GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Bloccato
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Messaggio da cinny78 » 3 mar 2011, 14:41

buongiorno...
bene vedo che gli ormoni sconvolgono un pò tutte.... :spiteful: non sono l'unica paranoica piagnucolona :hi hi hi hi

per il resto anche io sento dei dolorini laggiù sopratutto la sera se sono più stanca,,,

ora ho di nuovo il puffo a casa raffreddato...uffa..speriamo che si rimetta per domenica che abbiamo il battesimo...

francistai tranquilla.....lo dico io a te che la tranquillità non so più cos'è :che_dici ma proviamoci !!

un bacinooo
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 3 mar 2011, 16:37

si ragazze, per questo cerchiamo di stare tranquille. non è il momento di allarmarci per i movimenti :ok
un cavaliere, una principessa e due fatine....

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 mar 2011, 8:56

buongiorno :ok
come va?
qui nevica....mi piace eh...ma ora vorrei un pò di primavera...sig...

Ale è a casa che smoccica...febricciattola..e tosse....che pelotas !!!
va beh---
per il resto tutto nella norma..la pancia sembra ok....sono solo stancuccia !!

e voi che mi dite ?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 mar 2011, 9:08

tutto bene anche qui.
ieri sera ho risentito il piccolo :ok

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 4 mar 2011, 9:27

Buondì...qua niente neve ma tanto vento e acqua! Io ancora non sento niente neanche con l'AS...ormai paziento fino a martedì per l'amniocentesi per sapere se va tutto bene e se è bimbo o bimba.
Non nascondo che sono preoccupata e un pò in colpa per questa cosa. Ho incontrato due persone che quando hanno saputo che facevo l'amnio hanno subito puntualizzato " io non l'ho fatta e non l'avrei mai fatta, avrei preso il bimbo così com'era in qualunque modo"... Ora sono un pò giù e un pò preoccupata, ho fatto l'incontro con il genetista che mi ha spiegato a grandi linee come funziona e che succede se va male sia come esame che come risultati. Quando gli ho chiesto se dovevo prendere qualcosa prima ( ho letto di antibiotici e altre cose) mi ha guardato e ha sorriso come a dire " deficente, credi di evitare rischi così?"....mi sono sentita piccina piccina, e mi ha detto che non si prende niente.... Boh, a volte, MOLTE VOLTE, mi sembrano estremamente superficiali 'sti dottori...ho capito che è il loro lavoro e che ogni giorno devono rispondere alle stesse domande di tutte però.... che cavolo... :noncipossocredere:
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 mar 2011, 10:51

trudina ognuno la pensa a suo modo. non ti sentire in colpa e vai sicura della tua decisione.
vedrai che andrà tutto bene :incrocini

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 4 mar 2011, 11:17

Ciao Pancine!
Che rabbia, Trudina. Tu dici Non nascondo che sono preoccupata e un pò in colpa per questa cosa dell'amniocentesi...io sono stata tacciata di essere "incosciente" perchè non la faccio....

A Roma si dice "...e chi la vuole cotta! ...e chi la vuole cruda!" Testa alta, tappa le orecchie e vai avanti per la tua strada. Ogni mamma vuole il bene massimo per il suo piccolo e sta solo a noi - e, in forma di consigliere, al socio - decidere cosa fare!
:olee ORGOGLIO MAMMESCO!!!! :olee

PS. L'antibiotico per l'amnio da qualche parte lo danno da altre no. Esempio a Roma si, la mia amica che l'ha appena fatta alla Mangiagalli a Milano no.... sono procedure!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 mar 2011, 13:14

Trudina, non ti curar di lor ma guarda e passa, fai bene a fare quello che ti detta il tuo cuore, la tua mente e la tua coscienza...
Tanto, da mamme si scopre presto che tutti hanno qualcosa da dire o consigli non richiesti da dare a qualsiasi proposito! E si impara a FREGARSENE!!! :spiteful:
2008
2011

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 4 mar 2011, 13:40

Ciao a tutte, è un po' che non scrivo ma vi leggo sempre. Ho letto il messaggio di Trudina, volevo solo dirti di fregartene altamente di cosa dice la gente : tu fai quel che ti senti e sta serena. Tanto "gli altri" han sempre qualcosa da dire, devono dare aria alla bocca ogni tanto ;)
Per quanto riguarda i medici, io ultimamente trattengo poco le arrabbiature (saran sti ormoni di gravidanza?!?!?!?) e se qualcuno mi tratta da "inferiore" ,ci metto un nano secondo ad abbassargli la cresta! :spiteful: . Prova anche tu: funziona più bene che mai per scaricarsi! :risatina:
Un forte abbraccio a tutte. :cuore
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 4 mar 2011, 15:33

