GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Altro che ristoro! Sembra un lazzaretto con gli aprilini10 (quasi) tutti a letto

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Altro che ristoro! Sembra un lazzaretto con gli aprilini10 (quasi) tutti a letto

Messaggio da cianci » 4 mar 2011, 22:23

mi sa che tra poco vado a letto..mi aspetta la notte ...
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Altro che ristoro! Sembra un lazzaretto con gli aprilini10 (quasi) tutti a letto

Messaggio da cianci » 4 mar 2011, 22:29

:bacio a domani
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 4 mar 2011, 22:30

buona notte e buon week end carnevalesco :festa_2:

qui :pioggia: senza fine :nonegiusto
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 mar 2011, 22:31

cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:cianci, se Motti mangia già più portate può andare bene
le verdure dovrebbero SEMPRE esserci per sana alimentazione(so che però tu non le apprezzi), certo che se però le salti una volta mica succede niente

adesso mi sento una maestrina però :risatina:
no, per ora mangia pappottoni.
ma non saprei come introdurre il pomodoro se non separando..mi piacerebbe iniziasse a mangiare più da grandino..o è presto?
io per amore le verdure le faccio, ma ..come posso fare?

non mi ricordo, abbiate pietà e fate le maestrine!
io il pomodoro l'ho messo nel brodo, i pomodorini quelli piccoli
e ogni tanto annalisa assaggia la pasta al sugo nostra
però lei non mi sembra ancora pronta per la divisione delle portate

comunque fidati di te e di tuo figlio, prova come va bene a voi
non credo che ci sia un modo giusto e basta per svezzare, bisogna trovare cosa ci va bene
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 mar 2011, 22:33

povero Mattia
settimana prossima a scuola avevano tutte le attività di carnevale, e domenica c'è la sfilata in paese
dovrò trovare qualcosa di piacevole da fare insieme :sorrisoo
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 mar 2011, 22:39

mi sto addormentando sul divano, credo che me ne andrò a nanna
:bacio
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mar 2011, 22:47

cianci ha scritto:POTTI, TU CHE SEI UNA DONNA MAC
come cavolo è che se scarico le foto dalla macchina fotografica su iPhoto e poi vado su fb e cerco di scaricarle, non ci riesco? l'ultima importazione non compare! :pensieroso :pensieroso
Non ho ben capito... comunque su i-Photo se vai sulle foto e scegli la condivisione c'è anche FB. C'è tipo Mail, altra roba e FB. Puoi farlo con un album o con le singole foto.
Altrimenti io semplicemente le trascino sulla scrivania e le carico normalmente da FB col Photo Uploader.
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mar 2011, 22:53

Finisco di vedere Grey's Anatomy e filo a nanna anch'io :bacio :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 mar 2011, 22:54

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:POTTI, TU CHE SEI UNA DONNA MAC
come cavolo è che se scarico le foto dalla macchina fotografica su iPhoto e poi vado su fb e cerco di scaricarle, non ci riesco? l'ultima importazione non compare! :pensieroso :pensieroso
Non ho ben capito... comunque su i-Photo se vai sulle foto e scegli la condivisione c'è anche FB. C'è tipo Mail, altra roba e FB. Puoi farlo con un album o con le singole foto.
Altrimenti io semplicemente le trascino sulla scrivania e le carico normalmente da FB col Photo Uploader.
ah, ecco! provo a trascinarle. Da iphoto direttamente non i carica le ultime importazioni, mentre quelle recenti ma non ultime, sì.

grazie!!
:bacio

notte a tutte :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 mar 2011, 22:56

sara33 ha scritto:povero Mattia
settimana prossima a scuola avevano tutte le attività di carnevale, e domenica c'è la sfilata in paese
dovrò trovare qualcosa di piacevole da fare insieme :sorrisoo
dài, magari si riprende per settimana prossima, qualcosa riesce a fare. :incrocini :incrocini

e poi c'è il carnevale di sesto sabato... :spiteful:
io la mattina sarò dal dentista per intervento..al massimo posso venir vestita da pugile..guancia blu e rivolo di bava da anestesia... :che_dici :ahah

