GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!
- ANNINA
- Original~GolGirl®

Re: Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!
Buon fine settimana a tutte 
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno
MAmma che freddo stamattina.. c'è un mega vento gelido...
Ieri era così bello.... infatti siamo usciti tutti alle 15 per farci un mega girone in bici nel parco...
Certo che ora che tutte e due le pinuzze vanno min bici autonome al 100% è tutta un'altra cosa....
Giulia è diventata proprio brava... l'anno scorso era ancora un po' insicura e aveva un po' di problemi a frenare.... lo faceva con i piedi...
MARZIA dal mio posturologo va alla grande... non mi posso ancora sbilanciare con il mal di testa perchè devo valutarlo sulla distanza...
e non ho ancora finito il trattamento..d evo fare ancora una seduta la prossima settimana per concludere il primo ciclo e poi vediamo.. che mi dice...
Però da non so quanto tempo non avevo le spalle e il collo così "liberi" ...
e non mi pesa più la capoccia sul collo... non so se sono riuscita a spiegarmi... comuqnue lui mi aveva detto che ho tutto bloccato...
Quando mi fa la manipolazione (che poi non fa maltro che appoggiare le sue dita senza pressioni o smandrappamenti strani).. poi ho delle reazini strane... le prime due volte mi è venuto mal di testa, le altre mi gira un po' il capo e mi sento un po' svarionata per un po' di ora...
Gli ho parlato anche del problema di Giada della gamba e della sua scoliosi leggera e lui mi ha detto che posso portarla anche lei li.. che secondo lui non ha una gamba più corta ma avrà una rotazione del bacino che fa sembrare questa cosa...
mi ha detto che per lui il rialzo è inutile e che anzi potrebbe peggiorare la cosa...
Mi ha poi spiegato che in ortopedia si va per i problemi chirurgici e per i traumi e non per i problemi di postura o quei dolori che vengono in diverse parti del corpo come schiena, collo, testa etc... che i dottori sono troppo abituati a mandarci dall'ortopedico per problmei che vanno curati invece da altri medici...
A questo punto ce la porterò... mi da fiducia
MAmma che freddo stamattina.. c'è un mega vento gelido...
Ieri era così bello.... infatti siamo usciti tutti alle 15 per farci un mega girone in bici nel parco...
Certo che ora che tutte e due le pinuzze vanno min bici autonome al 100% è tutta un'altra cosa....
Giulia è diventata proprio brava... l'anno scorso era ancora un po' insicura e aveva un po' di problemi a frenare.... lo faceva con i piedi...
MARZIA dal mio posturologo va alla grande... non mi posso ancora sbilanciare con il mal di testa perchè devo valutarlo sulla distanza...
e non ho ancora finito il trattamento..d evo fare ancora una seduta la prossima settimana per concludere il primo ciclo e poi vediamo.. che mi dice...
Però da non so quanto tempo non avevo le spalle e il collo così "liberi" ...
e non mi pesa più la capoccia sul collo... non so se sono riuscita a spiegarmi... comuqnue lui mi aveva detto che ho tutto bloccato...
Quando mi fa la manipolazione (che poi non fa maltro che appoggiare le sue dita senza pressioni o smandrappamenti strani).. poi ho delle reazini strane... le prime due volte mi è venuto mal di testa, le altre mi gira un po' il capo e mi sento un po' svarionata per un po' di ora...
Gli ho parlato anche del problema di Giada della gamba e della sua scoliosi leggera e lui mi ha detto che posso portarla anche lei li.. che secondo lui non ha una gamba più corta ma avrà una rotazione del bacino che fa sembrare questa cosa...
mi ha detto che per lui il rialzo è inutile e che anzi potrebbe peggiorare la cosa...
Mi ha poi spiegato che in ortopedia si va per i problemi chirurgici e per i traumi e non per i problemi di postura o quei dolori che vengono in diverse parti del corpo come schiena, collo, testa etc... che i dottori sono troppo abituati a mandarci dall'ortopedico per problmei che vanno curati invece da altri medici...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

ANNINA ma poi sei andata a Venezia??? 
- marfe183
- Original~GolGirl®

Buongiorno e buon inizio settimana
Il mio bimbo è uffilicalmente "sdentatello"
Il mio bimbo è uffilicalmente "sdentatello"
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

MARIA.... una bella fotina???
Anch'io devo farla a Giada ma me ne dimentico sempre....
Anch'io devo farla a Giada ma me ne dimentico sempre....
- marfe183
- Original~GolGirl®

adri le abbiamo fatte ieri sera e devo ancora scaricarle 
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Dici che è la volta buona che aggiorni l'avatar....???

