GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BRONCHIOLITE
- ric
- Basic~GolGirl®
BRONCHIOLITE
Sono qui per chiedere un po' di conforto e info a chi ha esperienze simili.
Mia figlia è nata il 14 febbraio,il 15 io ho avuto febbre a 39 e non era influenza e dopo due giorni due giorni di febbre alta hanno deciso din darmi l'antibiotico. Sono stata in ospedale 6 giorni ed il sesto dovuto al fatto che al momento delle dimissioni mia figlia aveva qualche linea di febbre e raffreddore. Al momento delle dimissioni però la neonatologa mi ha tranquillizzato dicendo che non era niente qualche linea di febbre e di fare lavaggi con soluzione fisiologica. Purtroppo non era così perchè il giorno successivo abbiamo dovuto ricoverarla in ospedale per bronchiolite da virus respiratorio sinciziale ed è stata ricoverata 8 giorni con ossigeno, antibiotici e cortisone. Ora siamo a casa da 1 settimana ma io ho una paura folle che possa ammalarsi di nuovo e così non voglio nessuno in casa e cerco di preservarla anche dal fratello di 4 anni.
Non è vita questa....
Qualcuna di voi ha qualche esperienza in merito?
I bimbi che hanno avuto la bronchiolite poi si ammalano più spesso degli altri? Possono anche ammalarsi di nuovo? Il pediatra dice di si ma che comunque non in modo così grave....
Grazie a tutte in anticipo.
Mia figlia è nata il 14 febbraio,il 15 io ho avuto febbre a 39 e non era influenza e dopo due giorni due giorni di febbre alta hanno deciso din darmi l'antibiotico. Sono stata in ospedale 6 giorni ed il sesto dovuto al fatto che al momento delle dimissioni mia figlia aveva qualche linea di febbre e raffreddore. Al momento delle dimissioni però la neonatologa mi ha tranquillizzato dicendo che non era niente qualche linea di febbre e di fare lavaggi con soluzione fisiologica. Purtroppo non era così perchè il giorno successivo abbiamo dovuto ricoverarla in ospedale per bronchiolite da virus respiratorio sinciziale ed è stata ricoverata 8 giorni con ossigeno, antibiotici e cortisone. Ora siamo a casa da 1 settimana ma io ho una paura folle che possa ammalarsi di nuovo e così non voglio nessuno in casa e cerco di preservarla anche dal fratello di 4 anni.
Non è vita questa....
Qualcuna di voi ha qualche esperienza in merito?
I bimbi che hanno avuto la bronchiolite poi si ammalano più spesso degli altri? Possono anche ammalarsi di nuovo? Il pediatra dice di si ma che comunque non in modo così grave....
Grazie a tutte in anticipo.
- pem
- Silver~GolGirl®
Re: BRONCHIOLITE
se cerchi bene ne abbiam ogià parlato...aspetta ceh vedo cosa ti trovo..
cmq mia figlia: 20 gg: bronchiolite da vrs +
8 giorni sotto ossigeno.
tutti in quarantena x 2 mesi (fratellino compreso)...ora è un fiore.
e non si ammala più degli altri...x lo meno non di bronchi
cmq mia figlia: 20 gg: bronchiolite da vrs +
8 giorni sotto ossigeno.
tutti in quarantena x 2 mesi (fratellino compreso)...ora è un fiore.
e non si ammala più degli altri...x lo meno non di bronchi

