GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Bloccato
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da natalia » 5 mar 2011, 22:40

aggiungo pure io i miei commenti
MAMMA

• camicie da notte aperte davanti, almeno 4/5 (si suda tanto con l’allattamento!)niente camicie da notte per me, io porterò 5 pigiami e se me ne serviranno altri (col tc si sta in ospedale 5 giorni invece di 3 come con il naturale) me li farò portare poi
• golfino/vestaglia per girare nel reparto in maniera un pò più pudìca...(meglio sempre se aperti davanti!) assolutamente da portare per me, per girare in reparto soprattutto o da indossare quando si arieggia la stanza
• pantofole che devono essere facili da indossare e 5/6 paia di calzini bianchi con elastico che stringa davvero il minimo
• reggiseno allattamento, almeno 3 (di solito la montata lattea non arriva immediatamente quindi una taglia comoda che si porta nel preparto dovrebbe andar bene…) io calcolerò 1 taglia in più che avrò a fine gravidanza per i reggiseni d'allattamento. Due li ho già. Uno è una 5° e l'altro 6°, considerate che parto da una seconda davvero scarsa :che_dici
• coppette assorbilatte (da non usare in caso di ragadi!), una scatola..... io porterò tutte quelle che ho lavabili della avent (ca 24) quelle usa e getta mi si attaccavano ai capezzoli pieni di ragadi :x:
• pancera (ma in alcuni H la sconsigliano: informatevi prima con l’ostetrica!) non la userò fino a 15 giorni dopo il parto per far prendere agli addominali un minimo di tono, quindi in ospedale non mi servirà
• assorbenti post-parto (consigliati nel dettaglio i T@na e gli Iperc@op in ovatta e garza) io ho sempre odiato quelli della chicco ecc. ho sempre utilizzato i primi giorni o la notte quelli per anziani incontinenti (non pannolini eh! assorbenti) e poi quelli notturni, però è vero che non ho mai avuto punti là sotto...
• asciugamani inizialmente due, poi il marito li porterà a casa sporchi e me ne porterà altri, sempre perchè resterò 5 giorni
• panno carta per bidet molto utile
• garze sterili per bidet (soprattutto in caso di punti) non mi sono servite
• detergente intimo (meglio se specifico per post parto o tintura madre di calendula) basta che sia un detergente intimo delicato a ph neutro, non è necessario che sia specifico...
• olio di mandorle per idratare seno (non è tossico per il bebè; in alternativa salviettine allattasicura, che detergono ed idratano insieme) oppure Purelan100(lanolina pura non serve lavare il seno prima della poppata) io usavo (già prima del parto per massaggiare i capezzoli e rinforzarli) un gel che non c'era bisogno di risciacquare per la poppata, ma ora non ricordo il nome :pensieroso
• spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, shampoo, deodorante, spazzola, elastici (soprattutto per il parto, ma si suda sempre tra temperatura alta del reparto ed allattamento!), burro di cacao (ci si disidrata molto) vi consiglio di portarvi, se usate truccarvi, magari il mascara, una matita e un blush, giusto per sentirsi presentabili quando verranno i curiosi....
• profumatore ambienti (spesso il bagno è cieco e da dividere con un’altra persona) credo non sia necessario
• catino per bidet come sopra
• bottiglietta per bidet per me come sopra, ma solo perchè non avrò punti là sotto
• salviettine o spray disinfettante per sanitari utilissime! anche se la seconda volta ero da sola in camera ed il bagno lo usavo solo io
• mutandine a rete usa e getta (almeno 6) non necessarie per me, ma sempre per il discorso dei punti... io porto le mutande della nonne, quelle di cotone morbidissimo e che arrivano oltre l'ombelico
• fogli copriwater per me inutile
• spugna per doccia non farò la doccia in ospedale, quindi niente
• ciabattine plastica per doccia come sopra
• carta igienica (solo alcuni H: chiedere al proprio!) ce la dà l'ospedale!
• posate e tazze (solo alcuni H: chiedere al proprio!) ce le danno in ospedale!
• salviette igieniche umidificate utilissime
• riviste (spesso c’è un’edicola in H: verificare!) da prendere lì
• succhi di frutta (spesso si trovano nei distributori automatici in H: verificare!) semmai li prenderà il marito ai distributori o da casa
• acqua (spesso si trova nei distributori automatici in H: verificare!) ce la fornisce l'ospedale. C'è una stanza carinissima, che si chiama stanza relax, con poltrone, libri, una tv, video, snack, crackers e bottiglie d'acqua al bisogno per le mamme e i papà. Comuqnue se non la fornisce l'ospedale assicuratevi di averne sempre un bel pò perchè con l'allattamento viene tantissima sete!
• soldi spicci per i distributori automatici ! (ove presenti) se ne occuperà il marito, semmai
• cellulare con carica batteria importantissimo!
• macchina fotografica con caricabatteria importantissimo! da tenere sempre nell'armadietto sotto chiave
• telecamera con caricabatteria e cassettina di ricambio fa il marito
• un bel i-pod (od un vecchio walkman!), perché non sapete chi vi mettono in camera…e soprattutto i parenti! preferisco leggere, quindi niente
*se l'avete portare il vostro cuscino per l'allattamento!
*un sacchettino di plastica per gli indumenti sporchi vostri e uno per quelli del bimbo
(se ricordo altro poi aggiungo)