- marfe183
- Original~GolGirl®

chissà..... 
-
cybermarzia
- Expert~GolGirl®

anadgiagiu ha scritto: Gli ho parlato anche del problema di Giada della gamba e della sua scoliosi leggera e lui mi ha detto che posso portarla anche lei li.. che secondo lui non ha una gamba più corta ma avrà una rotazione del bacino che fa sembrare questa cosa...
maria se non aggiorni la foto....
anche qui ieri caldissimo, c'erano i carri di carnevale per il paese (E noi eravamo incastrati in mezzo, senza poter neanche uscire con la macchina..) e ho portato i bambini a vederli senza neanche il giubbotto addosso!!!
Oggi di nuovo vento gelido...
- ANNINA
- Original~GolGirl®

Ciaooo bimbe belle
Adry ,niente venezia ma lucca ,al compleanno della bimba dei nostri amici ,bellissima giornata anche per noi ,io vestita tutta primaverile con giubbino di jeans......oggi ho un mal di gola pazzesco
Armando sdentatello
....è il primo gennarino ?o mi pare anche gioele?andrea li aveva messi prestissimo ,3 mesi e qualche giorno ...ma li ha ancora belli 'sodi'.....iniziano a barcollare prima giusto?
Oggi logopedista
non vedo l'ora risolvere la questione ,un pò per l'impegno di 2 volte a sett ,la spesa non indifferente e poi voglio non pensarci più
Adry sarebbe bello risolvere anche il problemuccio di Giada con qualche manipolazione
Adry ,niente venezia ma lucca ,al compleanno della bimba dei nostri amici ,bellissima giornata anche per noi ,io vestita tutta primaverile con giubbino di jeans......oggi ho un mal di gola pazzesco
Armando sdentatello
Oggi logopedista
Adry sarebbe bello risolvere anche il problemuccio di Giada con qualche manipolazione
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

ciao a tutte
qui ieri era primavera piena oggi invece c'è il sole ma un vento gelido...
Francesca sabato ha dormito per la prima volta a casa della sua amichetta del cuore....
Peccato che la sua amichetta si sia svegliata all'una e sia andata nel letto dei genitori, cosi Francesca quando si è svegliata alle 3 e si è accorta che la sua amichetta non era più in camera con lei l'ha raggiunta, ed il papà è stato esiliato in cameretta...poverino
Ieri sera quando facevamo il letto matrimoniale francesca ha portato il suo cuscino dicendo che cosi poteva venire anche lei...al che abbiamo dovuto spiegarle che una cosa è quello che fa a casa della sua amichetta ed un altra quello che fa a casa sua...meglio togliere subito certe tentazioni ...
Oggi all'asilo hanno fatto la festa di carnevale e a pranzo sono andati a prenderla i miei, mentre domani faccio ferie cosi sto un po' con lei...
qui ieri era primavera piena oggi invece c'è il sole ma un vento gelido...
Francesca sabato ha dormito per la prima volta a casa della sua amichetta del cuore....
Ieri sera quando facevamo il letto matrimoniale francesca ha portato il suo cuscino dicendo che cosi poteva venire anche lei...al che abbiamo dovuto spiegarle che una cosa è quello che fa a casa della sua amichetta ed un altra quello che fa a casa sua...meglio togliere subito certe tentazioni ...
Oggi all'asilo hanno fatto la festa di carnevale e a pranzo sono andati a prenderla i miei, mentre domani faccio ferie cosi sto un po' con lei...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Stamane sono andata a fare il patch test per determinare le allergie cutanee... mi sembra di essere una mummia....devo tornare (se resisto) mercoledi e giovedi....vedremo che dicono.... 
-
cybermarzia
- Expert~GolGirl®

anna no, gioele non ha perso ancora un dente, ha appena iniziato micol che da un mese a questa parte ne ha persi 2 (ma solo perchè c'erano quelli fissi dietro che erano già quasi usciti del tutto e hanno scalzato gli altri!!!).
Lella wow, già a dormire dall'amica??? Francesca è avantissimo!!! (e anche tu.. io non li lascerei mai da amici hiihihiih)
Lella wow, già a dormire dall'amica??? Francesca è avantissimo!!! (e anche tu.. io non li lascerei mai da amici hiihihiih)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

anche da noi si va di feste di carnevale, sabato in parrocchia e domenica prossima quella organizzata dalle Mamme a genova...poi finalmente ci riposeremo
-
cybermarzia
- Expert~GolGirl®

noi abbiamo oggi l'ultima festa di carnevale e poi archivio il sacchettone dei vestiti finalmente 
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Per noi carnevale è sabato...
venerdì Giada è a casa da scuola e abbiamo l'esamino a MIlano...
ho fatto combaciare le cose in modo da non farle perdere la scuola...

