GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I terribili 4 sono arrivati, dicembrini(06) ultrascatenati

Bloccato
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I terribili 4 sono arrivati, dicembrini(06) ultrascatenati

Messaggio da Kylie » 2 mar 2011, 15:08

fra71 ha scritto:ma una curiosità quando parlate di salottino a cosa vi riferite? prima c'era proprio un post salottino ma ora non mi pare ci sia più :domanda
adesso è libera_mente...prima era salottino!!

ah elisa per la riunione delle mamme....è allucinante!!
allora nell'asilo di angy invece tendono a coinvolgere le mamme nei laoretti dei bimbi...tipo adesso a carnevale abbiamo dovuto fare il vestitino di carta crespa a forma di farfalla....

ma si vede che è un coinvolgimento della famiglia rispetto alle cose da fare per l'asilo, se le mamme si vogliono trovare lo fanno fuori, tipo in pizzeria...io ho cercato di legare con alcune mamme ...ma poi mandi sms per sapere come va e manco ti rispondono :che_dici
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 2 mar 2011, 15:11

cinzia1974 ha scritto:sempre per il discorso attività varie.... all'asilo di matteo hanno deciso di fare l'anno della LUMACA..cosa vuol dire? hanno visto che i bambini sono stressatissimi da mille impegni allora pure loro hanno messo il freno e invece di fare mille attività ogni anno le hanno ridotte seguendo per più tempo le varie attività senza stressare i bambini.
hanno chiesto di fare lo stesso anche a casa.
in effetti hanno ragione... sapete cosa mi dice matteo tutta la settimana? "SABATO E DOMENICA STO TUTTO IL GIORNO A CASA IN PIGIAMINO" :prr
però la danza fa impazzire quasi tutte le bambine :emozionee
ma angy...è iperattiva.....a noi chiede "dove si va sabato?" :perplesso
forse elisa "esagera" a fare danza e nuoto, anche se c'è una compagna di angy che fa anche lei la stessa cosa, danza e nuoto....io opterei per una cosa alla volta e possibilmente una volta a settimana.
La danza fuori paese sarebbe due volte, quella in paese una sola volta a settimana,, ripeto da qui a settembre ce ne passa...vedremo!!
poi a casa si annoiano e annoia me a giocare sempre :impiccata:
per questo al sabato e alla domenica nn ci siamo MAI a casa!!!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 2 mar 2011, 18:32

care, siete proprio dei tesori :buuu Avete il potere di consolarmi :bacio

Domenica parto per l'Aprica per fare la settimana bianca con i bambini. Alla fine ho deciso che porto pure Riccardo...sperem di non pentirsi... MA ho deciso che parto positiva :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Cinny ti mando l'MP

In effetti non é facile legare con le mamme. Alla materna, a parte due o tre, manco sapevo e so che faccia abbiano. A scuola é un po' diverso perché ci sono feste ogni due minuti(questa settimana altre 2... :impiccata: ) e quindi si ha più possibilità si scambiare due parole. Le mamme della classe di Riccardo mi sembrano abbastanza carine.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 2 mar 2011, 23:13

Scusate se non riesco a leggere gli arretrati :thank_you: , sono di volata.

Allora ragazze porto nuove :ok .
Oggi mi hanno richiamata alla concessionaria di mangimi e sono andata a discutere con loro.
Avrebbero deciso di assumermi con queste condizioni:
part time a tempo determinato fino al 31/12/2011 con periodo di prova di un mese e possibilità di indeterminato a partire dal 01/01/2012
retribuzione: 650,00 € (pensavo un pochino di più :x: )
impiegata amministrativa 4° livello (ed io sono sempre stata 3° :che_dici )
orari: lunedì e mercoledì 14.30 18.30
martedì, giovedì e venerdì 08.30 12.30

Alberto andrà al nido alla modica cifra di 500 € al mese :impiccata: e Matilde come solito alla materna ma con un supplemento per i due pomeriggi che avrà il post (e fanno 130 € al mese). Quando mia mamma ha il turno di pomeriggio di lunedì e mercoledì pago una baby sitter che me li và a prendere in macchina in due scuole diverse a 10 km di distanza.
Insomma quello che prendo non mi basta a coprire le sole spese della gestione bimbi. Ma che faccio? D'altronde è l'unica offerta che ho ricevuto e non penso che gli altri part time siano più remunerativi. Voi che dite?
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 3 mar 2011, 9:23

gessy scusami se mi permetto, ma secondo me il lavoro ti gratifichrebbe pure....lo so che quello che prendi va in tate e rette, ma:
1-stacchi dalla monotonia della casa
2-i bimbi nn andranno per sempre a scuola e a te rimarrà il lavoro

secondo me sono due buoni motivi per accettare, poi è chiaro che non conosco per filo e per segno la tua storia, e solo voi in famiglia potrete discutere di tutto, ma secondo me, perchè no?
magari un domani ti aumentano qualcosa...nn te lo far scappare un part time, magari un domani sei nella cacca e ti viene fuori un lavoro a 8 ore e devi accettare per forza....quidni prenditi questo oggi come oggi non è facile per niente :ok poi ripeto vedi tu :fischia

bea evvai all'aprica :clap brava!