BEBE’ e qui vado in crisi perchè non ho idea di che temperatura ci sarà a giugno... da queste parti giugno è sempre un'incognita per quanto riguarda il clima...

Alcuni H richiedono che l’occorrente per i bebè sia ordinato in singoli sacchetti con chiusura ermetica (si trovano in cartaria) con una targhetta adesiva dove indicare nome e cognome del frugoletto: informatevi presso il vostro H ! il mio ospedale no. ogni volta che bisogna cambiare il bimbo lo fa la mamma con l'aiuto dell'ostetrica (o meno, se non serve) e prende la ma direttamente dalla valigia quello che vuole mettere

Quindi:

• Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in cotone a manica lunga, almeno 4/5 anche 6 per i giorni di degenza del tc
• Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone, almeno 4/5 come sopra
• Babbuccie assolutamente si
• Camicino portafortuna io non l'ho mai portato, non sono superstiziosa
• Bavaglini all'inizio per me erano più comodi quei panni in cotone morbido mordibo
• Golfino/giacca/tutina piuma oca per le dimissioni, a seconda della stagione che dovremo portare noi? visto che saremo a giugno :domanda
• Cappellino e sciarpina (quest’ultima in inverno ovviamente) per le dimissioni capellino in cotone leggero si, credo pure a giugno
• Copertina cotone o lana per le dimissioni, a seconda della stagione ok
• Ciucci io li porterò perchè altrimenti gli danno quelli loro
• Lenzuolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!) da noi non serve portarli
• Pannolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!) come sopra
• Accappatoio per neonato due :ok
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da natalia » 5 mar 2011, 22:40

che papiro! :urka spero sia almeno utile :risatina:
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 mar 2011, 22:41

simof ha scritto:
natalia ha scritto:
ilary07 ha scritto:insomma visto anche i nostri ticker credo che la "lotta" per il primo posto sarà tra noi due...anche perchè chi potrebbe batterci è tatacaro e qualcuna altra che però è da un pò che non si vedono :fischia :fischia
:risatina:
Io ho la dpp per la fine di giugno, ma facendo il tc programmato nascerà verso il 10 giugno
ma gia' avete fissato una data!??!!? ma cosi tanto prima? la mia gine diceva circa 1 settimana prima (quindi mi sa saro' di nuovo una maggiolina)
no no, ma ho fatto due conti... qui il tc programmato si fa 2 settimane prima della dpp, circa

