GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Messaggio da michy1976 » 7 mar 2011, 11:16

raggetto ha scritto:

Per i genitori che hanno spedito il bimbo a dormire dai nonni, NO COMMENT davvero, io non mi sono separata dai miei bimbi MAI (tranne quando ho partorito Noemi) non hanno mai dormito dai nonni senza di me (e ammetto che forse sono io un tantino esagerata) ma davvero non riesco ad immaginare come si possa allontanare così un bimbo.

a questo proposito mi allaccio, perchè io spesso ho mandato i bimbi dai nonni, sempre per dover lavorare e raramente per capriccio
e spesso, come ben sapete, li ho divisi

beh, ora, che son grandi entrambi e capiscono, mi rifiuto di mandarli via se non strettamente necessario e ancor meno di dividerli

per es adesso mia mamma mi sta chiedendo di portarsi via rebecca per farla guarire bene ma io non voglio
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 mar 2011, 11:17

Michy anche secondo me hai fatto bene a tenere Rebecca a casa, così si riprende bene!!
Ma capisco benissimo che tu non riesca a fare altro :fischia :che_dici
Anche Anna adora vedere tutti i vestiti nuovi e poi mettersi davanti allo specchio!!!

Per le scarpine non so proprio cosa consigliarti... quand'è che ha cambiato numero l'ultima volta? Perché magari con un 22 puoi rischiare.
Io poi con Anna non sono attendibile... ora indossa il 24 e ho visto un paio di scarpine bellissime, ma non oso comprargliele perché sono primaverili/estive... se le prendo il 24 e poi a maggio/giugno mi cambia di nuovo numero non gliele riesco a mettere, se le prendo il 25 e poi invece mi cambia numero in autunno non gliere posso più mettere... uffa uffa, speriamo solo che a maggio ci sia ancora il numero che le va bene, in quel negozio le scarpine vanno a ruba!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 mar 2011, 11:35

Dream sono contenta che vada meglio... approfitta che Luisa è al nido e riposati più che puoi :ok !!! Anche io quando ho il raffreddore non sento i sapori... ed è tremendo!!!
Certo che però dimenticare David Copperfield al lavoro non ci voleva proprio.... ma sono sicura che avrai mille alternative, una biblios non rimane mai senza libri :risatina:
Solo a leggere l'elenco di quello che avete mangiato mi è venuta una fame incredibile!!! :-D

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 mar 2011, 11:38

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:

Per i genitori che hanno spedito il bimbo a dormire dai nonni, NO COMMENT davvero, io non mi sono separata dai miei bimbi MAI (tranne quando ho partorito Noemi) non hanno mai dormito dai nonni senza di me (e ammetto che forse sono io un tantino esagerata) ma davvero non riesco ad immaginare come si possa allontanare così un bimbo.

a questo proposito mi allaccio, perchè io spesso ho mandato i bimbi dai nonni, sempre per dover lavorare e raramente per capriccio

beh, ora, che son grandi entrambi e capiscono, mi rifiuto di mandarli via se non strettamente necessario e ancor meno di dividerli

per es adesso mia mamma mi sta chiedendo di portarsi via rebecca per farla guarire bene ma io non voglio
Michy ma tu li hai lasciati per qualche tempo, soprattutto nelle vacanze e soprattutto quando proprio avevi bisogno!! E completamente un altro discorso rispetto a: vai a vivere dai nonni perché ora è arrivata la sorellina.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mar 2011, 11:55

Fioriblu ha scritto:Michy anche secondo me hai fatto bene a tenere Rebecca a casa, così si riprende bene!!
Anche Anna adora vedere tutti i vestiti nuovi e poi mettersi davanti allo specchio!!!

