GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[uniti] Vacanze estive Val gardena/ alpe di Siusi

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

[uniti] Vacanze estive Val gardena/ alpe di Siusi

Messaggio da barby74 » 4 mar 2011, 13:12

Buongiorno a tutte.
Quest'estate vorremmo andare in val gardena per le prime due settimane di Luglio.
Abbiamo visto il paese di Castelrotto e ci piace parecchio.
Cerchiamo un residence o un appartamento. In realtà ho visto che ci sono anche vari agriturismi, ma non mi fido molto...a meno che non mi arrivi qualche suggerimento particolare :sorrisoo .
Ho già contattato qualche residence, ma sto andando un pò alla cieca, mi farebbe piacere avere qualche consiglio/suggerimento :ok
Grazie a tutte :sorrisoo
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Vacanze estive Val gardena/Siusi

Messaggio da starry67 » 4 mar 2011, 14:27

Non ti so dare nominativi di alberghi o altro adatti anche per bambini, ma ti posso confermare che il posto è meraviglioso e, su all'Alpe, ci sono tantissime passeggiate da fare anche con il passeggino. Unico neo, se così si può chiamare, è che a giugno si cenava alle 18.00!!! Per il resto, ti troverai benissimo.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Vacanze estive Val gardena/Siusi

Messaggio da Minnie » 4 mar 2011, 15:25

Bel paese, buona scelta.
Senti, prova con siti come booking...io ho appena prenotato in austria, perchè in alto adige il nostro posto solito era pieno...ci sono anche foto, descrizioni, commenti.
se no c'è un sito apposta della zona, purtroppo ora non lo ricordo esattamente, cercalo con google.
cmq gli agriturismi in genere sono belli, meno comodi, dipende cosa cerchi.
in bocca al lupo!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

alpe di siusi

Messaggio da laura s » 6 mar 2011, 12:44

Cerchiamo un hotel attrezzato per i bimbi per quest'estate, possibilmente con piscina esterna e un pò di giochi, dove si mangi bene... se poi non costa uno sproposito meglio... idee??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: alpe di siusi

Messaggio da crucchina79 » 6 mar 2011, 13:52

Chiedo a mia cognata che ci è andata da poco.... comunque credo che non farai fatica a trovare, gli alberghi son molto belli e spesso il rapporto qualità prezzo è ottimo (per lo meno rispetto ad altri posti). Hai idea di che paese scegliere? Io mi son trovata molto bene a Casterotto :ok
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mar 2011, 16:47

non so nulla, nemmeno che paesi ci sono... ogni consiglio è ben accetto!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

vale84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale84 » 6 mar 2011, 22:59

Per l'alpe di siusi ortisei è davvero il massimo... Se vuoi il top del top l'hotel Cavallino Bianco. E' MERAVIGLIOSO, dai un occhiata al sito dovrebbe essere http://www.cavallinobianco.it" onclick="window.open(this.href);return false;. E' un sogno, ma un pò caruccio... se no vai sul sito della val gardena e trovo ogni sorta di Hotel per ogni esigenza. per me la val gardena è il posto più bello del mondo. Se vuoi un hotel direttamente sull'alpe guarda hotel Icaro. anche questo bellissimo. E' direttamente sull'alpe, nel senso che quando arrivi ad ortisei, devi prendere una strada normalmente chiusa, accessibile solo per i clienti degli alberghi situati sull'alpe. Comunque se vai sul sito della Val Gardena puoi sbizzarrirti a cercare Alberghi e sistemazioni varie... per il mangiare veramente si mangia bene ovunque da quelle parti. Poi il Trentino è il massimo per le vacanze con bambini... Se non si fosse capito sono innamorata di quel posto :fischia
Samuele nato il 06/03/2003 Francesco nato il 18/11/2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: [uniti] Vacanze estive Val gardena/ alpe di Siusi

Messaggio da laura s » 7 mar 2011, 18:30

Il cavallino bianco è STUPENDO ma per me inarrivabile... per 1 settimana in 4 (2 adulti 2 bambini) mi hanno chietso 4200 euro!! :urka
Tanto per dire, con 3600 vado 10 giorni alle seychelles... :urka
Invece guarderò questo Hotel Icaro di sicuro, ma per capirci... se si è sull'alpe e si vuole chessò comprare 1 pacco di pannolini bisogna scendere a valle?? Giusto per chiarire se è pratico o no... :perplesso

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 mar 2011, 20:53

Di solito sono molto organizzati, però puoi chiedere tranquillamente informazioni all'albergo!
Ad ogni modo da quelle parti è IMPOSSIBILE sbagliarsi....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 mar 2011, 20:54

Aggiungo: Castelrotto è un po' meno caro di Ortisei, ma sono entrambi bellissimi :ok

vale84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale84 » 9 mar 2011, 14:40

