BUON COMPLIMESE A DAVIDE E MATTEO 

Messaggio da *ryta* » 28 nov 2007, 21:46
BUON COMPLIMESE A DAVIDE E MATTEO 

Messaggio da Piorellino » 28 nov 2007, 22:03
Tranquilla Ryta...ho letto molto sul reflusso sia qui che in UK, ma se il bimbo non vomita a tutti i pasti o cmq tutti i giorni è se lo è, un reflusso blando che tendea sparire da solo tra un po di mesi...ci sono reventualmente delle regole da seguire per i pasti per aiutarlo...ad esempio per il latte se preso al biberon suggerivano in una rivista inglese di renderlo piu denso cond elle farine aggiunte o biscotto granulare dandolo con il foro a stella,perche i liquidi accentuano il disturbo...*ryta* ha scritto:Pure il mio pupetto stasera ha vomitato copiosamente due volte...cavolo era da una settimana che non succedeva più così...e mi sto già impanicando...dopo che la padiatra mi ha accennato alla possibilità che Luca soffra di reflusso grastroesofageo non sono tanto tranquilla .... cerco di stare attenta il più possibile per capire se sia davvero così o no....ma uffi come cavolo faccio????

Messaggio da Franci.uk » 28 nov 2007, 22:10
Spacca quasi il minutoPiorellino ha scritto: Valerio ovviamente ronfa da un bel po'giusto?
![]()

Messaggio da framar » 28 nov 2007, 22:17

Messaggio da *ryta* » 28 nov 2007, 22:33
Infatti la pediatra mi aveva consigliato di dare a Luca 1/2 omo alla frutta dopo il pasto del mattino e dopo quello del pome x addensare il latte nello stomaco (io allatto solo al seno)...io però non glielo sto dando perchè vorrei cmq aspettare i 6 mesi per i cibi solidi e poi perchè solitamente i bimbi che soffrono di RGE hanno problemi di sottopeso mentre Luca proprio no (...supera i 9 kg...)e l'omo non avrebbe cmq alcuna utilità sul RGE in sè (si capisce che ho scritto???). BIsognerebbe premettere che la pediatra mi aveva parlato x Luca di un RGE non classico ma dovuto al fatto che lui mangia troppo e la valvola fatica a chiudersi ...cmq a metà dicembre devo tornare da lei per vedere se va meglio ....eventualmente ci sarebbe la possibilità di una eco.Piorellino ha scritto:Tranquilla Ryta...ho letto molto sul reflusso sia qui che in UK, ma se il bimbo non vomita a tutti i pasti o cmq tutti i giorni è se lo è, un reflusso blando che tendea sparire da solo tra un po di mesi...ci sono reventualmente delle regole da seguire per i pasti per aiutarlo...ad esempio per il latte se preso al biberon suggerivano in una rivista inglese di renderlo piu denso cond elle farine aggiunte o biscotto granulare dandolo con il foro a stella,perche i liquidi accentuano il disturbo...*ryta* ha scritto:Pure il mio pupetto stasera ha vomitato copiosamente due volte...cavolo era da una settimana che non succedeva più così...e mi sto già impanicando...dopo che la padiatra mi ha accennato alla possibilità che Luca soffra di reflusso grastroesofageo non sono tanto tranquilla .... cerco di stare attenta il più possibile per capire se sia davvero così o no....ma uffi come cavolo faccio????
e anche le posizioni nel sonno sono importanti, cosi come evitare di dargli acqua subito dopo la pappa...ecc ecc...sono certa ceh lapeddy puo consigliarti

Messaggio da framar » 28 nov 2007, 22:48

Messaggio da la FABY » 28 nov 2007, 22:48

Messaggio da carla73 » 28 nov 2007, 22:53
Io me lo sono fatta "fai da te con un programmino" ora lo devo solo portare a stampare..........ma sono incerta x alcune foto fatte col cell x via della risoluzione non vorrei venissero maleMakotina ha scritto: natale: pensavo di scegliere 12 foto di diana e far creare un calendario per nonni, padrini, cognati e fratelli. ma nn ho molta voglia uffi.

Messaggio da carla73 » 28 nov 2007, 22:55
Mellin e Plasmon a Giulia piacciono entrambimelissa74 ha scritto:Ciao a tutte, per chi usa l'omogeneizzato di frutta, che marca usate?![]()
ho provato a darle il nestlè è senza zucchero ma non le piace proprio...

Messaggio da carla73 » 28 nov 2007, 22:58
Giulia mangia l'omo di frutta da quasi 10 giorni ormai ma ancora me lo sputacchia fuori, urla che lo vuole ma quando lo deve deglutire ancora fa fatica e mezzo lo sputacchia.........è normaleUtente_581 ha scritto:Messaggio cancellato su richiesta dell'utente

Messaggio da carla73 » 28 nov 2007, 23:00
Muffin74 ha scritto:Oggi abbiamo fatto una puntatina dalla pediatra, tra un po' scappo in farmacia a prendergli una cremina per l'arrossamento che gli è venuto tra coscia e genitali, mi sa davvero che sono stati i sole luna![]()
![]()
![]()
Voi li usate? he impressione vi hanno fatto?

