GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Messaggio da Patatrak69 » 5 mar 2011, 13:20

Ciao belle donne... affacciatina rapida rapida

RAGGE grazie che ieri hai aggiornato il tabellone col totomatilde.... :incrocini
Alla fine sta bene, è solo piena di muco che devo aspirare di continuo (dopo lo spruzzetto nel naso) altrimenti rischiano di stagnare. Pare stia preparando i due incisivi sopra.
Domani ho il battesimo e qui si è scatenato l'inferno, metereologicamente parlando.
Avrei tanto voluto andare in un posto dove mi avrebbero messo il piatto davanti alla faccia, dove alla fine avrei pagato e me ne sarei andata senza sparecchiare.... MA, Fab ha deciso che che era meglio stare a casa, perchè in un attacco di profonda e immensa modestia ha detto che (cito testualmente) "siamo arrivati ad un punto di bravura gastronomica tale che o andiamo a mangiare in un posto tipo Palazzo petrucci a Napoli o è meglio che stiamo a casa" :unghiette Incredibile no?
Per contro è già quasi tutto fatto:
LASAGNA BIANCA CON ASPARAGI, COTTO E SCAMORZA
LASAGNA BIANCA CON PROCINI, SPECK E TOMA (non c'era la fontina)
LASAGNA ROSSA CLASSICA

ROAST BEEF CON TRE SALSE:
1) Robiola e profumo di tartufo
2) Arancia
3) Porcini

GATTO' (O GATEAUX) DI PATATE
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI (che sono sempre quelli che a Natale dimenticai di mettere in mezzo, che ogni tanto mi scrivono dal freezer)

La torta l'abbiamo ordinata... una millefoglie

Penso che oggi lo mando in giro a comprare vino.

Dopo con più calma mi rispondo agli arretrati.

Un bascio belle!!! :cuore :cuore
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 mar 2011, 17:11

michy1976 ha scritto: non avendolo finito, mi spieghi meglio qual è l'immagine dei LETTI BIANCHI che mi ha incuriosito?

"R:quando guardo in me stesso...alla mia vita, per quel che è - ciò che voglio davvero è-non avere neulla. Ho quest'immagine di un letto pulito e vuoto in una stanza pulita e vuota, dove non si chiede nulla e nulla è richiesto. Ciò in parte è dovuto alla-mia situazione personale. Ma in parte credo sia generale.
M.: anch'io penso la stessa cosa quando sono sola. come sarebbe bello non avere nulla. come sarebbe bello non desiderare nulla. e la stessa fantasia. un letto vuoto. in una stanza vuota.bianca." (pag.273)
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 mar 2011, 17:15

kuma tu per caso frequentavi il post su anobii??? mi sembra un nick conosciuto il tuo.... :domanda
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 mar 2011, 17:19

mi godo un pò di libertà mentre il pupo dorme (ne ho già approfittato x pulire bagno e sala-ora faccio un break prima si stirare)...mi chiedeve se anche ai vostri bimbi capita che nel week end non abbiano gli stessi orari della settimana....mi spiego: stefano in settimana coi nonni crolla addormentato verso le 13.30-14 al max, con me-noi nel week end invece ultimamente si addormenta molto + tardi: oggi alle 16 :urka e non è che abbia dormita tanto di + stamattina.
boh, non che sia un problema, ma così poi rischiamo che dorma fino all'ora di cena poi si sballla anche la nanna serale...voi che dite?

ho ordinato il ldm su amazon: dovrebbe arrivarmi lunedi...intanto mi leggo "igiene dell'assassino" della nothomb!!! :ok :ok

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 mar 2011, 17:20

Dream78, come stai???

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 mar 2011, 18:25

ily ha scritto:Dream78, come stai???
Ciao Ily!
Dopo 3 ore e mezza di sonno nel pomeriggio sto un pochinoinoino meglio. Almeno la mascella non mi fa più male tutta ma solo metà... :che_dici insomma, riesco ad aprire la bocca!