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 mar 2011, 22:49

ultima cosa e non meno importante...
Oggi Tommy ha fatto 3 anni :emozionee :emozionee :festa festeggeremo il prossimo we.... :cuore

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 5 mar 2011, 22:52

invece x quanto riguarda la pancera (dopo tc)... da noi la fanno mettere subito e x una decina di giorni se non ricordo male..anche se io l'ho portata pochissimo... voi cosa avete? io ne avevo una di mia mamma ma mi faceva malissimoooooo..infatti questa votla devo comprarla..suggerimenti?
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 mar 2011, 22:55

simof, io l'ho comprata dopo Dafne in una sanitaria. E' regolabile ai lati con il velcro. E' molto comoda.. anche se non so se lo sarà così tanto questa volta, dato che saremo in estate

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 5 mar 2011, 22:57

natalia a me dava parecchio fastidio il taglio e i primi giorni credo sia stata molto utile..ma mica so.. cmq vado a vedere anche io in una sanitaria cosa c'è ..sicuramente quella di mia madre era un po' vecchiotta
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 5 mar 2011, 23:41

Ragazze questi consigli su cosa portare in ospedale sono molto utili, però non ho capito una cosa: ma perchè mi devo mettere i calzini bianchi??? : :impiccata:

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 6 mar 2011, 10:01

natalia, auguri a Tommy!!!! :festa

Buongiorno a tutte giugnettine. Siamo già con la mente pronta ai preparativi vedo :ahaha se ci penso mi viene l'ansia... e dire che è il secondo e quindi dovrei più o meno ricordarmi come è, ma forse l'aver aspettato 6 anni ha cancellato tanti ricordi :pensieroso
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 6 mar 2011, 10:04

ragazze notte da incubo!!!!.....ieri sera ho fatto le chiacchiere sia fritte che al forno, poi ho preparato le pizze (una con mozzarella, una con funghi e una 4 formaggi) e poi qualche panzerotto, sono venuti a cena i miei amici....era tutto buonissimo ma la frittura non è stata l'ideale per il mio stomaco....dalle 4 che il riflusso gastrico mi manda a fuoco :x: .....non riuscivo proprio a stare coricata così mi sono alzata e sono stata al computer fino alle 7 (solo che gol non funzionava!!!!) :nonegiusto ....inoltre alle tre Ilaria si è svegliata urlando perchè ha avuto un incubo :urka e l'abbiamo portata nel nostro letto....ci abbiamo messo un pò per calmarla :coccola .....meno male che stamattina mi ha fatto riposare fino alle 9 (che per lei che si sveglia sempre presto è un miracolo!!!) :fischia
per fortuna oggi pranzo dalla mia mamma così non devo occuparmi di nulla....tra un pò ci vestiamo e via!!!

sediola mi spiace per samuel con la varicella....qui da noi in puglia per fortuna i bimbi li vaccinano ma so che questa vaccinazione non è passata dalla mutua in tutte le regioni......comunque per fortuna tu l'hai avuta.....
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 6 mar 2011, 10:13

ciao Incerta.....io i calzini bianchi li porterò perchè dovrebbero far sudare meno specie se si portano quelli in cotone tipo sanitari....se invece dovessi sentire troppo caldo eviterò....comunque nei giorni del parto ognuna reagisce in modo diverso, io anche se era febbraio ho subito diversi sbalzi di temperatura, forse anche a causa dell'anestesia per cui c'erano momenti in cui avevo freddo (specie quando stava passando l'effetto epidurale), invece quando è arrivata la montata lattea avevo un caldo tremendo.....

