GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVIII)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVIII)

Messaggio da nicoleb5 » 2 mar 2011, 9:36

pollon1975 ha scritto:
Domanda: Da quando ho iniziato a introdurre la frutta la cacca mi sembrà già cambiata,più consistente... può essere? anche se prende solo qualche cucchiaino?
si, si
:incrocini :incrocini :incrocini per Giorgia.
Ti appoggio pienamente nella decisione di non cedere al letto.
Mettile magari un cuscino sotto il materasso così resta + sollevata quando dorme
grazie anche per il tuo barbatrucco ! stanotte provo !
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 mar 2011, 9:38

nicoleb5 ha scritto:Io sapete come la penso.... Ho paura delle convulsioni febbrili,anche perchè io le ho avute,mio padre le ha avute e so che c'è familiarità
Io appena arrivano a 38 vado di tachipirina
Ti capisco perchè anche Will ne ha avute un paio, però cmq sarebbe da dare dopo i 38,5 non dopo 38..

cmq ti rispondo qui sulla cacca di Giorgia: secondo me sì, perchè anche Lou da subito ha cambiato consistenza e anzi poi è diventata stitica..ora infatti sto cercando di capire cosa darle da mangiare perchè da ieri ha anche un sacco di aria nella pancia e soffre più per quella che per altro :pensieroso :pensieroso

Per quanto riguarda l'inizio dello svezzamento che mi hai detto che 2 gg prima dei 5 mesi non ti sembra troppo presto non ho ben capito(un pò torda sai :risatina: )..io intendevo che la LLL , OMS, etc dicono dai 6 mesi , giorno più giorno meno, come sai, quindi un mese e rotti prima a me sembra molto presto :pensieroso
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 mar 2011, 9:43

Pollonper la pipì notturna del tuo cucciolo..io esperienze dirette non le ho avute..mi è capitato solo una volta con zahi recentemente ...però ho amiche con questo problema e non hanno ancora trovato una valida soluzione, ma non hanno cercato in altri campi diciamo..
cioè se capitasse a me farei come ti ha detto Laurajjj, ossia farei finta di niente etc, sicuramente è sintomo di un disagio che ha, ma cercherei , ovviamente per come la penso io, un rimedio omeopatico per riequilibrarlo e aiutarlo in questo suo disagio al di là del problema pipì..

Per es quando ho tolto il pannolino a Zahi,notte e giorno, mai avuto problemi con la pipì nemmeno di notte, ma con la cacca sì, aveva tanta paura e voleva il pannolina per farla..allora dopo una decina di gg le ho dato un fiore di Bach ad hoc per il caso e subito ha iniziato a farla senza problemi e mai più avuti :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 mar 2011, 9:54

vado a scolare il brodo e a fare la spesa.
Passo nel pomeriggio :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 mar 2011, 10:04

Buongiorno ragazze.
Siamo alluvionati, frane e smottamenti ovunque, è tracimato il fiume. Ho penato non poco ad arrivare al lavoro ed ora ho la preoccupazione di non riuscire a tornare a casa.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 mar 2011, 10:07

uaina ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Io sapete come la penso.... Ho paura delle convulsioni febbrili,anche perchè io le ho avute,mio padre le ha avute e so che c'è familiarità
Io appena arrivano a 38 vado di tachipirina
Ti capisco perchè anche Will ne ha avute un paio, però cmq sarebbe da dare dopo i 38,5 non dopo 38..

cmq ti rispondo qui sulla cacca di Giorgia: secondo me sì, perchè anche Lou da subito ha cambiato consistenza e anzi poi è diventata stitica..ora infatti sto cercando di capire cosa darle da mangiare perchè da ieri ha anche un sacco di aria nella pancia e soffre più per quella che per altro :pensieroso :pensieroso

Per quanto riguarda l'inizio dello svezzamento che mi hai detto che 2 gg prima dei 5 mesi non ti sembra troppo presto non ho ben capito(un pò torda sai :risatina: )..io intendevo che la LLL , OMS, etc dicono dai 6 mesi , giorno più giorno meno, come sai, quindi un mese e rotti prima a me sembra molto presto :pensieroso
La LLL non parla di 6 mesi compiuti ma dà una serie di indicazioni che si possono presentare anche prima ddei 6 mesi. Agli incontri ci sono mamme che hanno iniziato al quinto
Per le pappe comunque aspetterò i 6 mesi
vbolevo solo iniziare a farle conoscere qualche sapore diverso anche considerando il suo fporte interesse verso il cibo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 mar 2011, 10:12

laurajjj ha scritto:Buongiorno ragazze.
Siamo alluvionati, frane e smottamenti ovunque, è tracimato il fiume. Ho penato non poco ad arrivare al lavoro ed ora ho la preoccupazione di non riuscire a tornare a casa.
Mamma mia Laura. Purtroppo è una situazione che conosco bene per via del Po

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 mar 2011, 10:19

Valeria: quoto in pieno il pensiero di Uaina sulla tua situazione e aggiungo che "la mamma perfetta" grazie a Dio non esiste perchè la perfezione schiaccierebbe il malcapitato figlio.

