GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vuole mangiare dal nostro piatto..

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

vuole mangiare dal nostro piatto..

Messaggio da sara@ » 5 mar 2011, 13:39

...ma se poi gli propongo la STESSA COSA fatta appositamente per lui....NON LA VUOLE PIU' :nonegiusto !

Gabry ha 15 mesi ed è una "bocca buona",nel senso che MANGIARE GLI PIACE ( e si vede... :fischia ) però,ultimamente mi sta facendo impazzire...lui di solito,per motivi di orari,mangia prima di noi ( noi pranziamo e ceniamo troppo tardi per i suoi ritmi) e di solito mangia il solito "pappone classico" fatto con brodo,omo e compagnia bella...poi,quando tocca a noi mangiare,vuole assolutamente stare in braccio e "assaggiare" quello che abbiamo nel piatto noi,anche se a volte non sarebbero proprio pietanze adatte a lui....tipo,ieri...c'era la pasta con le sarde...sembrava matto :urka

e allora magari pensavo fosse giustamente stufo del pappone e ho incominciato a fargli cibi più da grandi...che magari possano assomigliare di più ai nostri...ma quelli non li vuole :che_dici !

ad esempio,visto che ieri divorava la pasta con le sarde,appunto,oggi ho provato a fargli un fac-simile,col tonno..insomma una roba più adatta alla sua età...ma niente,sputata tutta,ho dovuto rifargli il pappone :x:

qualche giorno fa,per noi lasagne...stessa scena..a tavolta in braccio assaggia di gusto,poi gli avevo proposto una pasta con un ragù "leggero"....schifata :x:

ma perchè fa così?

cioè,alla sua età so che potrebbe mangiare di tutto,ma è che noi siamo di gusti un pò "strong" tipo ci piace molto il peperoncino o altre spezie,che,insomma..non credo vadano molto bene x lui... :domanda
quindi magari appunto cerco di proporgli piatti simili ai nostri,ma "alleggerendoli" un pò...ma no,lui vuole proprio I NOSTRI,dal NOSTRO PIATTO!

che devo fare?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: vuole mangiare dal nostro piatto..

Messaggio da sbu » 5 mar 2011, 13:48

PREMESSA>SCUSAMI MA MI MANCANO LE LETTERE CON GLI ACCENTI O ALTRI SEGNI, VAI A INTERPRETAZIONE...
perche la pasta con le sarde non e adatta a lui? Violetta e fabio da quando hanno meno di un anno che mangiano cio che preparo per noi. per il piccante, che metto cmq un pochino, mi sono fatta l-olio al peperoncino e l-aggiungiamo ai nostri piatti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 mar 2011, 15:02

sarde, tonno.. sempre pesce salato è no? :perplesso

quindi quoto Sbu

e poi: a che ora mangiate? perchè a 15 mesi magari sarebbe anche pronto a mangiare con voi no? :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 5 mar 2011, 15:03

Ciao devi fargli mangiare semplicemente quello che mangiate voi a pranzo e cena
i miei a già a 12 mesi circa mangiavano come noi niente più distinzioni, il pappone l ho eliminato presto anche perchè come dici tu vedevano quello che avevamo nel piatto e volevano assaggiare!
il peperoncino e affini li potete mettere per voi a parte ...sai cosa vuol dire cucinare per tutti la stessa cosa? :ok
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 mar 2011, 15:07

poi ecco magari dico una capperata ma anche per quanto riguarda la masticazione credo sia utile per il bambino iniziare ad assaggiare cibi più solidi del pappone :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 mar 2011, 21:22

quoto le altre!
leggendoti ho avuto la sensazione che più che altro vorrebbe mangiare con voi...quindi assaggia il vostro cibo perchè è con voi :sorrisoo
i miei cmq da 11/12 mesi hanno sempre mangiato tutto, non piccante ma il resto sì :ok
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 mar 2011, 9:23

Quoto tutte: mangiate tutti insieme le stesse cose.
Sarà un successone, anche in termini di tempo! :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 mar 2011, 13:14

Anche i miei lo hanno fatto e per un po', nonostante il fastidio che provava mio marito :pensieroso , li ho fatti fare...e piano piano mettendo le stesse cose nel loro piatto hanno cominciato a mangiare come noi....ma dal loro piatto :-D

bellissima fase cmq !
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 7 mar 2011, 13:42

Allora..il problema principale è che lui all'ora del nostro pranzo/cena non ci arriva....ha fame prima :fischia !...ma poi,quando mangiamo noi fa una specie di "bis"... :che_dici

in quanto alla masticazione,invece,devo dire che non ha nessun problema già da un pò,infatti,nonostante sia un pò "indietro" con la dentizione ( ha solo 4 denti sopra e 2 sotto),mangia davvero di TUTTO....ma solo se,appunto,proviene dai nostri piatti....se è solo per lui ,accetta solo il pappone... :domanda

cioè,cerco di spiegarmi meglio,se gli preparo la pasta e gliela propongo in alternativa al pappone me la sputa,poi invece dai nostri piatti la mangia di gusto.. :che_dici

altro problema è che è un pò "delicato" di pancia...basta un niente e gli viene lo squaraus.....quindi devo trovare un modo di riuscire a gestire questa cosa,se decido di fargli mangiare le nostre cose... :pensieroso
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 7 mar 2011, 13:55

sara@ ha scritto:Allora..il problema principale è che lui all'ora del nostro pranzo/cena non ci arriva....ha fame prima :fischia !...ma poi,quando mangiamo noi fa una specie di "bis"... :che_dici
anche i miei figli hanno sempre fatto così... e lo fanno tuttora! :sorrisoo
loro cenano con un pasto leggero intorno alle 19, noi verso le 21 e lì assaggiano, se trovano qualcosa di loro gusto, oppure prendono un po' di pane.
poi non contenti bevono anche il latte prima di andare a nanna... :urka
non vedo dove sia il problema... :perplesso
magari è una fase di transizione, lascialo fare, e se vuole assaggiare proprio tutto compra il peperoncino in polvere da aggiungere a parte, o l'olio piccante come dice sbu.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”