Aver deciso il periodo è un enorme passo in avanti!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Matrimonio
- nicochiara
- Active~GolGirl®

Re: Matrimonio
Congratulazioni
Nico e Chiara nata il 09/11/2004
- malelas
- Basic~GolGirl®

ciao allora io ho organizzato tutto in tre mesi e mezzo..cioè da quando ha scoperto di essere incinta(tanto per rimanere in tema)...allora io avevo deciso per 11 giugno,la prima cosa a cui ho pensato è stato il ristorante,costo 50 euro a persona (era in collina in un posto incantato dietro ad Assisi,solo un pò difficle da raggingere e da qui il prezzo mooolto competitivo)CHIESA la prima in cui sono andata a sentire dove ho sempre sognato di sposarmi..per mia fortuna l'unico giorno libero da lì a cinque mesi era proprio il giorno che avevamo scelto noi..VESTITO sposa circa 1.400 euro...VESTITO sposo 800 euro..FOTOGRAFO 1.700 euro (compreso calendario,2 album mini per i genitori degli sposi,provini)..BOMBONIERE (
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- malelas
- Basic~GolGirl®

...OPS mi è partito da solo..BOMBONIERE (sconto perkè un'amica ha il negozio) circa 100 per una spesa di 500 euro...FIORAIO circa 1.700 euro (doppio bouquet,addobbo entrambe le case,chiesa,macchina,centrotavola ristorante con candele,decorazioni dolce )...PARRUCCHIERE E ESTETISTA circa 500 euro...MACCHINA noleggiata ma offerta da un nostro conoscente quindi nulla...MUSICA la cugina di mio marito canta di professione e il suo compagno a uno studio di registrazione quindi nulla...PARTECIPAZIONI me le ha regalate un collega di mia madre che lavora in una tipografia...VIAGGIO DI NOZZE 2.500 euro per tutti e due una settimana in crociera sul mediterraneo
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- sophie72
- New~GolGirl®

Anche io ho organizzato tutto in tre (ma non ero incinta
)
Eravamo in 36. Il minimo che potevo fare
Il matrimonio si é svolto in due tempi: a mezzogiorno cerimonia in comune con rinfresco nella piazza dello stesso, cena alla sera.
Partecipazioni fatte da sola con il pc complete di cartine stradali per comune e ristorante (costo, compresa la spedizione circa 80 €)
Vestito mio 1800 € fatto su misura (visto su internet da un sito di un noto atelier) e composto da tre pezzi: abito, stola, redingot in pizzo
Vestito di mio marito 600 €, che porta comunque tutti i giorni.
Comune : intorno ai 100 €
Fiori : 400 €
Foto: solo digitali e niente filmino € 300
Rinfresco a mezzogiorno per 50 (c'era tutti i ns. amici) : € 400
Cena : 80 € a testa in un ex convento nonché cantina
Bomboniere : una cosa di cui tutti sono stati molto felici di ricevere ossia una bottiglia di vino della cantina (a tutti sapevamo che piaceva il buon vino
). € 8 cad (la confezione l'ho fatta io)
Sacchettini e confetti vari: € 180 ordinati alla confetti PELINO su internet. Lavoro bellissimo e confetti ottimi (la confetti PELINO sta a Sulmona patria dei confetti
).
Quindi con poco meno di 7000 € ho fatto tutto. Il regalo é stato il viaggio di nozze.

Eravamo in 36. Il minimo che potevo fare
Il matrimonio si é svolto in due tempi: a mezzogiorno cerimonia in comune con rinfresco nella piazza dello stesso, cena alla sera.
Partecipazioni fatte da sola con il pc complete di cartine stradali per comune e ristorante (costo, compresa la spedizione circa 80 €)
Vestito mio 1800 € fatto su misura (visto su internet da un sito di un noto atelier) e composto da tre pezzi: abito, stola, redingot in pizzo
Vestito di mio marito 600 €, che porta comunque tutti i giorni.
Comune : intorno ai 100 €
Fiori : 400 €
Foto: solo digitali e niente filmino € 300
Rinfresco a mezzogiorno per 50 (c'era tutti i ns. amici) : € 400
Cena : 80 € a testa in un ex convento nonché cantina
Bomboniere : una cosa di cui tutti sono stati molto felici di ricevere ossia una bottiglia di vino della cantina (a tutti sapevamo che piaceva il buon vino
Sacchettini e confetti vari: € 180 ordinati alla confetti PELINO su internet. Lavoro bellissimo e confetti ottimi (la confetti PELINO sta a Sulmona patria dei confetti
Quindi con poco meno di 7000 € ho fatto tutto. Il regalo é stato il viaggio di nozze.
- RAF71
- Expert~GolGirl®