venerdì Giada è a casa da scuola e abbiamo l'esamino a MIlano...
ho fatto combaciare le cose in modo da non farle perdere la scuola...
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Marzia in effetti un po' di timore ce l'avevo, ma il fatto che è abituata a rimanere a dormire dai nonni è sicuramente un grosso vantaggio in tal senso....
Maria...Francesca andrà a scuola l'anno prossimo nel 2012 per intenderci, nel frattempo forse rimane all'asilo dove è ora ma io preferirei riuscisse ad andare già dove andrà a scuola...a tal proposito stiamo sempre più propendendo per la scuola parificata delle suore che è a 5 minuti a piedi da casa nostra ed esattamente a metà strada tra casa e negozio di ferruccio...per tanti motivi...che non vi dico per non essere logorroica come al mio solito ....
per i denti, quelli di francesca sono ancora bene saldi, ma lei li ha messi molto tardi... anche se lei ogni tanto impaziente di crescere dice che si muovono ...
Maria...Francesca andrà a scuola l'anno prossimo nel 2012 per intenderci, nel frattempo forse rimane all'asilo dove è ora ma io preferirei riuscisse ad andare già dove andrà a scuola...a tal proposito stiamo sempre più propendendo per la scuola parificata delle suore che è a 5 minuti a piedi da casa nostra ed esattamente a metà strada tra casa e negozio di ferruccio...per tanti motivi...che non vi dico per non essere logorroica come al mio solito ....
per i denti, quelli di francesca sono ancora bene saldi, ma lei li ha messi molto tardi... anche se lei ogni tanto impaziente di crescere dice che si muovono ...
-
cybermarzia
- Expert~GolGirl®

i miei stanno a casa domani da scuola e poi anche il 17 e il 18 marzo per la festa dell'unità d'italia e perchè fanno il ponte.
massimo è dietro con la fine dei lavori al magazzino nuovo e quindi sarà tutto preso dal trasloco.... non si preannunciano giorni di festa "sereni"... :)
lella anche io opterei per la maggiore praticità e poi a quanto ho capito è una scuola valida no?
personalmente il fatto di mandarli in una paritaria cattolica mi crea parecchi problemi di coscienza... non sono favorevole all'educazione "troppo" cattolica che fanno in queste scuole (preghierine, ecc) e non sarei favorevole alle scuola private perchè mi piacerebbe avere una scuola pubblica che funziona e valida.
In questi giorni poi i problemi di coscienza si moltiplicano!!!
Però prevale il senso di praticità e la sicurezza di un'istruzione valida almeno per il primo percorso educativo -cosa che qui da me, nelle scuola pubbliche non è sempre certo. Ovviamente al liceo e all'università, con una base solida alle spalle, potranno cavarsela ovunque -almeno spero...
massimo è dietro con la fine dei lavori al magazzino nuovo e quindi sarà tutto preso dal trasloco.... non si preannunciano giorni di festa "sereni"... :)
lella anche io opterei per la maggiore praticità e poi a quanto ho capito è una scuola valida no?
personalmente il fatto di mandarli in una paritaria cattolica mi crea parecchi problemi di coscienza... non sono favorevole all'educazione "troppo" cattolica che fanno in queste scuole (preghierine, ecc) e non sarei favorevole alle scuola private perchè mi piacerebbe avere una scuola pubblica che funziona e valida.
In questi giorni poi i problemi di coscienza si moltiplicano!!!
Però prevale il senso di praticità e la sicurezza di un'istruzione valida almeno per il primo percorso educativo -cosa che qui da me, nelle scuola pubbliche non è sempre certo. Ovviamente al liceo e all'università, con una base solida alle spalle, potranno cavarsela ovunque -almeno spero...
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Marzia...condivido appieno i tuoi scrupoli...purtroppo per noi è un problema di comodità di orari (per esempio la terrebbero anche fino alle 17 e fanno centro estivo fino a metà luglio) e posizione e poi sinceramente l'ambiente della scuola francescana è molto più familiare e meno caotico della scuola pubblica vicino a noi...ma tanto Francesca andrà poi nel pubblico alle medie e quindi avrà tutto il tempo di rifarsi...:-)
Inoltre fanno da mangiare loro mentre nella pubblica hanno detto che hanno i pasti veicolati che magari sono buonissimi ma mi ispirano un po' meno...ma soprattutto li conosciamo tante persone che potrebbero darci una mano per recuperare la franci...mah vedremo....
Inoltre fanno da mangiare loro mentre nella pubblica hanno detto che hanno i pasti veicolati che magari sono buonissimi ma mi ispirano un po' meno...ma soprattutto li conosciamo tante persone che potrebbero darci una mano per recuperare la franci...mah vedremo....
- sonia76
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze....vi leggo più spesso di quanto scriva
iniziamo con il notizione che avrete letto su fb.....
LISA HA TAGLIATO IL PRIMO DENTE
e questo spiega il suo caratteraccio e il suo isterismo delle ultime settimane.
in questi giorni infatti è stata più tranquilla...speriamo però non faccia così per tutti gli altri 19 denti
per il primo dente di armando perso
Lella
per i tuoi esami
Annina...ma sai già quando smetterà andrea con la logopedia? o dipende dai risultati?
Adry...ganzissimo il posturologo
ma è di monza? privato?
un abbraccio ad antonella...spero di avere presto notizie di michele per sapere quando lo chiameranno
iniziamo con il notizione che avrete letto su fb.....
e questo spiega il suo caratteraccio e il suo isterismo delle ultime settimane.
in questi giorni infatti è stata più tranquilla...speriamo però non faccia così per tutti gli altri 19 denti
Lella
Annina...ma sai già quando smetterà andrea con la logopedia? o dipende dai risultati?
Adry...ganzissimo il posturologo
un abbraccio ad antonella...spero di avere presto notizie di michele per sapere quando lo chiameranno
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52