GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ouıɹq8,˥ ('10) ride, sgambetta e cresce in tutta fretta!

Bloccato
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ouıɹq8,˥ ('10) ride, sgambetta e cresce in tutta fretta!

Messaggio da mammanto » 3 mar 2011, 13:12

Ciao bimbe!! Sono assente da tanti gg ma... avevo Rubina a casa x una settimana intera poverina la gastroenterite non le passava più... ed ora sono ko io :buuu Martedì avevo38.5,e stanotte dalle 3 ho avuto continue scariche... mi sono alzata che mi girava la testa e avevo 35 di temperatura!! Ho dovuto chiamare mia cognata che mi aiutasse a vestire Rubina perchè io non ce la facevo (e, dulcis in fundo, pure mia suocera si è beccata la 3a gastrointestinale e mio marito è dovuto partire x lavoro :martello )

ho letto tutto però| :-D vediamo se mi ricordo

LAO fai benissimo, non te l'ho mai detto x delicatezza ma i tuoi ritmi mi parevano davvero inumani.... un capo così mandalo solennemente a fankiul prima che puoi!!!! sei anche una mamma e i tuoi bimbi come giustamente dici hanno bisogno di te!

ROBY :incrocini per la febbre di bubi speriamo sia solo un'oscillazione dovuta magari ai dentini...

ENORA :incrocini speriamo che operino presto tuo marito!!!

SELUS credo sia normale dopo quello che ha passato che ti stia appiccicato... anche se immagino la tua stanchezza...

Un abbraccio a tutte quelle che ricominciano a lavorare!!
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 3 mar 2011, 15:36

ciao bellezze...
allora vediamo se mi ricordo tutto...
Helga... dopo vado a vedere la dieta.. anch'io devo iniziare... sto messa come Rosa in fatto di peso se non peggio..
Rosa.. x il lavor che palle!!!!! ma che capi che ci sono in giro... comunque hai fatto bene ad informarti... e comunque mia cara "gemella di bilancia nonche di altezza" ho visto le foto e sei bellissima :bacio .. per l'angiomino di Sofia io non mi preoccuperei... sia io che Stella che Nicla abbiamo il "becco della cicogna" sulla nuca... se proprio ti fa star tranquilla glielo farei vedere al pediatra al prossimo incontro... comunque tienilo sotto controllo per vedere se cambia forma o dimensione o colore... :sorrisoo
Lao... bentornata tra di noi.. ammazza che vita che stai facendo... ma tra figli casa lavoro e studio credo proprio che alla dieta potresti rinunciare.. con tutti il correre che devi fare!!! comunque :incrocini per il concorso e anche per un nuovo posto di lavoro più umano...
Enora... notizie di Haki? hanno deciso qualcosa per l'intervento?? sto sempre incrociata..
Robi... bentornata.. povero bubi... e la suocera come va???
Selus... un bacione al piccolo... povero... credo che l'ospedale l'abbia un po' traumatizzato quindi adesso vuole sempre e solo te perchè così si sente al sicuro... povero il ciciulin!!! speriamo passi presto... comunque bene che ha ricominciato con il tuo latte no?? sei più tranquilla ora??? :bacio
Anto... o povera Rubina e tutti gli appestati... un bacetto pure a voi..
Fla... come va il latte della strega di Emma??? ma dici che soffre??
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 3 mar 2011, 15:42

allora se siete tutte a dieta mi ci metto pure io...poi inizio con la piscina così almeno per la prova costume non farò effetto boa!!!

