GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!

Messaggio da Veru » 25 feb 2011, 12:31

'giorno!!!!

Vedo ceh farfalla è in pieno tunnel e non è ancora nato :risatina:
Meno male che io ho iniziato dopo!!! :hi hi hi hi anche se poi mi sono fatta predere al mano :fischia

babymary, vendi le mutandine???? :fischia io sarei interessata!
cavoli che brava Serena, già con le mutandine :clap

Hope, appena inizi a fare acquisti e li vedi dal vivo non smetterai + :ahaha
Io ho trascorso serate/nottate intere a studiarmi i siti!

alte, da quello che ho visto sul sito di Chiara le mutandine trainer hanno la tasca pocket e se vuoi puoi metterci l'inserto. :ok
Io voglio comprare queste: http://www.ecobaby.it/shop/default/momm ... -denim.htm" onclick="window.open(this.href);return false; :hi hi hi hi
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 25 feb 2011, 14:37

Le mutandini allenatrici tengono una pipì e servono appunto per allenare a farla nel vasino , quindi non andrebbero farcite.
Comunque secondo me funziona meglio un semplice slip (meglio ancora boxerino elasticizzato ) con inserto dentro. La pipì la vedi e cambi al volo (naturalmente parlo dell'estate) anche se io Franci l'ho spannolinato a Gennaio: come gli dava noia tutto quel bagnato con il freddo e così nel giro di una settimana via tutto :hi hi hi hi

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 25 feb 2011, 18:52

Veru ha scritto:'giorno!!!!

Vedo ceh farfalla è in pieno tunnel e non è ancora nato :risatina:
Meno male che io ho iniziato dopo!!! :hi hi hi hi anche se poi mi sono fatta predere al mano :fischia

babymary, vendi le mutandine???? :fischia io sarei interessata!
cavoli che brava Serena, già con le mutandine :clap

Hope, appena inizi a fare acquisti e li vedi dal vivo non smetterai + :ahaha
Io ho trascorso serate/nottate intere a studiarmi i siti!

alte, da quello che ho visto sul sito di Chiara le mutandine trainer hanno la tasca pocket e se vuoi puoi metterci l'inserto. :ok
Io voglio comprare queste: http://www.ecobaby.it/shop/default/momm" onclick="window.open(this.href);return false; ... -denim.htm :hi hi hi hi
Veru io ho tolto il pannolino presto a entrambi, infatti ho speso un sacco di lavabili per usarli poi pochissimo, ma va bene così :ok
Io le ho usate senza farcirle. Siccome li ho spannolinati entrambi in inverno, mi serviva solo per evitare di cambiarli da capo a fondo all'inizio quando ti dicono che scappa proprio mentre la fanno :fischia
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 27 feb 2011, 8:36

A leggervi mi è venuta voglia di riprovare con i lavabili...Ho già iniziato a cucirne un pò ma siccome ne vorrei qualcuno sfizioso :fischia mica potreste indicarmi qualche negozio (europeo) che vende pul &C. a prezzi abbordabili? Per ora ho visto che qui hanno delle cose carine http://ecopannoli.it/shop/fai-da-te.htm ... vestono=80" onclick="window.open(this.href);return false;
però vorrei confrontare con qualcos'altro

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 feb 2011, 17:08

ho messo i pannolini in lavatrice per iniziare con i lavabili.

Mi date qualche dritta?
Ho pop in e naturmama. Hanno un inserto grande e uno piccolo dritto. Li devo usare entrambi?
O basta quello grande?
Quanto tengono?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 feb 2011, 17:51

i pop-in solo l'inserto 'normale', quello che si attacca coi bottoni. quello piccolino io lo stu cominciando ad usare adesso, ma la mia non è una gran pisciona.
i naturmama non so come siano cmq tu prova con 1 solo inserto, se dopo mezzora hai la tutina zuppa metti anche l'altro inserto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 feb 2011, 17:53

per la tenuta: io dico 3-4 ore, ma al mattino dopo meno di due ore devo cambiarla, al pomeriggio ne fa tranquillamente 5.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 28 feb 2011, 11:43

giusto baby...se li farcisci...nn servono a molto, fanno da pannolino...quindi alla fine... ok allora se nn me la vendi tu :fischia me le prendo sul sito e le inizio a usare... non ne posso piu di pannolini, lavaggi di pupu e quant'altro.....bastaaaaaaaaaa :nonegiusto

l'altro giorno che faceva caldino, l'ho lasciata in mutandine e canotta un'oretta...e me l'ha fatta tutta nelle mutande...(la pupu xo... :x: )
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 28 feb 2011, 12:21

Ragazze che mi dite dei pannolini Bambino mio?
Ho sentito pareri discordanti.
Da quello che ho capito poi fanno solo i prefolds?

