GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

visita oculistica quando?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: visita oculistica quando?

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 9:19

Da noi prima visita a 3 anni e mezzo. L'abbiamo fissata x fine marzo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 28 feb 2011, 9:53

Ish mi dici in privato da chi la porti?
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 feb 2011, 10:12

Io ho portato Lorenzo che aveva 27 mesi. Ha un legerissimo strabismo nello sguardo verso l'alto e lui si lamenta spesso di un bruciore agli occhi. L'oculista era molto scettico prima della visita, ma è stato molto bravo a farlo passare come un gioco e Lorenzo ha collaborato in tutto e per tutto. I risultati sono stati ottimi. Gli ha fatto vedere delle schede con dei puntini, dei colori, il cartellone classico con le lettere ma con delle figure e non ricordo altro. Mi ha detto di tornare dopo un anno che faceva altri controlli :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 28 feb 2011, 13:04

Jacopo ha fatto la visita a Gennaio e secondo loro è astigmatico.
A Giugno avrà una visita di controllo + accurata.
Una settimana prima dovrò mettergli delle goccine di tropina :impiccata:
Mi hanno spiegato che a questa età i bambini sono poco collaborativi quindi, è difficile per loro stabilire se sia veramente astigmatico o solo poco collaborativo.
Con le goccine invece avranno un quadro + chiaro.
Il problema adesso è mettergliele :impiccata:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 feb 2011, 13:47

kuma ha scritto:Da noi lo fanno il primo anno di scuola materna, quindi circa 3 anni e 1/2, è andata una dottoressa all'asilo e ad alcuni bambini ha consigliato visite specifiche dall'oculista. Per quelli che invece non collaboravano sono tornati i giorni seguenti.
da noi stessa cosa, però durante il secondo anno di asilo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 28 feb 2011, 14:11

mi avete convinta la porto.
Se avete da consigliarmi oculisti in zona milano-pavia mandatemi un pvt grazie :sorrisoo
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 28 feb 2011, 14:24

Ari ha scritto:
kuma ha scritto:Da noi lo fanno il primo anno di scuola materna, quindi circa 3 anni e 1/2, è andata una dottoressa all'asilo e ad alcuni bambini ha consigliato visite specifiche dall'oculista. Per quelli che invece non collaboravano sono tornati i giorni seguenti.
da noi stessa cosa, però durante il secondo anno di asilo.
anche qui fanno il primo anno di materna viene una dotoressa a fare un controllo ortottico...e su suo consiglio porterò Nicki a fare una visita oculistica in maggio...
per quelli che non collaborano...no qui non ci riprovano....sti strunz con Ale mi avevano fatto prendere un colpo :che_dici :urka poi ho scoperto che aveva fatto scena muta
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 28 feb 2011, 15:38

giovant ha scritto:
maskat ha scritto:Jacopo ha fatto la visita a Gennaio e secondo loro è astigmatico.
A Giugno avrà una visita di controllo + accurata.
Una settimana prima dovrò mettergli delle goccine di tropina :impiccata:
Mi hanno spiegato che a questa età i bambini sono poco collaborativi quindi, è difficile per loro stabilire se sia veramente astigmatico o solo poco collaborativo.
Con le goccine invece avranno un quadro + chiaro.
Il problema adesso è mettergliele :impiccata:

per quanto riguarda le gocce di atropina....anche a noi le ha fatte mettere per cinque giorni mattina e sera. Beh... eravamo in tre a mettergliele: due lo immobilizzavano e io glie le mettevo. 'na goduria! però il mio nipotino se le è fatto mettere buono buono, quindi dipende dal bimbo! :sorrisoo
Ti dico solo che per le supposte non bastiamo in due :aargh
Io la vedo dura :impiccata:
Ma è vero che l'effetto "sfocamento" dura fino a 20 gg dopo?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 28 feb 2011, 15:47

GIOVANT grazie :sorrisoo
Infatti proprio dal responso di quella visita decideranno se mettergli o meno gli occhiali :incrocini
Spero di riuscire a mettergli le goccine bene :incrocini

