GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE
- jox73
- Master~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE
Buongiorno

Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- michy7926
- Original~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE
jox73 ha scritto:Buongiorno
Buongiorno anche a te
Buongiorno a tutte
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
- ilary07
- Active~GolGirl®

buongiorno
sediola
per la visita.....scusa l'ignoranza ma il varicocele a noi donne dove sarebbe??
comunque anche il mio piccino è una piccola botte e va avanti di due settimane circa anche se il medico mi ha spiegato che i bimbi hanno scatti di crescita perciò ora i nostri potrebbero essere più ciccioni ma poi rientrare nei parametri....anche io dovrò fare cesareo e sicuramente non arriverò alla fine, la mia 37esima settimana sarà a fine maggio.....forse sarò io ad aprire le danze
(da un lato non vedo l'ora!!!
).....
nat sono contenta di sentire che anche tu hai avuto le vibrazioni di cui parlavo...mi tranquillizza e mi fa sentire meno "anormale" anche perchè di Ilaria non me le ricordo
sediola
nat sono contenta di sentire che anche tu hai avuto le vibrazioni di cui parlavo...mi tranquillizza e mi fa sentire meno "anormale" anche perchè di Ilaria non me le ricordo
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!
- michy7926
- Original~GolGirl®

Questi giorni ho un pò da fare sto preparando le cosine salate per la festa di Bizio e me le congelo,fatto finora cornettini con sesamo e senza,oanini al latte,pizzette rustici e fossette golose,volevo preparare anche le due torta rostiche cosi poi mi preparo solo i dolci quel giono ma nel congelatore non centrano
Bizio sta bene l'infezione è passata e la bocca è tornata alla normalità,oggi prende l'antibioco pe l'ultima volta e poi lunedi si va a scuola
Io invece devo ricominciare a prendere l'acido folico su suggerimento dell'internista,ma lui ha detto che le mie analisi cosi vanno benissimo
Tra poco mi tocca uscire a prendere il certificato per Bizio e visto che ci sono passo anche a farmi una passeggiatina in qualche negozietto
Ieri sera sono riuscita a comprare su E-bay la maglietta di Super Mario per il compleanno del mio amore,sarà al settimo cielo quando uel giorno la vedrà(ha voluto cosi anche la torta )Non vedo l'ora che arrivi per fargli un bel pacchetto sorpresa!

Bizio sta bene l'infezione è passata e la bocca è tornata alla normalità,oggi prende l'antibioco pe l'ultima volta e poi lunedi si va a scuola
Io invece devo ricominciare a prendere l'acido folico su suggerimento dell'internista,ma lui ha detto che le mie analisi cosi vanno benissimo
Tra poco mi tocca uscire a prendere il certificato per Bizio e visto che ci sono passo anche a farmi una passeggiatina in qualche negozietto
Ieri sera sono riuscita a comprare su E-bay la maglietta di Super Mario per il compleanno del mio amore,sarà al settimo cielo quando uel giorno la vedrà(ha voluto cosi anche la torta )Non vedo l'ora che arrivi per fargli un bel pacchetto sorpresa!
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
- michy7926
- Original~GolGirl®

Sailorina e Sediola bene per la visita
Crucchina spero lo stomaco sia passato
Sally mannaggia non ci pensare vedrai che oggi sarà come se non fosse successo nulla,purtroppo i nostri ormoni sono impazziti e ce la prendiamo per una qualsiasi cavolata
Crucchina spero lo stomaco sia passato
Sally mannaggia non ci pensare vedrai che oggi sarà come se non fosse successo nulla,purtroppo i nostri ormoni sono impazziti e ce la prendiamo per una qualsiasi cavolata
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
- crucchina79
- Master~GolGirl®