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 mar 2011, 22:56

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:cianci, se Motti mangia già più portate può andare bene
le verdure dovrebbero SEMPRE esserci per sana alimentazione(so che però tu non le apprezzi), certo che se però le salti una volta mica succede niente

adesso mi sento una maestrina però :risatina:
no, per ora mangia pappottoni.
ma non saprei come introdurre il pomodoro se non separando..mi piacerebbe iniziasse a mangiare più da grandino..o è presto?
io per amore le verdure le faccio, ma ..come posso fare?

non mi ricordo, abbiate pietà e fate le maestrine!
io il pomodoro l'ho messo nel brodo, i pomodorini quelli piccoli
e ogni tanto annalisa assaggia la pasta al sugo nostra
però lei non mi sembra ancora pronta per la divisione delle portate

comunque fidati di te e di tuo figlio, prova come va bene a voi
non credo che ci sia un modo giusto e basta per svezzare, bisogna trovare cosa ci va bene
grazie sara :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 mar 2011, 22:57

iris71 ha scritto:buona notte e buon week end carnevalesco :festa_2:

qui :pioggia: senza fine :nonegiusto
iris tenete duro..ho visto al tg che macello di pioggia... :bacetto

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 mar 2011, 9:49

buongiorno :impiccata:
notte oscena, naturalmente, dato che ero sola.
alle 2 eravamo già di biberon e poi ha rotolato nel lettone tutta notte
ho la schiena e la testa a pezzi :impiccata:

ATTENTE DONNE, HO SOGNATO:
assistevo al parto :-D PICCOLA che partoriva un bel maschietto ,ravvicinatissimo a tortello. Lo guardavo in sala parto e le dicevo " è uguale a stefano"
:spiteful:
e poi una mia compagna delle medie che non vedo da anni, che mi faceva vedere che era incinta ma non le usciva il latte e poi ad un certo punto è zampillato

e poi un rinoceronte su un camion, catturato perchè malato, che andava riportato in africa. e una volontaria gli contava le unghie e diceva "qui 5, qui 23 " etc e io "ah però, quante unghie il rinoceronte!
:caduta_sedia:
se almeno mi ricordassi tutti quei numeri, li giocherei....
COMUNQUE PREPARIAMOCI PERCHè IN ARRIVO 2 PANCE..NON SO SE QUI O TRA CONOSCENTI... :spiteful: :spiteful:

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 5 mar 2011, 10:05

Buongiorno bellezze!
Non potrei connettermi con la chiavetta del lavoro, ma me ne frego, perchè vi devo raccontare cosa è successo ieri pome...

