inviatocinzia1974 ha scritto:kylie non importa se non mi hai risposto... mi basta la solita slinguata:ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I terribili 4 sono arrivati, dicembrini(06) ultrascatenati
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

Re: I terribili 4 sono arrivati, dicembrini(06) ultrascatenati
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

oh...sto guardandoper iscrivere angy a danza ( a settembre)
1-quanto costa
300euro da giugno a settembre + divisa (65 euro) iscrizione (25 euro) certificato medico...un salasso...
però è una scuola bellissima!
farà tre anni di propedeutica poi deciderà se fare funky o hip hop o moderna o classica...solo che...
2-dista dal mio paese tre km...quindi dovrebbe portarla la nonna col pullmann (e ha già obiettato...) una sera a settimana e poi andrei a prenderle io dopo illavoro...
ne varrà la pena? spero di sì....sarà uno sbattimento per tutti, ma nel paese dove siamo fanno solo artistica o ritmica...preferirei inziare soft poi a 7/8 anni deciderà lei...
che dite?se apro nel salottino il topic mi mangiano, dicendo che la nonna nn è la mia schiava
1-quanto costa
farà tre anni di propedeutica poi deciderà se fare funky o hip hop o moderna o classica...solo che...
2-dista dal mio paese tre km...quindi dovrebbe portarla la nonna col pullmann (e ha già obiettato...) una sera a settimana e poi andrei a prenderle io dopo illavoro...
ne varrà la pena? spero di sì....sarà uno sbattimento per tutti, ma nel paese dove siamo fanno solo artistica o ritmica...preferirei inziare soft poi a 7/8 anni deciderà lei...
che dite?se apro nel salottino il topic mi mangiano, dicendo che la nonna nn è la mia schiava
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

un post nel salottino??? auguri!!! 
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

no no infatti rispondete quicinzia1974 ha scritto:un post nel salottino??? auguri!!!
- beatrix
- Expert~GolGirl®

care
Cinny-Cinzia grazie per le vostre parole. In effetti avete inquadrato bene la situazione. Diciamo che però non pensavo fosse così difficile insegnare, già ti devi fare carico dei problemi dei tuoi alunni, cercare di aiutarli, incoraggiarli, fargli superare paure e difficoltà e quindi forse egoisticamente vorresti che a casa i figli fossero privi di paturnie e preoccupazioni, ma ovviamente non é così.
parliamo d'altro...
Kylie: Io non faccio testo perché mia madre mi ha iscritta a danza quando avevo 5 anni e ho continuato sino ai 13 anni odiando ogni minuto passato lì. Per fortuna quando hanno iniziato a venirmi due mega tette ed ero diventata ridicola con il tutù, ho smesso! Le mie alunne però la adorano quindi se la bambina é felice e la scuola ti piace prova a vedere com'é. Per il salottino...
secondo me ti fanno a pezzi :ahah
Cinny-Cinzia grazie per le vostre parole. In effetti avete inquadrato bene la situazione. Diciamo che però non pensavo fosse così difficile insegnare, già ti devi fare carico dei problemi dei tuoi alunni, cercare di aiutarli, incoraggiarli, fargli superare paure e difficoltà e quindi forse egoisticamente vorresti che a casa i figli fossero privi di paturnie e preoccupazioni, ma ovviamente non é così.
parliamo d'altro...
Kylie: Io non faccio testo perché mia madre mi ha iscritta a danza quando avevo 5 anni e ho continuato sino ai 13 anni odiando ogni minuto passato lì. Per fortuna quando hanno iniziato a venirmi due mega tette ed ero diventata ridicola con il tutù, ho smesso! Le mie alunne però la adorano quindi se la bambina é felice e la scuola ti piace prova a vedere com'é. Per il salottino...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- cinny78
- Master~GolGirl®

