GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVIII)

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVIII)

Messaggio da MaryLampu » 4 mar 2011, 14:21

aivlis79 ha scritto:
MaryLampu ha scritto:C'è Noemi che in questi giorni è nervosissima...continua a fare un versaccio tipo rabbia (grrrrrrr) che odio e non le va bene niente..boh...un pò non so mai cosa farle fare perchè non sta ancora seduta da sola e i giochi dopo un pò li snobba....idem il suo tappetino...è irrequieta...

Anche Diana, infatti non riesco più a far niente...
E' nervosa, frignetta in continuazione, si stufa dovunque, cosa che non aveva mai fatto prima...
Di giorno dorme poco e fa fatica anche se ha sonno....
Boh :pensieroso

Tra l'altro ora le è venuta pure una super candida sul sedere, spero le passi presto povera!

Baci a tutte

Guarda....mi consolo... :fischia
Chissà cosa avranno...boh... :pensieroso
Oggi fortunatamente visto il tempo riesco a portarla un pò fuori così magari si perde via un pò.. :incrocini
Per la candida, anche a Noemi era venuta, le ho messo la pomata Canesten ed in pochi giorni è sparito tutto.. :incrocini
Ciaoooooo :bacio
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 4 mar 2011, 14:29

pollon1975 ha scritto:
Poi come fai ad avere tempo per fare punto croce eppure stirare?
Quando piove sto in casa e così mentre Samuele dorme (è molto dormiglione) riesco a ritagliarmi un po' di tempo
Ora però è uscito il sole e così + tardi penso di uscire un po'

:bacio
Complimenti!!! :clap
La mia invece odia dormire e non riesco mai a far niente!!! :che_dici
Anche io adoro fare il punto croce, ho sempre fatto tante cosine carine (la mia ultima creazione è stato il fiocco nascita :ok ) ma ultimamente proprio non riesco a mettermi tranquilla e farlo...3 secondi e Noemi mi chiamerebbe!!! :aargh
Figurati che io che "mangiavo" i libri ora ci metto una vita a finire di leggerli....vabbè!! :che_dici

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 4 mar 2011, 14:33

Buongiorno bimbe!
Qui reduci dalla festona carnevalesca all'asilo; per una mezz'oretta ha presenziato anche Leonardino superman :risatina: :cuore Felicissimi.... se poi riesco vi metto una fotina.
A fatica ho terminato gli arretrati (forse ho scordato qualcosina....).
Vediamo:

grazie a tutte per l'interessamento al bernoccolo di leonardo;
uaina.... i gestori si sono parecchio spaventati; hanno procurato ghiaccio, hanno subito addossato la colpa ai bimbi; hanno spiegato che il separé è leggero....... tutto - per me - per evitare discussioni.... a parte che facendo così mi hanno ancor più fatto innervosire...... pensa che ho pensato: "se fossi meno cogli**a e un po' più str***a andrei in PS e farei causa..."; ma - appunto - sono cogli**a e molto poco str***a e quindi non ho fatto niente

.....

dormono tutti
vado di corsa a fare doccia

continuo dopo
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 4 mar 2011, 14:34

Uaina ciaoooo!!! :bacio
In bocca al lupo per la piccola, dolce Lou!!! :incrocini
E' veramente allucinante che così piccole mostrino già il loro carattere :urka ...anche Noemi son certa che ci darà del filo da torcere!! :che_dici
Io l'unico medicinale che mi butto in corpo è l'aspirina...ho un fisico abbastanza forte e anche io non mi ammalo quasi mai (tranne settimana scorsa che però me l'ha attaccata mio marito!! :aargh )...mi basta quella e mi passa tutto!! :fischia

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 4 mar 2011, 14:39

[quote="Sandreli"]

la soglia del dolore, per quanto mi riguarda credevo di averla alta ma dopo il parto non ne sono più certa. :x:

Concordo pienamente!!! :quoto_1: :ahah
Solitamente non sono una che si piange addosso e mi son fatta forza per tutta la gravidanza dicendo "vabbè dai, cosa mai saranno le doglie? le sopporterò sicuramente"...alla faccia!!! :urka :urka :x: :che_dici alla fine delle mie 9 ore di travaglio ho gridato a mio marito "dì alle ostetriche di darmi la morfinaaaaaaa"!!! :ahaha :ahah :caduta_sedia:

