GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Argomento in libertà: elettrodomestici uso e abuso

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Argomento in libertà: elettrodomestici uso e abuso

Messaggio da Monsterina900 » 2 mar 2011, 11:51

miiiiiiiiiiiii argomento spinosissiiiiimooo questo!

Circa 3 settimane fa si è guastata la lavatrice (circuito stampato interno, quello che regola i giri del cestello :che_dici )
Dopo 2 gg nei panni (umidi) di bella lavanderina, in preda a quasi crisi-di-pianto-isteria-urla, mio marito ha recuperato in prestito da un amico una lavatrice che seppur strizza solo a 400giri (ergo: 3gg per asciugare gli asciugamani nonostante il deumidificatore a palla) almeno gira! :incrocini
Per la cronaca: la C@ndy non ha ancora inviato il pezzo e non ce l'ha neanche il magazzino :che_dici :aargh :martello :bomba

Ho capito, sulla mia pelle proprio, che non potrei MAI fare a meno di:
lavatrice - lavastoviglie - forno a microonde - frigo
ma anche di
deumidificatore
roomba (il mio tesssoooorooo, altro tasto dolentissimo :nonegiusto :buuu a casa mia, in queste ultime settimane c'è la ribellione degli elettrodomestici)
gratì
minipimer
mdp
notebook & adsl
etc
etc
etc
etc

(PS e nessun problema di prese qui: mio marito è elettricista ed appena entrati in casa nuova ha posizionato prese strategiche in ogni dove... odio i fili penzolanti :fischia :prr )
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 2 mar 2011, 11:55

ely66 ha scritto:
E la macchina fotografica (ciucciapile incredibile)
risolto con le ricaricabili :hi hi hi hi
Anch'io :hi hi hi hi , ma per questo servono due caricabatterie aggiuntivi, quello "suppellettile" che decora il salotto e quello compatto "da viaggio" che supporta il n.1 quando c'è una montagna di pile da caricare per tutta la famiglia.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 2 mar 2011, 12:12

goldencat,. microonde come il mio, e via con il forno. pensavo "se si rompe ne prendo uno piccolo, meno ingombrante" si certo. e il forno poi???? solo la cucina economica?? mhmmm.. devo pensarci.
ecco ci sto pensando. Ma fa le cose uguale uguale al forno "normale"?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 2 mar 2011, 12:14

ely66 ha scritto:
clizia ha scritto:Io faccio a meno del miniaspirapolvere per tastiere del pc. :ahah
.
questa mi manca :risatina:

noooooooo il micro solo per scongelare o riscaldare è assurdo.
io ci faccio i pesci al cartoccio, le torte, gli umidi, le jackets potatoes, mele cotte, di tutto. e in più avendo il ventilato anche torte normali o pasticci o altro ancora. c'ho fatto il roastbeef al sale, spettacolare. noooooooooo m'è venuta fameeee! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
ecco, ho scritto senza andare oltre..... :pensieroso quindi a questo punto è meglio il micro del forno o no?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 mar 2011, 12:20

Ely fai le le jackets potatoes :-D
boneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 2 mar 2011, 12:25

secondo me si puo' fare a meno di tutto finchè non lo si ha,dopodichè si diventa schiavi della comodita'.io non potrei fare a meno di tutti gli elettrodomestici per la pulizia,lavatrice,lavastoviglie,aspirapolvere,e da quando ce l'ho anche dell'asciugatrice e del roomba,prima ho vissuto bene anche senza. forse l'unico elettrodomestico di cui farei a meno è il bimby,non vedo tutta questa utilità.ho un cellulare dell'anteguerra ma finche' funziona mi va bene questo.
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 mar 2011, 12:25

goldencat ha scritto: ecco, ho scritto senza andare oltre..... :pensieroso quindi a questo punto è meglio il micro del forno o no?
goldencat, diciamo che come sempre dipende dall'uso che ne fai
il micro va bene per cuocere cose tipo arrosti patate etc (e' importante che abbia la funzione combinata micro+grill e ancora meglio anche la crisp)
pero' se devi fare una torta, a mio parere il forno tradizionale e' molto meglio del micro

io ho avuto un forno combinato microonde+ forno tradizionale, era nella cucina di casa mia che ho comprato insieme alla casa
ma per fare le lasagne, o una torta, o il pane, non mi sono trovata bene
perché era un microonde con funzioni da forno

e ho comprato un forno tradizionale + microonde
sembra che sia la stessa cosa, ma e' come se ci fosse una funzione primaria che e' quella del forno tradizionale (statico, ventilato, solo riscaldamento inferiore, grill e grill ventilato) e IN PIU" la funzione microonde (combinalbile con tutte quelle del forno tradizionale)
il microonde e' meno efficace di un microonde puro, o di un microonde combianto (che appunto ha come funzione primaria il micro e secondaria il forno)
e con questo e' tutta un'altra vita!

