GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanti sono i settembruzzi??Manca solo la Marcuzzi!!!
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
Re: Quanti sono i settembruzzi??Manca solo la Marcuzzi!!!
Ah dimenticavo....oggi mi diletto a fare i panzerotti!!! Qualcuna di voi li conosce i panzerotti baresi???? slurp...ho già la voglia!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- sara.g
- Original~GolGirl®
ieri ho avuto l'eco di controllo ed è andato tutto bene.............. era tutto un movimento
..........Ale ormai ha capito che arriva una Fratellina (come la chiama lui) e infatti se possibile è diventato ancora più mammone e cerca continuamente l'attenzione di tutti ...... cominciamo bene 

Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita
- sara.g
- Original~GolGirl®
no cucciolo ma direi che solo la parola mi fa venire voglia.................
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita
- sara.g
- Original~GolGirl®
con il gine ieri ho parlato delle nausee e sapete cosa mi ha detto...... in questo mese non sei ingrassata direi che le nausee non le curiamo ...ti fannno bene
lui è tanto fissato con il peso

- frab
- Bronze~GolGirl®
oddio che voglia! mia nonna è originaria di Barletta, e i panzarotti che fa lei... RESUSCITANO I MORTI!!!!cucciolo76 ha scritto:Ah dimenticavo....oggi mi diletto a fare i panzerotti!!! Qualcuna di voi li conosce i panzerotti baresi???? slurp...ho già la voglia!!!

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- frab
- Bronze~GolGirl®
SARA, simpatico il medico
ok, faccio una pausa snack

ok, faccio una pausa snack

-
- Expert~GolGirl®
Ahhh ma allora è un vizio dei gine!!!
la mia la prima visita mi ha piazzato sulla bilancia e spedita dalla nutri...
Ma oggi giovedì grasso..vado anche in barca a farmi il controllo..mia suocera sta facendo le castagnole.. :)
Io anche appena fatto pausa spuntino..yogurt vitasnella alla pesca ..
tanto tra 2 ore faccio pranzo..

Ma oggi giovedì grasso..vado anche in barca a farmi il controllo..mia suocera sta facendo le castagnole.. :)
Io anche appena fatto pausa spuntino..yogurt vitasnella alla pesca ..
tanto tra 2 ore faccio pranzo..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
-
- Master~GolGirl®
Voglio la ricettina!cucciolo76 ha scritto:Ah dimenticavo....oggi mi diletto a fare i panzerotti!!! Qualcuna di voi li conosce i panzerotti baresi???? slurp...ho già la voglia!!!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
- Master~GolGirl®
Direi che tutti i ginecologi lo sono...anzi forse tutti i medici!sara.g ha scritto:con il gine ieri ho parlato delle nausee e sapete cosa mi ha detto...... in questo mese non sei ingrassata direi che le nausee non le curiamo ...ti fannno bene![]()
lui è tanto fissato con il peso

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
- Master~GolGirl®
E' vero, oggi è giovedì grasso. Che tristezza! Sono qui ferma a letto senza nemmeno un crostolo/chiacchera o una frittella!PucciBirba04 ha scritto:

Figurati se dico a mio marito che ne ho voglia...mi piazza in mano una ciotola di yogurt e mi dice che quello fa meglio!

