GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!

Messaggio da punninni » 5 mar 2011, 18:03

Ah ecco, menomale ci siamo parlate prima che mi lanciassi a prendere qualche altro fitted :ok dato che il popolino regge avevo pensato fosse grazie alla mutanda sopra (In generale) e avrei sicuramente preso qualcosa sul genere... quasi quasi appena è asciutta provo a mettere la mutanda impermeabile sopra ai pocket e vedo che succede :pensieroso
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 5 mar 2011, 18:12

comunque i fitted reggono di più e ho visto che la differenza la fanno le mutandine con la barrierina nel giro coscia. io asvevo una thirsties (mi pare che si scriva così) ed era meravigliosa...Noin usciva niente!

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 5 mar 2011, 18:41

ah, le ho viste su ebay!! la proverò, grazie della dritta!!
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 mar 2011, 21:39

abbiamo iniziato ieri a usarli. :sorrisoo
io volevo aspettare che la cacca si facesse meno liquida, ma a seguito dell'eco alle anche mi hanno consigliatopannolini ingombranti per tenere le gambine un po' aperte..e così li ho tirati fuori dal cassetto.

cosa mi consigliate? devo usare i veli cattura pupù? come la lavo la cacca gialla?

ora l'ho grattata un po' e messo in ammollo in acqua e bicarbonato poi domani faccio la lavAtrice.

per ora glieli metto solo in casa perchè sono ancora enormi e entra solo nelle tutine :ahaha
altrimenti la devo vestire 6 mesi..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 mar 2011, 22:20

suzieq usa i veli! non è che tolgono tutto ma anche nel caso della cacca liquida il buon 70% rimane lì. -io uso quelli della popolino e per me sono ottimi, e poi se sono solo pisciati li butto a lavare assieme ai pannoli. Ne ho uno (lo riconosco dallo strappo irregolare) che si sarà fatto almeno 10 lavaggi e continua a fare il suo lavoro
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 mar 2011, 9:16

domani vado a ritirare il kit di prova che gentilmente il comune ci mette a disposizione nelle farmacie...vi saprò dire! :-D
E pensare che mia madre li usava 30 anni fa con i miei fratelli che erano allergici ai pannolini normali.
proviamo! :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 6 mar 2011, 13:36

Ciao a tutte ragazze, è un po' che vi leggo, siete espertissime!!!! Io e socio abbiamo deciso di utilizzare i lavabili per la nostra prima pupattola, ma siamo indecisissimi su quali prendere!
Da quanto ho capito ci converrebbe prenderne diversi di diverse marche, così da testare il terreno, raggiungendo tra i 25 ed i 30 pannolini in totale... saremmo orientati sui taglia unica, ma possiamo usarli fin dalla nascita o è meglio iniziare con gli U&G?
premetto: abbiamo lavatrice (anche con lavaggio a vapore) e asciugatrice, quindi non ci poniamo il problema dell'asciugatura...
abbiamo visto i popolini nel negozio di un'amica e, con gli incentivi che ci sono qua, il comune rimborsa fino all'80% del costo!!! quindi il set da 300 euro costerebbe mooooolto di meno! ma... come sono sti popolini?
insomma, sono entrata adesso nel 4 mese, sono in alto mare e ho bisogno di voi!!!
grazie a tutte le eco-mamme, sono sicura che inizierà anche per me il lungo periodo di dipendenza... :risatina:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 mar 2011, 13:44

Ambra87 i popolini non li conosco, quindi sulla'rgomento specifico passo.

Per il numero di pannolini quel numero è ideale, con 30 ci stai dentro abbondantemente.
Per la taglia io ho usato i lavabili fin dalla dimissione dall'ospedale (circa 3,5kg) ma non tutte le marche vanno bene fin dall'inizio, per alcune ho dovuto aspettare un paio di mesi prima di utilizzarli a regime
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 6 mar 2011, 13:54

Grazie mille sbu!!!!
e, se non sono indiscreta, quali hai adoperato fin dall'ospedale? :fischia
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 mar 2011, 14:00

sappi che però quelli che vanno bene quando i bimbi sono piccoli probabilmente non riuscirai a sfruttarli fino a quando il bimbo è grande. PErò è molto soggettivo, perchè violetta è una bimba mignon e sono certa che riuscirò a sfruttarli appieno, se uno ha un bimbo gigante come quello della mia amica non riesce.
Dopo questa doverosa premessa io ho usato fin da subito i pop-in, happy heinz e avrei potuto usare i kinkilla ma ai tempi non li avevo
non andavano bene i mommy's touch e Fuzzi bunz

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 mar 2011, 19:10

il primo lavaggio dopo ammollo di una notte con precedente grattata è andato male.
pannolino lavabile ancora sporco di giallo.

che fò??
come si lavano?
:buuu
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 6 mar 2011, 23:40

SuzieQ ha scritto:il primo lavaggio dopo ammollo di una notte con precedente grattata è andato male.
pannolino lavabile ancora sporco di giallo.