sally
ilary anche io sento tipo bollicine... ho sempre pensato fosse il cucciolo per cui non ci ho dato troppo peso...
nat col nome ci siete saltati fuori? Io continuo a votare per Nicholas, è molto bello e sta anche bene con Thomas
Lo stomaco va meglio oggi.... ieri sera ho mangiato leggero e stamattina mi son svegliata con la fame, per cui son passati conati vari, per fortuna.
Poi ci pensa il cucciolo a tranquillizzarmi.... è un vero e proprio terremoto nella pancia, non sta mai fermo... per cui anche se in questo periodo mi sento sempre così così per varie ragioni sento che lui sta bene e mi passa tutto.
Oggi o domani devo chiamare la dottoressa per fissare la visita, non vedo l'ora!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ilary07
- Active~GolGirl®

michy cosa sono le fossette golose? sai che DEVI scrivere la ricetta.....specie per le cose salate di cui sono ghiotta!!
se poi ti va discrivere anche la ricetta dei cornetti salati, vuol dire che mi cimenterò a fare anche quelli
sono contenta che il tuo cucciolo si sta riprendendo!!! qui da noi lunedì, martedì e mercoledì i bimbi non vanno a scuola perchè hanno le feste di carnevale....informati prima di portare fabrizio a scuola e poi scopri che è festa
se domenica non ci sono intoppi preparo le chiacchiere di carnevale, tanto vado a pranzo dalla mamma perciò non mi devo occupare del pranzo!!!!
sono contenta che il tuo cucciolo si sta riprendendo!!! qui da noi lunedì, martedì e mercoledì i bimbi non vanno a scuola perchè hanno le feste di carnevale....informati prima di portare fabrizio a scuola e poi scopri che è festa
se domenica non ci sono intoppi preparo le chiacchiere di carnevale, tanto vado a pranzo dalla mamma perciò non mi devo occupare del pranzo!!!!
- laurarpa
- Active~GolGirl®

Ieri non mi sono collegata perchè ero sola col bimbo...è stato male anche lui in sti giorni ma ha avuto una cosa strana..Martedì mattina ha vomitato più volte..poi dopo una dormita più niente, ma Martedì e mercoledì sera aveva 38 di febbre
..ieri niente per cui oggi è all'asilo..ieri sera però mi sono accorta che aveva intorno all'unghia del dito indice tutto arrossato, una piccola infezione (si mangia le unghie
)quindi sono andata di pomata antibiotica e cerottino..sarà venuta per quello la febbre?
Le "vibrazioni" le sento anche io e soprattutto la mia piccina ama scalciare sull'osso sacro e sulla schiena!
Ieri ha cominciato a ricamare un po' a punto croce, sto facendo dei bavaglini
Qui all'asilo faranno la festa venerdì prossimo ma non li vogliono mascherati, Domenica però lo porto all'oratorio così si gode il suo costume da Thinky Winky che è arrivato finalmente!
Le "vibrazioni" le sento anche io e soprattutto la mia piccina ama scalciare sull'osso sacro e sulla schiena!
Ieri ha cominciato a ricamare un po' a punto croce, sto facendo dei bavaglini
Qui all'asilo faranno la festa venerdì prossimo ma non li vogliono mascherati, Domenica però lo porto all'oratorio così si gode il suo costume da Thinky Winky che è arrivato finalmente!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)
- michy7926
- Original~GolGirl®

ilary07 ha scritto:michy cosa sono le fossette golose? sai che DEVI scrivere la ricetta.....specie per le cose salate di cui sono ghiotta!!se poi ti va discrivere anche la ricetta dei cornetti salati, vuol dire che mi cimenterò a fare anche quelli
![]()
![]()
sono contenta che il tuo cucciolo si sta riprendendo!!! qui da noi lunedì, martedì e mercoledì i bimbi non vanno a scuola perchè hanno le feste di carnevale....informati prima di portare fabrizio a scuola e poi scopri che è festa![]()
Ora ti linko le ricette.
No non credo che qui a Roma facciano festa
Io le preparo nel bimby ma puoi farle anche in un normale robot o a mano
LE FOSSETTE GOLOSE
ingredienti:
300 gr. di farina
70gr di amido di mais
50gr di cacao amaro
1 cucchiaino di lievito x dolci
2 pizzichini di sale
250gr di burro
3 tuorli di uova medie
150gr di zucchero
in + 300gr di cioccolato bianco e zucchero semolato
Ho messo le uova e lo zucchero nel boccale e fatto andare a vel.5 fino a che mi è sembrato
ben montato poi ho aggiunto il burro e montato ancora altri 60 sec. vel 4-5
Ho aggiunto tutti gli altri ingredienti e fatto andare come per la frolla: 30 sec. vel. 5-6
foderiamo con carta forno le teglie e accendiamo a 175°il forno con griglia al centro.
adesso in una coppettina mettiaMO DELLO ZUCCHERO SEMOLATO,PRENDIAMO LA FROLLA DAL frigo e
formiamo delle palline da 20gr ,io penso che anche 15gr vada benissimo,e le tuffiamo nello
zucchero ora adagiamo su carta con lo zucchero in su' e con l'indice facciamo una bella fossetta al centro inforniamo a 175° x 15 minuti
Appena uscite dal forno spingere la fossetta pe farla scendere un pò
Quando saranno fredde sciogliere il cioccolato bianco con due cucchiai di latte o panna e riempire le fossette.
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
- jox73
- Master~GolGirl®