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 4 mar 2011, 14:41

Scusate se non sono di molte parole e non commento nessuna ma oggi sono talmente giù che.non ne.ho voglia...scusate ancora
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 4 mar 2011, 14:44

susi75 ha scritto:Buongiorno bimbe!
Qui reduci dalla festona carnevalesca all'asilo; per una mezz'oretta ha presenziato anche Leonardino superman :risatina: :cuore Felicissimi.... se poi riesco vi metto una fotina.
A fatica ho terminato gli arretrati (forse ho scordato qualcosina....).
Vediamo:

grazie a tutte per l'interessamento al bernoccolo di leonardo;
uaina.... i gestori si sono parecchio spaventati; hanno procurato ghiaccio, hanno subito addossato la colpa ai bimbi; hanno spiegato che il separé è leggero....... tutto - per me - per evitare discussioni.... a parte che facendo così mi hanno ancor più fatto innervosire...... pensa che ho pensato: "se fossi meno cogli**a e un po' più str***a andrei in PS e farei causa..."; ma - appunto - sono cogli**a e molto poco str***a e quindi non ho fatto niente

.....

dormono tutti
vado di corsa a fare doccia

continuo dopo
Spettacolo Leonardino supermannnnnn!!! :caduta_sedia:
Io, sempre se regge il tempo, domenica mattina la vesto da dalmata...non vedo l'ora...anche se credo che il vestito sia un pò grande...vabbè, tanto è nel passeggino!! :fischia
Guarda...in queste cose io son cogli**a quanto te...se non di più...non oso mai rompere le pa**e più di tanto... :che_dici

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 mar 2011, 14:45

facocerina ha scritto:Scusate se non sono di molte parole e non commento nessuna ma oggi sono talmente giù che.non ne.ho voglia...scusate ancora
:coccola :coccola
se hai voglia di parlarne siamo qui
:bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 4 mar 2011, 14:46

facocerina ha scritto:Scusate se non sono di molte parole e non commento nessuna ma oggi sono talmente giù che.non ne.ho voglia...scusate ancora
Tranquilla stellina.. :coccola
Spero non sia niente di grave...un abbraccione! :bacetto

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 mar 2011, 14:48

Samu si è svegliato.
andiamo a giocare un po' poi ci prepariamo per uscire :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 4 mar 2011, 14:50

pollon1975 ha scritto:Buongiorno a tutte + Marco (se passa)
Oggi non riesco propio a togliermi un pensiero dalla mente.
Ieri mio suocero raccontava che una coppia di suoi amici (che ho visto qualche volta) non vede i nipotini da parecchio tempo.
Hanno un solo figlio che ha avuto 3 bambini. La moglie non vuole che i bambini vedano i nonni paterni (non so per quale motivo)
Ogni tanto il figlio li ha portati dai nonni, di nascosto dalla moglie, ora però non si fida + perchè teme i bambini possano svelare il segreto alla madre.
Il figlio + grande ha 10 anni, è da 9 anni che non lo vedono. Il + piccolo ha 4 anni e l'hanno visto una sola volta mentre il padre lo portava in giro nel passeggino.
:urka :urka :urka Loro (specialmente lui) soffrono da morire per questa cosa.
Adorano i bambini, e lo dimostrano, con Manuel e Samuele infatti si emozionano sempre e sono molto affettuosi
Come si può?!? :bomba Da ieri sera continuo a pensarci, secondo me non è giusto

Ho "minacciato" mio suocero dicendo che se non mi compra il "bunet" (dolce piemontese tipo budino) non gli faccio + vedere i nipoti :ahaha :ahaha
Boh...non so che dire... :pensieroso
Io con il carattere accondiscendente che ho non riuscirei mai a comportarmi così...però sono anche fortunata e ai miei suoceri, a parte qualche piccola cosa, non posso proprio dire niente.. :incrocini
Però se non vuole proprio aver niente a che fare con loro probabilmente le han fatto qualcosa di pesante, e in questo caso allora reagirei anch'io..boh..bisognerebbe sapere proprio di che si tratta prima di giudicare.. :domanda

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 4 mar 2011, 14:55

MaryLampu ha scritto:
Tranquilla stellina.. :coccola
Spero non sia niente di grave...un abbraccione! :bacetto
niente che mi riguardi in prima persona..è che ogni tanto mi racconta qualcosa e io mi inc@zzo a morte col mondo
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 mar 2011, 16:41