che fò??
come si lavano?
:buuu
Che lavaggio hai fatto? A quanti gradi? Io ho sempre pretrattato con un po' di marsiglia sulla spazzolina, sciacquato, messo nel bidone a secco, e fatto la lavatrice ogni 3 gg senza mai ammollo prima... non ho mai avuto problema, qualche aloncino all'inizio ma su alcuni inserti in microfibra, mai sui pannolini. Dicono che l'ammollo fissi le macchie, prova senza, e metti in lavatrice a 40° per almeno un oretta di lavaggio :sorrisoo
Ambra87 ha scritto:Ciao a tutte ragazze, è un po' che vi leggo, siete espertissime!!!! Io e socio abbiamo deciso di utilizzare i lavabili per la nostra prima pupattola, ma siamo indecisissimi su quali prendere!
Da quanto ho capito ci converrebbe prenderne diversi di diverse marche, così da testare il terreno, raggiungendo tra i 25 ed i 30 pannolini in totale... saremmo orientati sui taglia unica, ma possiamo usarli fin dalla nascita o è meglio iniziare con gli U&G?
premetto: abbiamo lavatrice (anche con lavaggio a vapore) e asciugatrice, quindi non ci poniamo il problema dell'asciugatura...
abbiamo visto i popolini nel negozio di un'amica e, con gli incentivi che ci sono qua, il comune rimborsa fino all'80% del costo!!! quindi il set da 300 euro costerebbe mooooolto di meno! ma... come sono sti popolini?
insomma, sono entrata adesso nel 4 mese, sono in alto mare e ho bisogno di voi!!!
grazie a tutte le eco-mamme, sono sicura che inizierà anche per me il lungo periodo di dipendenza... :risatina:
Io non amo i popolini ma ci sono mamme che si trovane bene quindi magari un mini set potresti provarlo avendo a disposizione questo tipo di incentivi :ok
Quello che mi sento di sconsigliarti è di prendere un intero set di un unica marca, perchè primo potresti non trovarti bene e poi comunque utilizzandoli imparerai via via che c'è il pannolino perfetto per ogni momento della giornata :fischia
Il numero perfetto è sui 22/24, quelli in piu' si chiamano dipendenza :prr :fischia :risatina:
Se vuoi utilizzarli fin da subito come ti ha detto gia' sbu ci sono modelli che vestono prima di altri e se il bimo nasce sui 3,5 kg non ci metterai molto ad usarli tutti, mentre se è piu' piccolo puo' convenire il discorso di iniziare con i prefold + mutandina o usare qualche U&G fino al raggiungimento del peso ideale :sorrisoo
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 7 mar 2011, 9:51

brave nuove eco-mammine :cuore
io sto cercando di toglierlo....yeeeeeee :ok
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 mar 2011, 11:20

Ambra87 ha scritto: abbiamo visto i popolini nel negozio di un'amica e, con gli incentivi che ci sono qua, il comune rimborsa fino all'80% del costo!!! quindi il set da 300 euro costerebbe mooooolto di meno! ma... come sono sti popolini?
col rimborso del comune fino all'80% io li prenderei in ogni caso, e poi mi impegnerei ad imparare ad usarli
ma parlo da inesperta, che se tutto va bene le prime prove le farò tra un mesetto abbondante :hi hi hi hi
e sono dipendente già da un bel pezzo :fischia

non c'entra molto con i pannolini, ma non so dove chiederlo: mi sto cucendo le coppette assorbilatte, che si sa mai possono sempre servire, per ora ho tagliato lo strato esterno in pul e quello interno in flanella di cotone (non ho la microfibra e la flanella è il più morbido che ho per stare a contatto con la mia pelle delicatissima), in mezzo che ci metto? spugna? cotone normale? altra flanella? mi ci vorrà la microfibra per il lato a contatto con la pelle? quanti strati?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 mar 2011, 11:25

altea077 ha scritto:brave nuove eco-mammine :cuore
io sto cercando di toglierlo....yeeeeeee :ok
:cuore

Dai che ti disintossichi!!!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 7 mar 2011, 11:35

Da me non esistono gli incentivi per i lavabili :buuu Io ne approfitterei come ha detto farfalla :sorrisoo
Farfalla per le coppette assorbilatte, opinione da profana :fischia , io in mezzo metterei la spugna di cotone e microfibra o flanella a contatto con la pelle...dovrebbe funzionare come i pannolini no? :sorrisoo
Domanda....dove hai trovato il PUL? Vorrei cucirmele anche io...con quelle "commerciali" mi sono trovata malissimo...
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 7 mar 2011, 11:53

La microfibra a contatto con la pelle asciuga troppo, rischi di seccare la pelle che invece va tenuta morbida!
O un materiale drenante (come il pile) oppure uno naturale, che però rimane umido e può favorire la candida :perplesso
Io farei pile :ok
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 7 mar 2011, 15:00

FARFALLA io le coppette le ho cucite con la flanella a contatto con la pelle ma mi si appiccicava alle tette!Forse sarebbe stato meglio usare del cotone tipo lenzuolo...Così alla fine ho usato quelle lavabili avent che avevo di Franci! Per l'interno userei quello che hai a disposizione, l'importante è che assorba!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 mar 2011, 15:36

mi ha perso la risposta!!!

HOPE il pul me l'ha mandato una gollina gentilissima
se no si trova online, dall'estero credo, o da questo sito italiano (mi sembra sia l'unico italiano, correggetemi se sbaglio) http://ecopannoli.it/shop/fai-da-te.html?p=2" onclick="window.open(this.href);return false;

NOCCIOLINA, KATIA, grazie per i consigli
quindi meglio pile a contatto con la pelle. andrà bene il pile normale che è un po' spessino o ci vuole il micropile?
la flanella fa parte dei materiali assorbenti, giusto? posso metterla all'interno visto che l'ho già tagliata?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 7 mar 2011, 16:26

Si, flanella all'interno che assorbe e per il pile ne serve uno di pessima qualità :hi hi hi hi Cioè non deve essere spesso ma abbastanza fino e rado in modo che riesca a far passare velocemente il latte allo strato assorbente che sta sotto

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”