GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da lunlau » 27 nov 2007, 8:37

e tanto per tornare sui banchi di scuola... oggi pomeriggio incotro con le insegnanti... o mamma..dalle 16 alle...... boh..ad oltranza....
speriamo in bene! :incrocini
se non ora quando?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 nov 2007, 10:19

:yeee Oddio cosa leggono i miei occhi!!
CONGRATULAZIONI MELISSA!!
:bacio :bacio :cuore BENVENUTO AL MONDO NICOLA :cuore :bacio :bacio
:emozionee
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 27 nov 2007, 10:23

se volete ho messo un post per NIcola anche negli Auguri!

Ciao Luisa, bentornata Laura
come state?
Buona riunione, poi ci dirai del tuo Edo :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 nov 2007, 17:33

Si, grazie Carlotta fatto :sorrisoo

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 28 nov 2007, 22:06

è comparsa anche Ginevra!! :emozionee che guanciotte! Bellissima cucciola!

ma invece dove vi siete nascoste tutte? com'è che non si presenta più nessuno :buuu

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 29 nov 2007, 10:03

Buongiorno mamme!!!
allora il colloquio con gli insegnati è andato benone, Edo è bravo, si comporta bene, è attento, abbastanza scrupoloso, segue bene le lezioni e si applica... non disturba gli altri bimbi e si è integrato bene con i suoi compagni
insomma giudizio più che positivo
ogni tanto si perde via nel suo mondo parallelo e comunica agli altri ciò che gli passa per la testa in quel momento nn c'azzecca nulla :che_dici
ha una lingua lunga.. nel senso che se qualcuno fa o dice qualcosa che per lui nn va bene lo va a dire filato alla maestra...
ma per il resto tutto bene
nn c'è che dire..sono orgogliosa del mio topolino! :emozionee
se non ora quando?

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 29 nov 2007, 10:11

ebbravo Edo! :yeee :yeee

e brava LAura per il buon lavoro!!! :bacio

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 29 nov 2007, 13:06

ho sentito Melissa via sms, mi ha detto che la vita a 5 non è poi male, le sorelle sono contente. devono ancora ingranare, ma la partenza è buona! :yeee :yeee
Mi ha chiesto di salutarvi tutte!

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 30 nov 2007, 10:00

buon giorno a tutte

passo x un saluto veloce, con 3 bambini in casa il tempo x stare su GOL è veramente poco.

la vita a 5 è una meraviglia, le mie figlie sono innamorate di Nicola :cuore , la grande lo coccola, lo dondola, la piccola gli da i bacetti :emozionee . x ora ce la stiamo cavando egregiamente direi.

leggerò gli aretrati appena avrò un attimo di tempo in più :bacio

e grazie a tutte x gli auguri ed il benvenuto a Nicola :festa

CALALLO grazie x il post dell'annuncio di Nicola :bacio

Ieri a scuola c'erano i colloqui con le insegnanti. ci è andato mio marito (uno che ha polso) le maestre davanti a lui hanno fatto sorrisini, se gli altri stavano dentro 20/30min con lui hanno concluso in 10min. unica ripresa è stata che michelle a volte vuole fare di testa sua. e che ora si vedrà cosa dirà la neuropsichiatra (appuntamento il 12 dic) mio marito ha risposto che ci andrà pure lui a parlare con la dott.ssa e se questa dice che non serve il sostegno lui non vuole più sentire parlare di visite a destra e a manca x michelle. precisando che se ci sono altri colloqui o chiamate x parlare con le insegnanti si presenta lui e non io.
quando ieri sera me lo ha raccontato ci sono rimasta. possibile che quell'arpia ce l'abbia su con me, ogni volta che la incrocio ha sempre da rimproverarmi qualcosa mentre con mio marito ha fatto la sdolcinata :domanda :che_dici
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 30 nov 2007, 10:42

CIAAAAAAAOOOOOOOOOO MELISSAAA!!!
che bello rileggerti.. ieri poi mi sono scordata di risponderti via sms.. mi perdoni?
Sono contentissima per come procede a casa, chissà che bello vedere le grandi che si spupazzano il trottolino :emozionee
dai un bacino a Nicola anche da parte mia? :bacio

FAi bene a mandare ituo marito.. anche io ho mandato il mio e a lui non hanno avuto nulla da rimproverare, a parte la lingua lunga :festa
chissà che non mettano un po' in soggezione le maestre.. :ahaha
comunque sono contenta per Michelle, speriamo che si risolva tutto e che lei continui ad andare a scuola serena :bacio

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 30 nov 2007, 14:53

Carlotta certo che ti perdono, in fondo nemmeno io ti avevo risp subito.
baci x nicola, certo quelli sono sempre benaccetti, già le sorelle lo comprono di bacetti (e malanni stagionali :fischia )

x la scuola, anch'io ho pensato che gli ha messo soggezione, ma bene, cosi ci va anche la prossima volta :ahaha