- DadaEle
- Master~GolGirl®
Guarda Pizzy, io sono veramente troppo.. Per dire, dovrei perdere 40 kg per essere al limite del normopeso...
Purtroppo spesso e volentieri dietro ad un obeso non ci sono solo semplici "peccati di gola" ma altri problemi molto più delicati ...
A me l'effetto: occhio che ti controllo mi fa venire solo più voglia di mangiare (proprio perchè la mia mente funziona "male" in questo senso), probabilmente se avessi uno così sarei perfetta a pranzo salvo poi farmi una piadina con la nutella appena sono sola...
Cmq sia secondo me chi non ha problemi di peso difficilmente in gravidanza mette chissà che...ed anche se mette 15 kg invece di 10 li perde poi subito!
A me la gine che mi conosce e sa... mi ha detto con dolcezza: mi raccomando con il peso. L'ho apprezzato. Tanto le avevo già detto che ero già andata dal dietologo, non perchè non sapessi cosa fare, ma perchè l'unica è una direttiva esterna per me...
E nonostante questo sto facendo una gran fatica, ma cerco di resistere. Se ogni tanto scappa quacosa di più, pace e amen, cerco di recuperare poi...
Purtroppo spesso e volentieri dietro ad un obeso non ci sono solo semplici "peccati di gola" ma altri problemi molto più delicati ...
A me l'effetto: occhio che ti controllo mi fa venire solo più voglia di mangiare (proprio perchè la mia mente funziona "male" in questo senso), probabilmente se avessi uno così sarei perfetta a pranzo salvo poi farmi una piadina con la nutella appena sono sola...
Cmq sia secondo me chi non ha problemi di peso difficilmente in gravidanza mette chissà che...ed anche se mette 15 kg invece di 10 li perde poi subito!
A me la gine che mi conosce e sa... mi ha detto con dolcezza: mi raccomando con il peso. L'ho apprezzato. Tanto le avevo già detto che ero già andata dal dietologo, non perchè non sapessi cosa fare, ma perchè l'unica è una direttiva esterna per me...
E nonostante questo sto facendo una gran fatica, ma cerco di resistere. Se ogni tanto scappa quacosa di più, pace e amen, cerco di recuperare poi...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
-
- Expert~GolGirl®
ma daiiii :)Pizzy ha scritto:
E' vero, oggi è giovedì grasso. Che tristezza! Sono qui ferma a letto senza nemmeno un crostolo/chiacchera o una frittella!![]()
Figurati se dico a mio marito che ne ho voglia...mi piazza in mano una ciotola di yogurt e mi dice che quello fa meglio!
visto che sei in dolce attesa e per di più a letto almeno un po' di "sensibilità"

Pure mio marito eh..sempre a rimbeccarmi..ma ora che sono a dieta ferrea è lui che prova a farmi mangiare quello che non devo.. (ieri sera voleva a tutti i costi farmi provare l'uovo fatto ocn la mozzarella e il pomodoro

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
-
- Expert~GolGirl®
Dadaele siamo sulla stessa barca..io ne dovrei perdere 35 per il mio peso forma..nel 2007 avevo inziato una dieta e ne avevo persi 25 .. salvo poi riprenderne 13 nel giro di un annetto.. infatti ora con il fiato della dietologa sul collo (testuali parole..se non sei dimagrita qualcosa e ti sei ingrassata con la dieta ti frusto!
) sto attenta (anche perché mi farà il controllo ogni 2 settimane e non una al mese per i primi tempi)..o almeno cerco di non farla proprio sporca..ieri per es. ho comprato a Mattia i frollini quelli a ferro di cavallo con la cioccolata..ne ho mangiati 2 ma poi ieri sera nn ho toccato il pane.. e mi vien voglia di qualcosa sto attenta a non toccarmi da nessuna parte che non sia il sedere :ahah

- DadaEle
- Master~GolGirl®
Anch'io sono calata a volte, anche tanto... Poi però ho sempre ripreso, con gli interessi...
L'ultima volta con la gravidanza di fran persi (sì pERSi) 12 kg (intendo tra inizio grav e subito dopo il parto..insomma ero cresciuta 2kg).. Poi ad inizio all'attamento una tiroidite da paura che mi ha ridato 10 kg in due mesi circa...più io che non sono forte..ed eccomi qua. Ai massimi storici
Vabbè!!
Avanti pure!!
L'ultima volta con la gravidanza di fran persi (sì pERSi) 12 kg (intendo tra inizio grav e subito dopo il parto..insomma ero cresciuta 2kg).. Poi ad inizio all'attamento una tiroidite da paura che mi ha ridato 10 kg in due mesi circa...più io che non sono forte..ed eccomi qua. Ai massimi storici

Avanti pure!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- frab
- Bronze~GolGirl®
DADAELE non deve essere facile con tutti che sono pronti a dirti cosa e come devi mangiare
PIZZY come va la pancia? a me fa un pochino male quando faccio uno sforzo che implica l'addominale, come una scossa, ma dura un attimo
e mi sono appena fatta tè e biscotti
invece i fritti non mi vanno per niente, ed è strano perchè io i dolci di carnevale in genere li adoro!
ma ho notato che con questa gravidanza ho cambiato tantissimo i gusti, la cosa che mi fa più strano è che non sopporto la liquirizia, che io ho sempre mangiato tantissimo, anche con le altre gravidanze.
stamattina ho ascoltato il battito del bimbo con l'angel sound, devo dire ce in questo frangente mi tranquillizza molto
PER CHI CHIEDEVA DEI LAVABILI IO POSSO DARE TANTE INFO, PER ME SON IL TOP PER IL BIMBO!!

