GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti sono i settembruzzi??Manca solo la Marcuzzi!!!

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quanti sono i settembruzzi??Manca solo la Marcuzzi!!!

Messaggio da PucciBirba04 » 7 mar 2011, 11:39

Panciotte..parlando di emotività...ho notato che le mie reazioni emotive più frequenti sono le ...ink@@@@ture a bestia!! :che_dici
mi innervosico subito.. sarà pure che qui riversano tutto sopra di me.. dovrei essere molte me..una per la mia famiglia calma e tranquilla,una per lo studio,una per mio padre,una per mia zia,una per mia madre..oppure essere capace di mettere tutto in comparti stagni del cervello.. :buuu :buuu :nonegiusto
A voi capita?
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 7 mar 2011, 11:49

Più che nervosa io sono emotiva. Ma emotiva davvero troppo! L'altra sera abbiamo visto Rapunzel, ho pianto come una vite tagliata!!!
però devo dire che la tempesta ormonale si è attenuata adesso, meno male!!! :yeee
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 mar 2011, 11:53

anche io ho la lacrima facile....... :buuu :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 mar 2011, 11:55

Pucci io mi ci riconosco.. Ma non a causa della gravidanza... Di tutto il resto!!

Cioè ero già così anche prima.. A volte sembra che tutto il mondo sia sulle mei spalle e alla fine ci si sfoga dove """si può""", cioè a casa :che_dici

Dovrei diventare più zen :fischia :ahaha
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 7 mar 2011, 12:02

Dadaele.. anche io cosi ma prima era tutto più "gestibile"..ora ci vuole davvero poco.. è come se la miccia fosse sempre sempre più corta..
mah speriamo passi presto.. ora vado a riprendere il mio tesoro a scuola.. poi domani e mercoledì ha vacanza.. buon pranzo a tutte!! Bacini bacini
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 7 mar 2011, 12:03

Buongiono ragazze!
Come state settembrine? Io oggi mi sono presa un giorno e sono rimasta a casa a dormicchiare!!! :hi hi hi hi
Che bello svegliarsi alle 10:30 senza nessuno in casa, senza vincoli .... fare colazione davanti alla tv e meterci pure una mezz'oretta buona perché tanto non rischio di fare tardi al lavoro! Ogni tanto ci vuole proprio!

Oggi avevo intenzione di andare con mia mamma a fare un po' di giretti per negozi a comprare qualcosa da mettermi in vista della panciotta! Ancora mi vesto con i miei soliti jeans, ma sto notando che iniziano a stringere un po' e non vorrei arrivare al punto in cui non ho più niente da indossare ... Voi dove vi servite? Qui nella mia zona c'è la Prenatal e anche IoBimbo ... mi hanno detto che hanno cose carine ...
Accetto suggerimenti!

Buona giornata a tutte ragazze! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 7 mar 2011, 12:03

Buongiorno! Passo in velocità, perché stamattina sto da schifo! :x: E' da ieri che mi porto dietro un mal di testa da paura. Stanotte non ho mai dormito per il dolore; la tachipirina non mi fa nulla. Il socio ieri sera mi ha misurato la pressione per vedere se il mal di testa dipendesse dalla pressione alta...invece ce l'ho troppo bassa! Quindi, credo dipenda da quello. :impiccata: Stamattina ho già :vomitino due volte. L'ultima mezzz'ora fa. :x:
Dovrei iniziare a studiare, perché il 19 marzo ho l'esame finale del Corso di Perfezionamento...ma non ce la posso fare ridotta così! :buuu :buuu

Un bacio a tutte! :bacio
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 7 mar 2011, 12:11

DADA per i bimbi :incrocini
al gine venerdì ho chiesto "è possibile che lko senta?" mi ha risposto che è fisicamente IMPOSSIBILE e quello che sento non può essere il bimbo. Poi ho notato che sento delle cose anch'io sotto l'ombelico, ho preso l'Angel sound e il battito lo sentivo molto più basso, zona pube. Quindi NON può essere il bimbo :che_dici
Io con Valeria avevo preso il Bugaboo, che ho usato con Alessia e riuserò con questo. E' caro, ma mi sono trovata divinamente ed è ancora perfetto. :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 7 mar 2011, 12:28

Ciao belle settembrine!!!
Io oggi sto da cani nausea, mal di gola e raffreddore, mannaggia non mi ammalo mai !!!!
Comunque sono lo stesso al lavoro perchè dopo i giorni di malattia che ho preso dopo la villo non potevo starmene ancora a casa. Infatti ho un bel pò di lavoro arretrato.
Dal San Matteo di Pavia non mi hanno chiamato quindi spero/penso di poter stare tranquilla, poi ho l'esito definito il 25 Marzo. Una eternità!!!
Invece Frab e Pizzi voi avete l'esito prima?