M06 E07 amori di mamma
- pem
- Silver~GolGirl®
M06 E07 amori di mamma
- marmellata
- Active~GolGirl®
Ho vissuto un'esperienza analoga alla tua.
Mi sono ammalata in ospedale e, dopo una sola settimana a casa, la mia bimba di 13 giorni si è ammalata di bronchiolite.
Anche lei è stata sottoposta per 10 giorni alle terapie prescritte dal protocollo medico. E' guarita e non si è ammalata più di bronchiolite.
Oggi ha 2 anni e si è ammalata alla vie respiratorie penso 3 volte in tutto, ma in maniera molto soft (raffreddore, faringite ecc...).
Capisco il tuo incubo. Anche io avevo un altro bimbo a casa di 3 anni frequentante l'asilo, che vedevo come un ricettacolo di germi. Anche io temevo le visite a casa... ma poi tutto passa.
Fai bene comunque a tenerla un po' preservata.
Tra l'altro ti sottolineo che mia figlia non è vaccinata per nostra scelta.
Stai serena.
Mi sono ammalata in ospedale e, dopo una sola settimana a casa, la mia bimba di 13 giorni si è ammalata di bronchiolite.
Anche lei è stata sottoposta per 10 giorni alle terapie prescritte dal protocollo medico. E' guarita e non si è ammalata più di bronchiolite.
Oggi ha 2 anni e si è ammalata alla vie respiratorie penso 3 volte in tutto, ma in maniera molto soft (raffreddore, faringite ecc...).
Capisco il tuo incubo. Anche io avevo un altro bimbo a casa di 3 anni frequentante l'asilo, che vedevo come un ricettacolo di germi. Anche io temevo le visite a casa... ma poi tutto passa.
Fai bene comunque a tenerla un po' preservata.
Tra l'altro ti sottolineo che mia figlia non è vaccinata per nostra scelta.
Stai serena.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- nelletta
- Expert~GolGirl®
Anche il mio bimbo ha avuto la bronchiolite a gennaio ad appena 25 giorni, ed anche noi viviamo nel terrore che possa ricapitare, ma non si puó vivere in isolamento, noi tra l'altra abbiamo un'altra bimba e non é proprio possibile.
Ora siamo tutti a casa con la febbre compreso il piccolo sperando che non si trasformi in bronchiolite, potrai capire che ansia
Ora siamo tutti a casa con la febbre compreso il piccolo sperando che non si trasformi in bronchiolite, potrai capire che ansia
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010
- mare143
- Master~GolGirl®
Ciao!
Mia figlia ha avuto la bronchiolite a 3 mesi, non l'abbiamo ricoverata perchè il pediatra è stato molto molto molto disponibile, quindi è stato possibile curarla in casa.
Fortunatamente la cosa non si è più ripetuta. Adesso ha tre anni e si ammala nella media (forse anche meno, ma non vorrei portarmi sfig@ da sola ), ovviamente raffreddori&co sono all'ordine del giorno, specie da quando va all'asilo, però niente di particolarmente eclatante.
Mia figlia ha avuto la bronchiolite a 3 mesi, non l'abbiamo ricoverata perchè il pediatra è stato molto molto molto disponibile, quindi è stato possibile curarla in casa.
Fortunatamente la cosa non si è più ripetuta. Adesso ha tre anni e si ammala nella media (forse anche meno, ma non vorrei portarmi sfig@ da sola ), ovviamente raffreddori&co sono all'ordine del giorno, specie da quando va all'asilo, però niente di particolarmente eclatante.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- sun
- Master~GolGirl®
presenti anche noi
Il mio era un po' più grandino...5 mesi. Curata a casa.
Dopo una settimana siamo partiti per la Thailandia
è stato benissimo.
Lui però soffre di broncospasmo frequente (in pratica ogni volta che ha il raffreddore
)...la bronchiolite era solo l'inizio
ormai sappiamo come muoverci...
in bocca al lupo

Il mio era un po' più grandino...5 mesi. Curata a casa.
Dopo una settimana siamo partiti per la Thailandia

Lui però soffre di broncospasmo frequente (in pratica ogni volta che ha il raffreddore

ormai sappiamo come muoverci...
in bocca al lupo
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- cristiana
- Silver~GolGirl®
presente!
filippo ha avuto un principio di bronchiolite a 17 giorni. stesso terrore nel ricevere gente e nel farlo avvicinare dalla bacillosissima sorella, poi questa paura passa, ma al prossimo banalissimo raffreddore tu avrai una paranoia da paura. tranquilla è normale
filippo ha avuto un principio di bronchiolite a 17 giorni. stesso terrore nel ricevere gente e nel farlo avvicinare dalla bacillosissima sorella, poi questa paura passa, ma al prossimo banalissimo raffreddore tu avrai una paranoia da paura. tranquilla è normale