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 28 feb 2011, 12:55

ragazze sono arrivati i pannolini dalla babypur!!!!!!!!! bellissimi i tots bots mini :emozionee :emozionee :emozionee talemente belli che mi son pentita di non averne presi anche altri più grossi :fischia anche gli huggers (se così si chiamano) sono belli! Mi hanno regalato una wetbag per 5-6 pannolini da portare in giro super piccolina ma che bisogno si apre :-D

Poi i veli catturapupù devo dire che sono proprio belli pesantini quindi non dovrebbe passare nulla da lì :ok

ora sono ufficialmente pronta per partorire :risatina: secondo me l'esserino in pancia ha capit :risatina: che doveva aspettare che arrivasse il pacco :ok
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 feb 2011, 13:08

chiarozzi ha scritto:Ragazze che mi dite dei pannolini Bambino mio?
Ho sentito pareri discordanti.
Da quello che ho capito poi fanno solo i prefolds?
io ce li avevo.
io sono stata sicuramente sfortunata però cmq come tipo di prefold non mi piace. Mò ti spiego: avevo preso due pacchi (3 mutande+2 panni, taglia 4-9 kg e quella successiva) in un negozio che svendeva per ristrutturazione prima della nascita di violetta. Ho lavato ben bene i panni emntre le mutandine le avevo lasciate così. Quando finalemnte ho potuto usare la prima taglia (ho dovuto aspettare almeno 6 mesi dall'acquisto) la prima mutanda si è letteralmnete sciolta su violetta! praticamente la plastica è rimasta su di lei, lasciando la mutanda solo di tessuto. Ho mandato svariate mail alla ditta per denunciare il fatto e solo dopo tempo mi hanno rispsoto dicendo di rivalermi sul negozio perchè il lotto della mia mutandina era del 2004 (io le avevo comrpate nel 2009) e che quindi la colpa era del negozio che mi aveva venduto un prodotto vecchio. Anche se io mica penso che questi prodotti abbianno una scadenza come lo yogurth, specie se inutilizzati... Nel frattempo ho usato le altre due mutandine nel pacco e dopo poco (2-3 lavaggi) la plastica ha cominciato a creparsi e passava tutto l'umido.
Finalmente il negozio a cui mi ero rivolta mi procura un'altra mutandina per sostituirmi quella difettata. Intanto comincio la taglia successiva di mutandine e una fa la stessa misera fine, due si rovinano poco dopo e anche quella nuova cede dopo qualche lavaggio. quindi archivio l'esperienza dei prefold.
Però mi gira le scatole avere ben 24 panni inutilizzati, non so cosa farmene, cerco allora delle mutandine sotitutive fatte meglio, e quindi approvo sulle flip della bumgenius http://www.babipur.co.uk/shop/Reusable_ ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false; ed esludendo i problemi avuti con la babipur mi trovo superbene, grazie a queste mutandine ho rivalutato tantissimo questo sistema

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 28 feb 2011, 14:25

a proposito di mutandina, quale mi consigliereste da mettere sopra ai fitted in cotone?
(si chiamano fitted, vero, quelli a forma di pannolino ma non impermeabili?)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 1 mar 2011, 11:53

chris ha scritto:
ale79 ha scritto:la flanella secondo voi, la trovo nei negozi quelli che vendono stoffa a metro? nn ho vecchie lenzuola in quanto usiamo solo quelle di cotone anche d'inverno
Si', dovresti trovarla. Io l'ho presa in un negozio dove c'erano stoffe varie, tovaglie, lenzuola vendute a peso. Ho fatto fare da mia zia (io sono impedita :risatina: ) alcuni inserti a due strati di flanella, delle stesse misure dei prefold, che possono cosi' essere ripiegati in 4 fino a formare un inserto a 8 strati e assorbono bene, con il vantaggio di asciugare prestissimo una volta stesi aperti :ok

arrivo un po' in ritardo... prima di tutto grazie :thank_you:

ho comperato la stoffa (flanella di cotone) ora devo fare gli inserti...
che dite 2 strati dimensione 40x40 (da piegare poi in 3 da un lato) potrebbero andar bene?
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 mar 2011, 11:19

ale79 ha scritto: che dite 2 strati dimensione 40x40 (da piegare poi in 3 da un lato) potrebbero andar bene?
40x40 è la misura di quelle che vende Chiara su ecobaby, quindi direi che va benissimo :ok
http://www.ecobaby.it/shop/default/disa ... -unica.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 2 mar 2011, 11:34

io uso solo prefold e mi trovo benissimo
e costano anche molto meno di tutti quelli che nominate voi :ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 2 mar 2011, 12:05