oh, finalmente riesco a passare a salutarvi e trovo il nuovo post! :-D

Tutto bene pancine?
Qui tutto ok, finalmente ho finito il giro per informare i capi della gravidanza... pensavo m'avrebbero messo in croce visto che sono nuova arrivata e ancora in prova, invece sono tutti contenti

l'unica che non mi ha garbato è stata il medico con cui ho fatto la visita di idoneità, m'ha fatto sentire handicappata e invalida al 100% e mi ha proibito i sopralluoghi, che in questo periodo sto facendo con regolarità.......... fortuna la dirigente è più easy e sensata così abbiamo sotituito l'attività di sopralluogo con quella di visita e accompagnamento........ ed io esco lo stesso felice e contenta :spiteful:

Ho letto il titolo........ sapete già cosa è in arrivo per agosto? :-D
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 5 mar 2011, 10:22

Giorno a tutte ragazzuole! tutte un po latitanti eh? Io sono talmente assorbita dal lavoro che sto odiando il pc per cui quando arrivo a casa non voglio assolutamente nemmeno vederlo acceso!!!
Qui in Sardegna è una bellissima giornata di sole! Non vedo l'ora che duri e che arrivi la primavera! Odio il freddoooooooo!!!!!!
Un abbraccio a tutte, qui si inizia ad intravedere un filo di pancetta, ma sembra solo di aver mangiato un pò troppo :martello
In compenso sto avendo spesso mal di testa.....a volte cerco di resistere perche mi passa con il riposo ma a volte proprio....

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 5 mar 2011, 12:16

Buogiorno belle panciotte!
Non so le vostre ma la mia è già bella rotondetta e spunta bene dai vestiti. Troppo carina! :emozionee

Un baciotto a tutti i pupotti e pupotte malati: speriamo passi presto la stagione dei malanni! :bacio
E :congratulations: a chi ha saputo se avrà Arlecchino o Colombina!
Qui oggi giornata nuvolosa, ma che volete sono a Londra e già che non piove è tanto! :ok

Ieri ho trascorso un intero pomeriggio alla spa tra massaggi e completo relax, gentil regalo del marito prima dello stress dell’amnio della prossima settimana. Ci voleva proprio, mi è completamente sparita l’emicrania che avevo da qualche giorno. :che_dici
Aleon ha scritto:sto avendo spesso mal di testa.....a volte cerco di resistere perche mi passa con il riposo ma a volte proprio....
Aleon, anche io ne sto soffrendo ultimamente e mi hanno segnato un elettroencefalogramma da fare a breve :perplesso … io al momento non prendo nulla e come te ho notato che se mi rilasso passa. Vedi massaggi sopra.

Trudina per il discorso amnio :quoto_1: il consiglio delle altre panciotte. La decisione di farla è così personale -come quella di non farla- che nessuno dovrebbe intromettersi, anche perché le situazioni personali sono talmente diverse …
Comunque anche qui niente antibiotico prima/dopo amnio. Dovranno fare la puntura nel caso di gruppo sanguigno negativo, ma io sono a posto.

Allattamento: sto leggendo un librino sintetico ma ben fatto scritto da un’ostetrica proprio per aver una prima infarinatura sull’argomento, visto che la pratica manca. Qui poi dovrò scrivere il mio “piano per il parto” dove darò istruzioni precise su quello che voglio o non voglio farmi fare ed è già ora che cominci ad avere le idee chiare. Per esempio, posso chiedere di non dare aggiunte al bambino ecc.

Per allattare vedo che da queste parti è piuttosto comune farlo ovunque e nessuno si scandalizza. Nei grandi magazzini, tipo Rinascente per intenderci, qui ma anche in altri paesi, ho visto che le mamme hanno a disposizione luoghi tranquilli per allattare con comode poltrone mentre magari il resto della famiglia continua lo shopping. Non ci vorrebbe molto per mettere una mamma a proprio agio… :mattarello:
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 5 mar 2011, 14:19

è una patatina!!!!!!......... :buuu
...tutta sua mamma!!!....bellissima!!!...si sono visti gli organi e il cuoricino benissimo.... :buuu ...ci ha anche fatto marameo con la manina!!...

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 6 mar 2011, 9:42

Pepita82 ha scritto:è una patatina!!!!!!......... :buuu
...tutta sua mamma!!!....bellissima!!!...si sono visti gli organi e il cuoricino benissimo.... :buuu ...ci ha anche fatto marameo con la manina!!...