buongiorno !!!
come va?
grazie e a tutte per il sostegno.....
oggi va un pò meglio...è che tanto lo sapevo che sta gravidanza me la facevo in "ansia "...va beh...
beabrava...tirati su...
ah...mp con indirizzo...così ti mandiamo i disegni...ti distraggo così non hai tempo di pensare che sei una mamma cozza...
io noto che spesso con Ale ripongo aspettative...ad esempio mi piacerebbe che fosse meno timido...ma..poi.è cosi...e non posso cambiare la sua natura....
..o vorrei che a scuola andasse gioioso, ci va..poche lagne,,ma mi guarda e mi dice non voglio andarci...giorni di più e gg di meno---
in sto periodo è per il no...però se gli parlo non mi dice nulla di che, solo perchè è difficile fare i compiti, che la mestra un pò urla...e poi è un pò nervosetto...
che mi consigliate,,,
solito amore e pazienza
kilyeper la danza...è uno sbattone...io sono pigra e non avrei voglia di fare sti giri...
io andavo a danza, fin da grande, ho fatto prima la majorette, poi danza classica, moderna e funky...è bello...però ho iniziato alle elementari...prima da noi nelle scuole di danz non ti prendono, solo per fare ritmica...
ma intanto non puoi fare una lezione di prova????
ah..ho letto che su yara non ci sono segni di viollenza..sembra una vendetta,,,spero solo che non venga fuori che è qualche coetaneo maschio o femmina per gelosia...rabbrividisco...che ne pensi ??
come va?
grazie e a tutte per il sostegno.....
oggi va un pò meglio...è che tanto lo sapevo che sta gravidanza me la facevo in "ansia "...va beh...
beabrava...tirati su...
ah...mp con indirizzo...così ti mandiamo i disegni...ti distraggo così non hai tempo di pensare che sei una mamma cozza...
io noto che spesso con Ale ripongo aspettative...ad esempio mi piacerebbe che fosse meno timido...ma..poi.è cosi...e non posso cambiare la sua natura....
..o vorrei che a scuola andasse gioioso, ci va..poche lagne,,ma mi guarda e mi dice non voglio andarci...giorni di più e gg di meno---
in sto periodo è per il no...però se gli parlo non mi dice nulla di che, solo perchè è difficile fare i compiti, che la mestra un pò urla...e poi è un pò nervosetto...
che mi consigliate,,,
solito amore e pazienza
kilyeper la danza...è uno sbattone...io sono pigra e non avrei voglia di fare sti giri...
io andavo a danza, fin da grande, ho fatto prima la majorette, poi danza classica, moderna e funky...è bello...però ho iniziato alle elementari...prima da noi nelle scuole di danz non ti prendono, solo per fare ritmica...
ma intanto non puoi fare una lezione di prova????
ah..ho letto che su yara non ci sono segni di viollenza..sembra una vendetta,,,spero solo che non venga fuori che è qualche coetaneo maschio o femmina per gelosia...rabbrividisco...che ne pensi ??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

beatrix ha scritto:care![]()
Kylie: Io non faccio testo perché mia madre mi ha iscritta a danza quando avevo 5 anni e ho continuato sino ai 13 anni odiando ogni minuto passato lì. Per fortuna quando hanno iniziato a venirmi due mega tette ed ero diventata ridicola con il tutù, ho smesso! Le mie alunne però la adorano quindi se la bambina é felice e la scuola ti piace prova a vedere com'é. Per il salottino...secondo me ti fanno a pezzi :ahah
credo che a lei piaccia molto, vuole smettere la piscina per andare a danza...a settembre vediamo...
cinny ha otto lezioni di prova!!!!
x yara penso che mi viene il vomito, ma escludo l'idea di un amichetto....x me è un padre di famiglia, magari il prete
oggi porto angy dalla pediatra, tosse tutta notte, ho sonnoooo
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

BUON GIORNO DONNE 
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

kylie io la manderei a danza ma sinceramente sono talmente presa e pigra che forse la manderei al mio paese.
la suocera prima o poi te lo rinfaccerà
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

no...non è il tipo da rinfacciare....ho l'ultima chance, ho un numero da chiamare....qui al mio paese , speruma bin, come dice cinnycinzia1974 ha scritto:kylie io la manderei a danza ma sinceramente sono talmente presa e pigra che forse la manderei al mio paese.
- alex76
- Original~GolGirl®

