GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

eco 6+1, piccole perdite e progesterone

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Stellin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

eco 6+1, piccole perdite e progesterone

Messaggio da Stellin » 5 mar 2011, 16:21

Ciao a tutte...
oggi sono molto triste.
Prima eco, fatta a 6+1. Si è vista la camera gestazionale e il sacco vitellino, ma niente dentro e niente battito. Il gine ha ipotizzato due cose: o la gravidanza non procede come dovrebbe, oppure sono più indietro rispetto alla data di presunto concepimento. L'ultima ipotesi potrebbe anche essere valida, considerando che proprio recentemente, mi aveva diagnosticato un ovaio policistico e quindi difficoltà e irregolarità nell'ovulazione. Il problema ulteriore è che ci sono anche delle piccole perdite.. ieri è stato il primo giorno in cui le ho viste ed erano una leggera velatura sulla carta igienica. Oggi il gine le ha confermate, l'ecografo interno è uscito da li macchiato...e poco fa sono andata in bagno e nel salvaslip c'è una striciolina marroncina. Mi ha prescritto progefix 200, un ovulo a sera, e mi ha ridato appuntamento per vedere come va fra un paio di settimane. Non ha voluto farmi fare le beta, dicendo che non vale la pena fare prelievi e spendere soldi se poi magari non è niente :buuu :buuu Non nascondo che sono molto triste e sfiduciata. Non riesco a pensare che andrà bene. Ho letto, cercando notizie, di molte di voi che hanno fatto eco nel mio stesso periodo e senza vedere nulla come me e che più avanti hanno invece visto feto e sentito cuore...ma non ho trovato testimonianze in merito a tutto questo associato a delle perdite...qualcuna mi puo aiutare?
Gabriele il mio piccolo ometto e grande amore 04/05/2003
02/01/2009 un angioletto 25/03/2011 un altro angioletto 18/07/2011 un'altra stella nel mio cielo...ho smesso di contarvi....

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: eco 6+1, piccole perdite e progesterone

Messaggio da SteLulla » 5 mar 2011, 16:35

Ciao Stellin ... per il fatto che alla 6+1 hai visto solo camera e sacco e niente battito io non mi allarmerei. Io ho fatto la prima eco a 5+6, quindi un paio di giorni prima rispetto a te, e anche io ho visto solo camera e sacco. La gine però mi aveva avvisata subito dicendomi che era troppo presto per vedere qualcosa di più. Mi ha voluta visitare solo per escludere una GEU. Poi mi ha fatto tornare una decina di giorni dopo (mi pare fossi a 7+1) e lì ho visto l'embrione e il cuoricino che batteva ... :cuore
Per le perdite invece non so aiutarti, io non ne ho avute, ma mi ricordo che la gine alla prima visita mi disse che nei giorni seguenti avrei potuto sentire dei piccoli crampetti al basso ventre (e infatti ci sono stati) e che avrei potuto avere delle piccole perdite perché in quella fase sarebbe stato del tutto normale. Mi ha detto proprio di non spaventarmi se fosse successo, a meno che non fossero diventate abbondanti e di color rosso vivo. Io al posto tuo cercherei di stare il più tranquilla possibile ... quando hai la prossima eco?
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te! :cuore
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Diamante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamante » 5 mar 2011, 16:35

:coccole Purtroppo i primi mesi sono i più delicati, comunque non ti preoccupare anchio prendo progestik 200 mg alla 12+3 per un problema consimilare, e essendo alla 2a gravidanza dopo un aborto extra uterino ti dico che bisogna avere tanta fiducia nei ginecologi che ci seguono.
tieni duro. :bacio
Mamma, papa e Nicoletta, Sono felici di annunciare la nascita di Giuseppe.

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 5 mar 2011, 16:44

stellin!!!!!!!!!! ma ti ritrovo qui??!!
pensiamo positivo... allora effettivamente è un pochino presto e le perditine se sono poche e non rosso vivo non dovrebbero preoccupare troppo.. però se proprio vuoi stare tranqui vai al ps e vedi cosa dicono.. almeno hai un altro parere.
e poi pensa... almeno tu sei incinta... io invece... guarda la firma :pensieroso :pensieroso ancora in corsa :incrocini
cerca di stare tranquilla, lo so che in questi momenti si ha una paura folle che il sogno si possa trasformare in tragedia, ma per ora è ancora un sogno!!!!!!!!
Quindi pensa positivo! Io ti mando :bacio :bacio :bacio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Stellin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellin » 5 mar 2011, 16:52

Stelulla per ora non mi ha dato appuntamento, domani devo partire per una settimana di vacanze e il gine mi ha dato l'ok a patto di non stressarmi, fare sforzi, e di riposarmi molto (no bici, no sport ma chi si sogna di farne?!?ehehe) solo mare e relax. Mi ha detto di rifare un eco fra 15 gg e di sentirci al rientro per fissare....

diamante grazie. Dimmi...ho letto che questi ovuli vanno inseriti il più in su possibile e quando scoppiano fa pure male...ma veramente???!? :incrocini :incrocini per te :emozionee

silly aièè!! Ma dai che sei a metà...dacci dentro così al prossimo mese cambi ticker pure tu! Io spero tanto di non doverlo cambiare già a breve :buuu al ps credo proprio che ci andrò per mia estrema curiosità al rientro delle vacanze, perchè non resisto una settimana ancora. Spero che le perdite non aumentino e che il progesterone aiuti! :incrocini :incrocini per la tua caccia...dai, positiva anche tu!!! Facciamo un bel cumulo di energia positiva tutte insieme!
02/01/2009 un angioletto 25/03/2011 un altro angioletto 18/07/2011 un'altra stella nel mio cielo...ho smesso di contarvi....