Per le pappe della pupetta credo che inizierò fra una decina di giorni... io x scelta mia non uso liofilizzati ma solo omogeneizzati o carne fresca...
il programma prevede brodo di verdura (patata carota e sedano), un cucciaino di purea di verdure (quelle del brodo tranne sedano per ora) crema di riso o mais e tapioca, olio extra d'oliva e grana grattuggiato.. questo per i primi 7/10 giorni... poi pian piano al brodo aggiungo una verdura per volta ed introduco carni bianche.... per la frutta pera e mela, o fresca grattuggiata o omogeneizzato.
E' lo stesso programma che ho usato per Stellina ed ha funzionato bene... speriamo che anche NIcla sia una buongustaia come sua sorellona!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 mar 2011, 16:16

sera a tutte
di ritorno dal asilo... e piove :aargh

notizie marito ... martedi o max mercoledi programmano l'intervento ... non era contento ma meglio che niente ... :ok e grazie a tutte per gli :incrocini :bacio

io per le pappe ho ancora tempo ... e anche io per il primo ho usato solo due gg il liofilizzato ... non piaceva molto e anche io spero che somiglia al grande che divorava tutto

ben tornate anto e stefi :bacio :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 mar 2011, 18:06

anto :coccola mannaggia! speriamo che passi in fretta :coccola :incrocini
stefi, emma bene, secondo me non le da fastidio e le sta diminuendo :ok
io credo che seguirò l'autosvezzamento come per elisa, in pratica niente pappe e assaggini :ok e spero faccia come la sorella...così non mi sbatto con pappe etc :risatina:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 3 mar 2011, 18:14

ho un attimo di tempo e passo.
Oggi primo assaggio di mela per Brizio, 2 cucchiaini mangiati senza problemi. Solo che devo ricomprare i cucchiaini piccoli, ho solo i nostri e sono troppo grossi.
Io farò come per Silvia una via di mezzo tra il classico e l'autosvezzamento, niente farine, parto con passati di verdura (prima solo patata-carota), poi mano mano aggiungo, facendole assaggiare cose nostre non vietate :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 mar 2011, 18:22

topinaf ha scritto:anto :coccola mannaggia! speriamo che passi in fretta :coccola :incrocini
stefi, emma bene, secondo me non le da fastidio e le sta diminuendo :ok
io credo che seguirò l'autosvezzamento come per elisa, in pratica niente pappe e assaggini :ok e spero faccia come la sorella...così non mi sbatto con pappe etc :risatina:
come sto autosvezzamento?
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 mar 2011, 18:29

enora, domani se ho n attimo ti scrivo tutto :sorrisoo
in pratica non hai uno schema di pappe...il bimbo è a tavola e assaggia ciò a cui è interessato, compatibilmente con l'età :sorrisoo
di solito si parte dopo i 6 mesi, ad elisa davo il pane, la mela, la carota ecc cruda da sgranocchiare o bollita, c'è anche un post in cui se ne parla :sorrisoo
però nel mio caso era tutto in più perchè è sempre stato il latte l'alimento principale fino a 11 mesi :ok
Immagine

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 3 mar 2011, 18:30

Enora in poche parole consiste nel non dare pappette ai bambini, ma di lasciare che prendano iniziativa con le cose che mangiamo noi. Ovvio non è che gli fai assaggiare roba piccantissima o fritta, ma più o meno gli dai quello che mangiamo noi :sorrisoo
scusa la fretta ma ho fabrizio in braccio che piange
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 mar 2011, 18:34

capito ...
non avevo sentito questo tipo di svezzamento :ok
tranquilla mik ... e chiaro anche cosi :bacio

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 mar 2011, 18:37

alissa dorme e doveva mangiare alle 18
la cena e pronta ... una lavatrice gia fata e stesa ed un altra e dentro da far andare piu tardi

non passa piu cosi ... :pensieroso

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 3 mar 2011, 20:36

Ciao pupe!
Vedo che siete tutte prese bene con la dieta! Dai che ce la facciamo :ok