Alle 15.15 Leo si sveglia dal riposino lo porto giù e giochiamo un pochino sul divano...poi mi alzo, lo metto sul pavimento e apro il frigo per prendere il suo Yogurt. Mi giro e vedo che ha in mano un blocchetto azzurro, tutte le manine sporche di bricioline dello stesso colore e anche la bocca, e dentro la bocca.Lo acchiappo e prendo in mano il blocchetto, sembra pongo secco, ma non è pongo..."che cosa diavolo è? " penso... e poi mi si accende la lampadina. VELENO PER TOPI. I vicini hanno mi avevano accennato ad un possibile trattamento contro i topi, io e marito avevamo detto che non volevamo farlo e non ho più saputo nulla. Chiamo la vicina al cel, le chiedo se sono state messe esche sul tetto e la sua risposta "SI" mi ha gelato il sangue nelle vene. Leo nel frattempo vomita le bricioline che aveva ingoiato. Mi infilo gli stivali,prendo col un fazzoletto il blocchetto azzurro, lo metto in macchina e via al pronto soccorso.
Non ha una calzina, e la cosa mi martella la testa. Lo guardo dallo specchietto retrovisore, mi sembra che stia bene, ma appena fissa lo sguardo io lo scuoto. Nel traffico delle 16 mi sento bloccata. Metto fuori dal finestrino una mano e con il clacson attaccato cerco di passare tra le macchine. Mi sento FORTE e VOGLIO raggiungere l'ospedale SUBITO.
Tra un automobilista e l'altro che impreca supero l'imbottigliamento e raggiungo l'ingresso dell'ospedale. Prendo Leo, entro e dico "Ha 11 mesi e ha mangiato questo veleno per topi." " e quando realizzo la frase che ho appena pronunciato capisco realmente la gravità della cosa. Sono terrorizzata e sono sola e Leo non ha la calzina e la cosa continua a martellarmi.
Entriamo subito in ambulatorio, mi chiedono il nome del veleno, ma io non posso saperlo.
Leo mi sembra che stia bene ma è teso e ha gli occhietti sbarrati e mi fissa e mi tiene stretta la maglia con le sue manine.
Peso, età, sintomi...nel frattempo i medici vistosamente "sul chi và là" chiamano il centro anTi veleni di Milano. Io chiamo la vicina e mi faccio dare il numero della ditta. Chiamo e il cel è spento. Muoio. Il dottore al telefono con il centro vuole sapere il nome del veleno. Riprovo e risponde il deratizzatore. Il nome del principio attivo del veleno è "blablabla" ed è un anticoagulante.
La dottoressa mi Milano consiglia carbone attivo immediatamente. E prelievo per controllare la coagulazione. Quando vedo il siringone di liquido nero, sbianco. ENORME e deve finire nel pancino del mio bambino, visibilmente terrorizzato. Lo stendiamo, gli tengo le manine e via di siringone in gola. (senza ago ovviamente). Sembra che soffochi e piange tra una deglutizione forzata e l'altra. Vorrei prendere il medico e attaccarlo al muro, ma stà lavorando per far srate bene il mio bambino e ingoio la sensazione. E guardo quel piedino nudo...gli manca la calzina!
Siringone terminato e Leo è fuori di sè. Ha tutto il viso nero di carbone, e le lacrime creano dei segne bianchi sulle guance. Mi fissa e io lo prendo in braccio. Mi si avvinghia addosso e cerco in tutti i modi di tranquillizzarlo, ma il battito del mio cuore non trasmette sicurezza e mi impongo di calmarmi.
Prendo una pezza di cotone e gli pulisco con delicatezza il musetto, cantando la sua canzone. Tra i singhiozzi sembra calmarsi, ma non è finita, gli tocca il prelievo. Io gli tengo la manina e le gambe, l'infermiera velocissima fà il prelievo e finalmente lo posso rendere in braccio. é sudato da morire e duro come il marmo. La situazione prende una piega un pochino più rilassata, i medici mi dicono che mandano subito il campione in laboratorio. Bisogna vedere se l'anticoagulante ha effetto su Leonardo.
Chiedo se posso allattarlo e il dottore dice che è un'ottima idea, il latte materno può proteggere il pancino. Lo attacco e lui succhia con talmente tanta forza che mi fà male. Si stacca un momento quando sente un rumore e vedo il mio capezzolo tutto nero di carbone. Si riattacca e si rilassa. Ci lasciano soli.
Passa un'oretta e lui sembra stare decisamente bene, chiacchiera e si fà coccolare. Poi lo visitano, battito cardiaco ok, saturazione ok...ci rilassiamo tutti visibilmente. Aspettiamo il risultati del laboratorio.
Durante il viaggio verso l'ospedale avevo chiamato marito che stava rientrando da Viterbo. Era lontano da noi, e ho cercato di tranquillizzarlo il più possibile. Dopo tre ore dall'arrivo arrivano i risultati. VANNO BENE. L'anticoagulante non è entrato in circolo, ma oggi torniamo per un altro prelivo.
Deve segiure una dieta a base di cavolo e broccoli, che contengono molta vitamina K, l'antidoto al veleno.
Ci dimettono e si raccomandano di tornare in caso di perdite di sangue dal nasino o dalle gengive.
Ho passato la notte con lui accanto. Ogni tre per due passavo un dito sotto il suo nasino per sentire se era umido di sangue. Nulla grazie al cielo.
Ora sono in ufficio e lui è col papà da mia suocera. Stava benone questa mattina.
TUTTO BENE QUEL CHE FINISCE BENE.
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 5 mar 2011, 10:25