quello che ho io e' questo http://www.siemens-home.com/ae/product-" onclick="window.open(this.href);return false; ... rce=browse
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 mar 2011, 12:39

Io mi rendo conto di essere assolutamente dipendente dalla corrente elettrica.... non so come farei non solo senza lavatrice e lavastoviglie, ma anche senza condizionatore (devo dire che avere un marito idraulico per queste cose agevola molto :hi hi hi hi) senza computer, senza router, senza cordless, senza robot per cucinare, senza Ipod.... un disastro insomma!!!!
Penso che potrei fare a meno di: macchina per il caffè (ce l'ho perchè me l'han regalata, ma a me andava benissimo anche la normale moka) e senza microonde (preso coi punti di un supermercato, ma sinceramente lo uso poco e niente, preferisco il forno).
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 mar 2011, 12:56

Io posso fare a meno solo di quelli di cui ci si impiega più tempo a pulirli di quello risparmiato rispetto al fare a mano....

Ad esempio, mi sono trovata ad usare con meraviglie un robottino taglia verdura che mi hanno regalato a natale. Pensavo che sarebbe finito in cantina invece ho visto che si lava facilmente! Allora ha il suo posto in cucina pronto a juliennizzarmi qualsivoglia verdurina mi passi per la testa!

Altrimenti, se deve essere più la fatica che il gusto...no grazie!

Ogni tanto mi torna in mente il flash di mia nonna che montava le chiare a mano per fare gli spumini :urka A me non vengono nemmeno montati con il super sbattitore!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 2 mar 2011, 12:57

chiarasole ha scritto:[
:-D grazie Chiarasole mi hai aperto un mondo!!! Ma quanto costa?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 mar 2011, 13:26

goldencat ha scritto:
chiarasole ha scritto:[
:-D grazie Chiarasole mi hai aperto un mondo!!! Ma quanto costa?
Allora, in negozio sui 1500 euro e me lo scontavano del 30% :che_dici
su intenert 800 euro spedizione compresa
Questo e' da incasso, attenta solo alle misure perche' e' piccolo, nel senso che e' alto 45cm invece di 60cm, ma se non sbaglio c'e' anche quello normale
praticamente puoi mettere solo due teglie una sull'altra invece di 3 come in altri forni
io ho la colonna, il forno e' a meta altezza, e le dimensioni per una famiglia da 4 persone sono ottime, nel senso che non penso di aver mai avuto bisogno di fare 3 torte in contemporanea (tra l'altro mia madre ha il forno da 60cm e anche se potrebbe mettere le tre griglie non lo fa mai perché comunque poi non cuoce bene), inoltre con queste dimensione arriva a temperatura in fretta

pero' giuro che e' un signor forno
ce l'ho da 3 anni e lo uso spessissimo, e non mi ha mai delusa
le torte vengono bene, gli arrosti pure, le funzioni micro sono buone

ha anche dei programmi gia' impostati, molto comodi
tipo: scongelamento, poi scegli cosa (pane, carne, pesce), imposti il peso e lui calcola da solo per quanto tempo e a quale potenza far partire il forno
esempio di ieri sera: le crocchette quelle surgelate del supermercato
ha proprio la funzione crocchette congelate, in base al peso prima fa partire il micro per tot minuti per scolgelarle, poi il forno normale per tot minuti per cuocerle, poi il grill alla fine per la doratura
in 20 minuti (mentre cuocevo il resto) le crocchette erano perfette
e lo stesso per il pesce, le verdure, gli arrosti
IO LO AMO :cuore
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 2 mar 2011, 13:30