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 1 dic 2007, 8:39

Melissa :cuore :cuore :cuore :bacio
Scusate in questi giorni sono stata poco presente, ho avuto una settimana dura.
Noi il colloquio con le maestre lo abbiamo mercoledi prossimo e ci andrò io.
Ieri siamo stati dal pediatra per la visita di routine e Celeste risulta sul novantesimo centile! :urka E pensare che sia io che il padre siam bassini...
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 1 dic 2007, 8:43

calallo ha scritto:Isa, eri tu che avevi la casa dei play mobil? è fatta bene? Io volevo prendere il castello a Francesco per Natale (con contributo di nonni, zii e parenti vari visto il prezzo), è un gioco "robusto"? Grazie
Allora, "robusto" è una parola grossa....
Se intendi robusto nel senso che non si spaccano i pezzi, direi che lo è abbastanza. Sono oggetti fatti con molta cura, sono belli esteticamente, e fanno una gran figura esposti. La mia bimba ci gioca e si diverte molto. Però devo anche dire che ci sono pezzi molto molto molto piccoli (per esempio fiorellini sui davanzali, fatti di gambi e corolline) che mio figlio piccolo si diverte a staccare non appena giro l'occhio e semina per tutta la casa. Devo anche dire che bambini "distruttori" (come quelle venute per il compleanno di Celeste) fanno presto a romperlo, nel senso che è un gioco "costruito/da costruire" e quindi è facile da distruggere. Insomma non si rompe, ma si può disperdere, non so se mi sono spiegata :prrrr
Credo tutto dipenda dalla cura che ha tuo figlio per i giocattoli e anche da quanto la sorella glieli pasticcia!
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 2 dic 2007, 18:42

Bentornata Isa,
complimenti a Celeste per la crescita!
Grazie per il consulto playmobil, io li conosco perchè hanno qualche personaggio, il drago e icavalieri e la piccola prede le scaole e li "semina" letteralmente per tutta la casa, ma è un gioco che usano spessissimo e con cui riescono a inventare sempre situazioni nuove, per quello pensavo al castello, ma forse ripiegheremo su qualcosa di più piccolo ed economico :hi hi hi hi

io domani comicnio a lavorare e non so quanto tempo mi rimarrà per passare dal forum, mi impegnerò a non abbandonarvi, am vi avviso che avrò un mese di dicembre moooolto impegnato.
un bacino a tutti gli scolaretti ai loro fratellini e sorelline e alla mitiche mamme!
:bacio

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 3 dic 2007, 13:59

Buon giorno ragazze

Calallo buon lavoro :ok

qui da me va benissimo, Nicola è un angioletto, mangia ogni 3/4 ore, la notte è tranquillo, si sveglia giusto il tempo x la poppata e poi si riaddormenta, un amore :emozionee

Discorso scuola: su michelle x ora nessuna novità (ma ho come la sensazione che ce ne saranno) la maestra "strega" ha già fatto fuori un suo compagno di classe, che (secondo la maestra) è troppo troppo vivace, costringendo i genitori a toglierlo dalla classe ed iscriverlo a modulo.
sf**a vuole che si tratta proprio del compagno di classe che vive nella nostra stessa via, e la madre ogni tanto mi passava a prendere michelle. (ma dico capitano tutte a me anche se indirettamente)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 6 dic 2007, 9:06

Vi lascio qualche giorno e sparite tutte... sigh.
Melissa che bello, mi fai davvero tornare una voglia...... :cuore
Anche per noi ieri pomeriggio colloquio con le maestre, sono rimasta davvero contenta. :ok
Celeste a scuola è brava, studiosa, attenta e partecipe. :cuore Mi hanno detto che è la bimba più sensibile di tutta la classe. E' stato un vero piacere sentirsi dire di lei, e quando siamo uscite per "premio" le ho comprato due pacchetti di figurine delle Winx [quell'album è un ottimo sistema per migliorare in matematica. Le ho spiegato come trovare i numeri scomponendo le cifre, e attacca le figurine da sola]

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 6 dic 2007, 10:30

:sorrisoo Ciao a tutte
Leggere del tuo Nicola, Melissa... mi fa tantissima tenerezza e non vedo l'ora anche io di abbracciare il mio Nelson :bacio
Che bello :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 6 dic 2007, 10:34

Ragazze vi dico che Ginevra è stata scelta per fare la Madonnina nella recita di Natale, deve imparare una canzoncina ed una poesia natalizia a memoria e visto che è molto brava ad interpretare le poesie e la maestra di italiano le ha fatto una marea di complimenti...e visto che le maestre sono a conoscenza del fatto che io sia cantante...hanno pensato bene di mettermi a lavoro! Come se i soli compiti non bastassero...c'è anche il costume da farle, io non so cucire quindi mi sa che lo dovrò acquistare :hi hi hi hi
Siamo comunque molto orgogliosi della nostra pestiferina dolcissima :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 6 dic 2007, 10:38

Abbiamo portato le noci, i bambini le devono usare per le decorazioni natalizie e poi dobbiamo fare una statuetta con das a casa da mettere nel presepe a scuola e dulcis infundo...fare un lavoro noi genitori che verrà venduto ad un euro,il ricavato andrà ad una associazione ed alla scuola.
Ci hanno messi sotto anche a noi :ahaha mah :fischia
Come state voi?
Un bacio a tutte :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 6 dic 2007, 12:03

Luisa ma che brava Ginevra!!!!!! :-D :cuore :yeee e Chissà che emozione sarà per voi vederla nel suo ruolo!!!!!!! Bellissimo.
Da Celeste non fanno la recita natalizia purtroppo :buuu Giovedì 20 però canteranno e faranno festa. Il bello è che poi giovedì 20 c'è pure la "lezione aperta" a danza... con lo spettacolino per i genitori... Ci si farà a far tutto? :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”