziare quest'anno ma che visto che ha avuto un brutto male non se l'è sentita di prendere una prima... mi auguro che tutto si sistemi...
LA ns rappresentante ieri è andata a parlare con la preside per avere la risposta alla ns lettera e all'incontro c'erano tutte anche le ns due maestre la personcina sotto osservazione ha avuto il coraggio di cambiare le carte in tavola dando quasi della bugiarda alla ns rapp.
In teoria hanno dato ragione a noi ma in pratica non sappiamo proprio che succederà....
Ormai mi metto il cuore in pace che per auest'anno è andata così...
Ho anche saputo che un'altra mamma a spostato la sua bambina ... e che anche qualcun altra ci sta pensando...
è una cosa che a me lascia un po' perplessa... insomma io aspetterei di vedere che succede l'anno prossimo non condivido questa scelta così affrettata ma ognuno cerca di fare le scelte migliori per i propri figli...
Per me per fare l'insegnante ci deve essere una vocazione, uno deve essere portato e amare i bambini e l'insegnamento... un po' come per tutti i lavori ma per un insegnante ancora di più....
e a volte basta sentire parlare certe persone come Virna o anche Maria per capire quello che ci mettono, anima e corpo...
Immagino che sia faticoso però ci sono veramente certi insegnanti in giro che fanno paura... a noi purtroppo ne è capitata una e mi auguro che l'anno prossimo ci vada meglio...
Le voci di corridoio dicono che ci sarebbe quella che doveva già iniziare quest'anno ma che visto che ha avuto un brutto male non se l'è sentita di prendere una prima... mi auguro che tutto si sistemi...

LA ns rappresentante ieri è andata a parlare con la preside per avere la risposta alla ns lettera e all'incontro c'erano tutte anche le ns due maestre la personcina sotto osservazione ha avuto il coraggio di cambiare le carte in tavola dando quasi della bugiarda alla ns rapp.
In teoria hanno dato ragione a noi ma in pratica non sappiamo proprio che succederà....
Ormai mi metto il cuore in pace che per auest'anno è andata così...
Ho anche saputo che un'altra mamma a spostato la sua bambina ... e che anche qualcun altra ci sta pensando...
è una cosa che a me lascia un po' perplessa... insomma io aspetterei di vedere che succede l'anno prossimo non condivido questa scelta così affrettata ma ognuno cerca di fare le scelte migliori per i propri figli...
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
SONIA il dott è di Monza e le visite le fa con la mutua, i trattamenti sono invece completamente a ns carico...
-
- Expert~GolGirl®
yuki credo che i discorsi sulle preghierine valgano per gli adulti perchè per i bambini non possono essere altro che piccole poesie imparate a memoria (e quindi comunque utili didatticamente..); io non sono atea, sono -a grandi linee- credente non praticante, anche se diciamo che non credo nella chiesa e in tutti gli apparati di potere che ha (soldi, proprietà, apparati di vario genere) e soprattutto non sopporto l'ingerenza che ha nella politica italiana.
A parte questo, in determinate scuole cattoliche qui in zona -parlo SOLO della scuola dell'obbligo, perchè dal liceo in poi è tutta un'altra musica- si ha ancora la sicurezza che gli insegnanti siano selezionati in base alle loro capacità e passione nel lavoro che fanno; questo garantisce un controllo didattico -e anche del linguaggio, del comportamento, dell'educazione.
Non dico che questo manchi del tutto nella scuola pubblica (ovviamente continuo a parlare della realtà che mi riguarda), però li è proprio un terno al lotto. Non mancano esempi positivi ma non posso permettermi di girare 3 scuole diverse ogni mattina x garantire a tutti e 3 degli insegnanti validi.
Poi, bisogna dire che ci sono anche scuole private cattoliche (il mio vicino va in una di queste) dove non c'è tutto il controllo di cui parlo... ricordo che dopo la prima settimana di materna 3 anni fa, lui tornava a casa il pomeriggio recitando tutta una serie di parolacce cosa che a me per fortuna non è ancora capitata
Li avrei mandati molto volentieri in una scuola privata laica che c'è a firenze perchè mi garantiva anche tutta una serie di attività extra che poi io, come sapete, cerco di far fare lo stesso -ma li era tutto integrato- solo che c'erano liste di attesa infinite e non me li avrebbero presi tutti e 3.
oppure ancora più volentieri li avrei mandati alla scuola americana, non perchè abbia il mito dell'america ma perchè senza accorgersi in pochi mesi avrebbero parlato un inglese fluente che poi nella vita sarebbe stato utile se non indispensabile (li insegnano con i programmi italiani ma tutto in lingua inglese)
Adri a volte invidio il tuo carattere che non prende le cose di punta -come spesso faccio io- perchè quando scrivi dell'insegnante e dici "quest'anno è andata così" e speri in meglio l'anno prossimo... io non mi darei pace e mi sentirei in colpa... insomma mi ci arrabatterei in tutti i modi perchè non accetterei la situazione (e spesso questo carattere mi fa quasi ammalare su certe situazioni..)
Elisa grazie dei link!! me li segno!!!
Anna ma ora come stai? (dopo la notte in bagno?) Sai che abbiamo cominciato a fare i "giri di vite" con l'apparecchio di gioele e va tutto bene, lui non si accorge di nulla
A parte questo, in determinate scuole cattoliche qui in zona -parlo SOLO della scuola dell'obbligo, perchè dal liceo in poi è tutta un'altra musica- si ha ancora la sicurezza che gli insegnanti siano selezionati in base alle loro capacità e passione nel lavoro che fanno; questo garantisce un controllo didattico -e anche del linguaggio, del comportamento, dell'educazione.
Non dico che questo manchi del tutto nella scuola pubblica (ovviamente continuo a parlare della realtà che mi riguarda), però li è proprio un terno al lotto. Non mancano esempi positivi ma non posso permettermi di girare 3 scuole diverse ogni mattina x garantire a tutti e 3 degli insegnanti validi.
Poi, bisogna dire che ci sono anche scuole private cattoliche (il mio vicino va in una di queste) dove non c'è tutto il controllo di cui parlo... ricordo che dopo la prima settimana di materna 3 anni fa, lui tornava a casa il pomeriggio recitando tutta una serie di parolacce cosa che a me per fortuna non è ancora capitata

