GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Bloccato
simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da simof » 4 mar 2011, 17:55

ilary07 ha scritto:sono andata a sbirciare la lista per fare la valigia che consigliano qui sul gol ma, almeno per quanto mi riguarda, non tutte le cose sono utili, oltre a essere davvero tante e nel mio ospedale gli armadietti sono piccolissimi perciò devo portare un trolley non molto grande......ad esempio parlano anche di accappatoio per fare la doccia ma a parte che facendo il cesareo e avendo i punti la doccia me la scordo fino a che nonb torno a casa (e forse se non ricordo male anche a casa non ho potuto farla subito!!) ma poi anche in caso di parto naturale nel mi ospedale la possibilità di fare la doccia è quasi zero!!!! il suggerimento che trovo molto utile è quello della bottiglietta per fare il bidet, io l'ho usata e ti permette di lavarti mettendo il detergente intimo dentro senza doverti piegare troppo e con facilità.....
da noi in ospedale la doccia non si fa..quindi ... e cmq con il tc non ho problemi. A me avevano messo un cerotto fatto apposta impermeabile..cosi ho potuto fare la doccia appena tornata a casa!!!!
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da simof » 4 mar 2011, 17:58

pympa12 ha scritto:convengo anche io facciamo una lista tutte insieme :ok

e poi vi racconto di quando ho partorito di elisabeth: tutto pronto in valigia dall'ottavo mese, l'unica cosa che non ho pensato è stato un cambio di vestiti miei per uscire dall'ospedale...

21 agosto dopo tre giorni in ospedale dico a mio marito portami dei vestiti per uscire dall'ospedale! e lui con tutto il mio guardaroba estivo che da minimo 3 mesi era a portata di mano nei cassetti cosa mi porta?

una maglietta aderente a maniche lunghe e l'unico fuseaux felpato all'interno che mi era rimasto nel cassetto perchè non l'avevo riposto nel cambio di stagione :che_dici

il tempo che hanno fatto gli ultimi controlli ad elisabeth prima di dimetterla io ho fatto la sauna :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
oddio...scusami ma mi sono cappottata dal ridere... tutti uguali gli uomini!!!! ma si puo'???? i o neanche avevo pensato al cambio x l'uscita.ma x evitare appunto disastri ho rimesso le stesse cose con cui ero entrata
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 4 mar 2011, 17:59

Noi invece abbiamo il bagno in camera..quanto avrei voluto farla ma non sono mai riuscita ad alzarmi prima delle dimissioni..e vi assicuro che fare pipì nella padella con i punti (e quindi senza poter far scorrere l'acqua fresca) è una GODURIA... :tafazzi: :buuu e pulirsi solo con le salviette umidificate :vomitino :che_dici
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 mar 2011, 18:05

Anche da noi c'è il bagno in camera.... comunque visto che il corso preparto lo faccio proprio in ospedale spero che ci diano indicazioni per bene!!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 4 mar 2011, 18:41

pympa sono cappottata dalla sedia... :caduta_sedia: :ahah

noi abbiamo il bagno in camera ma senza doccia e se sn fortunata come da Valentino perderà pure dal bidet :che_dici

leggo gli arretrati
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 4 mar 2011, 19:17