Messaggio da carla73 » 28 nov 2007, 23:12

Messaggio da Piorellino » 28 nov 2007, 23:13
*ryta* ha scritto:Infatti la pediatra mi aveva consigliato di dare a Luca 1/2 omo alla frutta dopo il pasto del mattino e dopo quello del pome x addensare il latte nello stomaco (io allatto solo al seno)...io però non glielo sto dando perchè vorrei cmq aspettare i 6 mesi per i cibi solidi e poi perchè solitamente i bimbi che soffrono di RGE hanno problemi di sottopeso mentre Luca proprio no (...supera i 9 kg...)e l'omo non avrebbe cmq alcuna utilità sul RGE in sè (si capisce che ho scritto???). BIsognerebbe premettere che la pediatra mi aveva parlato x Luca di un RGE non classico ma dovuto al fatto che lui mangia troppo e la valvola fatica a chiudersi ...cmq a metà dicembre devo tornare da lei per vedere se va meglio ....eventualmente ci sarebbe la possibilità di una eco.Piorellino ha scritto:Tranquilla Ryta...ho letto molto sul reflusso sia qui che in UK, ma se il bimbo non vomita a tutti i pasti o cmq tutti i giorni è se lo è, un reflusso blando che tendea sparire da solo tra un po di mesi...ci sono reventualmente delle regole da seguire per i pasti per aiutarlo...ad esempio per il latte se preso al biberon suggerivano in una rivista inglese di renderlo piu denso cond elle farine aggiunte o biscotto granulare dandolo con il foro a stella,perche i liquidi accentuano il disturbo...*ryta* ha scritto:Pure il mio pupetto stasera ha vomitato copiosamente due volte...cavolo era da una settimana che non succedeva più così...e mi sto già impanicando...dopo che la padiatra mi ha accennato alla possibilità che Luca soffra di reflusso grastroesofageo non sono tanto tranquilla .... cerco di stare attenta il più possibile per capire se sia davvero così o no....ma uffi come cavolo faccio????
e anche le posizioni nel sonno sono importanti, cosi come evitare di dargli acqua subito dopo la pappa...ecc ecc...sono certa ceh lapeddy puo consigliarti

Messaggio da Piorellino » 28 nov 2007, 23:16
DAVVERO?la FABY ha scritto:ciao a tutte mammine...Asia finalmente dorme, al 3° tentativo finalmente sembra aver superato i 15 minuti di sonno...spero stia cosi' per almeno 2/3 ore.
![]()
![]()
Voi avete mai notato che il metodo per far dormire i vostri cuccioli cambia ciclicamente?c'e' stato un periodo che Asia si addormentava nella culla con la mia mano sulla testina, poi il periodo in cui le tenevo la manina, poi il periodo delle carezzine sul naso sugli occhietti
ora siamo giunti : in braccio con delle pacchette sul sederino (5 minuti e si addormenta), anche voi avete notato questi cicli che durano mediamente 15/20 gg?

Messaggio da Piorellino » 28 nov 2007, 23:17
ti seguo a ruota con un paio di magazine....Franci.uk ha scritto:Saro' stordita o che? Non ho fatto gli auguri a Matteo e Davide!
Spacca quasi il minutoPiorellino ha scritto: Valerio ovviamente ronfa da un bel po'giusto?
![]()
![]()
E io me ne vado a lettuccio con qualcosa da leggere

Messaggio da nymue » 28 nov 2007, 23:24

Messaggio da la FABY » 28 nov 2007, 23:33
Fortunata...! Io invece per Asia me ne devo inventare una ogni 15 gg...cmq l'importante e' raggiungere il fine....ora vado a nanna anch'io...notte a tutte!Piorellino ha scritto:DAVVERO?la FABY ha scritto:ciao a tutte mammine...Asia finalmente dorme, al 3° tentativo finalmente sembra aver superato i 15 minuti di sonno...spero stia cosi' per almeno 2/3 ore.
![]()
![]()
Voi avete mai notato che il metodo per far dormire i vostri cuccioli cambia ciclicamente?c'e' stato un periodo che Asia si addormentava nella culla con la mia mano sulla testina, poi il periodo in cui le tenevo la manina, poi il periodo delle carezzine sul naso sugli occhietti
ora siamo giunti : in braccio con delle pacchette sul sederino (5 minuti e si addormenta), anche voi avete notato questi cicli che durano mediamente 15/20 gg?
![]()
Juan si da che era un cucciolo di pochi giorni si è sempre addormenteto tra le mie braccia avvicinandogli la testina e orecchio al petto cosi da sentire il mio cuore e cantandogli a bassa voce le ninne....ogni tanto massaggino alla schiena o pacchette sul popo' o carezzine testa/viso..
sempre cosi da 5 mesi e passa

Messaggio da Makotina » 28 nov 2007, 23:35

Messaggio da Makotina » 28 nov 2007, 23:39

Messaggio da Piorellino » 28 nov 2007, 23:40