Fuori è meno freddo di ieri perché c'è il Sole ma c'è un vento ghiaccio! :freddo Ho conosciuto una mamma con la sua piccola di 14 mesi, anche lei un mistone! Metà italiana, metà senegalese. :ok

Mi ero dimenticata di raccontarvi che ogni tanto mi sento tramite MSN con una ragazza conosciuta nel forum in spagnolo (Che ho frequentato pochissimo), mi ha detto di starne uscendo dalla depressione post parto. Dopo ho sentito mia sorella che mi diceva di non trascurarmi perché poi me ne avrei pentito ecc ecc ecc. L'ultima cosa a cui penso in questo momento è alla cura di me stessa. :che_dici

pollon1975 Bene che riesci a ritagliare del tempo per te stessa, in un certo senso lo faccio anch'io qui sul forum, mi collego mentre lui poppa anche se ultimamente lo schermo del pc lo distrarre moltissimo. Quando esco, tempo permettendo, mi fermo con lui in un giardino vicino casa e mentre lui fa un pisolino io leggo, a volte invece riesco a fare qualche chiacchera con qualcuno.

MaryLampu Hai fatto bene ad approfittare del Sole anche a Firenze sembra bello, poco fa sono riuscita a uscire. Invece riguardo alle pappe mi fa piacere che va meglio. Sai pure mio marito quando torna dal lavoro adora che Emiliano faccia un pisolino (Se ci riesce!) sul suo petto, lui fa l'imbianchino di lavoro.

aivlis79 Sai, ti ho sognata! Pensa che come in una fiaba, eravamo ciascuna nel proprio letto sospeso nel cielo e comunicavamo solo con il pensiero che però veniva scritto con una polvere delle stelle da una sorta di campanellino.

susi75 Vorrei un massaggio rilassante, altro che corsa! :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 mar 2011, 17:00

Qualcuna sa come si chiama una verdura tipo erba? :domanda L'ho mangiata una volta lessa e con succo di limone.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 4 mar 2011, 17:02

Eccomi bella (si fa per dire) profumata.... dopo bagno con idromassaggio, spalmata di olio di mandorle, 1 litro di thè e spremuta di due arance; poi preparazione cena, omo frutta mista a leonardo che ha moolto apprezzato.
ma ora non mi lascia scivere :nonegiusto

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 4 mar 2011, 17:04

Sandreli ha scritto:Qualcuna sa come si chiama una verdura tipo erba? :domanda L'ho mangiata una volta lessa e con succo di limone.
biete (o "erbetta")
spinaci
coste
catalogna
cicoria
.......
ne ho il freezer pieno :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 mar 2011, 17:04

Accidenti susi75 sei riuscita a fare pure tutto questo! Che brave che siete! :clap Io a Emiliano gli ho dato un tamburo piccolino che si sta ciucciando tutto, quello grande invece lo suona, per dire chiaramente. :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 mar 2011, 17:08

Biete!!! :ok ... Non riuscivo a ricordare questo nome, grazie! Mia suocera ieri mi ha portato un bel po' ma dice che si possono fare solo lesse ma mi sembra d'avere visto in un programma culinario che le preparavano diversamente. Consigli?

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 4 mar 2011, 17:19

mia suocera le fa lessare e me le dà in monodosi surgelate.
a me piacciono così condite con olio e sale; a ezio e nui le faccio saltare in padella con olio, aglio, burro e alla fine aggiungo tanto grana;a egle invece piacciono nella frittata; ottime le polpette

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 4 mar 2011, 17:23

provo a continuare a risponere agli arretrati

nicole... anche io ho paura con leonardo nel lettone; ma quando ciuccia la notte non riesco proprio a stare sveglia... crollo............. inoltre lui non torna più così facilmente nel suo lettino..... e vista la mia stanchezza............. lo tengo lì con me. così anche dopo che mi alzo alle 6:30, lui continua a dormire.
:incrocini per desirée

babbala... il 4° lo vorrei, ma solo io :che_dici
E poi:
- 1: è come se avessi raggiunto la pace dei sensi..... non mi va proprio
- 2: se mi succede come altre volte, ciclo mi verrà indotto verso i 12 mesi di leonardo :che_dici

valeria.... tutti mi chiedono se sono gemelle :sorrisoo

I miei tremori: io non mi sento ansiosa :pensieroso
Non è che potrebbe essere qualche cosa alla tiroide?
Laura....... che dici? :thank_you:

Bloccato

Torna a “Settembre”