Mamma mia Tatai... son morta io di paura solo a leggere il tuo racconto! :x:
Chissà che spavento, e che paura!!! Ma quanti anni di vita hai perso?
Povero Leo, tutto sballottato, :coccola fortuna che è finito tutto nel migliore dei modi. Speriamo che vi possiate presto dimenticare di questo spavento :incrocini :incrocini

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 5 mar 2011, 10:29

Cianci: noi usciremo nel pomeriggio per andare a Monza, appena capisco come riusciamo a organizzarci con gli orari ti chiamo e ci mettiamo d'accordo per la consegna scarpine :ok
Ah, comunque... fortuna che oggi doveva essere una bellissima giornata di sole :che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 mar 2011, 10:33

tatai ha scritto:Buongiorno bellezze!
Non potrei connettermi con la chiavetta del lavoro, ma me ne frego, perchè vi devo raccontare cosa è successo ieri pome...

Alle 15.15 Leo si sveglia dal riposino lo porto giù e giochiamo un pochino sul divano...poi mi alzo, lo metto sul pavimento e apro il frigo per prendere il suo Yogurt. Mi giro e vedo che ha in mano un blocchetto azzurro, tutte le manine sporche di bricioline dello stesso colore e anche la bocca, e dentro la bocca.Lo acchiappo e prendo in mano il blocchetto, sembra pongo secco, ma non è pongo..."che cosa diavolo è? " penso... e poi mi si accende la lampadina. VELENO PER TOPI. I vicini hanno mi avevano accennato ad un possibile trattamento contro i topi, io e marito avevamo detto che non volevamo farlo e non ho più saputo nulla. Chiamo la vicina al cel, le chiedo se sono state messe esche sul tetto e la sua risposta "SI" mi ha gelato il sangue nelle vene. Leo nel frattempo vomita le bricioline che aveva ingoiato. Mi infilo gli stivali,prendo col un fazzoletto il blocchetto azzurro, lo metto in macchina e via al pronto soccorso.
Non ha una calzina, e la cosa mi martella la testa. Lo guardo dallo specchietto retrovisore, mi sembra che stia bene, ma appena fissa lo sguardo io lo scuoto. Nel traffico delle 16 mi sento bloccata. Metto fuori dal finestrino una mano e con il clacson attaccato cerco di passare tra le macchine. Mi sento FORTE e VOGLIO raggiungere l'ospedale SUBITO.
Tra un automobilista e l'altro che impreca supero l'imbottigliamento e raggiungo l'ingresso dell'ospedale. Prendo Leo, entro e dico "Ha 11 mesi e ha mangiato questo veleno per topi." " e quando realizzo la frase che ho appena pronunciato capisco realmente la gravità della cosa. Sono terrorizzata e sono sola e Leo non ha la calzina e la cosa continua a martellarmi.
Entriamo subito in ambulatorio, mi chiedono il nome del veleno, ma io non posso saperlo.
Leo mi sembra che stia bene ma è teso e ha gli occhietti sbarrati e mi fissa e mi tiene stretta la maglia con le sue manine.
Peso, età, sintomi...nel frattempo i medici vistosamente "sul chi và là" chiamano il centro anTi veleni di Milano. Io chiamo la vicina e mi faccio dare il numero della ditta. Chiamo e il cel è spento. Muoio. Il dottore al telefono con il centro vuole sapere il nome del veleno. Riprovo e risponde il deratizzatore. Il nome del principio attivo del veleno è "blablabla" ed è un anticoagulante.
La dottoressa mi Milano consiglia carbone attivo immediatamente. E prelievo per controllare la coagulazione. Quando vedo il siringone di liquido nero, sbianco. ENORME e deve finire nel pancino del mio bambino, visibilmente terrorizzato. Lo stendiamo, gli tengo le manine e via di siringone in gola. (senza ago ovviamente). Sembra che soffochi e piange tra una deglutizione forzata e l'altra. Vorrei prendere il medico e attaccarlo al muro, ma stà lavorando per far srate bene il mio bambino e ingoio la sensazione. E guardo quel piedino nudo...gli manca la calzina!
