GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da daneb81 » 6 mar 2011, 12:58

pulce io il pomodoro devo aggiungerlo alle verdure del brodo dalla prox settimana.

il rientro al lavoro.....non male...ma che alzataccia :buuu
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 6 mar 2011, 14:20

:-D BUONGIORNO MAGGIOLINE BELLE

Qui si sente aria di primavera e finalmente si puo stare al parco tutto il pomeriggio :clap come sono contenta!!!

Sabo :ok Eleonora ha recuperato benissimo :-D
Emma pesata a casa in braccio alla mamma :fischia fa adesso 7,700KG nuda...
Un mese fa dal pediatra era 7500 e allora mi aveva detto che voleva vederla con un kilo di piu alla visita dei dieci mesi.... :perplesso che dire secondo me non ci arriviamo, ma io la vedo bella sana mangia sempre con appetito, dorme bene e a guardarla è comunque bella paffutella :domanda mia madre dice che avrà le ossa leggere :risatina:
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 6 mar 2011, 14:24

daneb81, :incrocini per il rientro al lavoro!

Shanty :-D wow che organizzazione magnifica!!!! :ok

Io mi sto informando per un asilo privato che prende i bimbi a partire dai diciotto mesi :impiccata: per due mezze giornate a settimana.... :fischia

Sono ancora in lizza per un posto all'asilo comunale per settembre ma :pensieroso chissà perchè dubito fortemente di riuscire ad averlo :buuu
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 6 mar 2011, 14:27

:fischia io pomodoro e pesce dopo l'anno ....
Il pesce lo abbiamo provato ma le ha fatto subito reazione allergica :fischia
Il pomodoro qui è comunque sconsigliato prima dell'anno, mentre i legumi no :domanda
Emma ha già assaggiato lenticchie (e non so se erano decorticate :domanda sono quelle che mangiamo anche noi!) e piselli :ok

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 6 mar 2011, 14:33

Sabo per la notte io con Emma ho provato con le bevande calde e :ok ha funzionato alla grande :-D
Ho trovato dei sacchettini solubiili di varie piante (camomilla, tiglio e miele, mela, fiore d'arancio etc...)
Si sciolgono istantaneamente in 100cl di acqua calda (non bollente eh....bevibile!)
Quando ho smesso di allattare Emma le ho dato questo in "cambio" :spiteful: e lei si riaddormentava tranquilla....
Adesso lo uso per addormentarla la sera al posto del bibe di latte e :-D :incrocini non diciamolo troppo forte, ma dorme tranquilla tutta notte :ok

Tanto per la cronaca :fischia nessuno degli altri due ha mai voluto bere nulla del genere :ahaha solo acqua liscia e senza sapori strani :ahah

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 6 mar 2011, 22:10

ciao wally!!

allora il pomodoro la prox settimana lo metto nel brodo!! anche perchè secondo me solo pomodorino con la pastina...ma che sostanza ha???almeno insieme alle altre verdure sente il sapore, si capisce se è allergica ma mangia anche le vitamine delle altre verdure!

oggi è spuntato il secondo incisivo superiore, siamo a quota quattro! per fortuna, a parte il primo dente, non ha avuto malesseri strani (bava a parte :che_dici )

in questi giorni sono stata un po' in ansia! questo mese ho avuto ben una settimana di ritardo, una cosa mai capitata! siccome ecco la possibilità c'era... :emozionee ho cominciato a stressarmi vivendo una specie di altalena di sentimenti! da una parte ma che bello avere due figli vicini di età, ma che bello un'altra gravidanza! dall'altro ma come faccio a prendere in braccio giulia col pancione? ma come faccio a fare tutto da sola come faccio ora col pancione? ma non è che mi si rompe tutto l'utero dato che ho fatto un cesareo?
alla fine ho fatto un test stamattina, negativo..e tutto sommato ho tirato un sospiro di sollievo. ho ritirato fuori il computerino persona e ho deciso di monitorare i giorni fertili e quelli no, di evitare quelli fertili (ma stavolta veramente) almeno fino ad agosto e poi sarà quel che sarà! a quel punto Giulia camminerà, io avrò passato l'estate dedicandomi solo a lei..insomma sarà tutto piu gestibile (spero). e poi vuoi mettere un altro maggiolino??

