GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non ci sono piu limiti nel commercio?
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Re: Non ci sono piu limiti nel commercio?
Bò...vedo che ammazzano ragazzine innocenti vestite con pantaloni neri e giubbotto di Hello kitty...insomma, mi pare che il discorso - vestito "provocante" uguale potenziale pericolo - cade.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- fisio
- Expert~GolGirl®

Però dal " se l'è cercata" al "mi vesto come mi pare c'è un mondo di cose..tra cui,personalmente,identità personale,adeguatezza alle circostanze e rispetto di sè.
Poi se dobbiamo farci prendere per i fondelli da stereotipi pseudo-femministi ok...
Poi che il rispetto della vita umana e della persona siano inviolabili,giustissimo.
Poi che NIENTE giustifichi la violenza,certo.
Però (e riporto la questione sul commercio) se scelgo per mia figlia un abbigliamento indecente per la sua età SCELGO di esporla a situazioni che non è preparata a gestire. Scelgo di dargli un messaggio in cui l'esteriorità e l'apparenza la fa da padrone,scelgo di privarla della libertà dall'altrui giudizio che l'innocenza comporta.
Poi se dobbiamo farci prendere per i fondelli da stereotipi pseudo-femministi ok...
Poi che il rispetto della vita umana e della persona siano inviolabili,giustissimo.
Poi che NIENTE giustifichi la violenza,certo.
Però (e riporto la questione sul commercio) se scelgo per mia figlia un abbigliamento indecente per la sua età SCELGO di esporla a situazioni che non è preparata a gestire. Scelgo di dargli un messaggio in cui l'esteriorità e l'apparenza la fa da padrone,scelgo di privarla della libertà dall'altrui giudizio che l'innocenza comporta.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Cabi, assolutamente d'accordo.
mamamatchi, ma cos'e il buon senso? Il mio buon senso e diverso dal tuo, quello di un altra persona , ancora diverso. Io ho visto donne abbottonate fino al collo, che mancavano, per me, di buon senso ( per usare un eufemismo) nelle parole, nei discorsi e nei modi di porsi verso gli uomini in questo caso.
Il fatto che una ragazzina o una donna viene chiamata "come una prostituta" solo perche ha una minigonna o gli stivali molto alti e gia una condanna. Il vestito esuberante non provoca gli malintenzionati, provoca solo una mentalita' di condanna. Una prostituta e una donna che vende il suo corpo in cambio di denare, una ragazzina o donna con la minigonna e una donna con la minigonna e non importa se e di pelle, o di tule, o di pizzo
Ma se un tempo le condanne venivano fatte alle ragazze o alle donne di una certa eta', vedo che vengono condannate anche bambine di 5 anni, le piccole mignotte.
E a dir poco, per me, agghiacciante.
mamamatchi, ma cos'e il buon senso? Il mio buon senso e diverso dal tuo, quello di un altra persona , ancora diverso. Io ho visto donne abbottonate fino al collo, che mancavano, per me, di buon senso ( per usare un eufemismo) nelle parole, nei discorsi e nei modi di porsi verso gli uomini in questo caso.
Il fatto che una ragazzina o una donna viene chiamata "come una prostituta" solo perche ha una minigonna o gli stivali molto alti e gia una condanna. Il vestito esuberante non provoca gli malintenzionati, provoca solo una mentalita' di condanna. Una prostituta e una donna che vende il suo corpo in cambio di denare, una ragazzina o donna con la minigonna e una donna con la minigonna e non importa se e di pelle, o di tule, o di pizzo
Ma se un tempo le condanne venivano fatte alle ragazze o alle donne di una certa eta', vedo che vengono condannate anche bambine di 5 anni, le piccole mignotte.
E a dir poco, per me, agghiacciante.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Mi trovo pero' d'accordo con crucchina che in certe situazioni bisogna adeguarsi ma non di certo per salvaguardarsi, ma solo per etica ( come nel caso del lavoro)
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

però-- dal gelato di latte umano alle bambine en travesti, ai camperos (mea culpa skiusassero).
e il bello è che tutto è collegato. comunque a mia figlia il perizoma non lo metto e non lo metterei, il trucco, carnevale a parte, ne parleremo quando avrà almeno 14 anni. poi, come diceva una ragazza, il mondo è bello perchè Avariato. peccato stia avariandosi parecchio
e il bello è che tutto è collegato. comunque a mia figlia il perizoma non lo metto e non lo metterei, il trucco, carnevale a parte, ne parleremo quando avrà almeno 14 anni. poi, come diceva una ragazza, il mondo è bello perchè Avariato. peccato stia avariandosi parecchio
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- fisio
- Expert~GolGirl®