Io il matrimonio lo sto organizzando adesso, ci sposeremo il 3 maggio 2007.
Per me la data l'ha decisa il ristorante, dopo aver deciso una data ed essere andata incontro a 1000 peripezie alla fine il ristorante era già occupato, così abbiamo optato per il 3 maggio. Saremo circa 110/120 e spenderemo 60 euro a persona, tutto incluso tranne i fiori.
Per le bomboniere non ci siamo ancora mossi, e nemmeno per le partecipazioni, ma abbiamo per entrambe le cose un'idea. Il mio abito è già in atelier che lo stanno tagliando, per il socio andremo dopo gennaio, quando arriveranno le nuove collezioni da uomo. Il mio, prezzo di enorme favore, fatto su misura in shantung di seta, 1500 euro, il vestito di Lavinia è compreso nel prezzo.
Il fotografo è il cugino di mia mamma, non so quanto ci prenderà, ma a me sinceramente le foto piacerebbero semplici, senza mega album galattici in pelle. Per il filmino confido in parenti ed amici con le telecamere personali, io odio il filmino con la musichina sotto... scusatemi ma sono veramente fatta male.
L'auto useremo la nostra, in comune non ci vogliono i fiori (menomale) e il viaggio di nozze ce lo paghernno (spero) gli invitati visto che abbiamo fatto la lista in agenzia.
Spero di esserti utile, se hai qualche domanda mandami pure un mp!
Per me la data l'ha decisa il ristorante, dopo aver deciso una data ed essere andata incontro a 1000 peripezie alla fine il ristorante era già occupato, così abbiamo optato per il 3 maggio. Saremo circa 110/120 e spenderemo 60 euro a persona, tutto incluso tranne i fiori.
Per le bomboniere non ci siamo ancora mossi, e nemmeno per le partecipazioni, ma abbiamo per entrambe le cose un'idea. Il mio abito è già in atelier che lo stanno tagliando, per il socio andremo dopo gennaio, quando arriveranno le nuove collezioni da uomo. Il mio, prezzo di enorme favore, fatto su misura in shantung di seta, 1500 euro, il vestito di Lavinia è compreso nel prezzo.
Il fotografo è il cugino di mia mamma, non so quanto ci prenderà, ma a me sinceramente le foto piacerebbero semplici, senza mega album galattici in pelle. Per il filmino confido in parenti ed amici con le telecamere personali, io odio il filmino con la musichina sotto... scusatemi ma sono veramente fatta male.
L'auto useremo la nostra, in comune non ci vogliono i fiori (menomale) e il viaggio di nozze ce lo paghernno (spero) gli invitati visto che abbiamo fatto la lista in agenzia.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ma sei di Milano città?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- cippalippa
- Expert~GolGirl®

posso chiedere una cosa alle spose? ma quel vestito bianco da sposa tutto bello e nuovo chiuso dentro l'armadio pensando che ci restera` una vita intera non vi angoscia? A me mette ansia solo a pensarci 
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Ci.... con 3500 euro di fotografo che ti sei portata Fabrizio Corona pure a filmare il viaggio di nozze?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- helzbeth
- Master~GolGirl®

non sei un tantino in ritardo?RAF71 ha scritto:Io il matrimonio lo sto organizzando adesso, ci sposeremo il 3 maggio 2007.
Il fotografo è il cugino di mia mamma, non so quanto ci prenderà, ma a me sinceramente le foto piacerebbero semplici, senza mega album galattici in pelle. Per il filmino confido in parenti ed amici con le telecamere personali, io odio il filmino con la musichina sotto... scusatemi ma sono veramente fatta male.![]()
![]()
è ancora là che aspetta, lui?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- arylb
- New~GolGirl®

