GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti sono i settembruzzi??Manca solo la Marcuzzi!!!

Bloccato
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanti sono i settembruzzi??Manca solo la Marcuzzi!!!

Messaggio da VY » 5 mar 2011, 12:01

STELULLA io ho sempre sofferto di sciatica in gravidanza, colpa del troppo peso preso :fischia Pero' anche adesso gia' sento il fastidio ma nel mio caso e' dovuto a posture scorrette, tipo quando mi sdraio sul divano tutta storta :che_dici Riguardo la tachicardia non saprei.io a maggio ho visita piu' ecocardiogramma,per sicurezza il mio ginecologo me la fa fare. Meglio se ti fai fare un controllino adesso :ok
AMBRA Elettra? :yeee certo che mi piace, sarebbe stato il nome del mio fagilino se fosse stata femmina :che_dici Per la femmina eravamo gia' tutti d'accordo dall'anno scorso sul nome :buuu sul maschio invece abbiamo dubbi..ma la mia bimba Arianna vuole chiamarlo Jacopo per forza..non c'e' modo di farle cambiare idea, la mia testona..chissa' da chi avra' preso :hi hi hi hiPoi magari si rivela una femmina!!! Comunque vedremo.. a noi Jacopo piace pero'..abbiamo ancora 6 mesi per farci venire in mente qualche altro nome e magari convincere Arianna! Vedrai che bello con una femminuccia :emozionee e sono delle gran ruffiane col papa'!!!
FRAB evviva il quarto mese! :yeee
BELLICAPELLI ti penso tanto
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quanti sono i settembruzzi??? Manca solo la Marcuzzi!!!

Messaggio da SteLulla » 5 mar 2011, 12:13

Nymphalidae ha scritto: SteLulla, non so aiutarti ma cerca di riguardarti!
Scuramente lo farò Nympha ... almeno ci provo! :ok
VY ha scritto:STELULLA io ho sempre sofferto di sciatica in gravidanza, colpa del troppo peso preso Pero' anche adesso gia' sento il fastidio ma nel mio caso e' dovuto a posture scorrette, tipo quando mi sdraio sul divano tutta storta Riguardo la tachicardia non saprei.io a maggio ho visita piu' ecocardiogramma,per sicurezza il mio ginecologo me la fa fare. Meglio se ti fai fare un controllino adesso
In effetti ho dei problemi posturali da diversi anni ... infatti porto anche i plantari per cercare di rimediare! E due anni fa mi sono operata all'alluce valgo perché ero arrivata ad un punto in cui non sopportavo più il dolore! Venerdì ne parlo subito con la gine, vediamo cosa mi consiglia di fare ... più che altro voglio sapere se posso già fare qualcosa per non far peggiorare la situazione così presto ...
Per la tachicardia sono sicura che si tratti di un po' di ansia, ma comunque mi farò controllare! Così, sapendo che va tutto bene (speriamo :incrocini ) forse mi tranquillizzo anche un po'!

Grazie ragazze! :cuore
Buona giornata ... io scappo a pranzo da mammina!!! :cuore
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 5 mar 2011, 14:30

ciao settembrine :sorrisoo

come al solito ho letto poco....scusate

volevo dire a BELLICAPELLI che la penso tanto :cuore

FRAB evviva il 4 mese :vaiii: :vaiii:

ah pure io adesso sono a 2 cifre :-D :-D

STELULLA io ho sofferto di sciatica negli ultimi mesi della prima gravidanza....e anche di coliche renali :che_dici ....tutto a causa della posizione della bimba

ragazze io non riesco più a mettere i miei pantaloni :-D ......oggi all'OVS ho sbirciato qualcosa ma c'erano solo due cosine che non mi piacevano....voi dove avete comprato e cosa? grazzzzzzzzzzzzzzzie.....io non ho più nulla delle scorse gravidanza, ho dato via e non mi è stato restituito :che_dici

vado a fare i piatti....ciaooooooooooo

ah, dimenticavo..lunedì ho il colloquio pre villo....sono un pò in ansia..
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 5 mar 2011, 15:22

