GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se il marito di una vostra amica...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Se il marito di una vostra amica...

Messaggio da clizia » 2 mar 2011, 20:14

vabè ma tu non sei nella posizione di criticarla. casomai spingi lui a trovare uno spazio per ricucire con lei. altrimenti tradisci l'amicizia.

Streghettasaetta

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 3 mar 2011, 9:07

sì, ok, anni di amicizia... ma perché venirlo a dire proprio a te? minimo minimo, per farlo arrivare a lei... :fischia
io per carattere me ne tirerei fuori...
♥G♥ 28/08/08

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 3 mar 2011, 9:50

tra moglie e marito non mettere il dito!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 mar 2011, 10:37

Lin ha scritto:sì, ok, anni di amicizia... ma perché venirlo a dire proprio a te? minimo minimo, per farlo arrivare a lei... :fischia
ricordati che stai parlando di un XY. questo concetto è troppo complesso.

se lui ti ha chiesto espressamente di non riferire nulla alla moglie, lascia stare e non ti impicciare.
magari fagli presente che non gradisci questo tipo di confidenze da parte sua perché ti mettono in imbarazzo e suggeriscigli di parlare più apertamente con sua moglie.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 3 mar 2011, 12:13

Ari ha scritto:
Lin ha scritto:sì, ok, anni di amicizia... ma perché venirlo a dire proprio a te? minimo minimo, per farlo arrivare a lei... :fischia
ricordati che stai parlando di un XY. questo concetto è troppo complesso.
:hi hi hi hi ogni tanto tendo a sopravvalutarli... :risatina:
♥G♥ 28/08/08

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 3 mar 2011, 13:35

Come dicevo all'inizio e anche forte dei vostri punti di vista, terrò quesat telefonata tutta per me e, eventualmente, userò a loro vantaggio queste informazioni se la mia amica vorrà confidarsi con me.
Speriamo... è sempre una tristezza quando succedono queste cose...
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 3 mar 2011, 13:39

pat7301 ha scritto:... vi confidasse che sta pensando di lasciarla perchè non la sopporta più, voi cosa fareste?
Sinceramente ? io penserei che ci sta provando con me :che_dici
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 mar 2011, 19:03

skyblue ha scritto:
pat7301 ha scritto:... vi confidasse che sta pensando di lasciarla perchè non la sopporta più, voi cosa fareste?
Sinceramente ? io penserei che ci sta provando con me :che_dici
Nella maniera piu ville poi! :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 3 mar 2011, 21:39

No, davvero, lo escludo proprio che ci provi con me... secondo me è esasperato....

In ogni caso, SEBBENE io vorrei che la mia amica mi dicesse una cosa del genere se mio marito gliela confidasse (e non ditemi che pensate il contrario), ribadisco che non farò proprio niente...

Ma voi... davvero non lo vorreste sapere?.... :spiteful:
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 mar 2011, 22:36

Preferirei saperlo dal diretto interessato, a quel punto altri amici potrebbero pure aver subodorato qualcosa entrando in argomento, ma davvero vorrei che se ne discutesse solo tra partners.
Es alcune volte mi è capitato di raccogliere le confidenze prima di uno e poi dell'altra ecc.. e dopo alcuni discorsi ho ammesso che qualcosina io avevo immaginato o saputo. ma sempre nell'interesse della coppia non come pettegolezzo e mai mettendonmi di mezzo per criticare uno o l'altra.

Streghettasaetta

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 3 mar 2011, 22:38

kik ha scritto:
pat7301 ha scritto: Io sto protendendo per farmi i fatti miei
continua a propendere in questa direzione.
:ok
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 mar 2011, 22:43

ahh e ovviamente entrambi già si erano parlati.