laurarpa,
si probile che la febbre gli sia venuta per l'infezione...
povero cucciolo
- ilary07
- Active~GolGirl®

ieri piccolo battibecco con la mia mamma: con finta noncuranza mi chiede quando entro nel settimo mese perchè secondo la tradizione popolare al settimo mese SI DEVE PREPARARE LA VALIGIA.....
io la scorsa volta al settimo mese ero in pienop trasloco per cui pensavo a tutto tranne che alla valigia dell'ospedale
.....poi verso la fine del settimo una mia amica che aveva la dpp dopo la mia, a sorpresa ha partorito e ovviamente non aveva la valigia pronta.....allora mi sono decisa e l'ho fatta anche io
ora in questa gravidanza, dovendo io fare il cesareo programmato e visto che il cucciolo è già più grande rispetto alle settimane di gestazione sicuramente partorirò prima ma FARE GIA' LA VALIGIA MI SEMBRA ESAGERATO!!!!!
e poi dovendo noi partorire in estate ancora non credo di trovare nei negozi camice da notte e vestaglie estive visto che in ospedale fa sempre molto caldo e poi Ilaria è nata a febbraio perciò non posso riciclare nulla a meno di non voler fare la sauna con la vestaglia di lana....allora mia mamma sapete cosa ha rispiosto?: "ma tu devi preparare la valigia ora con le cose pesanti perchè se partorisci prima non sarà estate, poi quando arriva la primavera sostituisci le cose invernali con quelle estive!".....non vi dico le parolacce che le ho detto e quelle che ho solo pensato perchè non ho avuto il coraggio di dirgliele in faccia

io la scorsa volta al settimo mese ero in pienop trasloco per cui pensavo a tutto tranne che alla valigia dell'ospedale
ora in questa gravidanza, dovendo io fare il cesareo programmato e visto che il cucciolo è già più grande rispetto alle settimane di gestazione sicuramente partorirò prima ma FARE GIA' LA VALIGIA MI SEMBRA ESAGERATO!!!!!
e poi dovendo noi partorire in estate ancora non credo di trovare nei negozi camice da notte e vestaglie estive visto che in ospedale fa sempre molto caldo e poi Ilaria è nata a febbraio perciò non posso riciclare nulla a meno di non voler fare la sauna con la vestaglia di lana....allora mia mamma sapete cosa ha rispiosto?: "ma tu devi preparare la valigia ora con le cose pesanti perchè se partorisci prima non sarà estate, poi quando arriva la primavera sostituisci le cose invernali con quelle estive!".....non vi dico le parolacce che le ho detto e quelle che ho solo pensato perchè non ho avuto il coraggio di dirgliele in faccia
- laurarpa
- Active~GolGirl®

Discorso fame..io ho sempre fame (anche adesso...che ho fatto colazione 1 ora e mezza fa
)ma mi riempio subito..conviene secondo me mangiare poco e spesso...ieri sera abbiamo preso la pizza d'asporto...risultato?: stanotte mi sono alzata 6 volte a far pipì perchè ho bevuto un litro e mezzo d'acqua! 
- ilary07
- Active~GolGirl®

michy grazie per le ricette....ormai sei la nostra cuoca!!!! 
- laurarpa
- Active~GolGirl®