Stamattina mi sono trovata il primo capello bianco :nonegiusto
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 mar 2011, 10:21

Ieri Luca ha mangiato 5 fusilli al pomodoro :yeee , grazie a Uaina per la dritta.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 mar 2011, 10:42

Riguardo alla febbre...come essere umano e non come medico: io quando ho disturbi mi curo, non sopporto la cefalea che mi scatena la febbre e gli antifebbrili li uso. Allo stesso modo cerco sempre di alleviare i disturbi e i dolori dei miei figli. E' vero che la febbre cura e andrebbe abbassata il meno possibile, così come è vero che non andrebbero fermati il vomito e la diarrea perchè servono ad eliminare dal corpo ciò che lo fa star male...ma come in ogni cosa ci vuole un po' di raziocinio e una giusta via di mezzo :pensieroso
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 2 mar 2011, 12:20

laurajjj, Cavoli che tempaccio..da una parte posso capirti...qui col mal tempo se ne.vanno interi pezzi di strada e ultimamente van di moda le trombe d'aria :x:

Riguardo a come curarsi..io solitamente vado di omeopatia..solo se non funziona prendo anche dei medicinali..oppure se il male è talmente insopportabile da impedirmi di muovermi come per la schiena...per i bimbi stessa cosa..a parte il fattore dolore che devo per forza curare subito visto la loro comprensibile non pazienza
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 mar 2011, 13:15

Buon dì! :sorrisoo Oggi sono andata a informarmi per l'assegno di maternità, ti chiedo tante cose che scoraggiano qualsiasi persona a farne richiesta. :pistole Come di solito, faccio le cose all'ultimo momento! Avrei fino al 20 marzo per consegnare la domanda, meglio se prima. :incrocini

Provo a leggervi.

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 2 mar 2011, 13:23

Sandreli, :ok io l'ho richiesto giusto dieci giorni fa...di solito poi arriva dopo un mese

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 2 mar 2011, 13:24

Sandreli, :ok io l'ho richiesto giusto dieci giorni fa...di solito poi arriva dopo un mese

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 mar 2011, 13:26

MaryLampu ha scritto:Sì forse effettivamente pretendevo un pò troppo ....queste mamme alle prime armi eh???!!!
Comunque sì, gliel'ho dato in sostituzione del latte perchè, teoricamente, da oggi ho iniziato ufficialmente lo svezzamento!!! Vedremo un pò come andrà!!!
Per quanto riguarda i pannolini...sono pienamente d'accordo con te sull'impatto ambientale , anche io ho molto a cuore la questione ma purtroppo non ci sono altre soluzioni ....oltre che, ovviamenye, quelli lavabili che personalmente non ho mai provato ma immagino, come dici tu, che siano scomodissimi purtroppo...
Per lo svezzamento o divezzamento, si intende la introduzione "graduale" degli alimenti dopo la poppata oppure il biberon. La pediatra di Emiliano mi ha dato il via alla mela grattuggiata ma dopo la poppata ed è solo una settimana più piccolo di Noemi. Ti condivido un altro pezzetto di ciò che ho letto e che magari altre possono confermarti. Il latte è un alimento molto completo e calorico, più della frutta, delle verdure anche della carne considerando quanto possono mangiare visto che hanno lo stomaco piccolino. Adesso capisco per quale motivo Noemi è rimasta con fame. Per i pannolini sarebbe il caso che le regioni si impegnassero in promuovere l'uso di pannolini biodegradabili ma perciò bisogna mettere bidoni a posta nei locali pubblici. Ma soprattutto dietro ci sono moltissimi interessi. Per il discorso degli ex (che non è il caso di facocerina), diciamo che solo con uno non vorrei mai trovarlo in vita mia (mi ha picchiata!) ma per gli altri non ho problemi anche se non è che gli cerco. :fischia Ale invece non me ne parla mai di nessuna e mi dice che a lui non interessa sapere su di loro. :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 mar 2011, 13:35

