GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASFERIMENTO ALL'ESTERO: scegliere un posto nel mondo, come?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TRASFERIMENTO ALL'ESTERO: scegliere un posto nel mondo, come?

Messaggio da raggetto » 2 mar 2011, 14:24

Lunette ha scritto:
raggetto ha scritto: non credo sai? Il tedesco e l'inglese non sono poi così drasticamente diversi e cmq sono entrambe lingue germaniche quindi hanno parecchio in comune. Secondo me ce la puoi fare benissimo :ok
oddio :unghiette prova un po' questa:

Donaudampfschiffahrtselektrizitätenhauptbetriebswerkbauunterbeamtengesellschaft, giuro che è UNA parola.

Per imparare discretamente il tedesco ci vogliono dai 2 ai 4 anni.

supercalifragilistichespiralidoso???? :ahaha
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 2 mar 2011, 14:31

raggetto ha scritto:
Lunette ha scritto:
raggetto ha scritto: non credo sai? Il tedesco e l'inglese non sono poi così drasticamente diversi e cmq sono entrambe lingue germaniche quindi hanno parecchio in comune. Secondo me ce la puoi fare benissimo :ok

Donaudampfschiffahrtselektrizitätenhauptbetriebswerkbauunterbeamtengesellschaft, giuro che è UNA parola.

NON HO RESISTITO e sono andata a cercarla con google!!! Wikipedia è sempre illuminante... :ahaha :ahaha :ahaha
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 2 mar 2011, 14:32

Cmq mi piace che le parole si compongano... mi sta quasi venendo voglia, indipendentemente da tutto, di andarmi a studiare qualcosetta di tedesco... :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 mar 2011, 14:44

Donaudampfschifffahrt elektrizität enhauptbetriebswerkbauunter beamtengesellschaft
va beneee! ho tentato di dividere e sono arrivata al piroscafo del danubio.. poi c'entra qualcosa l'elettricità vero? i controlli elettrici.. ma oltre a quello, sono inchiodata :x:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 mar 2011, 14:57

laura_77 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Lunette ha scritto:

NON HO RESISTITO e sono andata a cercarla con google!!! Wikipedia è sempre illuminante... :ahaha :ahaha :ahaha
Ma questa è una parola con cui gli insegnanti si divertono a torturare gli studenti, nessuno tedesco la userà mai!!!
Ad ogni modo le parole composte non son di sicuro la cosa più difficile del tedesco.... anzi.... Una volta dovevo tradurre la parola "Schwerverflammbar"... uno che ha un minimo di conoscenza del tedesco il senso lo capisce benissimo... la parola italiana "Ignifugo" è decisamente più difficile da capire per un non.italiano.
Penso che vivendo in germania, magari studiando un po' di basi grammaticali prima di partire, nel giro di un annetto si possa imparare decentemente a parlare e capire. Impararlo bene bene poi è un'altra storia... ma ho visto un ragazzo arrivare a Freiburg che non sapeva una parola ed in 6 settimane iniziare a farsi capire decentemente, per cui...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 mar 2011, 14:59

laura_77 ha scritto:Cmq mi piace che le parole si compongano... mi sta quasi venendo voglia, indipendentemente da tutto, di andarmi a studiare qualcosetta di tedesco... :hi hi hi hi
è una delle cose che mi ha fatto innamorare del tedesco! :ok
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 mar 2011, 15:03

blackina ha scritto:crucchina mi trovi d'acordissimo!!!! anche io trovo che la grammatica spagnola sia piu tosta! e difatti avevo una media piu bassa.....l'inglese lo giri e lo rimeni ma come grammatica zero, si basa sulle parole che possono avere tante varianti.......
logica si si, e difatti appena appena fai un errore sia scritto o parlato te ne accorgi immediatamente....
e poi lasciatemelo dire.....non é per nulla vero che il tedesco sia cosi duro e poco musicale nella sua pronuncia! sfatiamo questo mito!!!!

