GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

trasferimento a parma

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: trasferimento a parma

Messaggio da Pluga » 7 mar 2011, 12:57

Io abito in zona barriera Saffi - Barilla Center e STO CERCANDO DI VENDERE CASA perché a settembre mi trasferisco appena fuori (zona EST :unghiette ).
Parliamone!! Chi compra?? :prr
Io comunque piango all'idea di spostarmi, dove sto ora c'è TUTTO: il centro attraversato la strada, due parchi, un centro commerciale, tangenziale ed autostrada dietro l'angolo, gli uffici del comune a due minuti a piedi,. la stazione a cinque minuti a piedi....
E in ogni caso, io vengo da Piacenza, ma su quanto Parma sia cara non c'è da discutere :impiccata:

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 mar 2011, 13:03

Pluga, ho abitato proprio in via Barilla dai 7 ai 14 anni.... effettivamente mi piaceva tantissimo! Però adesso non avrei proprio voglia di tornare a vivere in centro.... troppa confusione! Piacenza è molto meno cara di Parma? Io lavoravo a Piacenza ma non mi sembrava molto meno cara.... (anche se devo dire che ci facevo shopping molto bene, meno male che è un po' che non ci vado!!!! :ahaha )
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 9 mar 2011, 11:50

allora ho già trovato due case!!!

scherzi a parte, mio marito deve venire su la settimana prossima per il secondo colloquio, man mano che vedo concretizzarsi la cosa mi sento male, solo se ci penso mi vien da piangere, non è facile!
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 9 mar 2011, 14:59

Non deve essere facile cambiare vita in questo modo.... posso solo dirti che anche se con ogni probabilità all'inizio parma non ti farà una gran bella impressione (i parmigiani tendono ad essere un po' chiusi e diffidenti all'inizio...) in realtà è una città che offre tantissimo ed in cui si vive bene.
E' la città con minor tasso di disoccupazione d'Italia, per esempio... poi non c'è così tanto traffico da non riuscirsi a muovere per la città, c'è tutto, c'è un buon ospedale, si mangia bene... ha vari lati positivi :ok
Anche se non ha il mare, che però raggiungi in un oretta in macchina. L'unica cosa è portare pazienza all'inizio e non fermarsi alle apparenze... che subito possono apparire sconfortanti per una persona che viene da fuori....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 14 mar 2011, 16:18

Ciao Valbarr,

per tante cosine quoto crucchina e anche micetta.
Io sono arrivata a Parma 15 anni fà dalla Svizzera e mio marito è della provincia di Salerno.
Siamo subito andati ad abitare fuori città, a San Polo di Torrile, da dove sono riuscita a scappare l'anno scorso perchè come dice Micetta in quel comune purtroppo non c'è granchè, devi avere la macchina per poterti muovere con comodità.
Micetta ti ha parlato di Colorno, io abito a circa 5 km in un paesino di campagna ma cmq c'è la posta, una banca, e anche il negozietto di intimo. Mi trovo molto bene, anche essendo un piccolo paesino si sta molto bene e la gente è molto carina e disponibile. Anche da qua però serve la macchina.
per i prezzi di casa sè vuoi delle info più complete mandami un mp ma fuori città con un budget come il tuo puoi trovare delle cose molto belle; tra l'altro ho anche un carissimo amico costruttore sè vuoi qualche diritte.

per la scuola ormai la mia bambina va al liceo...

tengo cmq a dirti che a Parma e in provincia si vive bene, è cara si e c'è molta differenza con Salerno sui prezzi, però vedrai che ci si sta bene anche qua.

ti aspettiamo...

:incrocini :bacio
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 14 mar 2011, 16:53

grazie ragazze, vi terrò aggiornate sugli svilupi della cosa.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”