L'etica non è solo nel lavoro,ma in tutte le situazioni sociali. e non c'entra l'etica col mettere un perizoma a una bambina..che di certo non aumenterà il rischio di violenza ma priverà lei di una parte dell'ingenuità che i suoi pochi anni avrebbero diritto di avere.ema1 ha scritto:Mi trovo pero' d'accordo con crucchina che in certe situazioni bisogna adeguarsi ma non di certo per salvaguardarsi, ma solo per etica ( come nel caso del lavoro)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Non sto parlando del perizoma alla bambina, e un discorso piu largo.fisio ha scritto:L'etica non è solo nel lavoro,ma in tutte le situazioni sociali. e non c'entra l'etica col mettere un perizoma a una bambina..che di certo non aumenterà il rischio di violenza ma priverà lei di una parte dell'ingenuità che i suoi pochi anni avrebbero diritto di avere.ema1 ha scritto:Mi trovo pero' d'accordo con crucchina che in certe situazioni bisogna adeguarsi ma non di certo per salvaguardarsi, ma solo per etica ( come nel caso del lavoro)
Fisio, quello che e' l'etica del lavoro e uguale per tutti ( in banca come esempio qui si usa un "uniforme") l'etica personale, come il buon senso cambia, quello che e la mia etica e il mio buon senso non e' il tuo.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ely, hai ragione, scusa, mi sono lasciata trasportare ma certe cose mi fanno letteralmente senso. 
- fisio
- Expert~GolGirl®

oddio Ema..l'etica dovrebbe essere un concetto universale...e il buon senso è dettato da canoni pressochè simili in molti popoli e molte persone..ora non esageriamo eh....una donna completamente nuda per strada di notte travalica il buon senso di qualunque latitudineema1 ha scritto:Non sto parlando del perizoma alla bambina, e un discorso piu largo.fisio ha scritto:L'etica non è solo nel lavoro,ma in tutte le situazioni sociali. e non c'entra l'etica col mettere un perizoma a una bambina..che di certo non aumenterà il rischio di violenza ma priverà lei di una parte dell'ingenuità che i suoi pochi anni avrebbero diritto di avere.ema1 ha scritto:Mi trovo pero' d'accordo con crucchina che in certe situazioni bisogna adeguarsi ma non di certo per salvaguardarsi, ma solo per etica ( come nel caso del lavoro)
Fisio, quello che e' l'etica del lavoro e uguale per tutti ( in banca come esempio qui si usa un "uniforme") l'etica personale, come il buon senso cambia, quello che e la mia etica e il mio buon senso non e' il tuo.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

mah, io credo che non sia cosi, anzi no non dovrebbe essere cosi. Come l'etica un concetto universale?
Nuda? per citarti, da vestirsi come una donna "per bene" dal uscire nuda .. vi e' una grande differenza no? Chi e' che esagera!
Mia nonna ( ma non solo anche altre persone che io conosco e non hanno la sua eta')trova completamente non etica una donna che fuma in strada, anzi trova non etico una donna che fuma. Embe', mia madre fuma. Tu fumi? Ti e' mai capitato di fumare per strada? Al bar? In balcone? Se l'etica e una cosa universale, tu o qualsiassi persona del sesso femminile che fuma sarebbe una poco di buono!
Tu bevi? Oddioooooooo, ti e mai capitato di bere al bar? con amici? una donna che beve al bar, di sera? nuc nuc nuc non si fa, non e etico.
Nuda? per citarti, da vestirsi come una donna "per bene" dal uscire nuda .. vi e' una grande differenza no? Chi e' che esagera!
Mia nonna ( ma non solo anche altre persone che io conosco e non hanno la sua eta')trova completamente non etica una donna che fuma in strada, anzi trova non etico una donna che fuma. Embe', mia madre fuma. Tu fumi? Ti e' mai capitato di fumare per strada? Al bar? In balcone? Se l'etica e una cosa universale, tu o qualsiassi persona del sesso femminile che fuma sarebbe una poco di buono!
Tu bevi? Oddioooooooo, ti e mai capitato di bere al bar? con amici? una donna che beve al bar, di sera? nuc nuc nuc non si fa, non e etico.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