Quello che ti capita con Stefano capita anche a me con Luisa. Però io cerco di farle tenere gli stessi orari. Mi spiego. Anche se con le tate lei va a dormire serena e pacifica, con me il we si ribella, vorrebbe restare alzata ma io insisto, di solito dopo 10 min di pianto vado a prenderla le faccio una coccolina, la cullo un po' in braccio e le faccio vedere tutti i suoi peluche che la aspettano nel lettino epr fare la nanna insieme. Quando è calma la rimetto giù. Di solito funziona...ieri alla fine ha dormito 3 ore :urka
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 mar 2011, 18:27

CIUK: sinceramente spero di togliermi questa bega in settimana e poi di riuscire a vivere una gravidanza serena!

PATA: cioè voi avete deciso ieri di pranzare a casa e tu in 24 ore hai preparato tutta quella roba??? Mai pensato di aprire un catering??? Io comprerei di sicuro!!!!
Un baciotto e una coccolina a matilde raffreddata, :incrocini che domani sia in piena forma per godersi la doccia santa :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2011, 21:59

'seraaaaaaaaaaaa
:-D :-D
ragazze oggi ho proprio passato una bella giornata!!!!! Insomma abbiamo fatto diverse cosucce che per dei "letargici" come noi è tanto ma soprattutto il socio era tranquillo e felice anche lui! Almeno così sembrava.
Questa mattina dopo esserci svegliati, colazionati, vestiti siamo partiti per Arese, dove ci aspettava Meimi per le foto. Il viaggio (1h 1/2) è andato benissimo: JT ha dormito per la maggior parte del tempo e JJ non ha fiatato, è stato tranquillo. Poi gli ho fatto vedere dove lavora la mamma (all'andata un ufficio, al ritorno l'altro ufficio, beh ha visto i palazzi). Abbiamo fatto le foto e clamorosamente JT si è rivelato il più a suo agio. Nel senso che JJ faceva un po' di testa sua e secondo me ha fatto poche foto, mentre JT si divertiva ed è rimasto abbastanza a giocare in posizione utile per delle foto. Meimi li ha messi a loro agio, li ha fatti giocare in giro. Tanto non dovevamo fare un book fotografico!!!
Al ritorno ci siamo fermati a mangiare al Road House, dove i bimbi sono stati bravissimi. In macchina nanna per tutti e due! Ehm... tre... :fischia
Siccome siamo arrivati a casa presto (14.40) e siccome non avremmo più messo a letto i bimbi, abbiamo aspettato un'oretta poi siamo usciti di nuovo... In centro per il carnevale. C'era un sacco di gente e i bimbi erano contenti.
Infine a casa, pizza (presa alla latteria vicino a casa), e nanna presto!!!!!!!!
Domani mi toccano le faccende di casa, e se c'è bello il socio con JJ va a farsi un giro al mattino.

Dream
:coccola poi il gine ti ha detto che puoi prendere i medicinali che ti hanno prescitto? Spero anche io vivamente che passato questo periodo poi tu stia meglio. Ma sì, dai fra poco è primaveeeeeeeeeeeeeeeerraaaaaaaaaaaa.

Michy :clap per la ricettina sfiziosa.
Poi il bimby da 400 euro te lo trovano? Lo prenderesti?

Pata :urka concordo con Dream... un bel catering non te lo leva nessuno!!!!!!!! Quanti ospiti avrai?

Ily rispetto al nido/materna i miei nel wend vanno a letto un po' dopo ma perchè a scuola vanno veramente presto, mangiano anche prima... A casa mangiamo un po' più tardi e quindi automaticamente vanno a letto un po' dopo, ma max 13.30/14.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2011, 22:09

Volevo chiedervi due cose che mi dimentico sempre di scrivere.
Qualche gg fa ero in ufficio dal nuovo cliente, e un collega (che non vedevo da 3 anni e 1/2) mi raccontava che ha due figli. Uno di quasi due anni e una di 2 mesi.
Diceva che la piccola soffre di coliti, reflusso e che di notte spesso si sveglia e piange. Allora gli ho chiesto se in tutto ciò il grande si sveglia e lui mi ha risposto: il grande non vive con noi. :domanda
Inchezzzenzo?
Eh lui abita coi nonni, dorme là. Abitano a 20km. Lo vediamo nel week end. :domanda
In settimana qualche volta il nonno magari va a prendere la mamma e la bimba e vanno a trovarlo, ma in genere lo vediamo solo nel week end.