'
MAMMA
• camicie da notte aperte davanti, almeno 4/5 (si suda tanto con l’allattamento!)e poi io mi sono sporcata diverse volte e non volevo rimanere sporca!!!
condivido in pieno
• golfino/vestaglia per girare nel reparto in maniera un pò più pudìca...(meglio sempre se aperti davanti!) specie in estate le camice da notte sono un pò trasparenti e con gli assorbenti post parto non mi andava di avere "trasparenze" :ok
• pantofole e calzini bianchi rigorosamente bianchi
• reggiseno allattamento, almeno 3 (di solito la montata lattea non arriva immediatamente quindi una taglia comoda che si porta nel preparto dovrebbe andar bene…) a me è arrivata subito x fortuna avevo comprato 2 regg taglia 6
• coppette assorbilatte (da non usare in caso di ragadi!), una scatola.....ne bastano 4/5 perchè all'inizio la produzione non è eccessiva
• pancera (ma in alcuni H la sconsigliano: informatevi prima con l’ostetrica!)da mettere solo all'uscita dall'h
• assorbenti post-parto (consigliati nel dettaglio i T@na e gli Iperc@op in ovatta e garza) io ho usato quelli chicco e mi sono trovata benissimo
• asciugamani
• panno carta per bidet (io non l'avevo portato ma credo che in effetti sia utile) nemmeno io le avevo
• garze sterili per bidet (soprattutto in caso di punti)
• detergente intimo (meglio se specifico per post parto o tintura madre di calendula) :ok
• olio di mandorle per idratare seno (non è tossico per il bebè; in alternativa salviettine allattasicura, che detergono ed idratano insieme) oppure Purelan100(lanolina pura non serve lavare il seno prima della poppata)ok• spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, shampoo, deodorante, spazzola, elastici (soprattutto per il parto, ma si suda sempre tra temperatura alta del reparto ed allattamento!), burro di cacao (ci si disidrata molto) :ok
• profumatore ambienti (spesso il bagno è cieco e da dividere con un’altra persona)io non lo porterò.....nemmeno io
• catino per bidet secondo me è scomodo io facevo il bidet seduta sul water con la bottiglietta
• bottiglietta per bidet meglio se si trova una bottiglietta con il tappo a spruzzo
• salviettine o spray disinfettante per sanitari
• mutandine a rete usa e getta (almeno 6) io mi sono trovata benissimo anche perchè i primi 2 giorni causa punti dati male nn potevo alzarmi x cui quando loro o la mia nonnina mi lavano si buttavano direttamente
• fogli copriwater
• spugna per doccia io dovendo fare il cesareo la doccia me la scordo per diversi giorni...perciò è inutile da noi nn c'è• accappatoio come sopra!!
• ciabattine plastica per doccia come sopra!!!
• carta igienica (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• posate e tazze (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• salviette igieniche umidificate
• riviste (spesso c’è un’edicola in H: verificare!) le compro in ospedale
• succhi di frutta (spesso si trovano nei distributori automatici in H: verificare!)
• acqua (spesso si trova nei distributori automatici in H: verificare!) da noi la passano loro
• soldi spicci per i distributori automatici ! (ove presenti)
• cellulare con carica batteria
• macchina fotografica con caricabatteria la porta il marito e poi io eviterò di tenerla perchè non posso tenerla sempre sott'occhio e spesso in H le cose incustodite ....spariscono!!!
• telecamera con caricabatteria e cassettina di ricambio come sopra!!!
• un bel i-pod (od un vecchio walkman!), perché non sapete chi vi mettono in camera…e soprattutto i parenti!

Alcuni H richiedono che l’occorrente per i bebè sia ordinato in singoli sacchetti con chiusura ermetica (si trovano in cartaria) con una targhetta adesiva dove indicare nome e cognome del frugoletto: informatevi presso il vostro H !io ho portato 6

oòlp'v'gròld

dove partorisco io il bimbo viene cestito dall'ospedale ed io dovrò portare solo l'occorrente per l'uscita
Quindi:

• Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in cotone a manica lunga, almeno 4/5
• Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone, almeno 4/5
• Babbuccie
• Camicino portafortuna
• Bavaglini
• Golfino/giacca/tutina piuma oca per le dimissioni, a seconda della stagione
• Cappellino e sciarpina (quest’ultima in inverno ovviamente) per le dimissioni
• Copertina cotone o lana per le dimissioni, a seconda della stagione
• Ciucci
• Lenzuolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Pannolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Accappatoio per neonato[/quote]
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 4 mar 2011, 19:26

mio figlio mi ha sciacciato l'invio :nonegiusto

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 4 mar 2011, 19:27

Laura anche a me niente curva invece di Bizio l'ho fatta :domanda forse perchè ora la mia glicemia è sempre stabile tra 80 e 85 :pensieroso

Doccia io l'ho fatta appena tornata a casa e la sera prima del cesareo(era già una settimana che ero ricoverata)cmq c'è il bagno in camera tranne le docce che sono tutte insieme sul corridoio :ok
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 4 mar 2011, 19:34

Alcuni H richiedono che l’occorrente per i bebè sia ordinato in singoli sacchetti con chiusura ermetica (si trovano in cartaria) con una targhetta adesiva dove indicare nome e cognome del frugoletto: informatevi presso il vostro H !io ho portato 4 cambi e altri 4 i avevo lasciati pronti al maritino...da noi i cucciolotti stanno con noi x cui i parenti te li toccano,li prendono :bomba infatti ho portato più pagliaccetti
dove partorisco io il bimbo viene cestito dall'ospedale ed io dovrò portare solo l'occorrente per l'uscita
Quindi:

• Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in cotone a manica lunga, almeno 4/5
• Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone, almeno 4/5
• Babbuccie
• Camicino portafortuna
• Bavaglini
• Golfino/giacca/tutina piuma oca per le dimissioni, a seconda della stagione
• Cappellino e sciarpina (quest’ultima in inverno ovviamente) per le dimissioni
• Copertina cotone o lana per le dimissioni, a seconda della stagione
• Ciucci (soldi sprecati nel mio caso)• Lenzuolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Pannolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)da noi li passano ma contati xcui un pacco me li sn portati da casa
• Accappatoio per neonato[/quote] a me 3 ne sn serviti perchè era inverno e nn si sarebbero mai asciugati e poi il primo usato era :x: da noi fanno il bagnetto ogni giorno