oggi angy ha un pochino di febbre e quindi salta l'asilo, ma forse la porto al festino di carnevale...mi spiace povera....ci sono i clown....vediamo come sta...bacione :bacio

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 3 mar 2011, 11:37

Infatti Kylie sto facendo il tuo stesso ragionamento :ok .
Noi siamo simili sotto quel punto di vista :sorrisoo .
Io vorrei essrere una super mamma sempre positiva, guardare il presente e goderselo pensando che in futuro tutto si aggiusta, ma sono troppo razionale e timorosa di perdere un'occasione (nella mia zona un part time con prospettive di indeterminato è quasi un miracolo).
Preferisco provare che rimanere col rimpianto di dire "e se avessi accettato...?".

Ragazze ho comunque bisogno di sentire più pareri anche discordanti per capire meglio dove mi porta l'istinto (non ho detto cuore perchè si sà che quello và sempre con i figli :cuore ).
Solo il tempo comunque mi dirà se avrò fatto la scelta giusta :sorrisoo
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 3 mar 2011, 12:05

Gessy anche io accetterei il lavoro e comunque proverei come funziona l'organizzazione, un'offerta part time è rara, ed anche se non riesci neppure a coprire le spese, quelle spese ci sarebbero comunque per cui è sempre un buon contributo al budget familiare, è un lavoro che conosci già pure :ok

Kylie e ci credo che le mamme non ti rispondono agli sms :ahaha :ahah ti hanno già capita culetto sodo :che_dici
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 3 mar 2011, 12:24

GESSYGESSY ha scritto:Preferisco provare che rimanere col rimpianto di dire "e se avessi accettato...?".
meglio dove mi porta l'istinto (non ho detto cuore perchè si sà che quello và sempre con i figli :cuore ).
Solo il tempo comunque mi dirà se avrò fatto la scelta giusta :sorrisoo[/b]
infatti al massimo sei sempre in tempo a licenziarti, piuttosto che dire: e se....

:ok

fra :prr

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 3 mar 2011, 14:50

eccome donne !!
ho di nuovo il nano a casa raffreddato..speriamo si rimetta presto...domenica abbiamo il battesimo dei nostri amici :bomba
vab eh....

rkilyese angy è iperattiva avrà preso dalla mamma ?? :hi hi hi hi noi siamo medi..non amiamo ammazzarci di attività----poi in inverno andiamoin letargo...in primavera magari una volta aset nuoto..ma anche Ale è come noi e lui chiede spesso di stare a casa...ama invitare gente, ma adora il tepore della sua casina...

cmw prova...se le prove sono agrratis :spiteful:

gessyyyyio accetterei...i bimbi crescono e poi stacchi...inoltre rientri nel lavoro e poi ti cerchi qualcosa di meglio, mica devi stare li avita...ma intanto non perdi professionalità. è più dura rinetrare nel giro dopo anni a casa--
abuttate :ok

elisa...cinghi...francibaciniiiiii

bea ..praparo i disegni per Ale e una letterina e ti invio tuutttoooma l mp....quando lo mandi :domanda
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 mar 2011, 8:57

buongiorno :ok
come va?
qui nevica....mi piace eh...ma ora vorrei un pò di primavera...sig...

Ale è a casa che smoccica...febricciattola..e tosse....che pelotas !!!
va beh---
per il resto tutto nella norma..la pancia sembra ok....sono solo stancuccia !!

e voi che mi dite ?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 4 mar 2011, 10:50

e oggi gnocchi!!! e si perchè qua a verona per il venerdì-gnoccolar si mangiano i gnocchi (la maschera di verona è papà del gnocco)
http://idierredavinci.blogspot.com/2009 ... na-si.html" onclick="window.open(this.href);return false;
bacini bacioni bacetti :cuore
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 4 mar 2011, 12:16

scusate ma...angy con la febbre 39/40 tutta notte, quindi sono stata dai suoceri a dormire per nn portarla fuori, stamattina è un delirio...speriamo oggi....vi penso :bacio
cinghia peccato che qst anno salteremo il carnevale e tutti i progetti che avevo fatto :buuu
a dopo