Per arrivare sull'alpe da Ortisei bisogna prendere un'ovovia, ci mette tipo tre minuti per arrivare su, e altrettanti a scendere. Tra l'altro è enorme, quindi anche con passeggino al seguito ti muovi senza problemi. Gli alberghi sull'alpe sono tutti collegati ad Ortisei con strade private, utilizzabili solo dai clienti degli hotels. Un'alternativa potrebbe essere Un'albergo ad Ortisei, che è un paesino bellissimo e fornito di tutto e poi di mattina si va al''alpe per passeggiate ecc... Per esempio attaccato alla gabinovia a valle c'è un albergo che si chiama Cosmea, un tre stelle molto carino e senz'altro più accessibile come prezzi. Però svegliarsi al mattino, aprire le finestre e godersi la vista delle Dolomiti dall'alpe :emozionee
Mamma mia sono in astinenza da Dolomiti... :nonegiusto
Fatti un giro sul sito della val gardena, oppure digita su google alberghi alpe di siusi...
Per curiosità quando vorresti andarci?
d'estate a luglio si sta divinamente, ad agosto invece c'è più rischio temporali...
Samuele nato il 06/03/2003 Francesco nato il 18/11/2010

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 9 mar 2011, 16:15

I miei zii sono di Ortisei un bellissimo paesino io starei li e piuttosto salirei all'alpe di Siusi hotel pero posso solo dirti cosa dicono loro
Parlano bene del Diamant e del hotel perla
altrimenti all'alpe so che c'e un familienhotel e mi hanno detto sia molto bello pero anche questo mai provato
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 mar 2011, 12:54

sono andata in quella zona per 15 anni, se volete info chiedete pure!

Ad ortisei andavo sempre all'hotel Gardena, a Castelrotto sono andata sempre all'hotel Cavallino d'oro.

Castelrotto è decisamente più piiiiiiiiiiiiccolo di ortisei, (tempo 1 minuto ed è finita la passeggiatina in paese), Ortisei da questo punto di vista offre decisamente di più.

Io per evitare costi esagerati, mi sono spostata in austria :prr
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 10 mar 2011, 15:00

hai dei consigli su località e strutture in austria, daneb81 ?

:thank_you:
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 mar 2011, 20:39

in realtà ho scelto dopo attenta lettura di forum di viaggi, perchè cmq dal punto di vista culturale l'austria ha un'impostazione di "vacanza" molto migliore per i bimbi rispetto all'italia.
E ne è prova il fatto che i bambini non pagano nulla in nessuna struttura.....almeno fino ai 3 anni. In alcuni anche fino a 6....

In alto adige mi hanno preventivato 600 euro per una bimbo di 12 mesi.....per due settimane sì, ma senza nulla, solo un lettino in camera. Ora dico....ma me lo compro!!! me lo faccio fare a mano da un falegname altoatesino!!!!!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 mar 2011, 21:17

L'anno scorso anche noi siamo stati molto bene a neustift in austria, ma ora stavamo cercando un posto un pò più pianeggiante, con tante passeggiate da fare coi passeggini, perchè abbiamo 2 figli piccoli a coppia... non è che in Austria mi suggerisci qualcosa???
In effetti l'anno scorso il rapporto qualità prezzo era incredibile!! :-D

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 11 mar 2011, 15:39

Laura con due bimbi piccoli Ortisei la vedo un po'scomoda non e' molto pianeggiante certo c'e'una passeggiata sopra bella e sull'alpe c'e ne sono forse vedrei piu'comede valli tipo Fassa o fiemme o altopiano della paganella.
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 11 mar 2011, 19:04

fifia ha scritto:Laura con due bimbi piccoli Ortisei la vedo un po'scomoda non e' molto pianeggiante certo c'e'una passeggiata sopra bella e sull'alpe c'e ne sono forse vedrei piu'comede valli tipo Fassa o fiemme o altopiano della paganella.
Sono d'accordo, la Val Gardena è un po' pesante da fare con bimbi piccoli. E' comunque molto bella e molto verde, con un clima accettabile nè troppo caldo, nè troppo freddo. Sicuramente con bimbi piccoli la scelta dei percorsi è molto limitata.
Io alloggiai alla Pension Pichler ad Ortisei, ambiente familiare molto accogliente. Hanno anche mini appartamenti.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 15 mar 2011, 11:57

Io sono stata a Castelrotto all'Alpe di Siusi in questo hotel http://www.hotelmayr.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci siamo trovati benissimo, posto stupendo con passeggiate fantastiche!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 18 mar 2011, 13:52

Scusate se torno a chiedervi informazioni:
qualcuna conosce il Kastel seiser alm di Castelrotto? Mi sembra proprio bello, come prezzi è un pò altino ma pare che abbia davvero molti servizi.....
Grazie a tutte :sorrisoo
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”