ema1 ha scritto:Mia nonna ( ma non solo anche altre persone che io conosco e non hanno la sua eta')trova completamente non etica una donna che fuma in strada, anzi trova non etico una donna che fuma. Embe', mia madre fuma. Tu fumi? Ti e' mai capitato di fumare per strada? Al bar? In balcone? Se l'etica e una cosa universale, tu o qualsiassi persona del sesso femminile che fuma sarebbe una poco di buono!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Piu' di un anno fa ci fu una discussione in cui tu, Ema, ti offendesti moltissimo nei miei confronti proprio perche' avevo sollevato la questione dell' ineleganza di una donna che fuma per strada!hamilton ha scritto:ema1 ha scritto:Mia nonna ( ma non solo anche altre persone che io conosco e non hanno la sua eta')trova completamente non etica una donna che fuma in strada, anzi trova non etico una donna che fuma. Embe', mia madre fuma. Tu fumi? Ti e' mai capitato di fumare per strada? Al bar? In balcone? Se l'etica e una cosa universale, tu o qualsiassi persona del sesso femminile che fuma sarebbe una poco di buono!![]()
Pero' non mi avevi mai detto che tua nonna la pensava come me.
Glielo hai per caso chiesto successivamente??
- ema1
- Platinum~GolGirl®

No, lo sapevo da sempre.hamilton ha scritto:Piu' di un anno fa ci fu una discussione in cui tu, Ema, ti offendesti moltissimo nei miei confronti proprio perche' avevo sollevato la questione dell' ineleganza di una donna che fuma per strada!hamilton ha scritto:ema1 ha scritto:Mia nonna ( ma non solo anche altre persone che io conosco e non hanno la sua eta')trova completamente non etica una donna che fuma in strada, anzi trova non etico una donna che fuma. Embe', mia madre fuma. Tu fumi? Ti e' mai capitato di fumare per strada? Al bar? In balcone? Se l'etica e una cosa universale, tu o qualsiassi persona del sesso femminile che fuma sarebbe una poco di buono!![]()
Pero' non mi avevi mai detto che tua nonna la pensava come me.![]()
Pero ti assicuro che e' l'unica cosa che pensiate uguale. Mia nonna e coerente nella sua etica.. di te, non posso dire lo stesso.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

ema1 ha scritto:No, lo sapevo da sempre.hamilton ha scritto:Piu' di un anno fa ci fu una discussione in cui tu, Ema, ti offendesti moltissimo nei miei confronti proprio perche' avevo sollevato la questione dell' ineleganza di una donna che fuma per strada!hamilton ha scritto:ema1 ha scritto:Mia nonna ( ma non solo anche altre persone che io conosco e non hanno la sua eta')trova completamente non etica una donna che fuma in strada, anzi trova non etico una donna che fuma. Embe', mia madre fuma. Tu fumi? Ti e' mai capitato di fumare per strada? Al bar? In balcone? Se l'etica e una cosa universale, tu o qualsiassi persona del sesso femminile che fuma sarebbe una poco di buono!![]()
Pero' non mi avevi mai detto che tua nonna la pensava come me.![]()
Pero ti assicuro che e' l'unica cosa che pensiate uguale. Mia nonna e coerente nella sua etica.. di te, non posso dire lo stesso.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Non mi sembra tanto universale.... le donne mussulmane non possono mostrare i capelli, alcune nemmeno il viso. Una donna mezza nuda suscita molto più sgomento da noi che in Danimarca.... senza andare tanto lontano. In Germania vendono preservativi e giocattoli sessuali in distributori automatici nei bagni di quasi tutti i pub, mentre da noi, anche se si inizia con i preservativi, i giocattoli sessuali sono assolutamente off limits se non in sexy shop ben nascosti....fisio ha scritto:oddio Ema..l'etica dovrebbe essere un concetto universale...e il buon senso è dettato da canoni pressochè simili in molti popoli e molte persone..ora non esageriamo eh....una donna completamente nuda per strada di notte travalica il buon senso di qualunque latitudineema1 ha scritto:Non sto parlando del perizoma alla bambina, e un discorso piu largo.fisio ha scritto:L'etica non è solo nel lavoro,ma in tutte le situazioni sociali. e non c'entra l'etica col mettere un perizoma a una bambina..che di certo non aumenterà il rischio di violenza ma priverà lei di una parte dell'ingenuità che i suoi pochi anni avrebbero diritto di avere.ema1 ha scritto:Mi trovo pero' d'accordo con crucchina che in certe situazioni bisogna adeguarsi ma non di certo per salvaguardarsi, ma solo per etica ( come nel caso del lavoro)
Fisio, quello che e' l'etica del lavoro e uguale per tutti ( in banca come esempio qui si usa un "uniforme") l'etica personale, come il buon senso cambia, quello che e la mia etica e il mio buon senso non e' il tuo.(come pure un uomo nudo,che rischia un TSA
)...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Qua c'è troppa carne al fuoco!
Il mio "buonsenso"era un modo molto semplice per dire,come ho già ribadito non so quante volte,che ci tengo alla mia incolumità,quindi ritengo cosa di buon senso evitare di vestirmi troppo provocante se so di dover uscire da sola. Non credo per questo di essere limitata,o di andare in giro a moralizzare le altre donne.Per conto mio sono tutte libere di vestirsi come vogliono,io rimango della mia idea,per me stessa.
Forse ho sbagliato anche con la definizione "da prostituta",ma non me ne veniva un'altra.
In realtà non ho nulla contro le prostitute,è un mestiere che esiste da sempre,peccato sia mal gestito.Forse non lo ritengo la più alta espressione della dignità della donna,ma è un mio pensiero e basta.
E non sono nemmeno per il femminismo sfegatato,io credo che maschi contro femmine non paghi,preferisco la collaborazione.
L'etica personale o universale è un discorso talmente complesso che servirebbe un topic a parte.
La troppa libertà sessuale come la troppa repressione non mi piacciono,le trovo entrambe estremismi non necessari.
E ognuna di noi ha la sua definizione di troppo o troppo poco.
Il mio "buonsenso"era un modo molto semplice per dire,come ho già ribadito non so quante volte,che ci tengo alla mia incolumità,quindi ritengo cosa di buon senso evitare di vestirmi troppo provocante se so di dover uscire da sola. Non credo per questo di essere limitata,o di andare in giro a moralizzare le altre donne.Per conto mio sono tutte libere di vestirsi come vogliono,io rimango della mia idea,per me stessa.
Forse ho sbagliato anche con la definizione "da prostituta",ma non me ne veniva un'altra.
In realtà non ho nulla contro le prostitute,è un mestiere che esiste da sempre,peccato sia mal gestito.Forse non lo ritengo la più alta espressione della dignità della donna,ma è un mio pensiero e basta.
E non sono nemmeno per il femminismo sfegatato,io credo che maschi contro femmine non paghi,preferisco la collaborazione.
L'etica personale o universale è un discorso talmente complesso che servirebbe un topic a parte.
La troppa libertà sessuale come la troppa repressione non mi piacciono,le trovo entrambe estremismi non necessari.
E ognuna di noi ha la sua definizione di troppo o troppo poco.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- laurap75
- Active~GolGirl®

