GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Bloccato
silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da silvia11578 » 3 mar 2011, 13:31

ciao a tutte, qui a bologna siamo ancora sotto la neve...io che speravo già nell'inizio della primavera!!!! sembra una giornata di dicembre...

sailorina, io dovrei iniziare il corso pre parto il 5 aprile, spero proprio di farcela, si tratta di 3 ore ogni martedì, ma essendo di mattina sono fiduciosa!!!! sicuramente appena sveglia mi sento meglio rispetto alla sera e al pomeriggio. purtroppo mi ero iscritta anche ad un corso serale in cui si andava con i mariti ma ho dovuto rinunciare...2 ore seduti a terra non ce la potevo fare!!!!!

per il discorso progetti, anche io penso sia meglio affrontare le cose quando si presentano, tuttavia la mia mente è già arrivata a pensare a quando ci chiederà di andare in discoteca!!!!!! :-D
penso che sogni, progetti, preoccupazioni siano una cosa inevitabile in questa fase della vita!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da crucchina79 » 3 mar 2011, 14:23

Ecco, adesso ho paura di aver fatto una cavolata.... a pranzo ho fatto una pasta dove c'era anche del gorgonzola... beh, dopo mangiato sia io che il marito abbiamo rimesso anche l'anima.... fossi stata solo io mi preoccupavo meno.... la salsa era cotta, per cui penso che eventuali germi dovrebbero essere morti, però non è che possa aver assunto qualcosa che fa male al cucciolo? Ho rimesso appena dopo mangiato, per cui dubito di aver assimilato la benchè minima cosa.... però...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 3 mar 2011, 14:50

crucchina non è che avete un virus influenzale?
a me è successa una cosa del genere solo una volta, il tutto si è svolto nel giro di 10 minuti dalla fine del pranzo :che_dici , ma si trattava di una congestione... se siete stati male subito, mi sembra strano che si tratti di qualcosa tipo intossicazione alimentare...

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 3 mar 2011, 14:54

crucchina79, credo che, come hai detto tu, non hai avuto il tempo di assimilare nulla. magari per pura coincidenza, sia tu che tuo marito, avevate in corso un leggero virus intestinale e il gorgozola, che nn è il massimo della leggerezza, ha fatto il suo effetto!!!!! so che in questo periodo sta proprio girando la gastroentarite... :vomitino
cmq speriamo sia stato solo un episodio isolato!!! :incrocini

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 mar 2011, 18:53

Ho dormito tutto il pomeriggio ed ora sto decisamente meglio... anche mio marito sta bene. Non so se sia stato qualcosa che c'era nella salsa o un virus, comunque stasera risino in bianco e non se ne parla più! :ahaha

discorso cameretta: probabilmente torniamo sul verde acqua per le pareti, sfumatura più carica sui mobili!!! Cambiamo idea ogni 10 minuti, prima o poi ce la faremo... :che_dici
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 3 mar 2011, 20:00

sera...
ho letto gli arretrati ma ricordo pochisimo...come sn andate le visite di oggi? :incrocini oggi ho litigato cn il maritino x cui sono un pò giù...VALE MI CHIAMA e che palleeeeeee :buuu
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 3 mar 2011, 20:15

La mia visita bene ma proprio oggi pome ho cominciato a trovare gli slip bagnati quando vado al bagno.nn so se sia la vescica(dato che la piccola mi da sempre calci lì)anzi,io lo spero,perchè se fosse liquido amniotico già vado in panico!!!nn so nemmeno come farei a riconoscerlo.cmq credo sia pipì..il fatto è che non me ne accorgo di perdere qualche goccia...voi che dite?
ma porca miseria non poteva capitare prima così chiedevo alla gine????alla faccia del fatto che dicevo stamattina che va tutto bene....ultime parole famose... :che_dici
Cmq gli slip non sono bagnatissimi,giusto un po di più delle normali perdite che ho sempre,solo che andando a cercare in internet si trova sempre qualcosa che ti fa andare in panico!non dovrei andare a leggere boia!
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 3 mar 2011, 20:23

sailorina21, anche a me, già da un po' capita di trovare gli slip bagnati. dovrebbe essere pipì, delle amiche mi hanno detto che il liquido amniotico ha un odore molto particolare e spesso è striato di sangue.... e quindi dovremmo accorgercene...almeno spero!!!!!! :domanda

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 3 mar 2011, 20:27

crucchina79, sono felice che stai meglio...io odio i virus gastrointestinali o comunque stare male di stomaco. in questo sono stata fortunata: in tutta la gravidanza non ho avuto neanche 5 min di nausea!!!!
Sallysally, coraggio, capitano dei momenti no...c'è da dire che anche i nostri ormoni non aiutano l'umore!!!!!

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 3 mar 2011, 20:39

Grazie Silvia!non sapete quanto mi tira su a volte sapere che anche voi vivete le mie stesse cose!!!è bello condividere,anche perchè se devo dirla tutta mio marito è uno che ascolta passivamente e alla fine ti dice bho!!!!mia mamma invece è una che minimizza...ma noooo cosa vuoi che sia!!!!e io mi ritrovo con mille dubbi e poi mi viene l'ansia e si agita anche la piccola.cmq è proprio dispettosa con quei piedini sulla vescica eh!!!!!
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 mar 2011, 20:45

sailorina capita spesso anche a me... comunque se ti posso dare un consiglio non usare google!!!! Io ero fortemente ipocondriaca (son migliorata molto adesso) e cercavo ogni cosa che mi vedevo addosso so google... mi son convinta di aver tutte le malattie del mondo... un giorno il dottore mi ha detto "va beh, allora se esiste google prendo la laurea in medicina, i corsi di aggiornamento e gli anni di esperienza e li butto nel water!"..