Ilary
ma allora secondo il ragionamento di tua mamma che tutine dovresti mettere per il bimbo?....non so se le fabbricano neanche per un bimbo di 25 settimane!!!!
..insomma comprare un sacco di roba inutile??..io fortunatamente le camicie da notte estive ce le ho (ho partorito in settembre)..per la bimba riesco a mettere insieme le prime cose..ho un avanzo di mutande a rete e assorbenti..però di far la valigia..NON MI PASSA NEMMENO PER L'ANTICAMERA...
- michy7926
- Original~GolGirl®

PANINI AL LATTE
500g farina
25g lievito di birra ( se avete tempo per far lievitare diminuite la dose...)
2 cucchiai scarsi di zucchero
2 cucchiaini rasi di sale
3 cucchiai di olio
300ml di latte a temperatura ambiente
Preparare l'impasto lavorandolo bene fino ad ottenere un panetto liscio, farlo riposare
coperto per 15/20 minuti e dividerlo in pezzi da 30g ciascuno.Con questa dose si ottengono
30 panini.
appiattire il pezzo di pasta portando poi i lembi sotto e rotolarlo tra le mani premendo ai
lati con il pollice fino ad ottenere una pallina.
Fare lievitare fino al raddoppio e cuocere in forno a 160° per 20 minuti.
Mettere a raffreddare su una gratella.
MINI CORNETTI SALATI
ingredienti
500 farina 00
200 acqua
50 latte
50 olio di girasole
15 sale fino ( io uso quello iodato)
5 zucchero
10 lievito di birra
sciogliere nei liquidi intiepiditi il lievito e lo zucchero, impastare con la farina e lavorare per qualche minuto, aggiungere il sale e lavorare ancora bene per una decina di minuti.
al termine staccare dall'impasto un terzo della quantità totale: formare una palla metterlo a lievitare in una ciotola coperta con pellicola ( io metto in microonde spento
quando l'impasto avrà raddoppiato il proprio volume, dividiamolo in tre , e stendiamolo in dischi, da ciascuno dei quali ricaveremo
16 spicchi di pasta, che arrotoleremo a formare i croissant-ini neutri.
Otterremmo cosi 48 croissant.disponiamo in teglia coperta da cartaforno,
mettiamo a lievitare sotto pellicola fino al raddoppio del volumeù
portare il forno a 200/210°, prima di infornare pennellare delicatamente, o meglio ancora, nebulizzare i croissant con abbondante latte. se ti piace, puoi metterci su i semini di sesamo, che li rendono ancora più carini.
cuocere per una decina di minuti, fino a doratura.
appena sfornati, nebulizzare ancora col latte (questo renderà ancora più morbida la crosta) e far raffreddare su una gratella
500g farina
25g lievito di birra ( se avete tempo per far lievitare diminuite la dose...)
2 cucchiai scarsi di zucchero
2 cucchiaini rasi di sale
3 cucchiai di olio
300ml di latte a temperatura ambiente
Preparare l'impasto lavorandolo bene fino ad ottenere un panetto liscio, farlo riposare
coperto per 15/20 minuti e dividerlo in pezzi da 30g ciascuno.Con questa dose si ottengono
30 panini.
appiattire il pezzo di pasta portando poi i lembi sotto e rotolarlo tra le mani premendo ai
lati con il pollice fino ad ottenere una pallina.
Fare lievitare fino al raddoppio e cuocere in forno a 160° per 20 minuti.
Mettere a raffreddare su una gratella.
MINI CORNETTI SALATI
ingredienti
500 farina 00
200 acqua
50 latte
50 olio di girasole
15 sale fino ( io uso quello iodato)
5 zucchero
10 lievito di birra
sciogliere nei liquidi intiepiditi il lievito e lo zucchero, impastare con la farina e lavorare per qualche minuto, aggiungere il sale e lavorare ancora bene per una decina di minuti.
al termine staccare dall'impasto un terzo della quantità totale: formare una palla metterlo a lievitare in una ciotola coperta con pellicola ( io metto in microonde spento
quando l'impasto avrà raddoppiato il proprio volume, dividiamolo in tre , e stendiamolo in dischi, da ciascuno dei quali ricaveremo
16 spicchi di pasta, che arrotoleremo a formare i croissant-ini neutri.
Otterremmo cosi 48 croissant.disponiamo in teglia coperta da cartaforno,
mettiamo a lievitare sotto pellicola fino al raddoppio del volumeù
portare il forno a 200/210°, prima di infornare pennellare delicatamente, o meglio ancora, nebulizzare i croissant con abbondante latte. se ti piace, puoi metterci su i semini di sesamo, che li rendono ancora più carini.
cuocere per una decina di minuti, fino a doratura.
appena sfornati, nebulizzare ancora col latte (questo renderà ancora più morbida la crosta) e far raffreddare su una gratella
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
- jox73
- Master~GolGirl®