Grazie a tutte per le felicitazioni sulla patatina!!! :cuore
VY Elettra è un nome stupendo, ci piace davvero tanto, credo che non dovremo cercare altro... i bambini hanno dei pensieri strani riguardo ai nomi, a voi piace Jacopo? No, perché sennò vi cedo il nostro Ettore!!! visto che siete appassionati di mitologia!!! :ahaha
evviva Frab!!! benvenuta nel quarto mese!!!! :cuore
Lau io oggi sono andata a fare compere!!! ho preso un vestito un po' serioso che potrei mettere per la laurea (tutti i miei bei vestitini eleganti non mi stanno più.. :che_dici ), una bellissima camicina bianca con i fiorellini, un paio di pantaloni bordeaux e una camicina bianca di seta... il tutto per 19 euro!!!! :yeee sono la maga dei saldi.... :spiteful:
Nymph dai che presto ne farai un'altra di eco, io la prossima ce l'ho a fine mese!!! e poi la morfo il 20 aprile... :yeee
la mia bambina.... (scusate, sono proprio commossa.... sapere il sesso rende tutto questo più reale... :emozionee )

programmi per oggi? Noi stasera pizza con un'altra coppia, lei è incinta di 6 mesi... :risatina:

buona giornata a tutte!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 mar 2011, 15:42

Anche a me Elettra piace un sacco :ok
Lau come premaman ha qualcosa Zara e H&M, Benetton
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 5 mar 2011, 16:10

Elettra è un nome bellissimo .... Anche noi stiamo pensando ai nomi, anche se ancora non sappiamo neppure se è maschietto o femminuccia. Per il momento siamo d'accordo sul nome dell'ipotetica femminuccia ... ci piace tanto MATILDE. Se fosse maschio invece siamo ancora un po' indecisi tra TOMMASO, RICCARDO, FEDERICO ...

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 5 mar 2011, 16:45

Ambra...benissimo per la bimbina!! E che dolce il tuo figlioccio.. Anche il mio ha sei anni ed ha la stessa sensibilità e dolcezza..
Se a noi confermano la patatina ci sono "rimasti" i nomi da femmina che avevamo pensato dalla prima gravidanza: Chiara o Anna. Io per il nome Chiara ho tante "motivazioni" che mi porto dietro da decenni.. Quindi opto decisamente per quello (anche se Anna mi piacerebbe di più), il problema è che i bimbi votano nettissimamente uno al contrario dell'altro!
Anche da noi michele era partito convinto che dovessimo chiamare la sorellina Aurora (bel nome, non dico di no..ma non è "il nostro").. Ogni tanto ci prova ancora, ma i nomi tra cui scegliere li abbiamo "imposti" noi :prr

Per il resto nulla di nuovo.. I bimbi oggi non hanno dormito (in particolare il piccolo, il grande lo mando perchè a volte il fine settimana è stanco, poi se non dorme si alza), ed io sto facendo cose in casa... MI ci vorrebbe una settimana d'esiliio per rimetterla in piedi!

Fuori la neve si scioglie piano piano...se non viene un bel sole o la pioggia l'avremo ancora per settimane :che_dici Voglio la primavera :pistole

Un salutone a tutte!

Bellicapelli :coccola
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 5 mar 2011, 17:36

SteLuna Matilde mi piace tanto davvero! ma Matilda no? conosco una bimba stupenda che si chiama così, è un angelo... :hi hi hi hi
DadaEle in effetti il mio "figlioccio" è davvero stupendo!!! :cuore
Chiara mi piace più di Anna, è un nome che mi trasmette candore, purezza... mi piace!!!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 5 mar 2011, 19:30

Ambra, Frab,
i risultati della villo mi hanno detto arriveranno dopo 7-10 giorni. Quindi, se ho fatto la villo il 1 marzo, diciamo dall'8 in poi. In ogni caso ho l'eco di controllo venerdì 11 marzo...e io sono convinta che il ginecologo me li consegnerà in quell'occasione. Sono terrorizzata. :x: Venerdì verrà mia mamma con me per l'eco, perchè il socio non può. Così se mi danno i risultati in quell'occasione, io saprò il sesso e poi gli farò una sorpresa! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 5 mar 2011, 19:37

Ambra, evviva la patatina! :yeee

Elettra è il nome per cui mio marito impazzisce :-D Tra l'altro è un nome che la mia cara zietta (che ho perso qualche mese fa e che per me era una mamma :cuore ) adorava. Io però sono molto indecisa, perché allo stesso tempo mi sembra un nome, come dire, tanto importante da portare. E poi a me viene in mente il complesso di Elettra younghiano (c0ontrapposto al complesso di Edipo)...deformazione professionale! :risatina: L'altra ipotesi potrebbe essere Alice, mentre a mio marito non dispiace Giada. Insomma per la femmina siamo ancora in alto mare! :ahaha
Se fosse maschio siamo abbastanza d'accordo su Alex! :sorrisoo
Ancora una settimana e poi lo saprò anch'io. Che emozione! :emozionee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 5 mar 2011, 19:39

Frab, anch'io domani entro nel quarto mese! :yeee speriamo bene per sta villo. :incrocini :incrocini :incrocini