Per le scarpine non so proprio cosa consigliarti... quand'è che ha cambiato numero l'ultima volta? Perché magari con un 22 puoi rischiare.
Io poi con Anna non sono attendibile... ora indossa il 24 e ho visto un paio di scarpine bellissime, ma non oso comprargliele perché sono primaverili/estive... se le prendo il 24 e poi a maggio/giugno mi cambia di nuovo numero non gliele riesco a mettere, se le prendo il 25 e poi invece mi cambia numero in autunno non gliere posso più mettere... uffa uffa, speriamo solo che a maggio ci sia ancora il numero che le va bene, in quel negozio le scarpine vanno a ruba!

ah ok, allora non sono solo io incasinata e dubbiosa quando penso alle scarpe dei bimbi

e l'esperienza di simone mi ha insegnato...che cambiano numero quando meno te l'aspetti!quindi ho preso sempre 1 paio di scarpe, ma buone e amen!
( anche se con le bimbe è sfizioso cambiar loro scarpe!!)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mar 2011, 11:57

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:buongiorno a tutte e buona settimana :bacio

Buongiorno, come stai? E come stanno i tuoi pargoli?

nOEMI HA ANCORA LA TOSSE E da ieri le stiamo facendo l'aerosol. Francy meglio, ha fatto qualche giorno di aerosol e stodal.
:bacio
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mar 2011, 11:59

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:

Michy ma tu li hai lasciati per qualche tempo, soprattutto nelle vacanze e soprattutto quando proprio avevi bisogno!! E completamente un altro discorso rispetto a: vai a vivere dai nonni perché ora è arrivata la sorellina.
concordo. Una cosa è lasciarli per un periodo, per casi di necessità sporadici. Un'altra è mandarlo a vivere altrove.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mar 2011, 12:06

Michy, per rispondere alla tua domanda sulle scarpe: le superga in inverno forse non mi sembrano indicate, soprattutto se fa tanto freddo o se piove.
Hai ragione è complicato fare ragionamenti sui numeri dei bimbi. Noemi adesso ha il 20, le ho preso un paio da ginnastica da una gollina n. 21 ma sono 4 stagioni quindi in qualsiasi momento avrà il 21 andranno bene. Per il resto non mi azzardo, ho qualcosa di Francy che potrò passarle (ma solo quelle da ginnastica, le altre sono troppo da maschio) n. 22. Cmq hai ragione anche sul fatto che essendo bimbe è carino prender per loro più di un modellino (in realtà è una cosa che faccio già con Francy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mar 2011, 12:12

We nostro: sabato ho portato Francy mascherato al centro commerciale con le mie amiche con bimbi suoi coetanei e si sono divertiti tantissimo, abbiamo pranzato al McDonalds. Alle 16.00 siamo rientrati a casa ... e subito usciti di nuovo con Andrea e Noemi, passeggiata per lanciare coriandoli.
Sera a casa. Ieri mattina io e Noemi siamo uscite da sole mentre Andrea è andato a correre e si è portato Francy in bicletta al seguito.
Pranzo e poi pomeriggio alla festa di carnevale del quartiere. Molto bella davvero.

Domani è l'ultimo gg di carnevale e quindi porterò i bimbi al centro commerciale per gli ultimi lanci di coriandoli di quest'anno. Domattina invece c'è la festa a scuola, si va in maschera, si portano cose mangerecce e stelle filanti.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 mar 2011, 12:17

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:buongiorno a tutte e buona settimana :bacio

Buongiorno, come stai? E come stanno i tuoi pargoli?

nOEMI HA ANCORA LA TOSSE E da ieri le stiamo facendo l'aerosol. Francy meglio, ha fatto qualche giorno di aerosol e stodal.
:bacio
Povera Noemi :coccola !! :ok per Francesco
:incrocini :incrocini :incrocini
Ti capisco tanto

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mar 2011, 12:26

letture:
venerdì sera ho finito HG2, commentato su anobii e anche al tel con SImo :fischia , bellissimo commentare dal vivo.