Oggi terza pappa, decisamente meglio di ieri!!
Comunque io con luca ho seguito lo svezzamento normale, e non mi sono trovata male, ha sempre mangiato tutto volentieri, e' ora che e' più esigente e se non gli va' una cosa dice "piace no" e chiude la bocca :che_dici
Ma ha sempre mangiato tutto quindi ripeto questo svezzamento pure con Ida, apporto qualche modifica solo x mia convinzione, tipo che non le di' i liofilizzati (perché mi fanno senso :x: ) e omogeneizzati (perché puzzano e mi fanno senso pure loro :x: ) le daro' a suo tempo la carne cotta o insieme alla verdura o al vapore :ok
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 3 mar 2011, 20:39

Dopo che ho provato con luca sia i lio che gli omo ora so' che provo un senso di schifo davanti alla carne fatta così, e so' che per loro e' mooooooooolto meglio mangiare o meglio assaporare la carne vera. Ridotta in poltiglia da me e non dalla plasmon. Niente contro la plasmon per carità, ma preferisco farlo io finche posso!! E comunque un paio di omo di carne li ho pure io di scorta, non si sa' mai :incrocini
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 3 mar 2011, 21:52

tutte a dieta, eh? brave, io comincio ad ingrassare: il pupo ciuccia sempre di meno e brucio molte meno calorie di quelle che continuo a ingurgitare ma toglietemi pure il cibo e mi sparo :che_dici
Anche Ninì ha cominciato a mangiare mela grattugiata o omogeneizzata. La mangia ma poi fa passare 5-6 ore prima di prendere il latte; i vostri come si regolano? la frutta non dovrebbe sostituire il pasto... quando passerà alle pappà che farà :perplesso ?

Lao, in bocca al lupo e buono studio :vaiii:
:incrocini e bacini a tutti i pupi, malatini e no
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 mar 2011, 22:04

lahelga ha scritto:Dopo che ho provato con luca sia i lio che gli omo ora so' che provo un senso di schifo davanti alla carne fatta così, e so' che per loro e' mooooooooolto meglio mangiare o meglio assaporare la carne vera. Ridotta in poltiglia da me e non dalla plasmon. Niente contro la plasmon per carità, ma preferisco farlo io finche posso!! E comunque un paio di omo di carne li ho pure io di scorta, non si sa' mai :incrocini
:ok :ok
Minù ha scritto:tutte a dieta, eh? brave, io comincio ad ingrassare: il pupo ciuccia sempre di meno e brucio molte meno calorie di quelle che continuo a ingurgitare ma toglietemi pure il cibo e mi sparo :che_dici
Anche Ninì ha cominciato a mangiare mela grattugiata o omogeneizzata. La mangia ma poi fa passare 5-6 ore prima di prendere il latte; i vostri come si regolano? la frutta non dovrebbe sostituire il pasto... quando passerà alle pappà che farà :perplesso ?

Lao, in bocca al lupo e buono studio :vaiii:
:incrocini e bacini a tutti i pupi, malatini e no
minù, ma quanto ne mangia? perchè cmq è vero che non deve sostituire un pasto, ma lo stomaco è cmq piccino e si riempie in fretta :sorrisoo
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 mar 2011, 22:06

stasera io ho fatto zuppa di zucca con riso (avanzo di ieri, non so quanto riso ci fosse ma non tanto) orata con limone e arancio :ok
in più ho fatto un pane favoloso e l'ho già tagliato a pezzi da 50/60 gr e congelato :sorrisoo

domani cosa fate?
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 mar 2011, 22:10

io ho mangiato peto di pollo cotto al vapore e verdura pure quelle cotte al vapore ... metta di un bocconcino di pane ... e oggi ho bevuto quasi 3 lt d'acqua

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 3 mar 2011, 22:38

:yeee :yeee :yeee finalmente ho INTERNET a casa!!!!!!
ho tante di quelle cose da raccontarvi... eleonora dorme, ho finalmente letto un po' di arretrati!
domani finisco la maternità facoltativa che ho chiesto, poi 2 settimane di ferie e dal 21 marzo si torna al lavoro, prima settimana solo 4 ore, poi 7 (6+1 di pausa pranzo) e mi sento in colpa da morire, la mia piccola si sentirà abbandonata? io sì, non riesco neanche ad immaginare tutte quelle ore senza lei.