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 5 mar 2011, 20:03

Pizzy hai ragione sul complesso di Elettra, ma diciamo che passa molto in secondo piano, anche perché non tutti lo conoscono, quello famoso è quello di Edipo... :risatina:
è un nome di cui ci siamo innamorati, mi sa che sarà quello definitivo, il maritino già la chiama così quando parla col pancione... :emozionee
Alice fa molto "paese delle meraviglie", soprattutto dopo il film di Burton uscito l'anno scorso... ma sai, ogni nome è legato a una storia se ci pensi, io ho deciso che sceglierò in base al mio gusto... e poi Elettra è una donna di carattere, mi piace!!! :ok
Giada anche è bello! :ok
Alex è un'ottima alternativa ad Alessandro, troppo lungo secondo me... ma poi dipende dal cognome!
Vedrai che bello sapere il sesso! io mi sono quasi messa a piangere! e ti dico, io che sono alla prima gravidanza, ho realizzato davvero cosa mi sta accadendo... fino all'altro giorno era un esserino indefinito, adesso è la mia bambina... :cuore
chiaramente in bocca al lupo per l'esito della villo, ma stai serena, vivi questi giorni tranquillamente... :incrocini

Dall'eco ad oggi la bimba pare iniziare a farsi sentire... forse questi sfarfallii ci sono davvero... Mentre mangiavo le patatine ho sentito qualcosa di diverso, proprio dov'era l'altro giorno che la gine ce l'ha fatta vedere...

ma ragazze! avete visto che a quest'epoca sembrano delle ranocchiette?! la gine ci ha mostrato il sesso e, con le gambine aperte, sembrava proprio una rana!!! :ahaha

Frab che pannolini usi? noi pensiamo di prenderei Popolini... li conosci?

un bacio a tutte!!!! :bacio

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 5 mar 2011, 20:13

Ambra87 ha scritto: Vedrai che bello sapere il sesso! io mi sono quasi messa a piangere! e ti dico, io che sono alla prima gravidanza, ho realizzato davvero cosa mi sta accadendo... fino all'altro giorno era un esserino indefinito, adesso è la mia bambina... :cuore
chiaramente in bocca al lupo per l'esito della villo, ma stai serena, vivi questi giorni tranquillamente... :incrocini
Ambra, pure io sono alla prima gravidanza...anche se ho quasi 36 anni! :fischia Sto vivendo in una sorta di sogno, ogni cambiamento del mio corpo, ogni sensazione ed emozione, li amplifico all'ennesima potenza...forse perchè è da troppo tempo che desidero questo momento! :emozionee Spesso mi ritrovo a piangere e a commuovermi..ma è bellissimo! :sorrisoo
E' per questo che sono così in ansia per l'esito della villo, per la morfologica e lo sarò finchè questo fagiolo non sarà nato/a...perchè l'ho atteso tanto e non posso pensare di perderlo. Sta dando troppa gioia alla mia famiglia intera, che fino ad oggi aveva vissuto tanti dolori. DEVE NASCERE! :incrocini :incrocini :incrocini

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 5 mar 2011, 22:05

FRAB raccontami un po dei pannolini..con quanti bisogna partire?a quanti gradi li lavavi?viene via bene anche la macchia della cacchina santa gialla/verde dei neonati?quanto dura un pannolino?grazie! :hi hi hi hi
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 6 mar 2011, 1:44

Ambra87 ha scritto:SteLuna Matilde mi piace tanto davvero! ma Matilda no? conosco una bimba stupenda che si chiama così, è un angelo... :hi hi hi hi
A me non dispiacerebbe anche Matilda ma il socio preferisce Matilde quindi se sarà femminuccia sarà quello credo ... ma in realtà secondo me dovremo deciderci sui nomi da maschietto ... non so, ma il fatto che mia suocera ha tre figli maschi mi porta a pensare che "non ho scampo" e che anche io avrò dei maschi! So che non c'entra nulla, ma ho questo pensiero in testa da prima ancora di cercare un bimbo! Poi chiaramente si fa per parlare, perché maschio o femmina sarà lo stesso ovviamente ... :emozionee