Ragazze, ho una domanda. Ho comprato la cera popolini impermeabilizzante per i bordi del pannolino, dalle istruzioni capisco che devo spalmarlo e poi dare una passatina con il phon. ma mi è venuto il dubbio: reggerà i lavaggi o devo fare tutto il lavoro ogni volta? :domanda spero davvero che mi risolva il problema, clara stamattina ha tenuto su il pannolino per ben 1 ora e 20, gli inserti erano appena appena umidi ma i bordi del body erano già bagnati... ma cosa sbaglioooooo :buuu l'unico che mi salva sempre è il popolino con la mutanda sopra, i poket mi rovinano...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 2 mar 2011, 14:30

A me succedeva lo stesso con i pocket...Il problema era che l'inserto si accartocciava un pò, non stava ben disteso e così Franci era sempre tutto zuppo nonostante gli inserti fossero ancora in grado di assorbire.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 mar 2011, 14:32

BILLI ha scritto:io uso solo prefold e mi trovo benissimo
e costano anche molto meno di tutti quelli che nominate voi :ok
ci avevo pensato ai prefold, ma poi la suocera che è riuscita a mettere un usa-e-getta al contrario non so cosa mi ci può combinare
per non parlare di mamma e socio che già non sono molto favorevoli (dicono che siano troppo lavoro), se glieli do da usare pure tanto diversi dall'usa-e-getta chi li sente?
poi avevo cercato prefold + mutandina per i primi mesi e il costo non mi veniva di molto inferiore al pocket con inserti, a dirla tutta.
forse riesci a risparmiare sulle mutandine? che io dai discorsi sentiti qui ne avevo considerate una per ogni prefold... ma ora non ricordo bene (tendo a rimuovere tutto quello che non mi è strettamente necessario, e avendo scartato l'ipotesi, ho rimosso parecchio)

PUNNINNI da quello che ho capito se l'inserto non è zuppo ma ci sono fuoriuscite vuol dire che il pannolino non aderisce bene, e la pipì scivola fuori prima di essere assorbita (mi è capitato n paio di volte con gli usa-e-getta, in effetti li avevo lasciati un po' troppo morbidi sulle gambine... dopo 3 anni ancora me lo ricordo per quanto ci sono rimasta male, di 'sta pipì a fiume sulle mie gambe col pannolino su)
però non so se devi metterlo più stretto o aggiungere un inserto in modo che rimanendo più spesso rimanga anche più a contatto.
(ho studiato, ma nemmeno troppo: rimandata)

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 3 mar 2011, 11:14

Billi, è vero i prefold sono comodi e costano molto meno dei pocket alla fine... il mio problema con questo tipo di pannolino è stato il cotone: il bambino si arrossava tantissimo a contatto con il prefold, anche se mettevo 1 o 2 veli di pile sopra. I primi mesi è andata bene, poi ad ogni cambio era viola e cosi' sono passata ai pocket in tessuto tecnico non avendo piu' nessun culetto rosso :sorrisoo
Un altro problema che puo' venir fuori usando questo tipo di pannolino è che appena il pupo riesce a girarsi e a scappare dalla mamma mentre lo si cambia :spiteful: non è piu' cosi' comodo e veloce chiudere il tutto :fischia

Punnini, come ti ha detto farfalla :bacio se la pipi' esce e gli inserti non sono zuppi, puoi provare prima di tutto a vedere come chiudi il pannolo... non è che è largo e la pipi' rigagnola fuori? magari hai paura di strngere troppo :sorrisoo
Oppure un altra cosa che puoi provare è aggiungere all'inserto in microfibra un altro inserto in cotone (sotto) tipo un disana o una lavetta ikea. A me cosi' l'inserto stava piu' fermo e i taglia unica perfetti anche quando pesava circa 3,5/4 kg :ok
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 3 mar 2011, 12:06

io x ora nessun problema.Ho 24 prefold e 4 mutandine e riesco benissimo a far il giro perchè la mutandina lavata a mano la sera al mattino è asciutta :ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”