A quanto ho capito, sta là da quando è nata la bimba. Perchè hanno paura che non dorma nemmeno lui, visto che la piccola si sveglia. Voi che ne pensate?

Altra domanda, ma qui scatta la mia ignoranza.
La mamma di un compagnetto di nido di JT (il bimbo ha 2 anni), allatta ancora. Io mi sono sempre domandata, ma l'allattamento protratto per così tanto ha un senso a livello di alimentazione? Mi spiego: io do 260ml di latte con biscotto a JT al mattino. Ecco, una mamma che allatta il figlio a 2 anni ha tanto latte da poter sostituire il latte della colazione in toto? O è più una coccola, un legame forte e per carità bellissimo col figlio? Potrei chiederlo a lei, ma non vorrei fraintendesse e lo prendesse come critica. La mia è proprio curiosità! Sarà che io producevo ben 20-30 ml a poppata... :che_dici quindi mi sembra tanto avere 250-260 ml di latte dopo così tanto tempo.
Illuminatemi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 mar 2011, 7:15

Buongiorno!

PATA buon battesimo! :yeee :yeee :yeee

Oggi noi festeggiamo 7 anni di matrimonio :emozionee :emozionee

CIUK sull'allattamento non credo, penso sia più una coccola, per quel bimbo che vive lontano da mamma e papà da due mesi perchè è nata la sorella, la trovo una gran stupidaggine, mi fa pena il bimbo, mi stanno già sulle scatole i genitori senza nemmeno conoscerli perchè hanno preso una decisione del genere totalmente senza senso e non mi piace proprio per niente. Non so se sono stata chiara :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 mar 2011, 7:20

CIUK io invece volevo sempre chiederti: ma te li ha più restituiti i soldi la vicina?

ILY i miei ormai sono grandicelli e il pome non dormono più, ma ho sempre cercato di fargli rispettare gli stessi orari, se non eravamo in giro.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 mar 2011, 10:21

Buondì!

prima di tutto tanti auguri a Mais per l'anniversario e a Matilde di Pata per il battesimo :vaiii: :vaiii: :vaiii:

CIUK: nell'ospedale dove ho partorito c'è la banca del latte. Non accettano latte da mamme che hanno partorito da più di 6 mesi perchè a livello nutritivo da allora in poi non è più completo....ti basta come risposta??? Per l'altra famiglia...ma stiamo scherzando??? Pensa come si sente abbandonato quel povero cucciolo di 2 anni...allucinante!
PS: son contenta che abbiate passato una bella giornata spensierata!

I medicinali li posso prendere tutti e hanno già fatto molto effetto! La faccia non mi fa più male e la tosse è quasi andata via...il raffreddore c'è ancora ma ill muco (scusate la schifezza) non è più verde ma è tornato giallo!

Buona domenica a tutti!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mar 2011, 14:18

Buona domenica!!!
( qui sole...ma rebecca febbre :che_dici che palle posso dirlo??)

dream, son contenta di leggere che stia meglio!!! :ok :ok
pata, buon battesimo e.....comprerei anche io dal tuo catering! :prr
mais, augurissimi!!!! :festa :festa

ciuk, io dei genitori che mandano via il figlio per paura ammetto di non considerarli nemmeno dei genitori e per esempio mai e poi mai i nonni acetterebbero tale situazione se proposta da me!
la gente è matta...
sul discorso allattamento...a me non essendo proprio piaciuto neppure a 2 mesi di età del bimbo, figurarsi a 24 quando parlano! no, grazie!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mar 2011, 14:22