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 mar 2011, 10:15

incerta mi son fatta pure io la stessa domanda sui calzini bianchi :domanda

nat a me è capitato di vedere un ospedale a Bolzano.... non c'è niente da dire, nella vostra regione sono molto più belli e forniti di ogni cosa... invece qui non va altrettanto bene. Io non mi posso lamentare di Parma che in generale è un ospedale che va benissimo, ma per esempio in pediatria non passano i pannolini, li si deve portare da casa.... (in maternità per fortuna sì) Insomma, devo venire a vivere in trentino prima o poi, ci son troppe cose mi che mi piacciono troppo :ok :ok :ok
A proposito..... AUGURI TOMMY!!!!!

ilary sono un po' di notti che io mi sveglio col reflusso.... a me il gaviscon dà un pochino di sollievo, anche se quando è forte non c'è niente da fare... mi alzo e amen... :impiccata:

Il marito sta pitturando la cameretta... il verde acqua che abbiamo scelto è molto bello :ok

DISCORSO CALCI: anche il mio si muove ovunque, scalcia come un matto e mi fa sobbalzare varie volte,specialmente di notte....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 mar 2011, 10:35

Non mi ero accorta, ma sono entrata nel 7!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 mar 2011, 14:07

Ho fatto qualche foto a mio marito che dipinge la cameretta..... poi le metto nell'album :risatina:
Poi vi chiederò consiglio sul colore da usare per i mobili!!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 6 mar 2011, 16:24

io credo che le camere dei bimbi debbano essere un tripudio di colori e di allegria....avranno tempo per essere circondati da mobili e ambienti seri.....in questi giorni devo consegnare un lavoro importante e non ho tempo ma appena posso scarico il programma e creo il mio album su gol così vi faccio vedere come è colorata la camera della mia bimba......

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 6 mar 2011, 18:58

ragazze perchè non mettete le foto anche su FB? così le possimao vedere anche noi che non abbiamo abbastanza post per vederle qui su gol!!!! :ok
io ho proprio bisogno di idee, ma visto che dovrò aspettare di aver traslocato, approfitto di spiare le vostre idee!!!

:vaiii: crucchina79, per il settimo!!!!

natalia, :festa tanti auguri a tommy!!!

ilary07, io venerdì alle 5:30 di mattina avevo ancora nello stomaco un combattimento tra pollo e maiale greco!!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 6 mar 2011, 19:08

Tanti auguri in ritardo a Tommy!

I calzini bianchi secondo me potrebbero essere voluti perchè non dovrebbero lasciare segni, pelucchi sulle lenzuola dell'ospedale o almeno, non so perchè, ho sempre pensato così.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 mar 2011, 19:50

Magari metterò le foto sul gruppo "golline"..... se riuscissimo a metterlo privato solo per il gruppo mi farebbe piacere... come si fa????

Io ho provato a pubblicarle qua ma non ce l'ho fatta, non ho capito perchè ma adesso non mi va di riprovarci.... ci penserò domani :ok
Comunque ho fatto i muri di un verde acqua molto luminoso, a metà parete (anzi, appena sotto) ho messo una greca di winny con i bordi giallini... è tutto molto colorato e mi piace tanto.
Adesso devo far verniciare i cassetti, la mensola e due sportelli... erano lilla perchè erano i miei mobili. Sono indecisa se farli giallini come i bordi della greca o se fare un verde acqua più carico di quello delle pareti :domanda

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 mar 2011, 20:03

Per tornare al discorso cucina... oggi sto preparando un risotto stile indiano, con una ricetta che mi aveva datto una mia ex cliente indiana...
C'è un profumo di spezie per casa incredibile... vediamo se è anche buono :ok
Invece che metterlo nei piatti ho fatto delle "fondine" di pasta brisèe. Visto che il mio tato ha lavorato tantissimo oggi per la cameretta almeno lo vizio un po'!!!

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 6 mar 2011, 20:12

il gruppo su fb è privato, ma nn so per le foto come funziona!!! magari provo a mettere una foto e controllo dall' account di mio marito, che nn è membro del gruppo se riesce a vederla...
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

Bloccato

Torna a “Giugno”