Streghettasaetta

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 3 mar 2011, 22:48

mi é capitata una sola volta questa situazione..e ho perso l'amicizia con la mia migliore amica..perché addirittura il suo lui voleva incontrarmi da sola per parlare di lei :che_dici ...ergo: in questo caso avrei preso lui spiegandogli che non sono io sua moglie e che certe cose se lei come amica non me le confida non vedo perché deve confidarmele lui..calpestando così la privacy della mia amica..e a telefonate,e-mail,messaggini e quant'altro "per consigli" da parte di compagni delle mie amiche non li accetto più..non va mai bene cercare di aiutare intromettendosi anche se in buona fede nella vita degli altri..sanno loro se vogliono salvare il loro rapporto,se vogliono distruggerlo,etc...
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 mar 2011, 22:55

pat7301 ha scritto:No, davvero, lo escludo proprio che ci provi con me... secondo me è esasperato....

In ogni caso, SEBBENE io vorrei che la mia amica mi dicesse una cosa del genere se mio marito gliela confidasse (e non ditemi che pensate il contrario), ribadisco che non farò proprio niente...

NO!! Perchè se putacaso c'è una speranza su 1000 di salvare la relazione se me ne parla lui, se invece vengo a sapere che ne ha parlato ai nostri amici e non a me per prima quella speranza va a catafottersi perchè a quel punto pure io non mi sforzo certo per uno così...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 4 mar 2011, 10:38

pat7301 ha scritto:No, davvero, lo escludo proprio che ci provi con me... secondo me è esasperato....

io te lo ribadisco eccome! Ma stiamo scherzando? Cioè a te farebbe piacere che una tua amica venisse a casa tua a dirti "ma lo sai che tuo marito mi ha confidato che vuole lasciarti?"
Minimo minimo ti sbatto fuori a calci in cu*o da casa. Se permetti esigo che sia mio marito a parlarmi e a dirmi che il nostro rapporto è in crisi, non certo l'amica, che nel mio rapporto di coppia non c'entra proprio un piffero.
Con chi ti sei sposata tu?
Di cosa si farebbe paladina una andando a dire una cosa del genere all'amica?
Per me amicizia non significa arrogarsi il diritto di fare ciò che ti pare e di interferire sempre e comunque nella vita e nelle decisioni personali altrui. Ci sono anche situazioni in cui una vera amica deve sapere quando fermarsi e fare un passo indietro, essere presente pur restando in silenzio. Ci saranno tempi e spazi per intervenire e aiutare. Quella è la vera amicizia.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 mar 2011, 10:40

Io sto protendendo per farmi i fatti miei a meno che suddetta amica non mi parli dei dissapori e quindi io, conoscendo anche il punto di vista di lui, possa dare consigli utili ad entrambe....

Attendo punti di vista ... :perplesso
mi fermo alla prima riga:

se te lo confida mi vien da pensare che lui si ritenga anche tuo amico
se non lo è... magari vuole che sua moglie lo sappia
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 mar 2011, 10:41

No, nemmeno io lo vorrei sapere. Perche se la mia amica mi dicesse che mio marito e' andata da lei a raccontare cose nostre , intime e private, se andasse da lei a dirle che mi odia e mi detesta, che non mi sopporta e se dicesse a lei, o qualsiassi altra persona che ha intenzione di lasciarmi senza che prima ne parlasse con me, potrei odiarlo per il resto della mia vita. Lui e la mia amica, perderei due persone in un colpo solo, anzi non le perderei ma le odierei con tutta me stessa.

Anche io ribadisco tagliati fuori finche sei in tempo. E ribadisco anche un altra cosa ( non massacratemi) sono fermamente convinta che queste persone si prendono la liberta di dire certe cose, perche sei tu che hai datto a lui questa liberta', e secondo me, hai sbagliato a priori. Pero rimedia davvero finche sei in tempo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 mar 2011, 11:24

C'è solo una cosa certa: DEVI STARE ZITTA.
Poi se lei è davvero tua amica ogni tanto potresti con nonchalance farle notare che SECONDO TE potrebbe passare più tempo con suo marito e sua figlia.... certo rischi di litigarci o che ti dica di farti i fattacci tuoi, questo dipende da quanto è tua amica e quanto tu sai di lei e della sua famiglia... ma magari una pulce nell'orecchio riesci a mettergliela senza incasinare il tutto...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 mar 2011, 11:30

mah...

io non mi trovo molto d'accordo con queste prese di posizione
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 4 mar 2011, 11:34

fatti gli affari tuoi :che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”