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 3 mar 2011, 20:53

Ma infatti anche io sono ipocondriaca e appena ho qualcosa lo cerco proprio su google!mi sa che è meglio che nn ci guardo più!

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 3 mar 2011, 21:36

ragazze, anche io con tutti i problemini che ho avuto con questa gravidanza andavo a cercare e, ogni volta, era un magone inconsolabile!!!!
poi mi sono detta che magari, le persone scrivono solo dei casi che evolvono negativamente. invece se hai, ad esempio, un esame sballato che però nel tempo non ti comporta nulla, non vai a scrivere.
non so se mi sono spiegata bene!!! :domanda
cmq è più facile a dirsi che a farsi e penso che, a meno che, una non stia come un leone per tutti i 9 mesi, sia normale preoccuparsi ed andare in ansia.
cerchiamo solo di farcela passare il più in fretta possibile, affinchè i nostri piccolini nn ne risentano!!!! :ok

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 mar 2011, 21:57

silvia io lo facevo prima della gravidanza ed ero un caso veramente patologico, perchè poi mi venivano le crisi di panico... è stato veramente pesante... però per fortuna ne son venuta fuori, perchè quegli stati di ansia acuti non avrebbero fatto bene al cucciolo

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 3 mar 2011, 22:17

sailorina21 ha scritto:La mia visita bene ma proprio oggi pome ho cominciato a trovare gli slip bagnati quando vado al bagno.nn so se sia la vescica(dato che la piccola mi da sempre calci lì)anzi,io lo spero,perchè se fosse liquido amniotico già vado in panico!!!nn so nemmeno come farei a riconoscerlo.cmq credo sia pipì..il fatto è che non me ne accorgo di perdere qualche goccia...voi che dite?
ma porca miseria non poteva capitare prima così chiedevo alla gine????alla faccia del fatto che dicevo stamattina che va tutto bene....ultime parole famose... :che_dici
Cmq gli slip non sono bagnatissimi,giusto un po di più delle normali perdite che ho sempre,solo che andando a cercare in internet si trova sempre qualcosa che ti fa andare in panico!non dovrei andare a leggere boia!
io avendo fatto il cesareo non ho perso le acque comunque un'amica mi ha detto che il liquido amniotico ha un leggero odore di ammoniaca diverso dalla pipì e molto più intenso....non so se può servirti :domanda ......in caso di dubbi fai un salto al ps.....meglio essere prudenti che incoscienti :incrocini
io invece da alcuni giorni avverto delle "vibrazioni" al basso ventre....ma non sono contrazioni perchè le contrazioni (almeno secondo la mia esperienza) fanno indurire tutta la pancia invece io avverto solo queste vibrazioni come delle specie di bollicine.....non riesco a spiegare comunque non è doloroso, solo strano :domanda (o forse sono io strana :fischia )
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 3 mar 2011, 22:31

oggi aveva la visita nache sediola.....notizie? :incrocini
io stasera ho dolore alla bocca dello stomaco...credo che sia l'integratore di ferro a causarlo....mi sento proprio uno schifo :x:
crucchina spero che tu ti senta meglio.....comunque mi sembra strano che si tratti di una intossicazione alimentare visto che hai vomitato subito dopo aver finito di mangiare....non hai avuto tempo neanche di assimilare quello che hai mangiato!!!
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 3 mar 2011, 23:45

eccomi!!! :)

mi sono liberata ora tra mio marito che ha decisodi aprire il dindarolo, i peperoni e la lavatrice da stendere....

allora collo dell'utero morbido ma chiuso...dice che probabilmente faro' prima...speriamo di arrivare almeno alla 36/37! cmq faro' il cesareo....

il nano dovrebbe pesare circa 900gr....una botte x lepoca sta x tutto all'80 percentile...! speriamo solo nn sia diabete gestazionale! cmq mi hadato da fare la curva, in setinama ci vado... :x: x il resto tutto bene, ho solo un po' di varicocele...che ho scperto stasera essere anche delle donne...dice che è il peso del bimbo... :pensieroso mi ha fatto anche la 3d di nuovo, domani se ho tempo la scannerizzo e la metto su fb...è identico a Samu! :cuore

sailorina...x carita' nn leggere su google!!!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 3 mar 2011, 23:50

buona sera/notte :sorrisoo
ragazze, vi tranquillizzo. Non credo che le vostre perdite si trattino di liquido amniotico. In questo periodo della gravidanza è normale essere molto più "umide" là sotto... pure io mi devo cambiare spesso in giornata per questo. Tranquille :sorrisoo
Le perdite di liquide amniotico di solito sono un pò più corpose, per minime che siano.... è come fare un pò di pipì, ecco. Se sei in ansia però sailorina vai al ps, io non sono un medico, ma da bis mamma mi sento di dirti di stare tranquilla.
crucchi, leggo che ora va meglio... può essere che sia stata una semplice indigestione? comunque come avete detto, anche se c'era qualcosa che non andava nel cibo, questo non ha fatto in tempo ad essere assorbito.. io starei tranquilla :ok
ilary, sai, anch'io sento le "vibrazioni" :risatina: le ho sentite in tutte le gravidanze... penso sia normale
:coccola per il dolore allo stomaco :bacetto
Sally, :coccola :bacetto
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 3 mar 2011, 23:51

Io ho la gola in fiamme!!!! :buuu e la schiena bloccata :zoppo
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 4 mar 2011, 8:17

ciao a tutte :bacio
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

Bloccato

Torna a “Giugno”