Siamo reduci da un weekend da vero incubo: la mia cucciola domani compie 27 mesi, da un bel po' è chiaramente entrata nella fase dei "terrible two", ma mai era arrivata a farci esasperare come in questo fine settimana...
Ha fatto di tutto per farci arrabbiare, iniziando già da sabato mattina, quando si è alzata di soppiatto ed ha intonacato il mobile blu del bagno con la sua crema per il pannolino, fuori e... dentro le ante!!! E vabbè...
Poi ha passato la giornata a frignare per qualunque cosa, a salire e scendere le scale come una pazza nel tentativo di raggiungere tutte le stanze che vorremmo proibirle (tipo il solaio, dove ovviamente ci sono anche oggetti pericolosi per lei). Le abbiamo chiuse a chiave, ma lei ha subito imparato ad aprirle.
Poi se io la sgridavo, lei ovviamente ribatteva "voglio il papàààààà!!!!!!!!" e se la sgridava lui, "voglio la mammaaaaaa!!!!" e via dicendo, fino a domenica sera, tanto da farsi venire la raucedine.
Se la sgridiamo, piange come un'ossessa, addirittura sabato ha fatto il verso della bambina del film L'esorcista (che ovviamente non ha mai visto!) e ci ha anche spaventati!!!!!!!
Se la prendiamo con le buone, se ne infischia e fa quello che le pare!!!!!!!
Non vedevo l'ora che arrivasse lunedì mattina per sedermi alla scrivania con il mio lavoro e "liberarmi" di lei per un po' di ore!!!!!!!
Per favore, non sto cercando pacche sulla spalla, ma magari qualche suggerimento pratico sì, molto volentieri... Suo fratello non era così, neanche lontanamente!!!!!!!
Grazie a chi vorrà leggermi e dirmi due parole