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 4 mar 2011, 19:52

ehi ragazze i vostri consigli sono utilissimi...soprattutto la bottiglietta per il bidet...nn ci avrei mai pensato!!!!
io essendo totalmente inesperta aspetto la lista che mi daranno al corso e poi la confronterò con le vostre!!!
comunque penso che aspetterò ancoraun po' per fare gli acquisti per la mia solita scaramanzia!!
non vi nascondo che a leggere di queste cose mi sta venendo un attimo di agitazione!!! AIUTOOOOOO!!!!!!! :urka :urka
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 4 mar 2011, 19:56

tranquilla silvia :risatina: nn sai dopo :ahah
scherzo..io nemmeno ho nulla cicalino,nn ho nemmeno il nome...figurati :nonegiusto

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 4 mar 2011, 21:58

ho caricato la 3d su facebook, x la lista io ancora non ho nulla!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 5 mar 2011, 0:32

Sallysally, idem, nè nome, nè vestititni, nè cameretta... :ahaha

sediola, la foto fa venire i brividi!!!! pensare che i nostri piccolini sono tutti più o meno così grandi e sono nelle nostre pancie!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 mar 2011, 1:27

Rieccomi con l'insonnia!!! Uff... mi addormento presto e poi mi sveglio e non mi addormento più.
Continuavo a rigirarmi nel letto finchè non mi sono alzata, anche perchè non voglio svegliare il marito che sta lavorando come un matto.

Domani si inizia a pitturare la cameretta :ok Poi volevo iniziare a mettere qualche foto qui su GOL :ok
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 5 mar 2011, 9:09

Buongiorno ragazze!
Leggo i liste e borsa per l'ospedale, io sono stata una di quelle che ha fatto fare la borsa alle 5 del mattino della 34esima settimana al marito...Giorgia è nata prematura!!
La fortuna è stata che avevo messo tutto in un cassetto e che mentre avevo le contrazioni guidavo il marito che è stato bravissimo. C'è anche da dire che non è che partiamo per l'estero, se ci si dimentica qualcosa son certa che qualcuno ci porterà quel che serve :sorrisoo

Giorgia mi reclama, a dopo!
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 5 mar 2011, 10:40

Robyrob ha scritto:Buongiorno ragazze!
Leggo i liste e borsa per l'ospedale, io sono stata una di quelle che ha fatto fare la borsa alle 5 del mattino della 34esima settimana al marito...Giorgia è nata prematura!!
La fortuna è stata che avevo messo tutto in un cassetto e che mentre avevo le contrazioni guidavo il marito che è stato bravissimo. C'è anche da dire che non è che partiamo per l'estero, se ci si dimentica qualcosa son certa che qualcuno ci porterà quel che serve :sorrisoo

Giorgia mi reclama, a dopo!
stra :quoto_1: ....certo qualcosa prima o poi dovremo prepararla ma tutta la fretta che dice mia madre secondo me non c'è e perciò io aspetto ancora per preparare ogni cosa!!!
per chi chiedeva dei vestitini nuovi io ho lavato tutto con napisan e ammorbidente ed ho messo tutto in un cassetto....era bellissimo aprire il cassetto e sentire l'odore delicato del bucato :emozionee ......
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 5 mar 2011, 11:42

io ancora non ho fatto niente, anche perchè finchè non fa un po' di sole non posso prendere per lavare dai sacchetti sottovuoto i vestitini di elisabeth per vedere cosa posso recuperare :buuu
e poi questa femminuccia non ce l'hanno data per certa perchè era a pancia in su con le gambe chiuse e non si è voluta spostare :domanda
quindi ancora niente di nuovo abbiamo comprato
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 5 mar 2011, 14:57

Buongiorno oggi sono dai suoceri e mi hanno fatto trovare la mia torta preferita (la cannonata) per il compleanno della scorsa settimana e dopo si va a San Paolo perchè la suocera mi compra un regalo per me ed uno per fagiolino sempre per il mio compleanno :cuore
Un bacio a tutte se riesco ripasso stasera o tardo pomeriggio :bacio
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 5 mar 2011, 15:15

CIAO RAGAZZE, io sto preparando tutto perchè oggi pomeriggio ho deciso di fare le chiacchiere sia fritte che al forno :slurpatona: sono un dolce molto semplice ma io lo adoro anche perchè preferendo di solito il salato è molto raro che mangio dolci.......e per oggi mi spiace ma ho deciso di ignorare la glicemia :prr :prr
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 5 mar 2011, 15:16

che bello!!! samuel ha la varicella! :nonegiusto :nonegiusto ho chiamato il gine e x fotuna avendola gia' avuta nn ci sono prob!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Bloccato

Torna a “Giugno”