Siringone terminato e Leo è fuori di sè. Ha tutto il viso nero di carbone, e le lacrime creano dei segne bianchi sulle guance. Mi fissa e io lo prendo in braccio. Mi si avvinghia addosso e cerco in tutti i modi di tranquillizzarlo, ma il battito del mio cuore non trasmette sicurezza e mi impongo di calmarmi.
Prendo una pezza di cotone e gli pulisco con delicatezza il musetto, cantando la sua canzone. Tra i singhiozzi sembra calmarsi, ma non è finita, gli tocca il prelievo. Io gli tengo la manina e le gambe, l'infermiera velocissima fà il prelievo e finalmente lo posso rendere in braccio. é sudato da morire e duro come il marmo. La situazione prende una piega un pochino più rilassata, i medici mi dicono che mandano subito il campione in laboratorio. Bisogna vedere se l'anticoagulante ha effetto su Leonardo.
Chiedo se posso allattarlo e il dottore dice che è un'ottima idea, il latte materno può proteggere il pancino. Lo attacco e lui succhia con talmente tanta forza che mi fà male. Si stacca un momento quando sente un rumore e vedo il mio capezzolo tutto nero di carbone. Si riattacca e si rilassa. Ci lasciano soli.
Passa un'oretta e lui sembra stare decisamente bene, chiacchiera e si fà coccolare. Poi lo visitano, battito cardiaco ok, saturazione ok...ci rilassiamo tutti visibilmente. Aspettiamo il risultati del laboratorio.
Durante il viaggio verso l'ospedale avevo chiamato marito che stava rientrando da Viterbo. Era lontano da noi, e ho cercato di tranquillizzarlo il più possibile. Dopo tre ore dall'arrivo arrivano i risultati. VANNO BENE. L'anticoagulante non è entrato in circolo, ma oggi torniamo per un altro prelivo.
Deve segiure una dieta a base di cavolo e broccoli, che contengono molta vitamina K, l'antidoto al veleno.
Ci dimettono e si raccomandano di tornare in caso di perdite di sangue dal nasino o dalle gengive.
Ho passato la notte con lui accanto. Ogni tre per due passavo un dito sotto il suo nasino per sentire se era umido di sangue. Nulla grazie al cielo.
Ora sono in ufficio e lui è col papà da mia suocera. Stava benone questa mattina.
TUTTO BENE QUEL CHE FINISCE BENE.
:urka :urka
no, non oso immaginare lo spavento! noi per una foglia di ficus stavamo morendo di ansia..veleno per topi :x:
ma non ho capito come sia finito dal tetto in casa vostra!??!?
e poi la calza? dov'è finita?

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 5 mar 2011, 10:36

Potti credo di non avere mai avuto così tanta paura in vita mia.
E Leo pure ovviamente.
Oggi stava bene, infatti sono venuta al lavoro tranquilla.
Grazie!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 mar 2011, 10:36

Pottini ha scritto:Cianci: noi usciremo nel pomeriggio per andare a Monza, appena capisco come riusciamo a organizzarci con gli orari ti chiamo e ci mettiamo d'accordo per la consegna scarpine :ok
Ah, comunque... fortuna che oggi doveva essere una bellissima giornata di sole :che_dici
ma sì, non preoccuparti: oggi qui sarà un delirio tra calcio, festa di compleanno all'oratorio...goditi il pomeriggio a monza e non ci pensare: ci sentiamo nei prossimi giorni.
domani pomeriggio poi c'è la sfilata qui e :pensieroso è tutto preso dal progetto...
:che_dici

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 5 mar 2011, 10:38

tatai non posso immaginare il tuo spavento, il terrore solo leggendoti mi sono messa a piangere immedesimandomi in te.

come è arrivato in casa il veleno?
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Bloccato

Torna a “Aprile”