Stelulla io sono andata alla Prenatal e sono riuscita a comprarmi due paia di pantaloni ancora in saldo alla fantastica cifra di € 6,00 l'uno.

Vi saluto torno al mio lavoro. Buona giornata!!! :cuore
Alessandra mamma di Micaela 07.05.1998 - Martina 18.03.2002
e di Andrea 28.08.2011

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 mar 2011, 12:29

Frab..allora me lo confermi! Cmq qualche nervetto o roba simile a livello ombelico ci deve essere perchè anch'io lì a volte sento delle scosse (anche senza panza!)

A me sembrava di ricordare (ma potrei anche sbagliare) che l'utero arrivi a livello ombelico intorno alla 20esima)..

Pizzy oggi riposa..studierai poi..e Ribadisco! NE approfittino quelle che sono alla prima gravidanza!! :fischia :ok
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 7 mar 2011, 12:30

DadaEle anche da parte mia tanti :incrocini per i tuoi piccini...
Evvai SteLuna per gli acquisti pancia!!! io sono andata da Prenatal, c'era ancora qualcosa a sconto... qui H&M e Zara non hanno niente da premaman (o almeno io non ho visto nulla) ma ci sono alcuni store che trattano anche roba per noi pancione... dai un'occhiata e poi facci sapere cos'hai preso, sono curiosissima!!! :risatina:
Pizzy mi spiace tanto per il mal di testa, speriamo passi in fretta cara... :bacetto
Per il passeggino noi abbiamo visto l'éthos di Giordani, ci piace sia per le ruotone che per la manovrabilità, si trova anche sulle 400 euro... un giusto compromesso mi pare...
altra domanda-mamme: il fasciatoio è meglio in bagno o in cameretta? i miei "figliocci" l'hanno avuto in entrambe le stanze e non ho visto grandi differenze, ma non saprei cos'è meglio con i lavabili... Frab... :risatina:
quindi non possiamo ancora sentire il piccino/a... :che_dici uff, ed io che mi ero illusa... :buuu
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 7 mar 2011, 12:40

PELLI69 ha scritto:Stelulla io sono andata alla Prenatal e sono riuscita a comprarmi due paia di pantaloni ancora in saldo alla fantastica cifra di € 6,00 l'uno.
aMBRA87 ha scritto:io sono andata da Prenatal, c'era ancora qualcosa a sconto... qui H&M e Zara non hanno niente da premaman (o almeno io non ho visto nulla) ma ci sono alcuni store che trattano anche roba per noi pancione... dai un'occhiata e poi facci sapere cos'hai preso, sono curiosissima!!
Grazie ragazze, allora farò un salto alla Prenatal sicuramente!!! Se ancora trovo qualcosa a saldo sarò ben felice di approfittarne!!! :hi hi hi hi
Poi mi si pone anche un altro problema ... tra un mese ho un matrimonio e non so proprio cosa mettermi! Certo, credo che ci penserò all'ultimo perché ancora non mi rendo conto di come sarò a inizio aprile, soprattutto per i pantaloni (o eventuale gonna) ... certo è che non voglio spenderci un'eresia e che voglio comprarmi qualcosa che comunque potrò rimettere durante la gravidanza!
DadaEle ha scritto:e Ribadisco! NE approfittino quelle che sono alla prima gravidanza!!
E' quello che sto facendo infatto .... belle dormite e riposo a go go, perché poi cambierà musica e tutto questo relax iventerà un'utopia!!! :risatina:

Un bacio ragazze! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 mar 2011, 12:56

Per francesco è confermata varicella...

Almeno questa dopo ce la togliamo, anzi speriamo venga anche a michele e buona notte!

Premaman, io ho visto cose carine e a prezzo onesti da kiabi.