Sono di Paderno Dugnanosbu ha scritto:ma sei di Milano città?
Allora a noi piacerebbe sposarci il 20 Agosto, ma devo aspettare di sentire quello che mi diranno i miei suoceri, perchè tra venerdì/sabato andranno a parlare con la responsabile del ristorante, perchè abbiamo deciso di sposarci in puglia quindi loro gireranno per i locali.
Vanno a vedere il ristorante dove si è sposato il figlio 2 anni fa, molto bello e come prezzo siamo sugli 80€ a persona.
Comunque se non troviamo per il 20 alla fine abbiamo dato disponibilità dal 17 Agosto fino al 23 sperando di trovare qualcosa
Io sto' già curiosando i vestiti da sposa, e tra un po' inizierò a fissarmi gli app.ti per le prove. Dimenticavo il vestito me lo regala mia suocera perchè da loro si usa così, mentre la mia famiglia regalerà il vestito al mio ragazzo.
Per il fotografo spero di cavarmela con 1.500 € album nostro 100 foto, 2 piccolini con 40 foto per le ns famiglie e il filmino, lo stesso fotografo a mio cognato ha chiesto 1000€.
Per i fiori non saprei, io adore le calle, ma non è proprio il periodo, quindi farò addobbare la chiesa di rose comunque tutto da vedere.
Per i vestiti alle damigelline, mia figlia e mia nipote, ci pensa mia mamma (sarta) compriamo la stoffa come il tessuto del mio vestito e poi ci penserà lei
Bomboniere, mha devo vedere un negozio in zona casa mia dove ho fatto le bomboniere per il battesimo di Bea, tramite conscenza di mia cugina mi ha fatto un gran bello sconto, oppure quando andrò in puglia ddarò un'occhiata anche li per confrontare i prezzi e poi deciderò.
Cosa manca.... la macchina, quella di mio suocero è nuovissima.
Parruchiera ed estetista... mha quando andrò in puglia vedrò
Viaggio di nozze, un last minute per 3
Ho dimenticato qualcosa?
Si sono felicissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Infatti io l'ho preso in affitto!cippalippa ha scritto:posso chiedere una cosa alle spose? ma quel vestito bianco da sposa tutto bello e nuovo chiuso dentro l'armadio pensando che ci restera` una vita intera non vi angoscia? A me mette ansia solo a pensarci
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Gerbera
- Master~GolGirl®

A me no, fa piacere sapere che è dentro l'armadio perchè me lo ha cucito mia nonna a quasi 80 anni e quindi è talmente prezioso per me che non potrei non tenerlo con me 
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- RAF71
- Expert~GolGirl®

il mio non è bianco, e sinceramente non mi mette ansia nemmeno un po.cippalippa ha scritto:posso chiedere una cosa alle spose? ma quel vestito bianco da sposa tutto bello e nuovo chiuso dentro l'armadio pensando che ci restera` una vita intera non vi angoscia? A me mette ansia solo a pensarci
Non vedo l'ora di indossarlo, di godermelo per un giorno intero e di metterlo in una scatola nell'armadio per tirarlo fuori ogni tanto e ricordare con mia figlia e mio marito quello splendido giorno.
mi sa che devo fargli almeno una telefonata e dirgli perchè non ero la in comune... :ahahhelzbeth ha scritto:non sei un tantino in ritardo?RAF71 ha scritto:Io il matrimonio lo sto organizzando adesso, ci sposeremo il 3 maggio 2007.
è ancora là che aspetta, lui?
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Circa l'abito da sposa l'ho disegnato io, l'ho reso originale come un costume di scena e francamente sono mooolto orgogliosa di mostrarlo anche se chiuso nel baule come facevano le nostre bisnonne in soffitta.
Romantica si, da morire
un giorno spero tanto che mia figlia possa (se lo desidererà) indossarlo o modificarlo come le piace.
La mia lista nozze è stata fatta in una agenzia di viaggi. Avevamo tutto, ci mancava il viaggio ed è stato uno stupendo regalo di nozze da parte dei nostri amici.
Organizzare il proprio matrimonio è stupendo,fallo adesso così ti godi ogni preparativo, la fretta poi fa dimenticare i particolari...dopo ricorderai la metà delle cose che hai fatto.
TANTI AUGURI
è una cosa meravigliosa, ti auguro ogni felicità:cuore
Romantica si, da morire
un giorno spero tanto che mia figlia possa (se lo desidererà) indossarlo o modificarlo come le piace.
La mia lista nozze è stata fatta in una agenzia di viaggi. Avevamo tutto, ci mancava il viaggio ed è stato uno stupendo regalo di nozze da parte dei nostri amici.
Organizzare il proprio matrimonio è stupendo,fallo adesso così ti godi ogni preparativo, la fretta poi fa dimenticare i particolari...dopo ricorderai la metà delle cose che hai fatto.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- arylb
- New~GolGirl®