visto che solo qualche mess fa parlavate dell'autosvezzamento... la pediatra che avevo nel paese in cui abitavo prima mi aveva già detto che l'avremmo svezzata così, io ero felicissima, ho avuto diverse discussioni con mia madre ( :aargh ) e mia sorella che mi davano della pazza. ho dovuto cambiare pediatra perché ci siamo trasferiti ed ecco che questa mi presenta la tabella di marcia con liofilizzati & co. sono 2 settimane che le sto facendo il brodino con la crema di riso mais e tapioca e olio e parmigiano, povera stella lo mangia, ma FA SCHIFO!!!!!!!!!!!!!! poi vuole sempre un pochino di tetta per rifarsi la bocca... :che_dici
oggi ho preso la decisione che il pranzo continuerà così, ma dalla settimana prossima basta liofilizzati e omogeneizzati (che dovremmo introdurre a sei mesi), più che altro perché ci sarà mia madre a tenerla, ma la cena no, mangerà con noi, non posso darle certe schifezze...

DIETA: ora sono 74 kg, alta 1,70m, il mio peso è di solito sui 67kg, quindi quando ritorno al lavoro riprendo anche ad andare a correre 2 volte a settimana. La dieta sarà quasi obbligata perché in azienda la mensa fa schifo. :martello

vado si è svegliata e vuole la tetta di nuovo!
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 3 mar 2011, 22:48

:yeee :yeee :yeee finalmente ho INTERNET a casa!!!!!!
ho tante di quelle cose da raccontarvi... eleonora dorme, ho finalmente letto un po' di arretrati!
domani finisco la maternità facoltativa che ho chiesto, poi 2 settimane di ferie e dal 21 marzo si torna al lavoro, prima settimana solo 4 ore, poi 7 (6+1 di pausa pranzo) e mi sento in colpa da morire, la mia piccola si sentirà abbandonata? io sì, non riesco neanche ad immaginare tutte quelle ore senza lei.

visto che solo qualche mess fa parlavate dell'autosvezzamento... la pediatra che avevo nel paese in cui abitavo prima mi aveva già detto che l'avremmo svezzata così, io ero felicissima, ho avuto diverse discussioni con mia madre ( :aargh ) e mia sorella che mi davano della pazza. ho dovuto cambiare pediatra perché ci siamo trasferiti ed ecco che questa mi presenta la tabella di marcia con liofilizzati & co. sono 2 settimane che le sto facendo il brodino con la crema di riso mais e tapioca e olio e parmigiano, povera stella lo mangia, ma FA SCHIFO!!!!!!!!!!!!!! poi vuole sempre un pochino di tetta per rifarsi la bocca... :che_dici
oggi ho preso la decisione che il pranzo continuerà così, ma dalla settimana prossima basta liofilizzati e omogeneizzati (che dovremmo introdurre a sei mesi), più che altro perché ci sarà mia madre a tenerla, ma la cena no, mangerà con noi, non posso darle certe schifezze...

DIETA: ora sono 74 kg, alta 1,70m, il mio peso è di solito sui 67kg, quindi quando ritorno al lavoro riprendo anche ad andare a correre 2 volte a settimana. La dieta sarà quasi obbligata perché in azienda la mensa fa schifo. :martello

vado si è svegliata e vuole la tetta di nuovo!
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 mar 2011, 22:53

annalisaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee
finalmente di nuovo con noi!!!!

cavoli, mi spiace che hai discusso e che hai trovato qesto nuovo ped...io ma ne fregherei e andrei di autosvezzamento :fischia
io quando facevo le pappe a luca non avevo sempre il coraggio di assaggiarle :fischia fortuna che dagli 8 mesi mangiava come noi :-D
per di più lui fino all'anno non ha mai voluto carne, quindi abbondavano i legumi...ora come ora nessuno è proprio amante della carne :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”