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 6 mar 2011, 8:41

VY ha scritto:FRAB raccontami un po dei pannolini..con quanti bisogna partire?a quanti gradi li lavavi?viene via bene anche la macchia della cacchina santa gialla/verde dei neonati?quanto dura un pannolino?grazie! :hi hi hi hi
Allora ce ne vogliono circa 20 comunque il mondo dei pannolini lavabili è veramente vastissimo. Io li compro su ecobaby.it c'è anche un forum dove confrontarsi e chiedere informazioni. La proprietaria del negozio è una ex gollina e mia amica MITICA!
I Popolini non li ho mai usati
Per il lavaggio non si usa detersivo e per la cacca dei neonati in genere si pretratta prima d mettere in lavatrice
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 6 mar 2011, 8:54

buona domenica a tutte...oggi mi sono stranamente svegliata presto e soprattutto con una gran fame...segno buono, forse la mia nausea mi sta dando una tregua...ma non vorrei portarmi sf**a da sola! oggi ho deciso anche che preparerò il pranzo...gnocchetti di patate con alici e pomodorini...l'alta settimano li ho fatti al corso di cucine e mi sono piaciuti così tanto :mangia_mai:
certo che è proprio vero che la gravidanza ti cambia...anche solo per il mangiare, mi piacciono cose che prima non riuscivo neanche a nominare, odiavo l'olio e ora mangerei solo "fettunta" (per i non-toscani la fettunta è una bruschetta di pane che viene strusciata con uno spicchio di aglio e cosparsa di olio, un pizzico di sale, pepe...che bontà è diventata!!!) per non parlare delle voglie...sono ormai tre giorni che sto cercando delle ciliege e pensate che mio marito lavora in un magazzino di frutta... beh ora basta parlare di cibo visto che molte non riescono neanche a leggere che :vomitino succede anche a me spesso ma oggi...domenica...ho fatto passo...

volevo dare il benvenuto alle patatine :yeee e volevo mandare un abbraccio virtuale a bellicapelli... tanti :incrocini per tutte le altre che sono in attesa di risultati (tn, amnio, villo e perché no... anche dietetici!!!)
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 6 mar 2011, 9:15

Pizzy ti capisco perfettamente!!! Io non ho dovuto cercare a lungo questa patatina, è venuta alla prima prova, ma è da che sono piccola che voglio essere mamma, ho un istinto materno da paura!!! :risatina: è un momento stupendo, un vero stato di grazia... e anche io mi commuovo spesso, a volte anche solo a guardare il socio e pensare che in questa piccina ci sarà molto di lui... :buuu
già sono emotiva di mio, la gravidanza mi ha reso supermega sensibile!!!
SteLuna mia nonna ha fatto 3 maschi e 3 femmine, spero di riuscire a mantenere l'equilibrio, anche se preferirei uno e una e non 3 e 3!!! :x:
Frab ma li butti in lavatrice insieme agli altri vestiti? a quanti gradi vanno lavati? ho letto che c'è chi usa olii essenziali ed aceto, non detersivo... sono un po' in alto mare.. :risatina:
pepa ma sei toscana?! di dove??? c'è Silvietta che sta vicino Pisa (se non sbaglio, eh!! :pensieroso ) ed io che sono originaria di San Gimignano.... quest'estate potremmo fare un incontro pancione!! :risatina: comunque ora mi hai fatto venire voglia di gnocchi... :che_dici è già un po' che penso di farli, quasi quasi domani... :fischia

una buona giornata a tutte!!! :bacio

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 6 mar 2011, 9:15

Pizzy ti capisco perfettamente!!! Io non ho dovuto cercare a lungo questa patatina, è venuta alla prima prova, ma è da che sono piccola che voglio essere mamma, ho un istinto materno da paura!!! :risatina: è un momento stupendo, un vero stato di grazia... e anche io mi commuovo spesso, a volte anche solo a guardare il socio e pensare che in questa piccina ci sarà molto di lui... :buuu
già sono emotiva di mio, la gravidanza mi ha reso supermega sensibile!!!
SteLuna mia nonna ha fatto 3 maschi e 3 femmine, spero di riuscire a mantenere l'equilibrio, anche se preferirei uno e una e non 3 e 3!!! :x:
Frab ma li butti in lavatrice insieme agli altri vestiti? a quanti gradi vanno lavati? ho letto che c'è chi usa olii essenziali ed aceto, non detersivo... sono un po' in alto mare.. :risatina:
pepa ma sei toscana?! di dove??? c'è Silvietta che sta vicino Pisa (se non sbaglio, eh!! :pensieroso ) ed io che sono originaria di San Gimignano.... quest'estate potremmo fare un incontro pancione!! :risatina: comunque ora mi hai fatto venire voglia di gnocchi... :che_dici è già un po' che penso di farli, quasi quasi domani... :fischia

una buona giornata a tutte!!! :bacio

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 mar 2011, 9:28

Ciao a tutte! :ciaociao Buona domenica! Oggi non passerò, perché il socio finalmente non è di turno e me lo godo un po'! :emozionee A domani :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”