Salve salvino gnoccolone,
oggi mattinata off ad un lavoro e pomeriggio dal dottore....respiro dopo una settimana intensissima!
Ho letto Kylie della tua indecisione per la danza, allora beneficia delle esperienze altrui, ti racconto....
A inizio anno scolastico abbiamo iscritto Jacopo ad un corso di "educazione al movimento" ovviamente lui era d'accordo. L'idea era di mandarlo in piscina ma col fatto che io faccio i turni gli orari erano incompatibili e la cosa sarebbe ricaduta sulla testa dei nonni e a noi non andava. Abbiamo quindi oprtato per la soluzione piu' vicina a casa (il corso si tiene nella palestra della sua scuola , quindi sotto casa nostra) e con orari piu' compatibili col nostro lavoro (lunedì dopo scuola e sabato mattina dalle 11.30 x un'ora). All'inizio a Jacopo piaceva andarci, poi ha iniziato a non volerci andare piu'. Ogni volta riuscivamo a convincerlo senza doverlo forzare anche perchè a fine lezione era tutto contento e allora ci sembrava un peccato levargli quest'esperienza. Ma a lui ciò che pesava era l'impegno, non voleva...Finchè tornati dalle vacanze ci siamo dati un limite per cui se continuava questa solfa lo avremmo levato. E così è stato. Mi è pianto il cuore perchè il corso era bellissimo e le insegnanti ci hanno confessato che nelle ultime lezioni era molto attivo e partecipe, cosa che all'inizio non succedeva. La nostra fortuna è stato il fatto che abbiamo potuto interrompere a metà anno e non pagare una quota complessiva che poi avremmo perso. Il fatto è che sono veramente troppo piccoli e non hanno ancora modo di capire che un impegno preso va rispettato. Il mio consiglio è di evitare troppi sbattimenti per voi e per lei, col crescere avrà modo di capire se vorrà realmente fare questa cosa e allora sarà piu' cosciente di cio' a cui andrà incontro.Poi ovviamente sei tu che conosi tua figlia e sai se è veramente il caso di accontentarla o meno.Per quanto mi riguarda io non coinvolgerei mai e poi mai i nonni, ma questo è un mio personalissimo pensiero e non devi sentirti criticata.
Scusa il pippozzo...
oggi mattinata off ad un lavoro e pomeriggio dal dottore....respiro dopo una settimana intensissima!
Ho letto Kylie della tua indecisione per la danza, allora beneficia delle esperienze altrui, ti racconto....
A inizio anno scolastico abbiamo iscritto Jacopo ad un corso di "educazione al movimento" ovviamente lui era d'accordo. L'idea era di mandarlo in piscina ma col fatto che io faccio i turni gli orari erano incompatibili e la cosa sarebbe ricaduta sulla testa dei nonni e a noi non andava. Abbiamo quindi oprtato per la soluzione piu' vicina a casa (il corso si tiene nella palestra della sua scuola , quindi sotto casa nostra) e con orari piu' compatibili col nostro lavoro (lunedì dopo scuola e sabato mattina dalle 11.30 x un'ora). All'inizio a Jacopo piaceva andarci, poi ha iniziato a non volerci andare piu'. Ogni volta riuscivamo a convincerlo senza doverlo forzare anche perchè a fine lezione era tutto contento e allora ci sembrava un peccato levargli quest'esperienza. Ma a lui ciò che pesava era l'impegno, non voleva...Finchè tornati dalle vacanze ci siamo dati un limite per cui se continuava questa solfa lo avremmo levato. E così è stato. Mi è pianto il cuore perchè il corso era bellissimo e le insegnanti ci hanno confessato che nelle ultime lezioni era molto attivo e partecipe, cosa che all'inizio non succedeva. La nostra fortuna è stato il fatto che abbiamo potuto interrompere a metà anno e non pagare una quota complessiva che poi avremmo perso. Il fatto è che sono veramente troppo piccoli e non hanno ancora modo di capire che un impegno preso va rispettato. Il mio consiglio è di evitare troppi sbattimenti per voi e per lei, col crescere avrà modo di capire se vorrà realmente fare questa cosa e allora sarà piu' cosciente di cio' a cui andrà incontro.Poi ovviamente sei tu che conosi tua figlia e sai se è veramente il caso di accontentarla o meno.Per quanto mi riguarda io non coinvolgerei mai e poi mai i nonni, ma questo è un mio personalissimo pensiero e non devi sentirti criticata.
Scusa il pippozzo...
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- alex76
- Original~GolGirl®