Li avrei mandati molto volentieri in una scuola privata laica che c'è a firenze perchè mi garantiva anche tutta una serie di attività extra che poi io, come sapete, cerco di far fare lo stesso -ma li era tutto integrato- solo che c'erano liste di attesa infinite e non me li avrebbero presi tutti e 3.
oppure ancora più volentieri li avrei mandati alla scuola americana, non perchè abbia il mito dell'america ma perchè senza accorgersi in pochi mesi avrebbero parlato un inglese fluente che poi nella vita sarebbe stato utile se non indispensabile (li insegnano con i programmi italiani ma tutto in lingua inglese)
Adri a volte invidio il tuo carattere che non prende le cose di punta -come spesso faccio io- perchè quando scrivi dell'insegnante e dici "quest'anno è andata così" e speri in meglio l'anno prossimo... io non mi darei pace e mi sentirei in colpa... insomma mi ci arrabatterei in tutti i modi perchè non accetterei la situazione (e spesso questo carattere mi fa quasi ammalare su certe situazioni..)
Elisa grazie dei link!! me li segno!!!
Anna ma ora come stai? (dopo la notte in bagno?) Sai che abbiamo cominciato a fare i "giri di vite" con l'apparecchio di gioele e va tutto bene, lui non si accorge di nulla

-
- Expert~GolGirl®
e poi grande notizia: oggi ho visto dina!!! è qui a siena qualche giorno per cercare casa infatti a giugno si trasferiranno definitivamente
Ha detto di salutarvi tutte, lei, cesare e lorenzo stanno bene anche se ora sta "impazzendo" per organizzare il trasloco di tutto.

Ha detto di salutarvi tutte, lei, cesare e lorenzo stanno bene anche se ora sta "impazzendo" per organizzare il trasloco di tutto.
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
WOW che bello che vi siete incontrate
MARZIA forse sono più superficiale nell'affrontare le cose, o semplicemente ho dei punti di vista e una situazione economica-famigliare diversa...
Per me le private qui in torno non sono comode e non me le potrei permettere.. in più c'è il solito problema del dislivello sociale... alle private a MOnza vanno sopratutto la gente di ceto sociale alto che è molto snobbosa e con la puzza sotto al naso...
Detto questo.. per me è giusto che le mie bambine frequentino la scuola del ns paese.
Per me cambiare scuola a Giada in questo momento vorrebbe dire solo scappare da un problema... preferisco restare e cercare di risolverlo fin dove è possibile ovviamente...
Credo che valuterei la possibilità di un cambiamento solo e soltanto se una delle mie bambine avesse problemi lei, psicologicamente e fisicamente... non so se reisco a spiegarmi...
Per ora Giada sta andando a scuola felice e contenta, è serena e questo mi va bene...
Ovviamente i bambini non sanno nulla di questa faccenda... per loro è tutto diciamo normale....

MARZIA forse sono più superficiale nell'affrontare le cose, o semplicemente ho dei punti di vista e una situazione economica-famigliare diversa...
Per me le private qui in torno non sono comode e non me le potrei permettere.. in più c'è il solito problema del dislivello sociale... alle private a MOnza vanno sopratutto la gente di ceto sociale alto che è molto snobbosa e con la puzza sotto al naso...
Detto questo.. per me è giusto che le mie bambine frequentino la scuola del ns paese.
Per me cambiare scuola a Giada in questo momento vorrebbe dire solo scappare da un problema... preferisco restare e cercare di risolverlo fin dove è possibile ovviamente...
Credo che valuterei la possibilità di un cambiamento solo e soltanto se una delle mie bambine avesse problemi lei, psicologicamente e fisicamente... non so se reisco a spiegarmi...
Per ora Giada sta andando a scuola felice e contenta, è serena e questo mi va bene...
Ovviamente i bambini non sanno nulla di questa faccenda... per loro è tutto diciamo normale....
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Che bello...allora speriamo di beccarci come l'anno scorso... la mia amica poi non aveva più risposto alla mia richiesta ma ormai voi siete esperti di liguria...sonia76 ha scritto:comunque abbiamo scelto la casetta così ci faremo lì tre week end (l'ultimo di marzo e i primi due di aprile) e poi io mi trasferirò lì dal 16 al 30 aprile con i bambini.

Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
-
- Expert~GolGirl®
Beh, certamente mi rendo conto di essere "fortunata" a poter se non altro scegliere anche se non sono costi così onerosi almeno nella scuola dove li mando io. Comunque ho detto i invidio questo tuo lato del carattere perchè ti fa affrontare le cose più serenamente, almeno così mi sembra. E non credo proprio che tu sia superficiale, mi scuso se hai pensato che intendessi questo.anadgiagiu ha scritto:WOW che bello che vi siete incontrate![]()
![]()
![]()
![]()