Scusate...non so se sia stato già scritto (non riesco a leggere tutte le pagine...) ma, fermandomi alla prima, vi posso dire che di misseri hanno fatto anche una statuina del Presepe....non solo non c'è più limite al commercio ma nemmeno più rispetto di una religione, di una famiglia, di una creatura seviziata... che orrore!!!
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- fisio
- Expert~GolGirl®

Ema credo che tu confonda l'etica con costumi,convenzoni sociali e azioni considerate consone e lecite.
L'etica non è maschile o femminile ma appunto universale,dell'essere umano. La frase "completamente non etica una donna che fuma" è un non senso
Idem per donne mussulmane o danesi..questi sono i costumi dei popoli,le convenzioni religiose e le tradizioni....l'etica a parer mio è altra cosa...
Ma perchè poi negare la valenza antropologica dell'abbigliamento?
Che poi,io ho provato a lanciare un sassolino,perchè ci stiamo riferendo alle donne,ma anche un uomo in abbigliamento indecoroso non è che campi sereno...perchè anche lui lancia un messaggio,magari di trasandatezza,magari di pericolosità o di insanità...
IL PUNTO per me è che un conto è l'adulto che sceglie e fa quel che gli pare con la sua immagine,un altro la bambina di otto anni vestita da donnina..Ribadisco Little Miss America docet
L'etica non è maschile o femminile ma appunto universale,dell'essere umano. La frase "completamente non etica una donna che fuma" è un non senso
Idem per donne mussulmane o danesi..questi sono i costumi dei popoli,le convenzioni religiose e le tradizioni....l'etica a parer mio è altra cosa...
Ma perchè poi negare la valenza antropologica dell'abbigliamento?
Che poi,io ho provato a lanciare un sassolino,perchè ci stiamo riferendo alle donne,ma anche un uomo in abbigliamento indecoroso non è che campi sereno...perchè anche lui lancia un messaggio,magari di trasandatezza,magari di pericolosità o di insanità...
IL PUNTO per me è che un conto è l'adulto che sceglie e fa quel che gli pare con la sua immagine,un altro la bambina di otto anni vestita da donnina..Ribadisco Little Miss America docet