LDM
PAG. 250

avvincente ed emozionante, abbastanza introspettivo e coinvolgente, mi incuriosisce capire quei piccoli grandi segreti che si celano sotto l'esistenza di mandorla ( ma che capperi di nome è???)e mi prende, non smetterei mai di leggerlo, anche perchè alternando flashbakc e vari punti di vista, non risulta per nulla monotono.
Mi ha colpito parecchie frasi che appena riesco vi riporterò, ma una su tutte, quando Tina va a prendere Mandorla a scuola e le dice cosa è successo.
" E così son venuta a sapere cosa era successo. O meglio, cosa da quel momento non sarebbe successo più: chiamare mamma e sentirmi rispondere dimmi" ( pag. 85)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mar 2011, 14:24

OGGI HO FATTO QUESTI...

http://ricettepiu.blogspot.com/2011/02/ ... .html#more" onclick="window.open(this.href);return false;

buoni, veloci, piaciuti insomma!!!

ciuk, sul discorso bimby non so....per ora sospendo il pensiero e ci ripenserò solo se davvero me lo trovano a 400€

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 6 mar 2011, 21:55

Ily sì frequentavo il post di Anobii, tra l'altro ti ho tra le amiche!! :hi hi hi hi

Mais buon anniversario :congratulations:

Pata complimenti per il menu', io non ne sarei x niente capace!

Noi stiamo meglio, e oggi siamo andate ad un'altra festa di carnevale, ora basta eh! Per quest'anno abbiamo dato!

LDM: ho superato le 100 pagine: mi piace, sto conoscendo i vari condomini, e devo dire che è un condominio con dei curiosi personaggi. L'autrice usa frasi forti, che colpiscono! Brava, avevo letto di lei diverse interviste su Vanity Fair e non credevo scrivesse così bene! Attendo un bel colpo di scena finale!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2011, 22:40

kuma ha scritto:
LDM: ho superato le 100 pagine: mi piace, sto conoscendo i vari condomini, e devo dire che è un condominio con dei curiosi personaggi. L'autrice usa frasi forti, che colpiscono! Brava, avevo letto di lei diverse interviste su Vanity Fair e non credevo scrivesse così bene! Attendo un bel colpo di scena finale!
... e l'avrai! :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2011, 22:45

michy1976 ha scritto:OGGI HO FATTO QUESTI...

http://ricettepiu.blogspot.com/2011/02/" onclick="window.open(this.href);return false; ... .html#more

buoni, veloci, piaciuti insomma!!!

ciuk, sul discorso bimby non so....per ora sospendo il pensiero e ci ripenserò solo se davvero me lo trovano a 400€
wow, sembrano buoni!! La metti nel blog? Visto che la mia dieta prevede domenica libera, magari fra una settimana li provo! Io oggi ho fatto il plumcake arlecchino, ricetta presa sul retro della scatola delle gocce al cioccolato, ma trovata ora anche su cookaround.

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 322&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Buono, forse troppo dolce.

Io l'ho dovuto tenere dentro al forno più del tempo previsto perchè alla prova stecchino era crudo. :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2011, 22:46

michy1976 ha scritto:LDM
PAG. 250

avvincente ed emozionante, abbastanza introspettivo e coinvolgente, mi incuriosisce capire quei piccoli grandi segreti che si celano sotto l'esistenza di mandorla ( ma che capperi di nome è???)e mi prende, non smetterei mai di leggerlo, anche perchè alternando flashbakc e vari punti di vista, non risulta per nulla monotono.
Mi ha colpito parecchie frasi che appena riesco vi riporterò, ma una su tutte, quando Tina va a prendere Mandorla a scuola e le dice cosa è successo.
" E così son venuta a sapere cosa era successo. O meglio, cosa da quel momento non sarebbe successo più: chiamare mamma e sentirmi rispondere dimmi" ( pag. 85)
A rileggere la frase mi hai fatto venire i brividi, bellissima.
Ed è vero, ce ne sono molte nel libro...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2011, 22:48

maisetapioca ha scritto:CIUK io invece volevo sempre chiederti: ma te li ha più restituiti i soldi la vicina?
:buuu :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”