invece, tornando al cibo, chi di voi dà il pesce prende solo quello surgelato? il pediatra mi aveva consigliato così, ma surgelato di grandi marche perchè è garanzia di qualità. allora io ho preso merluzzo platessa e nasello della findus ed è ok, li mangia di gusto. adesso volevo provare a dare la sogliola, e anche l'orata o la spigola..ma se gliela prendessi fresca e la cuocessi al vapore? dite che si può fare? perchè di dare l'omogeneizzato industriale non mi va, ho letto la tabella degli ingredienti e c'è scritto acqua di cottura 80% trota 18% :che_dici

e ho sentito di gente che dà i piselli surgelati, altri che danno i piselli in scatola (quelli già cotti per intenderci)..voi che pensate di usare? non ho ancora trovato ste benedette lenticchie decorticate!!! :nonegiusto
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 7 mar 2011, 8:44

buongiorno!
ma perchè cerchi le lenticchie decorticate?
io ho messo le normali.

Pesce...io uso gli omo... :fischia
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 mar 2011, 8:54

il pediatra mi ha detto hce sono piu digeribili :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 mar 2011, 9:31

ragazze mi assento 2 giorni...ma quanto avete scritto?!?!?
bene bene!

pulce
comincio a fare strani sogni che riguardano il nido....tipo che sto facendo giardinaggio e mi dimentico di andarla a riprenderla
anch'io facevo sogni così! :ahaha poi sono passati :sorrisoo

le lenticchie: ho cucinato quelle che avevo in casa (ne compro grandi quantità in sicilia, le trovo molto buone) non decorticate, le ho cotte con carota e sedano anche per noi, poi ho tolto le sue e alle nostre ho aggiunto il sale.
poi le sue le ho frullate e poi le ho setacciate (col colino, mescolando, ci vuole un po di tempo) in modo da togliere le buccette. ne ho fatti 3 vasetti e messi in freezer.

wally
per il peso di emma...ma che vuole il pediatra, che le dai da mangiare con l'imbuto? se mangia, non le dai neacnhe più la tetta, che devi fare? se è così di costituzione è così, eccheccavolo! (come Eleonora di Sabo, daltronde, e il suo ped ha detto che è costituzione :prr )

pulce: le vitamine delle verdure...con la cottura spariscono! si perdono! quindi alla fine tra una pasta con solo pomodoro e una pasta con mix di verdure secondo me cambia poco. poi mica abolisci le verdure, glie le darai a cena, no?
comunque secondo me il pomodoro è "culturale", cioè li iniziamo ad abituare a un sapore che poi mangeranno spesso quando mangeranno insieme a noi, almeno nella cultura italiana (la pasta al pomodoro non ce la becchiamo almeno un paio di volte a settimana??)

pesce: ho fatto la sogliola, sempre fresca. anche in questo caso, ho cucinato 2 sogliole, frullato bene insieme a carote e patate, messo in barattolini e congelato :ok
piselli: ho preso una busta di piselli secchi biologici, glie li proporrò prima o poi. io in genere preferisco i surgelati ai piselli in scatola (non mi piace il sapore) e non penso che combierò abitudini con valerio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 mar 2011, 9:49

anche qui è uscito il sole...EVVIVA!
e anche a torino, sabato e domenica siamo riusciti a uscire un po', per fortuna!