Bea, a volte (spessissimo!) mi sento anch'io come te e credo che tu non debba sentirti piu' in colpa per il fatto che sei un'insegnante, sono due ruoli totalmente differenti. Cio' che fanno i nostri cuccioli a scuola a volte non coincide con cio' che fanno a casa e questo ovviamente ci spiazza. E' dura, durissima, e avolte penso che siamo solo all'inizio e poi sarà sempre "peggio".... Se penso a quanti miei ideali di mamma ho fatto crollare in quattro anni ....i famosi "non farò mai questo, non farò mai quello".....
Pensa che magari tu hai qualche strumentino in piu' per aiutarlo ma cerca comunque di pensare da mamma e non da maestra. E' un macello, se ti capisco, eccome ti capisco!!!!
Pensa che magari tu hai qualche strumentino in piu' per aiutarlo ma cerca comunque di pensare da mamma e non da maestra. E' un macello, se ti capisco, eccome ti capisco!!!!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Grazie per i vostri pareri sulla "riunione tra mamme" alla fine non sono andata. Si sono trovate in 5 e hanno "sparlato" un pò di quelle che non c'erano. Ecco a cosa serviva...
Grazie per i vostri pareri sulla "riunione tra mamme" alla fine non sono andata. Si sono trovate in 5 e hanno "sparlato" un pò di quelle che non c'erano. Ecco a cosa serviva...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

Quotone!!!cinzia1974 ha scritto: bea non ti far troppe paranoie.
il tuo è il pensiero di tutte le mamme soprattutto se sono insegnanti.
io ne conosco due e tutte e due mi dicono "proprio a me che sono insegnante... dovrei saper educare i figli....".
si sa, vorremmo figli perfetti, che ci ascoltano appena parliamo, che non sbagliano mai.... però dai siamo obiettive, figli perfetti non ce ne sono!
segui con tanta pazienza, non sentirti in colpa e non colpevolizzare nemmeno lui.
lo so che ci sono regole lo so che è giusto rispettarle ma è giusto anche rispettare i tempi dei bambini. Possono avere un attimo di difficoltà o no? oppure dobbiamo stressarli in continuazione?
comunque ti mando una grande coccolastai serena non è niente di grave
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

Francesca fa ginnastica ritmica 2 volte a settimana, il lunedì e il giovedì subito dopo l'asilo. L'avevo iscritta come ripiego in attesa che iniziasse il corso di nuoto (la piscina era in ristrutturazione). Da gennaio va anche in piscina il venerdì pomeriggio.Kylie ha scritto:oh...sto guardandoper iscrivere angy a danza ( a settembre)
1-quanto costa300euro da giugno a settembre + divisa (65 euro) iscrizione (25 euro) certificato medico...un salasso...
E' una rottura? Sì.
Fino alla settimana scorsa la portavo io. Finito il lavoro passavo a prenderla all'asilo, la portavo a ginnastica, andavo a prendere l'Alessia dai nonni e poi passavo a riprendere Francesca.
Ora ho ripreso il lavoro fino alle 18.00 ma da ieri ho il socio a casa (in cassa integrazione) e la porterà lui.
Qualche volta magari le nonne...
Portarla una volta alla settimana (anche se in autobus) non mi sembra poi un grande sacrificio per la nonna, eh!
Io pago 80 eruro per 2 mesi (16 lezioni) + 22 del body (ma a me l'ha passato un'altra mamma)
Per ora a lei piacciono sia ginnastica che nuoto, ogni mattina quando si sveglia mi chiede "dove andiamo oggi mamma?" ed è sempre entusiasta. Ho pagato fino ad aprile, poi vedremo. Anche perché con l'arrivo delle belle giornate vorrei passasse un pò di tempo fuori all'aria aperta...
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

Ecco ho esaurito il tempo a disposizione...
UN BACIO ENORME A TUTTE!!!
UN BACIO ENORME A TUTTE!!!
- fra71
- Original~GolGirl®