A chi sostiene sta cosa lo invito ad ascoltarsi "der Hoelle Rache" dal Zauberflote di Mozart... voglio vedere con che coraggio poi sostengono che il tedesco non sia musicale :hi hi hi hi

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 2 mar 2011, 15:15

crucchina79 ha scritto:

A chi sostiene sta cosa lo invito ad ascoltarsi "der Hoelle Rache" dal Zauberflote di Mozart... voglio vedere con che coraggio poi sostengono che il tedesco non sia musicale :hi hi hi hi
beh l'aria della regina della notte è magnificissima :clap

Se può servire mia cugina ha fatto l'erasmus in Germania, e si è trovata bene. Alla partenza conosceva solo l'inglese e il latino :ok
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 2 mar 2011, 16:08

ely66 ha scritto:
Donau 1 dampfschifffahrt 2 elektrizität 3 enhaupt 4 betriebs 5 werk 6 bau 7 unter beamten 8 gesellschaft
va beneee! ho tentato di dividere e sono arrivata al piroscafo del danubio.. poi c'entra qualcosa l'elettricità vero? i controlli elettrici.. ma oltre a quello, sono inchiodata :x:

:ahah Associazione dei sottufficiali per la gestione dell'ufficio centrale della compagnia di battelli elettrici sul Danubio,

il tutto costruito a rovescio ovviamente, visto che la gesellschaft è la società!

Crucchina visto che parlavate di Monaco lo sapevate che in bavarese si dice: "buam gema ummi = (tedesco) burschen, gehen wir dort = (traduzione) ragazzi andiamo là. Quando si parla del tedesco bisogna poi considerare i vari dialekt che sono molto più parlati che da noi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 2 mar 2011, 16:14

crucchina79 ha scritto: Penso che vivendo in germania, magari studiando un po' di basi grammaticali prima di partire, nel giro di un annetto si possa imparare decentemente a parlare e capire. Impararlo bene bene poi è un'altra storia... ma ho visto un ragazzo arrivare a Freiburg che non sapeva una parola ed in 6 settimane iniziare a farsi capire decentemente, per cui...
Dubito fortemente. Io ci ho messo veramente un paio d'anni a capire la gente senza continuare a dire "eh???", eh??? E sono abbastanza brava visto che parlo inglese, francese e spagnolo quindi nelle lingue non sono una schiappa. Per capire e farmi capire intendo formulare una frase di senso compiuto senza sembrare reduce da una lobotomia. Per me andare dal fornaio e dire "ik kaufen brotte" non è proprio capire e farsi capire.. Poi per carità ho visto una marea di italiani farsi capire bene anche senza parlare una parola di tedesco, ma quel tipo di soggetti si trova di solito alla pizzeria sole, mare e mandolino...
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 mar 2011, 16:19

Ed il bavarase è quasi incomprensibile :prr
Io poi ho studiato in Austria, per cui di parlate strane ne so qualcosa....

Sulle parole composte a me avevano raccontato una storiella sull' Hottentottenstottertrottelmutterlattengitterkotterbeutelrattenattentäter :fischia

Mentre sul Donauschiff. etc. sapevo questa:
Donaudampfschifffahrtsgesellschaftskäpitän

Vabbè, queste son parole che usano i docenti sadici per torturarci (a dire il vero le uso anche io con le mie allieve!), ma ci son molte parole di uso più o meno comune che sono altrettanto lunghe. Però non sono particolarmente difficili... ho avuto difficoltà più serie con le preposizioni che con le parole composte!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 2 mar 2011, 16:25

ma dai hai studiato in O?? Io pure, mi trovavo a Linz.. e ci sono rimasta 12 anni.. mamma mia non so come ho fatto :che_dici

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 2 mar 2011, 16:27

crucchina79 ha scritto: per cui di parlate strane ne so qualcosa....
Oachkatzlschwoaf :stuzzica

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 mar 2011, 16:40

Ho fatto l'erasmus a Salzburg! Ho un amico a Linz...

La mia parola preferita rimane Öödigödögi :hi hi hi hi

Scusate l'O.T. ma non ho resistito!!!!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 2 mar 2011, 17:04

si si, mi sa che meglio smettere se no la laura si piglia un colpo!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 2 mar 2011, 18:57

Lunette ha scritto:si si, mi sa che meglio smettere se no la laura si piglia un colpo!
beh in effetti un pò strizza me l'avete fatta venire... :ahaha :ahaha :ahaha

:lol

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 2 mar 2011, 19:14

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 mar 2011, 19:17

beh, pensa in america. nei licei fanno le gare a chi spara meglio :prr :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 2 mar 2011, 19:28

Ma si ely lo so, non è per l'evento in sè, è successa una cosa del genere anche a Malpensa... quanto, una settimana fa?
Mi è preso il coccolone perchè ho iniziato a pensare che Francoforte mi piacerebbe proprio ieri e... TAAAAAAC! :ahaha

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 mar 2011, 14:30

è un segno del destino che devi scegliere Monaco!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”