sabato e domenica valerio ha avuto uno spurgo di cerume dalle orecchie (sabato sx, domenica dx), secondo voi è normale? mia madre dice che è normale col raffreddore, in effetti anche a me è capitato a volte (ma non tanto come a lui! :x: )
comunque lui non sembra avere male, forse un po di prurito, si gratta spesso dietro l'orecchio, ma dovrebbe essere per l'eczema, oppure sarà per un fastidio dentro?
poi sabato sera circa 1 ora dopo che si è addormantato si è messo a piangere disperato, si è svegliato, non aveva mai fatto così...dopo circa mezz'ora e 2 spruzzate di fisiologica nel nasino e un bibe di latte che non ha voluto e tante lacrime si è calmato e l'abbiamo rimesso nel lettino e si è riaddormentato subito. anche in questo caso non reagiva quando premevo attorno alle orecchie, quindi non aveva male. chissà che è successo. comunque stanotte tutto ok, e valerio è già al nido :hi hi hi hi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 mar 2011, 10:00

e dimenticavo! è spuntato anche il 2° incisivo superiore :sorrisoo

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 mar 2011, 20:25

oggi ho trovato alla fine ste lenticchie decorticate...le ho fatte tutte in un pentolone con sedano e carota..me ne sono venuti una ventina di bicchierini da caffè di plastica :risatina: considerando che ne mangerà una volta a settimana credo di averne abbastanza fino al prossimo inverno :ok

ho visto sempre oggi pure i piselli che dici tu val...ma lo sai che non li avevo mai visti secchi in busta? penso che le darò quelli, anche se per noi uso quelli pronti in scatola. mi sembrano meglio quelli secchi che quelli congelati della findus :fischia

ho anche i ceci e i fagioli cannellini ma aspetto un momento..

per la sogliola ho deciso che proverò con quella fresca..però devo metterne poca all'inizio perchè sennò il sapore è troppo concentrato..e poi vorrei provare anche trota orata e spigola. il salmone mi hanno detto che piace molto ai bimbi però è molto grasso, forse è meglio dopo l'anno?

ho fatto assaggiare a Giulia uno spicchio d'arancia..se l'è ciucciata di gusto e guardando noi che mangiavamo ne voleva ancora. ho lasciato perdere perchè avevo paura le facesse acidità..

val ogni tanto anche io trovo tanto cerume, però non ha altri sintomi quindi credo sia normale che ogni tanto si sciolga..
complimenti per il dentino!!!!

oggi guardavo gli incisivi superiori di Giulia e direi che ha preso da me :che_dici (li ho abbastanza grandi)
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 8 mar 2011, 11:30

a quest'ora mi sono già fatta 2 feste di Carnevale, prima all'asilo di Ricky dove il mio ometto grande vestito da pirata ha presentato tutti i suoi compagni al fratellino mascherato da zorro :sorrisoo povero Fede era completamente spaesato con tutti addosso :prr e poi all'asilo di Fede dove lui decisamente + a suo agio gattonava in giro col suo mantello che si impicciava sotto le ginocchia e ogni tanto si rovesciava :risatina: e voi da che li avete mascherati :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 mar 2011, 15:42

Io come molte sanno sono contraria alle torture carnevalesche sui bambini :ahaha quindi per quest'anno niente... :fischia
Tanto non siamo quasi mai usciti, e alle uscite gli ho messo il berretto da orsacchiotto (di peluche con le orecchie :ok )
Oggi hanno festeggiato all'asilo ma solo tra bimbi, e le maestre hanno chiesto di vestirli con maglietta e pantaloni marroni, in modo che il loro costume fosse da cagnolini (il cagnolino cucciolo è il tema dell'anno).
Quando oggi l'ho prelevato, i bimbi erano tutti con la faccia truccata (baffi, nasi, sopracciglia) e anche le maestre :sorrisoo
Alla festa hanno giocato con le stelle filanti e ballato, mi hanno detto che Valerio si è divertito molto, spero che gli abbiano fatto qualche foto! A fine anno ci danno un DVD...
Oggi pomeriggio, che c'è il sole, usciremo un po' col solito cappellino :fischia

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 mar 2011, 21:11

io l'ho vestita da fiorellino!!! però niente festa dell'asilo (che inizia lunedì :incrocini ), ma festa parrocchiale e oggi passeggiata per strada, considerando che c'era un sole meraviglioso!!

belissa ma tu su facebook non ci sei? lo sai che abbiamo un gruppetto anche là?? se hai facebook manda in pvt il tuo nome e cognome che ti aggiungiamo!!