Ho iniziato il LDM e mi piace, su anobii ho riportato dei tratti della lettera di Maria a Mandorla che mi avevano particolarmente colpito e ho visto che tu FIori, li hai messi qui, bella davvero.
Per ora sono ancora all'inizio, credo intorno a pag. 50, però mi sta piacendo.
Bella scelta questo LDM

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 mar 2011, 12:27

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Michy anche secondo me hai fatto bene a tenere Rebecca a casa, così si riprende bene!!

ah ok, allora non sono solo io incasinata e dubbiosa quando penso alle scarpe dei bimbi

e l'esperienza di simone mi ha insegnato...che cambiano numero quando meno te l'aspetti!quindi ho preso sempre 1 paio di scarpe, ma buone e amen!
( anche se con le bimbe è sfizioso cambiar loro scarpe!!)
Già, le scarpe sono una bella incognita...
Io, approfittando dei vari saldi, ho scarpe da ginnastica fino al numero 26, tanto quelle, che sia inverno o estate (per andare in campagna dai nonni o per le passeggiate in montagna) le mette.
Le incongnite sono le scarpe più leggere e i sandaletti :che_dici
E poi effettivamente le bimbe hanno proprio bisogno di un paio di scarpette più eleganti: vuoi mica metterle il vestitino con gli scarponcini?!?!? :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mar 2011, 13:11

Simone vuol mettere sempre e solo le stesse scarpe, quindi tante vale prenderne un paio e distruggerle! e l'ultima volta ha scelto lui...quelle meno costose! io avrei speso non dico qualunque cifra ma quasi, tanto so che le sfrutta
fino all'anno scorso gli compravo sempre il sandalino con gli occhietti d'estate ma ora vediamo, non ha tanto senso, perchè dai miei sta con le crocs e x muoversi vuole cmq le scarpe da tennis e in montagna gli scarponi delle cugine, quindi tutti i numeri possibili, ci sono!

per rebecca, raggetto hai ragione, le superga d'inverno è troppo poco
niente, aspetterò che le cresca il numero e cmq tra poco le dovrò prendere un sandaletto o una scarpa aperta e ora ha il 21 e di superga non c'era nemmeno il 22, tutte finite...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mar 2011, 13:52

Michy ma Simone che numero ha?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 mar 2011, 13:55

LDM - MARZO
LE LUCI NELLE CASE DEGLI ALTRI

COMMENTO FINALE

SPOILER

Libro letto tutto d'un fiato, è piacevole e scorrevole. Ti fa appassionare alla vicenda e affezionare a Mandorla, questa ragazzina in balia degli eventi e delle persone, che deve imparare a crescere e si confronta con tanti "genitori". Bella la descrizione delle sensazioni adolescenziali, belli i flashback sui vari personaggi che fanno capire perché sono diventati così.
Però

Però mi sono sembrati un po' eccessivi i condomini: ok, il libro vuole dire che non tutti siamo perfetti, non bisogna invidiare gli altri perché nella vita di ognuno ci sono cose belle e brutte, ma qui, a mio parere, le situazioni sono esagerate! La vecchina sola deve parlare con quelli che non ci sono, la coppia mal assortita con l'artista incompreso che tradisce la moglie; la coppia gay (non poteva mancare, no? Mi sembra politicamente corretto che ci sia); la coppia di quelli ognuno troppo preso da se stesso; la coppia imprenditore(traditore)-casalinga(chestazittaperchémegliocosì). Boh... mi sono sembrati tutti sopra le righe, persone poco normali. E così c'è un controsenso: per dire che "siamo tutti uguali, nè bravi né cattivi, ma la normalità è fatta di aspetti positivi e negativi" vengono prese ad esempio persone che secondo me non sono così reali e normali.

Però mi è sembrata assurda questa cosa che nessuno vuole fare il test del DNA: ma com'è possibile che nessuno uomo del condominio sia stato così sicuro di se stesso da dire: "facciamo pure il test, che tanto ho la coscienza a posto"? O tutti erano stati con Maria o la storia non regge!