martedì prima prova..........che figata!
Ne ho provati 5 e mi sono innamorata di un vestito bellissimo
Domani ne andro' a provare altri, ma ora mai il mio vestito e li, in quel negozietto.
E stato amore a prima vista.
ciao a tutte
Ne ho provati 5 e mi sono innamorata di un vestito bellissimo
Domani ne andro' a provare altri, ma ora mai il mio vestito e li, in quel negozietto.
E stato amore a prima vista.
ciao a tutte
Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ti porto la mia esperienza:
io ero assolutamente contraria a fare il matrimonio "classico". Un po' perchè ero in un periodo molto triste, un po' perchè non avevo tanti soldi da spendere, un po' perchè non mi piace avere tanta confusione intorno a me.
Non ho chiesto soldi o contributi ai miei.
Fatto sta che ci siamo organizzati così:
3 mazzi di fiori semplici in chiesa + bouquet: 160 euro
vestito mio, bianco ma non da sposa: 79 euro (alla Conbipel)
scarpe mie (ballerine): 50 euro
Quello di mio marito gli è stato regalato da sua madre.
Festa con amici il giorno del matrimonio in una cascina affittata al parco di Monza, con salatini, pizzette, ecc, portati da noi: affitto cascina 100 euro, cibi vari+bibite ecc: 300 euro
Pranzo con parenti stretti il giorno dopo (eravamo 12): 25€/persona.
Niente bomboniere, solo i confetti, presi al supermercato e infiocchettati da me.
E niente fotografo: in foto vengo malissimo!
Abbiamo speso pochissimo e mi sono divertita molto.
io ero assolutamente contraria a fare il matrimonio "classico". Un po' perchè ero in un periodo molto triste, un po' perchè non avevo tanti soldi da spendere, un po' perchè non mi piace avere tanta confusione intorno a me.
Non ho chiesto soldi o contributi ai miei.
Fatto sta che ci siamo organizzati così:
3 mazzi di fiori semplici in chiesa + bouquet: 160 euro
vestito mio, bianco ma non da sposa: 79 euro (alla Conbipel)
scarpe mie (ballerine): 50 euro
Quello di mio marito gli è stato regalato da sua madre.
Festa con amici il giorno del matrimonio in una cascina affittata al parco di Monza, con salatini, pizzette, ecc, portati da noi: affitto cascina 100 euro, cibi vari+bibite ecc: 300 euro
Pranzo con parenti stretti il giorno dopo (eravamo 12): 25€/persona.
Niente bomboniere, solo i confetti, presi al supermercato e infiocchettati da me.
E niente fotografo: in foto vengo malissimo!
Abbiamo speso pochissimo e mi sono divertita molto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- roberta77
- Original~GolGirl®

Il mio è dentro l'armadio, ERA bianco, ma dopo il bagno in piscina (credevo di non riuscire più ad uscire dato che ero diventata pesantissimacippalippa ha scritto:posso chiedere una cosa alle spose? ma quel vestito bianco da sposa tutto bello e nuovo chiuso dentro l'armadio pensando che ci restera` una vita intera non vi angoscia? A me mette ansia solo a pensarci
Però ho pensato... Intanto resterà chiuso nell'armadio per tutta la vita... Tanto vale che mi diverta un po'! E così è stato!!!
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!
- arylb
- New~GolGirl®

Ragazze ho trovato il mio vestito
sono troppo feliceeeeeeeeeeee
L'ho cresato alla fine da 3 modelli piu' ulteriori modifiche. Prezzo del vestito (solo vestito piu' stola da mettere sulle spalle in chiesa) € 2.000 tanto paga la suocera
Il vestito per mia figlia e mia nipote lo cuce mia mamma (è sarta) dobbiamo comprare solo il tessuto come il mio vestito.
Come sono felice.
Mancano:
fiori
bomboniere + inviti
fotografo
mentre il ristorante mi ha fatto come prezzo finale € 73 a persona.
L'ho cresato alla fine da 3 modelli piu' ulteriori modifiche. Prezzo del vestito (solo vestito piu' stola da mettere sulle spalle in chiesa) € 2.000 tanto paga la suocera
Il vestito per mia figlia e mia nipote lo cuce mia mamma (è sarta) dobbiamo comprare solo il tessuto come il mio vestito.
Come sono felice.
Mancano:
fiori
bomboniere + inviti
fotografo
mentre il ristorante mi ha fatto come prezzo finale € 73 a persona.