PIZZY come va la pancia? a me fa un pochino male quando faccio uno sforzo che implica l'addominale, come una scossa, ma dura un attimo

e mi sono appena fatta tè e biscotti

ma ho notato che con questa gravidanza ho cambiato tantissimo i gusti, la cosa che mi fa più strano è che non sopporto la liquirizia, che io ho sempre mangiato tantissimo, anche con le altre gravidanze.
stamattina ho ascoltato il battito del bimbo con l'angel sound, devo dire ce in questo frangente mi tranquillizza molto

PER CHI CHIEDEVA DEI LAVABILI IO POSSO DARE TANTE INFO, PER ME SON IL TOP PER IL BIMBO!!
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
grazie pucci!
sei l'unica che ha considerato il mio intervento...
volevo comuque chiedervi...
ieri il gine ,dicendo che piuttosto di avere nausee ero passata ai bruciori di stomaco
, sopratutto la notte...mi ha prescritto il gaviscon advance...il farmacista se n'è uscito sostenendo che secondo lui era esagerato prenderlo...
io nel dubbio non l'ho ancora preso...
ma stanotte certi dolori..
ma voi prendete qualcos'altro per i bruciori..tipo maloox..

ieri il gine ,dicendo che piuttosto di avere nausee ero passata ai bruciori di stomaco

io nel dubbio non l'ho ancora preso...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
-
- Master~GolGirl®
So bene che spesso dietro l'obesità ci sono altri problemi, perché dalla parte di mia mamma hanno tutti problemi di obesità. Mia mamma mangia come un uccellino, mia nonna pure era così...ma lo stesso è sovrappeso. E la gente crede che ti strafoghi...ti viene una rabbia!DadaEle ha scritto:Guarda Pizzy, io sono veramente troppo.. Per dire, dovrei perdere 40 kg per essere al limite del normopeso...

Per quanto riguarda mio marito, certamente lui lo fa per il mio bene, perché aumentare troppo in gravidanza può creare tanti di quei problemi che non riusciamo neppure a immaginarlo!

Beh, quando lui non c'è pure io mi concedo qualche schifezza...così impara a rompere!

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ps. bellicapelli...ieri nelle mie preghiere ti ho pensato..
per oggi

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
buongiorno ragazze!
il mio pupattolo fa la festa di carnevale domani al nido!Si veste da pseudo-uomo ragno.....mi fa morire dal ridere
questione peso....io dovrei buttar giu 20kg dalla precedente gravidanza.....ho deciso che dopo il pupattolo mi metto a regime!!!sperando di allattare stavolta
cosi almeno mi aiuterà a buttar giu qualche etto
io nella precedente gravidanza avevo acidità soprattutto a fine gravidanza, ma nn ho mai preso niente.....sarò stata ignorante ma non mi sono mai lamentata col gine e quindi lui non mi ha dato niente
questione dolci, io non sono golosissima di dolci....solo gelato e nutella.....anche le torte nn mi entusiasmano, se non la ciambella e crostata!!!!!
il mio pupattolo fa la festa di carnevale domani al nido!Si veste da pseudo-uomo ragno.....mi fa morire dal ridere

questione peso....io dovrei buttar giu 20kg dalla precedente gravidanza.....ho deciso che dopo il pupattolo mi metto a regime!!!sperando di allattare stavolta

io nella precedente gravidanza avevo acidità soprattutto a fine gravidanza, ma nn ho mai preso niente.....sarò stata ignorante ma non mi sono mai lamentata col gine e quindi lui non mi ha dato niente

questione dolci, io non sono golosissima di dolci....solo gelato e nutella.....anche le torte nn mi entusiasmano, se non la ciambella e crostata!!!!!

Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
-
- Master~GolGirl®
Quale intervento? Scusa se ci è sfuggito!Silvietta7885 ha scritto:grazie pucci!sei l'unica che ha considerato il mio intervento...
![]()
ieri il gine ,dicendo che piuttosto di avere nausee ero passata ai bruciori di stomaco, sopratutto la notte...mi ha prescritto il gaviscon advance...il farmacista se n'è uscito sostenendo che secondo lui era esagerato prenderlo...
io nel dubbio non l'ho ancora preso...ma stanotte certi dolori..
![]()

Io ho vomito e nausea da inizio gravidanza, ma il gine mi ha detto di non prendere nulla e di tenermeli, che tanto poi passa!

Certo non mi è ancora passato del tutto, ma in effetti da 10 giorni va un po' meglio. Diciamo che è più sopportabile, vomitare solo 2-3 volte al dì!