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 5 mar 2011, 17:08

e infatti abbiamo fatto i compiti a giorni alterni dal 13° giorno e stavolta ho mantenuto la promessa niente stick... vediamo ieri ho visto tanto muco filante e stamattina :lettone: :forza: :forza: :forza:
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 5 mar 2011, 17:47

diamante grazie. Dimmi...ho letto che questi ovuli vanno inseriti il più in su possibile e quando scoppiano fa pure male...ma veramente???!? per te
ma no!Io li prendo ogni 12 ore (2 volte al dì).Devi stare stesa un mezzora così il corpo assorbe bene il progesterone.
Stai tranquilla :incrocini
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 5 mar 2011, 18:15

stellin, io invece non ho esperienze di ecografie così precoci perchè nel mio ospedale le fanno in nona settimana proprio per evitare stress simili. ti posso però dire che ho avuto perdite abbondantissime, tanto da sporcare assorbenti e esser convita che fosse arrivato il ciclo... invece con il progeffik è andato tutto a posto :ok ah, e non senti assolutamente nulla quando scoppia (Che poi mica sono sicura che scoppi, probabilmente si scioglie) :bacio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Stellin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellin » 5 mar 2011, 18:31

teacher :sorrisoo grazie...mi pareva un po troppo...ma ho letto così in un post! :-D

punninni grazie...mi sta facendo proprio bene stare qui su gol.... potermi confrontare...vedere che non è la fine. Poi è vero che ogni gravidanza è a sè, ma sapere che "puo succedere" e non significa per forza la fine del sogno è davvero incoraggiante. Grazie davvero.

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 5 mar 2011, 19:23

continua a sognare fin che puoi!!!!!!!!!!!!!
Immagine

Stellin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellin » 5 mar 2011, 20:32

Ragazze, grazie ancora di cuore a tutte per avermi risposto e dato le vostre testimonianze e i vostri consigli...non avete idea di quanto siano stati preziosi per me...sto decisamente un po meglio di stamattina, e ho un briciolo di speranza in più che le cose possano andare bene.
Domani sono in partenza per una settimana di vacanza, il gine ha dato il permesso, quindi, visto che tutto era prenotato, si va. Tanto è all'insegna del dolce far niente. Se qualcun'altra mi risponderà e io non mi farò viva nell'immediato non è per mancanza di rispetto, o perchè è successo qualcosa (almeno su questa spero :prr ) solo non penso avrò accesso a internet fino a lunedì 14.
Vi abbraccio fortissimo, lo ripeto siete state davvero indispensabili oggi! GRAZIE! :emozionee :emozionee :emozionee
:ciaociao :ciaociao

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 5 mar 2011, 21:24

:thank_you: nonj c'è di che!!! buona vacanza!!!!!!! e rilassati!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio
Immagine

Diamante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamante » 6 mar 2011, 20:43

:sorrisoo ciao come va? gli ovuli non provocano tanto dolore fatti forza che andra tutto per il meglio :incrocini :incrocini
Mamma, papa e Nicoletta, Sono felici di annunciare la nascita di Giuseppe.

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 8 mar 2011, 13:36

Stellin, io come te ho avuto perdite nelle prime settimane di gravidanza, accompagnate anche da dolore nella zona sotto l'ombelico e alla prima eco si vedeva solo il sacco e la camera. ho preso il progesterone e le perdite si sono bloccate!!!
come vedi ora sono alla 27° sett,quindi non disperare!!! io purtroppo ho continuato ad avere dei dolori e la gine mi ha fatto stare sempre al letto ma è lo stesso una gioia grandissima!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

Stellin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellin » 15 mar 2011, 8:42

Eccomi tornata dalle vacanzee!!!
Sono state belle e rilassanti e a parte qualche passeggiata....non ho fatto il minimo sforzo! Sono abbronzata e per ora riposata...
Vi aggiorno: ligia ligia ho messo il progesterone tutte le sere, e a parte il fastidio di avere sempre qualcosa che "cola" nelle mutande (scusate eh!) le perdite di sangue si sono completamente bloccate! Ora devo aspettare lunedì prossimo quando dovrei aver la visita....avevo pensato di andare prima in ospedale al ps con una scusa ma...ho deciso di non farlo. Se deve andare va e sarò paziente....se non deve andare...lo scoprirò solo lunedì. Per quel che mi riguarda, a volte mi sento un po così perchè non ho uno straccio di sintomo: mangio di gusto (mannaggia!!) anzi ho anche spesso fame, no nausee. Niente giramenti di testa. Prima avevo la stanchezza e adesso, dopo una settimana di vacanza non ho nemmeno quella, quindi non è sonno da gravidanza...insomma, sto un fiore...e quindi mi chiedo: starà andando tutto bene? Voglio essere positiva....

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 15 mar 2011, 8:46

creso che questo sia lo spirito giusto
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 15 mar 2011, 12:44

in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 15 mar 2011, 13:37

in bocca al lupo stellin :incrocini
ti auguro di sentire un battito fortissimo lunedì prossimo :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 15 mar 2011, 20:27

:incrocini :incrocini :incrocini
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Stellin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellin » 15 mar 2011, 22:19

Aggiornamento: il gine lunedì non c'è, quindi la visita è stata fissata per sabato 19 ore 11:30..... grazie per tutti gli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”