Per il fasciatoio.. Io non avendo posto non l'ho mai avuto!
Ho sempre usato solo la parte in gommapiuma. COn michele lo tenevo sopra una cassettiera e lo spostavo sul tavolo ad ogni cambio (era troppo in alto), con francesco lo tenevo in fondo al letto di michele, tanto non lo occupava ancora tutto..
Ed essendo uno di quei letti con il secondo che esce sotto e quindi più alto del normale era anche ad un'altezza comoda... avendo poi un cassettino sotto..perfetto!
Farò uguale anche questa volta sperando di cambiare presto casa ed avere un po' di posto in più...

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 7 mar 2011, 13:11

buon inizio settimana a tutte... a chi sta bene e a chi invece sta così così...a chi lavora e a chi si sta riposando a casa (me compresa)...come dice DADAELE sto approfittando visto che sono alla prima gravidanza!!! e per fortuna che il mio maritino mi asseconda in ogni mia richiesta :bacetto ...sbuffando ma mi asseconda...peccato che lavora tutto il giorno ma quando torna inizio a rompere...sono consapevole che rompo!!! :spiteful:
oggi è una bella giornata e ne approfitto per andare a farmi una bella giratina con la mamma...per quanto riguarda i cambiamenti anch'io sono un pò più nervosetta, per l'emotività invece sto facendo dei passi avanti...prima piangevo di continuo, davanti ad un film, dopo una discussione, per felicità...SEMPRE anche quando ero piccola ero sempre in pole position con le lacrime...ora invece è un bel pò che non mi faccio un bel pianto...da quando ho fatto il test!!! per me è un record!!! aspetto la tn il 16 e sono convinta che qualche lacrimuccia mi scenderà!!! Ora vado a preparare il pranzo per il maritino che torna...a presto
BELLICAPELLI :cuore :cuore
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 7 mar 2011, 14:25

per il fasciatoio oi opterei per il bagno, è più pratico :ok poi comunque un appoggio in camera se devi solo cambiare il body o il vestito.
per i pannolini lavabili, io tra un pò comincerò a sbizzarrirmi! :-D ne devo prendere pochi in realtà perchè userò quelli di Alessia, però è veramente una droga!
PELLI l'esito me lo danno il 16 marzo (2 settimane dal prelievo) ma se c'è qualcosa mi chiamano prima... spero di non sentire nessuno entro mercoledì, poi comincio a tirare il fiato :incrocini
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 7 mar 2011, 14:27

ok, devo portare la macchina dal meccanico... salasso!!! :impiccata:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 7 mar 2011, 14:53

ragazze ma quanto scrivete, poi quando rispondo mi scordo i pezzi!

Allora, che la memoria sia con me:

abbigliamento premaman: io per la prima gravidanza presi solo qualche jeans, sopra ho sempre messo le mie maglie (che non si sono rovinate per niente). Poi quando è iniziato il caldo ho comprato qualche pantalone di cotone con la fascia in vita, che poi ho messo tranquillamente anche da magra perchè grazie al modello con la fascia avevo potuto comunque prendere la mia taglia. Niente reggiseni da gravidanza, niente mutandoni.
Stavolta poi è proprio facile, facendo tutta l'estate con il panzone comprerò solo vestitini di cotone :ok

trio: abbiamo optato per lo Zippy Inglesina, il mio sogno era l'Otutto, ma non entrava in ascensore :nonegiusto . Adesso sto cercando di capire come fare con il nuovo arrivo visto che Andrea avrà solo 26 mesi...non lo posso portare solo con la pedanina, non i primi tempi almeno.

fasciatoio: secondo me è utile solo se si ha lo spazio necessario in bagno. Noi abbiamo optato per un comò della stessa linea di lettino e settimino e sopra ci abbiamo appoggiato un materassino da fasciatoio.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 7 mar 2011, 14:55

SteLulla: per il matrimonio non c'è problema! Giusto oggi in giro ho visto un sacco di vestitini proprio carini, basta cercare qualcosa che non ti segni in vita :ok

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 7 mar 2011, 15:01

A proposito di ormoni! A me si sono risvegliati dal coma quelli....come dire...."simpatici" :spiteful: la notte faccio sogni piuttosto maialecci e il giorno.....beh, il marito ringrazia :maialino: :risatina:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 7 mar 2011, 15:34

Ok...quindi per ambra è una bimba.....a che quota siamo? Due maschietti e una femminuccia?

Bloccato

Torna a “Settembre”