Io alla scorsa gravidanza penso di avere preparato la valigia all'inizio del nono mese :ahah :ahah :ahah e pensare che ero a casa in gravidanza a rischio per rischio di parto pretermine dal quarto mese :ahah :ahah :ahah poi si è vero se per caso capita che nasce prima devi fare le cose di corsa
io manco so dove è finita la vestaglia e la camicia da notte che ho usato con Martina

io manco so dove è finita la vestaglia e la camicia da notte che ho usato con Martina
- sediola
- Expert~GolGirl®

michy io le ricette le leggo, ma credimi nn ce la faccio a cimentarmi nel provare...le ciambelle dell'altro gg mi sono venute da far schifo che siamo stati male x 2 gg!
cmq ti invidio che sei capace a fare tutte queste cosette buone! :)))
valigia what???? di samuel l'ho preparata 10 gg prima di partorire....è vero che ho partorito prima....ma ora mi sembra prestoooo!!!
valigia what???? di samuel l'ho preparata 10 gg prima di partorire....è vero che ho partorito prima....ma ora mi sembra prestoooo!!!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- ilary07
- Active~GolGirl®

infatti io di fare la valigia non ci penso proprio...anche per scaramanzia....certo non mi ridurrò all'ultimo momento come ho fatto per Ilaria
....ma penso che avendo il rischio di anticipare il parto verso fine maggio farò la valigia intorno al 10/15 maggio.....anche perchè non credo che troverò camice da notte e vestaglie leggere prima di maggio......unico consiglio che mi sento di dare alle primipare è quello di informarsi dell'organizzazione dell'ospedale dove si partorisce, per esempio dove vado a partorire io non occore portare nulla per il bimbo perchè nel nido lo vestono con le tutine dell'ospedale e perciò io dovrò portare solo i vestitini per l'uscita.......
- sediola
- Expert~GolGirl®

ma anche x il cesareo programmato ci vuole la camicia da notte??? io le odio!
ah il varicocele x le donne è all'interno e si vede solo ecograficamente, è solo sangue che nn sfuttua bene x la pressione del bimbo.....ovvio che io che devo fare il cesareo, lui sta beato in posizione gia dalla 15 settimana....!!!
ah il varicocele x le donne è all'interno e si vede solo ecograficamente, è solo sangue che nn sfuttua bene x la pressione del bimbo.....ovvio che io che devo fare il cesareo, lui sta beato in posizione gia dalla 15 settimana....!!!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- laurarpa
- Active~GolGirl®

Per il cesareo credo che mettano loro il camice dell'ospedale..però una volta in stanza una si deve pur mettere qualcosa!..e che poi a lasciare le cose li nella valigia tutto sto tempo non è che sia il max dell'igiene...io vorrei fare un ultimo lavaggio con il Napisan e mettere tutto più tardi possibile!
Michi che belle ricette..troppo, troppo complicate per me
Io ho ancora la vecchia lista dell'ospedale..da noi si porta tutto, danno solo i pannolini per il bimbo!
Michi che belle ricette..troppo, troppo complicate per me
Io ho ancora la vecchia lista dell'ospedale..da noi si porta tutto, danno solo i pannolini per il bimbo!