GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Minorca

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Minorca

Messaggio da lahelga » 20 feb 2011, 15:59

Ciao mamme!! Qualcuna di voi e' stata a Minorca con i bimbi?
Vorremmo andare quest'estate e ho visto che ci sono degli hotel ben attrezzati x luca che avrà 27/28 mesi. Ida ne avrà 10/11 e mi porterò il cuocipappa per forza. Ma voi avete esperienze in merito?
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dove a Minorca?

Messaggio da Pottini » 4 mar 2011, 9:22

Ciao a tutte!
Stiamo pianificando le vacanze e quest'anno io vorrei andare a Minorca o a Mallorca (che però conosco già, quindi preferiremmo Minorca).
Ho visto alcune strutture ma non so proprio decidermi:
- c'è chi mi consiglia la spiaggia di Son Bou, ma le strutture non mi convincono. O meglio, c'è questo "Royal Son Bou" dove va una mia amica, che sulla carta è ottimo ma le stanze paiono vecchiotte e bruttine.
Qualcuna di voi c'è stata e mi sa dare dritte??? Dicono anche che la spiaggia è ventosa, e con un bimbo piccolo... non so...
- l'alternativa è il Playa Princesa, vicino a La Ciutadella, che però è vicino a una spiaggia più piccina e, a giudicare dalle foto, alquanto affollata.
Preciso che saremo con Dario che in agosto avrà 15 mesi, quindi vorrei un posto in appartamento per essere comoda con lui ma allo stesso tempo una struttura che offra seggioloni e confort vari per i piccoli. E ovviamente lo vorrei anche vicino al mare, meglio se attaccato al mare :fischia
Ecco e poi vorrei sanare la fame nel mondo e terminare tutte le guerre! :ahaha :ahaha

Insomma, se qualcuna di voi è stata a Minorca, magari in questi posti, e mi sa dare dritte gliene sarei davvero grata, perché io sono persa nell'indecisione! Grazie mille!!!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Minorca

Messaggio da Pottini » 4 mar 2011, 9:48

Ho postato quasi lo stesso messaggio! :ahaha Le moderatrici mi tireranno le orecchie :fischia
Però vedo che nessuna ti ha risposto... Minorca non è meta scelta dalle golline? :domanda
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 mar 2011, 18:10

Ciao,
io sono stata a Minorca a settembre 2010, mia figlia aveva 2 anni e mezzo.
Abbiamo alloggiato qui:
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... lands.html

e devo dirti che la struttura è molto bella ma tenuta non troppo bene, noi abbiamo avuto per tutta le settimana problemi di formiche in camera :bomba . E' attrezzata per i bimbi nel senso che ci sono fasciatoi in bagno, seggioloni al ristorante, giochi, la piscinetta per loro ecc ecc
C'era anche l'animazione ma mia figlia era troppo piccola, quindi su quello non so dirti nulla, ho visto che hanno organizzato anche uno spettacolino con i bambini però, ripeto, non avendo avuto esperienza non saprei dire se è stata valida o meno.
Ogni giorno, prima di pranzo, arrivavano 2 poveretti vestiti da Fred Flinstones o Dino, sotto il sole dell'una bardati in quei costumi di peluche, e facevano giusto 2-3 balli di gruppo, ma sempre uguali!

L'isola è carina ma bisogna prendere la macchina e girare, altrimenti ti perdi le spiagge più belle.
Sempre per i bimbi, vicino al porto (dove praticamente si concentra la vita "notturna" - per modo di dire, perchè a mezzanotte è tutto chiuso - di Minorca, c'è un bel parco con giochi e gonfiabili, si chiama "Goody Goody", noi ci siamo andati quasi ogni sera :che_dici e mia figlia ancora me ne parla :sorrisoo ).

Che altro volevo dire? Ah si, occhio al periodo in cui andate, noi ci siamo stati la prima settimana di settembre e la sera faceva FREDDO. E cmq l'isola è abbastanza ventosa e la cosa non è proprio piacevole!

Se vuoi altre info chiedi pure :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dove a Minorca?