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
WOW! Che belle emozioni che stiamo provando...
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 6 mar 2011, 9:48

Buongiorno a tutte,
dopo tre giorni di coma profondo riemergo... da giovedì ko! Mi ha attaccato l'influenza Mattia ed io ieri sera ho passato il testimone al marito, che ora è moribondo a letto... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Finirà questa stagione del cavolo??? :nonegiusto :pistole :bomba :aargh

Voi come state? Le vs. pancine? qui tutto procede bene, giovedì prox ho l'appuntamento per l'amnio, ancora sono un po' indecisa :pensieroso meno male che il doc ha detto che posso decidere fino al giorno precedente.. Ho letto che si parlava che in alcuni H danno l'antibiotico e in altri no, qui da me lo danno due gg antecedenti l'esame e la mattina dell'esame stesso.. Ad esempio a Pisa, ne parlavo con una mia amica ieri sera che l'ha fatto l'altro mese, danno anche la vasosuprina.. mi sa tanto che è a discrezione dell'H..

Vado a sfaccendare un po'! Vi auguro una splendida domenica..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 mar 2011, 11:04

Pepita :-D che bello! sai già il sesso!!!Tanti complimenti alla nuova colombina in arrivo!! :clap

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 7 mar 2011, 1:00

Mentre aspetto il risultato di Amici, vi auguro la buonanotte... A domani

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 7 mar 2011, 8:51

Buongiorno mammine!!!

Scusate la lunga assenza...ma non avevo due minuti per accendere il pc!!!

Prima di tutto :coccola Trudina...stai serena...io sto messa esattamente come te, io sono già indecisa di mio, poi ognuno dice la sua...quindi non ti dico... :incrocini per domani!!!Io mercoledì devo farwe il fax per dare conferma o disdetta, ce l'ho il 15 marzo, anche lì dove vado non danno nulla, mi hanno detto di chiedere alla mia gine :domanda lei invece mi ha detto di prendere sia antibiotico che vasosuprina.

Oggi la chiamo...da sabato ho delle contrazioni :x: :urka speravo che stavolta andava tutto liscio... :buuu sabato ho messo una supposta di buscopan...e ho cercato di stare a letto il più possibile...questa mattina ce l'ho avuta appena alzata... :x: poi non vi ho detto che il 26 ho fatto un eco in ospedale da me...ho approfittato dell'ultimo giorno di lavoro...per farmi dare uno sguardino...la gine dell'ospedale mi ha detto che ho il liquido lievemente ridotto, che devo bere di più e riposarmi...bevo già come un cammello!!!Per il riposo...è dura , ma ci sto provando...quindi non vi dico che ansia che ho per fare l'amniocentesi...se ho le contrazioni così...figuariamoci dopo... :buuu

Mal di testa:io sono 4 giorni che ne soffro quotidianamente...mi ci sveglio anche la notte...io prendo la tachipirina da 1000...mi sembra una sofferenza inutile...anche perchè non mi è sempre possibile stare in tranquillità!!!

Devo leggere un po' di robina indietro...intanto :bacio a tutte e buona giornata...io devo andare in banca e alla posta... :impiccata: cioè una mattinata buttata al vento proprio!!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 mar 2011, 8:54

Ragazze non sono morta!!!Sono stata 10 giorni in malattia col pc di casa rotto, oggi sono tornata al lavoro e con calma mi rileggo gli arretrati ed aggiorno la lista!!!!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 mar 2011, 9:14

Tanti tanti :vaiii: :vaiii: :vaiii: per le patatine di pepita e irematti!!!!! Ora aggiorno!!!!

Vanilla :coccola per te e la tua chiarettaa...se ci sarà da lavorare lavorerete e vedrai che la tua cucciola farà passi da gigante!!!! :cuore

Lamarzia, io ho allattato fino a 7 mesi, ci tenevo molto ad arrivare almeno a quell'età e se ne avessi avuto ancora forse avrei continuato fino all'anno...non di più...per qualche tempo il latte era calato ed ho preso un prodotto omeopatico che ha funzionato bene....poi a sette mesi, avendo anche iniziato con le pappe, ho deciso di fare uno strappo drastico io...era inutile continuare a metterle la tetta davanti solo per una coccola, una soddisfazione più mia che sua.....ho pianto qualche giorno....poi è passata...io credo che allattare sia una cosa stupenda, meno facile di quanto pensassi, ma con calma e tranquillità credo ci si possa riuscire tutte! Ma sono contraria alla coccola in quanto tale, a quelle che dicono:"Lo addormento al seno, anche se ormai non ne ho più!" e magari il bimbo ha due anni! Ci sono fasi della crescita da rispettare, prima o poi bisogna farli crescere sti bambini!!!!

Cinny anche io non sento ancora nulla...e sono di 17 settimane...emma l'ho sentita a 18......sono un pò preoccupata, ma cerco di non pensarci ed essere fatalista....speriamo in bene!!!Il 14 ho l' eco.....

Aleon evviva per la tua super eco!!!!!!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”