..e auguri a tutte voi!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 mar 2011, 10:29

Eccoci!
qua tutto bene, e voi?
Grandi progressi di Valerio: inizia a tirarsi su sulle gambe! Si aggrappa e ci prova (ma non ci riesce da solo) ma se ci siamo noi che gli diamo una piccola spintarella...ce la fa! sono contenta e terrorizzata...è ancora molto...stanziale! lo metto sul tappeto e si sposta solo di pochi metri, in genere rimane a giocare senza uscire dal tappeto...continua a non gattonare, ma a spostarsi stando seduto :risatina: ma appena inizierà a muoversi sul serio....si salvi chi puòòòò!!!!!!!!!!!!

Qua è uscito il sole, finalmente! Ieri al nido sono stati un po' fuori in giardino, tutti imbacuccati, ma almeno hanno preso un po' d'aria! :ok

Bacibaci a tutte!

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 10 mar 2011, 13:07

Buon giorno di sole a tutte! :sorrisoo

? DOMANDONE ?

Quanto mangiano i vostri maggiolini??

Ve lo chiedo perchè Bea è sempre affamata :x:

Vi scrivo cosa mangia così per avere un confronto..
colazione ore 7 am 210 ml di latte

merenda ore 10 pera o mela con mezzo biscotto e a volte 3 c.ini di yogurt

pappa ore 11,30 250g di brodo / 32-33g di farina /pastina / un c.io di passato / un c.io di grana e a rotazione un c.io di legumi o mezzo tuorlo d'uovo (sera uguale ma al posto dei lugumi mangia un c.io di formaggio )

merenda ore 15,30 uguale come al mt (alterno mela/pera)

cena ore 18,30

ore 20.15 prima della nanna (90/120 g di latte)

A me sembra che mangi tanto però non capisco perchè se non le dò il latte alla sera si sveglia all'alba (tipo alle cinque/sei) con una fame pazzesca..

Qualche suggerimento??

:please:
grassie :bacio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 mar 2011, 14:14

scusa come fai a pesare 32-33 g di farina o pastina? :urka
io ne darei 34! :ahaha

scherzi a parte, io ne do 2 cucchiai e 1/2 o 3. la farina l'ho eliminata perchè non lo sazia.
a merenda di yogurt glie ne do un vasetto, con una mela piccola grattuggiata o mezza banana o mezza pera. cena alla 19,30-20. niente latte dopo cena.
il resto uguale, però carne/pesce/legumi glie ne do l'equivalente di 1 vasetto, penso sia più di 1 cucchiaio.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 mar 2011, 18:06

ciao shanty! stai tranquilla, Giulia mangia anche di piu:

7.30 latte 240 ml

11.00 200ml brodo + 30 gr pastina + 4 cucchiai passato di verdura + 50 gr carne o pesce + 1 cucchiaio parmigiano e 1 di olio

13.30 frutta. io frullo mela pera e banana insieme. ne vengono 2-3 vasetti avent da 180 ml. io gliene do mezzo vasetto con due cucchiai di yogurt. il resto lo lascio per il giorno dopo

16.00 latte 240ml

18.30 cena 200ml brodo + 3 cucchiai farina (mais, semolino, riso etc...)+ 4 cucchiai passato di verdura + 30 gr robiola/stracchino/ricotta, olio e parmigiano

poppata al seno prima di dormire, ma non credo prenda tanto latte

22.30 latte 180ml con un cucchiaio di biscotto granulato

a me sembrava troppo, ma il pediatra ha detto che va bene così anche perchè il peso non è eccessivo, siamo sempre tra il 50 e il 75 percentile.
evidentemente è il suo fabbisogno :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 10 mar 2011, 21:10

Ciao Pulce!Anna Giulia è proprio una mangiona!! mi sa che devo aumentare un pò le dosi dei legumi e passato..
Io mi faccio un pò di storie nel darle il latte prima della nanna, vorrei toglerle questa abitutine..
Cmq grazie tante

Grazie anche a Val! confermi che devo aumentare un pò le dosi delle proteine e verdure!

Sperimento da domani..
Buona notte bella a tutte e a tutti!

Bloccato

Torna a “Maggio”