Messaggio da mare143 » 4 mar 2011, 18:13

Ho risposto nel post di Helga (dove ho visto che sei intervenuta anche tu).
Comunque confermo che la spiaggia è ventosa, abbastanza anche :che_dici

Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 7 mar 2011, 10:22

Ho postato quasi lo stesso messaggio! :ahaha Le moderatrici mi tireranno le orecchie :fischia

:fischia
sistemato :ok
M06 E07 amori di mamma

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 mar 2011, 21:55

Io sono andata con il bimbo che aveva 1 anno e 4 mesi e siamo stati al Sol Milanos Pinguinos (i due palazzoni per intenderci). Ci siamo trovati bene.

Noi abbiamo preso l'auto e cambiavamo spiaggia ogni giorno.

Minorca mi è piaciuta moltissimo (nonostante mi sia venuta l'otite...) e mi piacerebbe tornarci, ma mio marito non vuole mai tornare nello stesso posto (magari per l'Australia farà un'eccezione :che_dici )
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 mar 2011, 23:35

mafalda2005 ha scritto:Io sono andata con il bimbo che aveva 1 anno e 4 mesi e siamo stati al Sol Milanos Pinguinos (i due palazzoni per intenderci). Ci siamo trovati bene.

Noi abbiamo preso l'auto e cambiavamo spiaggia ogni giorno.

Minorca mi è piaciuta moltissimo (nonostante mi sia venuta l'otite...) e mi piacerebbe tornarci, ma mio marito non vuole mai tornare nello stesso posto (magari per l'Australia farà un'eccezione :che_dici )
Anche a me è piaciuta tantissimo e mi è venuta l'otite!!! Sia a me che a mia cugina... che sia il continuo venticello???? Comunque la metto al pari della Sardegna e della Grecia come mare... poi si sta bene, si mangia bene, anche a livello naturale è stupenda. Io però ero ospite a casa di un parente e non ho idea di come siano gli alberghi.... ero a Ciutadela e come paese mi è piaciuto molto!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 mar 2011, 9:51

mare143 ha scritto:Ciao,
Abbiamo alloggiato qui:

e devo dirti che la struttura è molto bella ma tenuta non troppo bene, noi abbiamo avuto per tutta le settimana problemi di formiche in camera :bomba . E' attrezzata per i bimbi nel senso che ci sono fasciatoi in bagno, seggioloni al ristorante, giochi, la piscinetta per loro ecc ecc
C'era anche l'animazione ma mia figlia era troppo piccola, quindi su quello non so dirti nulla, ho visto che hanno organizzato anche uno spettacolino con i bambini però, ripeto, non avendo avuto esperienza non saprei dire se è stata valida o meno.
Ogni giorno, prima di pranzo, arrivavano 2 poveretti vestiti da Fred Flinstones o Dino, sotto il sole dell'una bardati in quei costumi di peluche, e facevano giusto 2-3 balli di gruppo, ma sempre uguali!

L'isola è carina ma bisogna prendere la macchina e girare, altrimenti ti perdi le spiagge più belle.
Sempre per i bimbi, vicino al porto (dove praticamente si concentra la vita "notturna" - per modo di dire, perchè a mezzanotte è tutto chiuso - di Minorca, c'è un bel parco con giochi e gonfiabili, si chiama "Goody Goody", noi ci siamo andati quasi ogni sera :che_dici e mia figlia ancora me ne parla :sorrisoo ).

Che altro volevo dire? Ah si, occhio al periodo in cui andate, noi ci siamo stati la prima settimana di settembre e la sera faceva FREDDO. E cmq l'isola è abbastanza ventosa e la cosa non è proprio piacevole!

ecco, mo lo faccio leggere a mio marito che s'era innamorato di sto villaggio :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 mar 2011, 11:40

Savina ha scritto:
mare143 ha scritto:Ciao,
Abbiamo alloggiato qui:

ecco, mo lo faccio leggere a mio marito che s'era innamorato di sto villaggio :fischia
Si, pure io mi ero innamorata :che_dici

Ot: Savina, con un mese esatto di ritardo :congratulations:

Immagine

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”