Non potevo scrivere più in quel messaggio, a volte Gol impazzisce!
facocerina ha scritto:Ma lui non è un mio ex...eravamo poco più che poppanti...Sandreli quanto vorrei che i ricordi brutti fossero meno brutti....specialmente per lui...ma nel nostro caso sono brutti e basta..e parlarne insieme ce li rende più sopportabili...poi tieni conto del fatto che comunque ci conosciamo attraverso i nostri genitori...io sono molto amica di sua sorella e lui era molto amico di mia madre...ma in tutto questo non siamo mai riusciti ad incrociarci...
L'ho capito che non era un tuo ex anche se ci sono bambini con più di un fidanzato/a guarda Manuel di pollon1975. :ahaha ... Scherzi a parte, ho intuito fin dall'inizio che dietro a quella storia ci siano cose molto serie. Se parlarne vi rende il tutto più sopportabili fatte bene a farlo ma purtroppo non cambierà ciò che avete vissuto. Come ha scritto laurajjj in principio, anch'io credo che a volte certe cose meglio lasciarle chiuse sempre che noi non abbiamo appunto voglia, interesse, desiderio... di aprire di nuovo una ferita! Da quel che ho capito è lui quello a non farcela più altrimenti saresti stata te a cercarlo ma va bene lo stesso. Se credi che dopo starai meglio o meno peggio fai bene a rischiare ma valuta anche la possibilità che forse non te farà ne freddo ne caldo. Ma appunto questo non potrai mai saperlo se non provi. Spero di essere stata chiara.

Mannaggia, non posso scrivere più devo inviare questo messaggio.

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 2 mar 2011, 13:36

Sandreli, Io gli ex..a parte l'ultimo di cui ho ancora paura..li ho tutti su Fb ma a parte qualche micro commento disinteressato non c'è nient' altro...alla fine sono ex proprio per qualche motivo no?? Mio marito invece non entra nemmeno su Fb...secondo me ne ha già abbastanza di un elemento come me... :ahaha

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 2 mar 2011, 13:52

Sandreli, Riguardo al ragazzo in questione invece hai ragione a dire che è lui che non ce la.fa più..però gli voglio troppo bene per non aiutarlo e magari capire tante cose che mi piacerebbe capire del mio carattere...che mi rimanga indifferente non penso...il dilemma è se rimarrà una cosa fraterna o se ci sarà un "regolamento di conti"..ovviamente di più non potrà essere...sono comunque sposata con tre figli e amo mio marito...su questo non ho dubbi...

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 mar 2011, 13:54

susi75 ha scritto:saranno due mesetti che spesso mi capita che per qualche ora/giorno sono un tremore unico: mani che tremano, nervi delle gambe che danno persin fastidio, tachicardia, ansia...... avete idee in merito? Ora è un'oretta, che mi è presa 'sta roba e sto veramente male
Potrebbero essere attacchi d'ansia, a volte mi si informilocava il braccio sinistro e pensavo pure a un infarto oppure avevo un nodo alla gola come se mi fosse andato qualcosa di traverso, brutto! :coccola Come va oggi? Spero meglio! :incrocini Riguardo a Leonardo, se ti consola Emiliano sta dormendo meno di lui, terribile!
nicoleb5 ha scritto:SANDRELI Si, quella data è legata a mio fratello.
Non a caso battezzeremo la bimba Giorgia Cristina
Come procede con la frutta con Emiliano?
Anzitutto :incrocini per Giorgia, come ti ha scritto uaina l'acqua è un portatore di malattia come d'altronde i fluidi corporei. Non sapevo che avresti messo Cristina a Giorgia come secondo nome, bel gesto in ricordo a tuo fratello. Riguardo alla cacca, ti posso dire che la prima volta che ho fatto assaggiare la mela a Emiliano ho notato dei pezzettini fibrosi nelle feci ma non ero sicura. In proposito, con Emiliano non procede più ovvero ho smesso di dargliela perché per due volte consecutive ha dato segni di non volerla e ha pure vomitato. Lui non ha mai presso più di due cucchiaini piccoli (da espresso per interderci), attenderò il compimiento del sesto mese che ormai manca davvero poco.
uaina ha scritto:Ieri son dovuta scappare perchè Lou proprio era intenibile...ho chiamto l'omeopata e poi mi son sentita in colpa perchè mi ha detto che potevo chiamarla prima (e lo sapevo) , come sapevo mi ha detto che abbassare la febbre non va bene se il bimbo non si lamenta, e mi ha dato un rimedio giusto per la sua situazione. Fra l'ha comprato e subito la situazione è di molto migliorata L'avessi chiamata prima non le davo nemmeno il Nurofen o Nuroflex mi sbaglio sempre perchè il nome è cambiato.
Ma non l'hai fatto! In quel momento hai ritenuto di fare la cosa giusta e la febbre è scesa. 'E vero che con la febbre escono tutte le tossine (col sudore) ma è anche vero che Lou è piccola. Come si parlava, anch'io credo molto che gli sbalzi di temperatura sia la causa di molti raffreddori perché abbassano le difese ma questo è solo una mia teoria. Da noi, ci sono tantissimi sbalzi di temperatura che qui non ritrovo forse per questo motivo, abituata, in 11 anni mi sono raffreddata mi pare una o due volte.

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 2 mar 2011, 14:04

Vado a mangiarmi il mio passato di verdure :x: ...finalmente ho finito di sistemare...

Bloccato

Torna a “Settembre”