:spiteful: mi viene proprio voglia di farci un regalone....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 mar 2011, 13:34

goldencat ha scritto:
ely66 ha scritto:
clizia ha scritto:Io faccio a meno del miniaspirapolvere per tastiere del pc. :ahah
.
questa mi manca :risatina:

noooooooo il micro solo per scongelare o riscaldare è assurdo.
io ci faccio i pesci al cartoccio, le torte, gli umidi, le jackets potatoes, mele cotte, di tutto. e in più avendo il ventilato anche torte normali o pasticci o altro ancora. c'ho fatto il roastbeef al sale, spettacolare. noooooooooo m'è venuta fameeee! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
ecco, ho scritto senza andare oltre..... :pensieroso quindi a questo punto è meglio il micro del forno o no?
nel mio caso si. io ho questo
considera che ha 10 anni, mi ha dato un problemino o due. ma ieri sera riflettendo con mio marito, abbiamo deciso che malgrado l'ingombro, se si rompe lo ricompro. magari con il grill più veloce ad accendersi, magari con qualche altra funzioncina, ma si, grande e come questo.
nanachan ha scritto:Ely fai le le jackets potatoes :-D
neh???? ma buone davvero. sanno di patata e non di acqua. mia figlia diventa matta quando per cena predico "patate in giacchettaaaaaaaa"! :ahah

io ho avuto un forno combinato microonde+ forno tradizionale, era nella cucina di casa mia che ho comprato insieme alla casa
ma per fare le lasagne, o una torta, o il pane, non mi sono trovata bene
perché era un microonde con funzioni da forno
oddio, a me sono venute torte favolose, lasagne che mio marito, solitamente rompino, le ha divorate.. con il ventilato, va benissimo per le pizze ad esempio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 mar 2011, 13:36

DadaEle ha scritto: Ogni tanto mi torna in mente il flash di mia nonna che montava le chiare a mano per fare gli spumini :urka A me non vengono nemmeno montati con il super sbattitore!!
eccolo!! me l'ero scordata!! preso da tre settimane con pochissimi euro e usato alla grande!!!
ho fatto la frittata l'altra sera, dopo aver sbattuto le uova con questo. beh la frittata era altra 4 cm!! mai vista, i miei cari rompiscatole se la sono mangiata di gusto!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2011, 13:40

Io non potrei fare a meno solo di lavatrice, scopa elettrica e frigorifero.

Per il resto ho
il forno, ma lo uso poche volte e solo per le torte
il microonde, ma lo uso solo per scaldare
la lavastoviglie, che abbiamo appena preso dopo anni in cui abbiamo fatto senza, perciò potrei tranquillamente tornare a fare senza
la macchina del pane che non uso
l'impastatrice che uso per le torte, ma ci potrei rinunciare
la yogurtiera che usavo tantissimo ma poi ho scoperto che se compro gli yogurt invece che farli risparmio
PC portatile, ma a casa mio marito me lo vieta, se non per lavoro
silk epil, ma c'è la ceretta
TV che ho chiesto di rottamare perchè tanto non la guardo
Lettore VHS rotto
stufetta in bagno (non so se potrei rinunciarci, in effetti....)
radio (eh, sì, la radio. Quella di una volta!!!!!!!)

e basta. :hi hi hi hi

Sono poco tecnologica.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 mar 2011, 13:40

dimenticavo il robot da cucina e il minipimer che uso molto, ma potrei sopravvivere senza e il deumidificatore in lavanderia assolutamente indispensabile per le "mezze stagioni", quando non si asciuga un piffero!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2011, 13:40

ah no, mi scordavo il robot da cucina (imballato ancora) e il minipimer.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2011, 13:44

Ari, anche tu :-D

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 mar 2011, 13:51

Topillo ha scritto:Ari, anche tu :-D
io però li uso entrambi! magari il minipimer meno, perché lo uso solo quando devo fare il passato di verdura o la crema di zucca, però il robot quasi ogni giorno (faccio molte torte).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 2 mar 2011, 14:01

Uhm..adesso come adesso non potrei fare a meno di nulla.
Forse dell'aspirapolvere,ci si può arrabbattare bene con la scopa e battere i tappeti a mano,tra l'altro vengono bene!
Se ad un certo punto,per un disastro mondiale tipo 2012 non ci fossero più credo che non mi lascerò morire..
Semplicemente di sicuro non cambierò le lenzuola tutte le settimane,non cambierò più i bambini tutti i giorni..e cucinerò solo animali arrostiti al fuoco.. :risatina:
In compenso senza phon per sistemarmi i capelli diventerò come cugino It.. :buuu
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”