Messaggio da aryyra » 3 mar 2011, 16:03
Messaggio da dena » 3 mar 2011, 16:04
si sarà cosìTopillo ha scritto:Non lo so, Dena. Non lo so proprio.dena ha scritto:Topi, ultima cosa sull'allattamento: io ho capito cosa volesse dire la mia ped però dico anche che io non ho mai trovato nessuno a favore dello stesso checchè sene dica....a partire dalle mie dimissioni con il LA alla ped che mi da orari e tabelle di crescita e che si assicura che non faccia poppate di + di 10 minuti a volta e non meno di due ore una dall'altra....a allora mi chiedo: perchè???? perchè fanno così???? trovano me che sono testarda di mio e che sono su gol e ho imparato tante cose ma le altre?
io questo critico e disapprovo....io dico che bisognerebbe sostenere il LM al di là di anticorpi e allergie, anche solo per un risparmio economico, anche solo per la comodità di non avere bibe e sterilizzatori anche solo per la sua importanza come coccola mamma/bambino.... a meno che pediatri e compagnia bella non abbiano un interesse a promuovere velatamente il LA cosa che voglio pensare non sia vera
Pensando ai pediatri che ho conosciuto io, erano tutti bivalenti. Finchè ho allattato io, bene, quando ho detto che volevo passare a LA non hanno battuto ciglio e mi hanno dato delle linee guida.
Io penso che alcuni non siano aggiornati.
Altri trattino il problema con distacco professionale, cioè a loro non gliene frega una cippa del lato emotivo e sentimentale perchè dal punto di vista "medico" è importante solo che il bambino cresca e sia in salute.
Altri magari pensano che, in fin dei conti, è affare di mamma e bambino se ci sono o meno sterilizzatori o no, quindi che la mamma sia informata su tutto e possa scegliere.
Altri avranno la mezza ().
Messaggio da dena » 3 mar 2011, 16:07
Messaggio da eire77 » 3 mar 2011, 16:19
dena ha scritto:ciao Ste....vieni in Croazia quest'estate?
Messaggio da eire77 » 3 mar 2011, 16:20
Messaggio da eire77 » 3 mar 2011, 16:30
Messaggio da eire77 » 3 mar 2011, 16:33
Messaggio da eire77 » 3 mar 2011, 16:34
Messaggio da dandi » 3 mar 2011, 17:06
Messaggio da aryyra » 4 mar 2011, 8:22
Messaggio da aryyra » 4 mar 2011, 8:40
sull'allattamento sono daccordo con dandi...dandi ha scritto:eire tanti![]()
![]()
![]()
per la tua retina
io sull'allattamento, inutile dirlo, sono daccordissimo con jack e con dena. forse sarò fanatica, ma non sopporto proprio il fatto che per colpa del 90% degli ospedali/ostetriche/infermieri/pediatri una buona parte di persone che potrebbe allattare non lo fa!!!
tutti siamo liberi di scegliere, mia cognata le 2 bambine non le ha allattate , ma lo ha detto chiaramente: non le piaceva!!! bene, perfetto. è una scelta! ma è una tua scelta consapevole, non la scelta dell'infermiera/pediatra di turno. capito il concetto?
per quello che riguarda le esperienze di amiche che non hanno allattato, tutto purtroppo è riconducibile ad errori di base.
e se vogliamo dirla tutto anche l'aspetto economico ha un suo perchè: una mia amica ha fatto di tutto per allattare esclusivamente per risparmiare sul LA
al contrario una mia cugina che deve fare i salt mortali per arrivare a fine mese è stata stroncata sul nascere dal gine in ospedale che, visto che il bambino dopo un giorno,non riusciva ad attaccarsi bene, le ha dato il dostinex così si mettevano il cuore in pace....NO COMMENT!
Messaggio da aryyra » 4 mar 2011, 8:45
Messaggio da dandi » 4 mar 2011, 9:00
Messaggio da dandi » 4 mar 2011, 9:03
Messaggio da aryyra » 4 mar 2011, 9:14
:ahah :ahah alle 7.50 !!! ma lavora qui ed ero la primadandi ha scritto:ary ma a che ora l'hai fatta la visita????
Messaggio da aryyra » 4 mar 2011, 9:17
Messaggio da Dani78 » 4 mar 2011, 10:06
Messaggio da dandi » 4 mar 2011, 10:09
Messaggio da dandi » 4 mar 2011, 10:09
Messaggio da dandi » 4 mar 2011, 10:13
come la capisco. io ricordo ancora che non riuscivo ad alzarmi dl letto. mi doveva tirare su ignazio mentre io piangevo dal dolore. una notte mi ricordo che sono stata almeno 2 ore seduta sulla poltroncina della camera da letto perchè avevo paura di ribbloccarmi a letto ed a quel tempo beatrice si svegliava la notte. però ricordo che mi stupii del fatto che si svegliò pochissimo...Dani78 ha scritto:sono in ufficio
incasinata e preoccupata
Silvia non è in ufficio.....a casa bloccata.
baci e scappo