Però mi è sembrata una grande crudeltà da parte di Maria aver nascosto così a Mandorla l'identità di suo padre, anzi, averla ingannata, facendole credere che fosse qualcuno di quegli uomini, che poi invece non è.
E anche questo porta la storia sopra le righe: sarebbe stato più semplice lasciare un messaggio del genere "se mi capita qualcosa prendetevene cura voi!".
Un finale così mi ha lasciato proprio con l'amaro in bocca, perché sembra una grande presa in giro nei confronti dei condomini e soprattutto di Mandorla.

Comunque complessivamente il libro non mi è dispiaciuto, ha dei pezzi veramente belli e scritti bene, con delle frasi che mi hanno proprio colpita.
E, per concludere, riporto questa frase del dialogo finale con la mamma:

"I genitori fanno quello che possono, Mandorla: tutti. Anche quando sembra proprio il contrario. Il problema è che mentre sono madri e sono padri, non smettono di essere anche esseri umani. Ecco perché sbagliano, inevitabilmente. Chi più, chi meno: sbagliano. Ma prima o poi bisogna perdornarli. E lo sai qual è l'unico perdono possibile?"
Qual è, mamma?
"L'unico perdono possibile che possiamo concedere alle nostre mamme e ai nostri papà è lasciarli andare, a un certo punto. Continuare a volergli bene, se pensiamo che l'abbiano meritato. Ma smetterla di far dipendere il nostro destino dal loro. Altrimenti avremo solo una buona scusa per non combinarci niente, con quel destino. No?"

Voto finale: 7

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mar 2011, 13:56

Quando rientriamo dalle vacanze estive facciamo sempre tappa allo spaccio Naturino che sta verso civitanova maerche o cose del genere e anche se è inizio agosto ha già qualcosina di invernale. Per Francy lo scorso anno avevo preso le polacchine e gli stivali che ancora sta usando. Per Noemi le sue prime scarpine che ha usato fino ad inizio dicembre.
Poi qui a Roma il mio punto di riferimento è un negozio carinissimo di scarpette per bimbi con personale molto competente che soprattutto con Noemi è comodo, per consigli ed indicazioni. Solo che ha i prezzi pieni ...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mar 2011, 14:18

raggetto ha scritto:Michy ma Simone che numero ha?

27

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mar 2011, 14:21

rebecca ha dormito ben 40 min :che_dici :che_dici
che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeee :impiccata: :impiccata: :impiccata:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mar 2011, 14:37

per chi ha il bimby:

( ma secondo me è fattibile anche senza, ci proverò)

ieri ho fatto delle speedy pizzette che contenevano nell'impasto la mozzarella ( tritata con il lievito nel bimby e a cui poi ho aggiunto gli altri ingredienti e impastato - temo solo sia difficile da tritare insieme lievito e mozzarella senza il bimby) e poi fatte lievitare, fatte a forma di pizzette appunto e nel mezzo ci andava mezzo pomodorino pachino che non avendo ho sostituito con olive verdi o wurstel

che ne dite, vi piacciono? posto la ricetta con le dosi? ( ora ho rebby che mi lascia scrivere ma se mi alzo per prendere le dosi, addio rrelax)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 mar 2011, 14:39

rieccomi veloce veloce...

ecco stamattina mi sono dimenticata di commentare il discorso del bimbo lasciato ai nonni in via definitiva... :x:
anche noi non lo avremmo mai fatto. Capisco che possa succedere delle volte, anzi che magari per le vacanze o per altre necessita' ci siano dei trasferimenti temporanei...ma cosi' di fisso...boh... :domanda

per le scarpe io ho la fortuna che le bimbe piu' o meno si passano tante scarpe, e che tante anche me le hanno date degli amici...ma comunque e' difficile prenderle in previsione della stagione futura..a volte meglio non rischiare proprio..

fiori mi sono piaciute talmente tanto le tue citazioni del LDM che ho saltato il commento per non guastarmi la lettura.. :ok

:coccola per la nottataccia...e

michy :incrocini per il pomeriggio con Rebecca... :coccola

dream buona lettura sotto le coperte... :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”