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- ric
- Basic~GolGirl®
Due info:
1) una volta dimessi dall'ospedale i vostri bimbi avevano ancora qualche sintomo? Mi spiego: la mia è stata visitata il giorno dopo dal pediatra che mi ha detto avere i bronchi puliti. Io però quando respira sento che fa un rumore come se avesse del catarro fermo tra naso e gola. Non è catarro fluido ma pare che sia un po' chiusa. Il pediatra mi dice di non allarmarmi e di farle aereosol con soluzione fisiologica ma io sono molto preoccupata.
La bimba per il resto sta bene perchè non ha tosse, raffreddore, respira bene e mangia molto.
2) Quanto tempo avete tenuto in casa i vostri bimbi una volta tornati dall'ospedale? Io sto diventando pazza a starmene chiusa qua... vero è che la temperatura fuori non è ancora calda ma non posso pensare di stare ancora chiusa in casa. Mia figlia è stata ricoverata dal 21-2 a martedì 1° marzo e dalle dimissioni non siamo mai uscite....
Grazie..
1) una volta dimessi dall'ospedale i vostri bimbi avevano ancora qualche sintomo? Mi spiego: la mia è stata visitata il giorno dopo dal pediatra che mi ha detto avere i bronchi puliti. Io però quando respira sento che fa un rumore come se avesse del catarro fermo tra naso e gola. Non è catarro fluido ma pare che sia un po' chiusa. Il pediatra mi dice di non allarmarmi e di farle aereosol con soluzione fisiologica ma io sono molto preoccupata.
La bimba per il resto sta bene perchè non ha tosse, raffreddore, respira bene e mangia molto.
2) Quanto tempo avete tenuto in casa i vostri bimbi una volta tornati dall'ospedale? Io sto diventando pazza a starmene chiusa qua... vero è che la temperatura fuori non è ancora calda ma non posso pensare di stare ancora chiusa in casa. Mia figlia è stata ricoverata dal 21-2 a martedì 1° marzo e dalle dimissioni non siamo mai uscite....
Grazie..
- pem
- Silver~GolGirl®
ric:
1 mese in casa
poi pian pianino siamo uscite per pochi minuti alla volta.
vita normale dopo oltre 2 mesi.
1 mese in casa
poi pian pianino siamo uscite per pochi minuti alla volta.
vita normale dopo oltre 2 mesi.
M06 E07 amori di mamma
- olfersia
- Master~GolGirl®
Non ti ho risposto prima perchè rikinon ha avuto la bronchiolite, ma una bronchite degenerata in broncospasmo (che gli ha lasciato broncolabilità, quindi spesso e volenieri un semplice raffredore ci porta il bp) a 16 mesi...ric ha scritto:Due info:
Anche quando ha i bronchi puliti ha sempre muco retronasale persistente, non gli cola il naso, non tossisce, ma ha sempre il respiro come affannoso... ecco, io so che non è bp perchè se gli chiedo di schiarirsi la voce poi respira bene... Questo con un bimbo piccolo non è possibile... Io continuerei con l'areosol di fisiologica, tanti lavaggini nasali per far ristagnare meno muco possibile e magari un'auscultazione in più se hai dei dubbi!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- nelletta
- Expert~GolGirl®
Federico dopo la bronchiolite ha avuto l'influenza che gli ha lasciato il broncospasmo, il ped di base gli aveva dato una piccola bomba di cortisone mentre il ped a pagamento ce lo sta facendo curare con antistaminico, oggi poi mi hanno consigliato di affidarmi ad una neonatologia omeopata per cercare di potenziare le difese immunitarie.
- nelletta
- Expert~GolGirl®
Per quel che riguarda le uscite dall'ospedale ci hanno detto che si puó uscire fin da subito all'aria aperta mentre si devono assolutamente evitare i luoghi chiusi ed affollati.