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 4 mar 2011, 13:04

Kylie ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:sempre per il discorso attività varie.... all'asilo di matteo hanno deciso di fare l'anno della LUMACA..cosa vuol dire? hanno visto che i bambini sono stressatissimi da mille impegni allora pure loro hanno messo il freno e invece di fare mille attività ogni anno le hanno ridotte seguendo per più tempo le varie attività senza stressare i bambini.
hanno chiesto di fare lo stesso anche a casa.
in effetti hanno ragione... sapete cosa mi dice matteo tutta la settimana? "SABATO E DOMENICA STO TUTTO IL GIORNO A CASA IN PIGIAMINO" :prr
però la danza fa impazzire quasi tutte le bambine :emozionee
ma angy...è iperattiva.....a noi chiede "dove si va sabato?" :perplesso
forse elisa "esagera" a fare danza e nuoto, anche se c'è una compagna di angy che fa anche lei la stessa cosa, danza e nuoto....io opterei per una cosa alla volta e possibilmente una volta a settimana.
La danza fuori paese sarebbe due volte, quella in paese una sola volta a settimana,, ripeto da qui a settembre ce ne passa...vedremo!!
poi a casa si annoiano e annoia me a giocare sempre :impiccata:
per questo al sabato e alla domenica nn ci siamo MAI a casa!!!
Francesca il sabato mattina mi chiede "dove andiamo oggi?"
Alla mia risposta "da nessuna parte, mamma deve fare i mestieri" mi risponde "MA UFFA!" e mi tiene il muso. :che_dici
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 4 mar 2011, 13:07

Kylie ha scritto:scusate ma...angy con la febbre 39/40 tutta notte, quindi sono stata dai suoceri a dormire per nn portarla fuori, stamattina è un delirio...speriamo oggi....vi penso :bacio
cinghia peccato che qst anno salteremo il carnevale e tutti i progetti che avevo fatto :buuu
a dopo
:coccola ma ha solo febbre?
Alessia ha avuto la febbre da domenica a martedì, ma era otite. Infatti ora è sotto antibiotico...

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 4 mar 2011, 13:15

Cinzia buoni i gnocchi!!! Quasi quasi domenica li faccio anch'io! :ok

Cinny qui ieri ha nevicato tutto il giorno, e oggi c'è un sole bellissimo, sembra primavera! :sorrisoo
Un bacio al pancino, non farti troppe pare per i movimenti. A me avevano detto che nel secondo si sentivano prima... io li ho sentiti parecchio dopo. Sarà stata la ciccia in più. :che_dici

Bea buona settimana bianca!!!

Fra, Alex :bacio :bacio

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 4 mar 2011, 14:51

ELISA ha catarro forte... :impiccata:
buon we...io houn sonno che sbando oggi... :x:
fine settimana da chiusi in casa...che palle!!!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 7 mar 2011, 10:56

buongiorno, scusate poca voglia di scrivere, weekend noioso angy con febbriciattola e quindi casa, tranne ieri siamo state da mia sorella.....mi spiace non essere potuta andare a fare la sfilata...uffa...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 mar 2011, 11:19

ciao donne!!!
noi siamo usciti solo sabato sera a mangiare la pizza napoletana in una pizzeria in centro che nemmeno sapevamo ci fosse :-D
domenica tranquilli, siamo andati a trovare una zia del socio che era stata operata.
il nano ha dormito dai nonni visto che oggi fino a mercoledì non c'è asilo.
altre cose? no... oggi in pausa pranzo devo stirare :impiccata:

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 mar 2011, 15:22

BUONGIORNO BELLE... :ok
QUI OGGI GRIGIUME !! :x:

LA PANCIA CRESCE MA ANCORA NIENTE MOVIMENTI...GIOVEDI HO IL PRELIEVO COSI POI GLI ESITI VADO DAL GINE PER L'ECO ... :incrocini A SPEREM BIN

ALE HA ANCORA CATARRO E TOSSE COSI ANCHE NOIKILYESABATO CI SIAMO SALTATI I CARRI :x: CHE PELOTAS...COME STA ANGy ORA???

CMW NON SO SE PER IL CAMBIO DEL TEMPO..OGGI CHE E' CASA, SCUOLA CHIUSA PER IL MARTEDI GRASSI, ME LE STA FACENDO GIRARE A NASTRO...NONOSTANTE ABBIA DOSI DI PAZIENZA MASSICCIA :nonegiusto
MO DORME :ok
IN PIU' MI CHIAMA IL SOCIO CHE STA GIA' MALE..E STASERA AVRO' 2 BIMBI DA GUARDARE :che_dici

IERI SIAMO STATI AD UN BATTESIMO IN UN BEL CASCINALE..TANTO SPAZIO E VERDE..I BIMBI SI SONO SCIALATI E PURE NOI...CHE BELLA DOMENICA !! E POI C'ERA TUTTO IL GRUPPO..E' DIFFICILE BECCARSI TUTTI E BECCARE TUTTI I NANI SENZA FEBBRE :risatina:
CINGIANANI DAI NONNI E VOI :spiteful:

ELI TUA FIGLIA HA RINIZIATO A PARLARE??? :risatina: ALE QUANDO FA COSI GLI CHIEDO SE VUOLE CHIAMARE IL TELEFONO AZZURRO :ahah

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 mar 2011, 16:40

cinny solo il nano dai nonni... la nana era con noi... però considerando che di notte è come non averla :spiteful:
no! non abbiamo concluso niente eravamo distrutti :impiccata: che matusa

Bloccato

Torna a “Dicembre”