ciao
Bea quoto tutto quello che ti hanno già detto in molte, tutte le tate e le maestre mi hanno sempre ricordato che tutto ciò che fanno per i bimbi educandoli all'autonomia alla comunicazione alla collettività al rispetto per le regole a casa loro non vale ed hanno sempre avuto tutti i problemi che noi mamme riportavamo con i propri figli....dai non buttarti giù, tu hai già più strumenti rispetto a noi di pedagogia almeno
Cinny troppo presto per i movimenti non star a dar retta alle altre che li sentono già a 10 settimane in pance o che dicono mamma a 3 mesi, ricordo che per avvertire i movimenti almeno 19 20 22 settimane
Kylie i farei le prove poi decidi e vedi se a Angy piace veramente, certo devi coinvolgere la nonna però se è daccordo che male c'è. Mila ama tanto andare in piscina ed anche se per me è un pò una rottura stare lì al freddo ad aspettare e soprattutto la sauna doccia e post doccia, di fronte al suo piacere manifesto non batto ciglio
Elisa ma allora era proprio per sparlare e non come avevo inteso io, meno male che non sei andata
Bea quoto tutto quello che ti hanno già detto in molte, tutte le tate e le maestre mi hanno sempre ricordato che tutto ciò che fanno per i bimbi educandoli all'autonomia alla comunicazione alla collettività al rispetto per le regole a casa loro non vale ed hanno sempre avuto tutti i problemi che noi mamme riportavamo con i propri figli....dai non buttarti giù, tu hai già più strumenti rispetto a noi di pedagogia almeno
Cinny troppo presto per i movimenti non star a dar retta alle altre che li sentono già a 10 settimane in pance o che dicono mamma a 3 mesi, ricordo che per avvertire i movimenti almeno 19 20 22 settimane
Kylie i farei le prove poi decidi e vedi se a Angy piace veramente, certo devi coinvolgere la nonna però se è daccordo che male c'è. Mila ama tanto andare in piscina ed anche se per me è un pò una rottura stare lì al freddo ad aspettare e soprattutto la sauna doccia e post doccia, di fronte al suo piacere manifesto non batto ciglio
Elisa ma allora era proprio per sparlare e non come avevo inteso io, meno male che non sei andata
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
- fra71
- Original~GolGirl®

ma una curiosità quando parlate di salottino a cosa vi riferite? prima c'era proprio un post salottino ma ora non mi pare ci sia più 
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

allora elisa e alex grazie delle vs esperienza....bha io angelica la vedo entusiasta delle novità....poi se le piace l'entusiasmo rimane se nn le piace (come la piscina) nn ci vuole più andare ....ed ora è iscritta fino ad aprile...
danza comincia a settembre e proprio oggi ho chiamato la maestra di una scuola in paese (che però è dentro una vera e propria palestra dove fanno hip hop, funky, ecc) cmq a prescindere se in paese o fuori paese (ormai la nonna si è resa diponibile) voglio vedere sia il costo (quella fuori paese è accettabile) che il modo di lavorare...quindi andremo a delle lezioni di prova sia per una che per la'ltra e poi valuteremo...
quella fuori paese è tre rate, spero anche quella in paese, appuntoper il fatto che si potesse scocciare di andare...
nn posso fare paragoni tra piscina e danza....perchè lei ha paura e le da fastidio andare sott'acqua, per questo che nn ci vuole + andare (ha preso dalla mamma
)ma lei balla sempre, sempre, e si muove da Dio (come la mamma
)ha quel culetto sodo che è una meraviglia da vedere (come la mamma
)
va bè dai vedremo!!
danza comincia a settembre e proprio oggi ho chiamato la maestra di una scuola in paese (che però è dentro una vera e propria palestra dove fanno hip hop, funky, ecc) cmq a prescindere se in paese o fuori paese (ormai la nonna si è resa diponibile) voglio vedere sia il costo (quella fuori paese è accettabile) che il modo di lavorare...quindi andremo a delle lezioni di prova sia per una che per la'ltra e poi valuteremo...
quella fuori paese è tre rate, spero anche quella in paese, appuntoper il fatto che si potesse scocciare di andare...
nn posso fare paragoni tra piscina e danza....perchè lei ha paura e le da fastidio andare sott'acqua, per questo che nn ci vuole + andare (ha preso dalla mamma
va bè dai vedremo!!
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

sempre per il discorso attività varie.... all'asilo di matteo hanno deciso di fare l'anno della LUMACA
cosa vuol dire? hanno visto che i bambini sono stressatissimi da mille impegni allora pure loro hanno messo il freno e invece di fare mille attività ogni anno le hanno ridotte seguendo per più tempo le varie attività senza stressare i bambini.
hanno chiesto di fare lo stesso anche a casa.
in effetti hanno ragione... sapete cosa mi dice matteo tutta la settimana? "SABATO E DOMENICA STO TUTTO IL GIORNO A CASA IN PIGIAMINO"
però la danza fa impazzire quasi tutte le bambine
cosa vuol dire? hanno visto che i bambini sono stressatissimi da mille impegni allora pure loro hanno messo il freno e invece di fare mille attività ogni anno le hanno ridotte seguendo per più tempo le varie attività senza stressare i bambini.
hanno chiesto di fare lo stesso anche a casa.
in effetti hanno ragione... sapete cosa mi dice matteo tutta la settimana? "SABATO E DOMENICA STO TUTTO IL GIORNO A CASA IN PIGIAMINO"
però la danza fa impazzire quasi tutte le bambine