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 28 feb 2011, 15:54

giovant ha scritto:
maskat ha scritto:GIOVANT grazie :sorrisoo
Infatti proprio dal responso di quella visita decideranno se mettergli o meno gli occhiali :incrocini
Spero di riuscire a mettergli le goccine bene :incrocini
ultima cosa... a me avevano detto una goccia per occhio due volte al giorno per cinque giorni. IO sono riuscita a metterle la mattina e la sera solo il primo giorno: dal secondo in poi le ho messe solo la sera. Ma l'oculista mi disse che andava bene e infatti durante la visita aveva le pupille ben aperte!
Mi rincuori :sorrisoo
Anche noi mattina e sera x 5gg fino al giorno prima della visita.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2011, 22:39

Noi siamo andati ieri, a 4 anni e mezzo, forse un po' tardino...a lei le gocce le hanno messe lì e basta :domanda
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 2 mar 2011, 9:37

Lasciamo perdere che sono ancora arrabbiata, sia con la pediatra, ma anche con me stessa per non aver fatto di testa mia (come faccio sempre)
Lunedì all'asilo l'ospedale ha mandato una dott. ortottista per far controllare i bimbi. Bè a Sofia ha trovato un possibile problema agli occhietti (scrive proprio così), 7/10 dal sx e 6/10 dal dx.
Mi è venuto un colpo, giuro, ci sono rimasta malissimo.
Ho chiamato subito la mia pediatra e mi ha detto che mi avrebbe preparato l'impegnativa per fare la visita oculistica, ma di prendermela con calma senza allarmarmi. Mi ha detto che posso tranquillamente aspettare anche altri 6 mesi, che tanto la prima visita oculistica si fa tra i 5 e i sei anni.
Ora, leggendo qui capisco che è un pò tardi........che rabbia :bomba
Io la porto subito, altro che tra 6 mesi.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 2 mar 2011, 10:29

azzurrointenso e sofia mi dite anche in pvt dove siete andate/pensate di andare? grazie

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 2 mar 2011, 10:40

Mik io abito in provincia di Milano e la mia collega mi ha consigliato l'ospedale Niguarda perchè c'è il reparto di oculistica pediatrica che è molto buono.
Altrimenti al Buzzi. Cmq dipende sempre dai tempi di attesa. :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 2 mar 2011, 10:46

pure io pensavo di andare a Milano, avevo sentito parlare del Centro di Oculistica Infantile in via clericetti. Pero io sono della prov di pavia, posso prenotare cmq a milano?

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 2 mar 2011, 12:03

Mik mi dispiace ma sinceramente non lo so, però credo di si dato che fai parte della regione Lombardia, o no? Ragazze golline che dite?
Il Niguarda è un buon ospedale?
Il Centro di Via Clericetti non lo conosco ma una mia amica si, chiedo a lei qualche info!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 mar 2011, 13:27

In previsione della visita mi hanno dato anche un foglio, con stampate 4 frecce che indicano diverse posizioni (sopra, sotto, dx e sx) per allenarlo.

topolone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topolone » 4 mar 2011, 8:53

I miei sono seguiti all'Ospedale di Niguarda, e devo dire che mi trovo benissimo: dottori molto disponibili e simpatici, reparto attrezzato (c'è proprio un reparto di oculistica pediatrica), con giochi in sala d'attesa e quasi sempre ci sono i volontari ABIO anche in ambulatorio che intrattengono i bimbi.
E' un reparto molto all'avanguardia, infatti ho provato ad incontrare persone che vengono da Brescia, Como ecc.
Mi permetto di consigliartelo molto volentieri!
Y 2004 & D 2008

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 4 mar 2011, 9:37

topolone ha scritto:I miei sono seguiti all'Ospedale di Niguarda, e devo dire che mi trovo benissimo: dottori molto disponibili e simpatici, reparto attrezzato (c'è proprio un reparto di oculistica pediatrica), con giochi in sala d'attesa e quasi sempre ci sono i volontari ABIO anche in ambulatorio che intrattengono i bimbi.
E' un reparto molto all'avanguardia, infatti ho provato ad incontrare persone che vengono da Brescia, Como ecc.
Mi permetto di consigliartelo molto volentieri!
Infatti ho prenotato proprio al Niguarda, però privatamente perchè con la mutua non c'era neanche la disponibilità.
Ma va bene così! La mia collega mi ha detto che sono proprio bravi e ci sanno davvero fare con i bambini.

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 mar 2011, 11:23

Anastasia ha fatto la sua prima visita oculistica a dicembre e cioè a quasi 4 anni.
E' tutto apposto ma mi hanno detto che i controlli si fanno ogni anno
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”