GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sacco dello stomaco contenente liquido amniotico piccolino

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

sacco dello stomaco contenente liquido amniotico piccolino

Messaggio da Loretab » 1 mar 2011, 19:48

Ciao a tutte sono a 29+1 oggi ho fatto l'eco di 2° livello per controllare la crescita della mia piccina.
La ginecologa mi ha detto che cresce nella norma, ma mi ha fatto notare che la mia piccina ha il sacco nello stomaco contenente liquido amniotico piccino.
Mi ha dato 2 motivazioni:
1) forse aveva fatto pipì e si era svuotato
2) che ha l'esofago piccolo e ingerisce poco liquido
Ma non mi ha voluto spiegare cosa comporta perchè mi ha detto che ce tempo e che tanto ora non si potrebbe fare nulla.
Ma cosa comporta? Aiutatemi sono caduta nello sconforto piu' totale :buuu
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: sacco dello stomaco contenente liquido amniotico piccolino

Messaggio da Loretab » 2 mar 2011, 8:48

nessuno sa aiutarmi?
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 2 mar 2011, 9:02

scusa non ho capito bene il pb..... ha visto lo stomaco piccolo, perchè contiene poco liquido?? (in genere è frequente questa cosa)
se è così è molto probabile che lo stomaco fosse vuoto o quasi, quindi ha visto lo stomachino piccolo (in alcuni casi neanche si vede)
la patologia che cercano di escludere è quella legata alla stenosi dell'esofago o peggio della mancanza dello stesso. cmq è una cosa molto rara e a tante amiche che avevano detto questo è bastato rifare un'eco con il bimbo che aveva recentemente bevuto ed era tutto ok.
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 mar 2011, 9:08

ciao! io ti dico di stare tranquilla perchè a me capitò la stessa cosa. la bambina secondo loro aveva lo stomaco piccolo, nel mio caso era talmente vuoto che non si vedeva. addirittura mi fecero aspettare sessanta minuti per vedere se si riempiva di liquido amniotico e non si riempiva :x:

ricordo di essere caduta nello sconforto e nel panico pensando che non avesse lo stomaco, che ce l'aveva piccolo o chissà che altro.

non aveva niente di niente. ha uno stomaco normalissimo ed è pure una gran mangiona. semplicemente probabilmente al momento dell'eco (per due ecografie fatte in mesi diversi addirittura) aveva appena fatto pipì e lo stomaco era piccolo, vuoto e senza liquido :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 2 mar 2011, 9:17

Loretab ha scritto:Ciao a tutte sono a 29+1 oggi ho fatto l'eco di 2° livello per controllare la crescita della mia piccina.
La ginecologa mi ha detto che cresce nella norma, ma mi ha fatto notare che la mia piccina ha il sacco nello stomaco contenente liquido amniotico piccino.
Mi ha dato 2 motivazioni:
1) forse aveva fatto pipì e si era svuotato
2) che ha l'esofago piccolo e ingerisce poco liquido
Ma non mi ha voluto spiegare cosa comporta perchè mi ha detto che ce tempo e che tanto ora non si potrebbe fare nulla.
Ma cosa comporta? Aiutatemi sono caduta nello sconforto piu' totale :buuu

non ti sconfortare
anche i feti hanno cicli di riempimento e svuotamento dello stomaco e magari l'eco l'hai fatta proprio nel momento in cui lo stomaco era un po' vuotino

E' buona regolare solo fare un controllo per verificare al meno una volta la presenza di uno stomaco a medio riempimento.
tutto qui
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 2 mar 2011, 10:26

Eccomi e grazie mille per le risposte, in pratica ieri ha visto lo stomaco ma il sacco contenente il liquido era molto piccolo, mi ha lasciata 5 minuti distesa sul lettino e poi ha ricontrollato ma ha detto che era ancora piccolino, quindi era in dubbio se aveva fatto pipì oppure se ha il sacco piccolo perchè ingerisce poco liquido. Ma non ha voluto aspettare per verificare meglio liquidandomi alla prossima visita il 5 aprile. In piu' sa che io ho la visita l'11 dalla mia ginecologa e mi ha detto di farglielo notare.
Non mi ha dato ulteriori spiegazioni quando le ho chiesto cosa comportava, perchè mi ha detto che per il momento è troppo presto e che ce tempo per capire.
Non so che pensare perchè alla prima morfologica era tutto ok, il mese scorso dalla mia ginecologa idem. La bimba cresce bene, e poi da ieri questo dubbio/paura.
Comunque cerchero' di stare tranquilla dopo quello che mi avete detto e aspettero' di andare tra 10 giorni dalla mia gine.
Grazie di cuore :cuore
le mie meraviglie

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 2 mar 2011, 11:04

non devi avere dubbi o paure solo per il fatto che più di tanto non ti è stato spiegato

se lo stomaco è stato visualizzato almento una volta al giusto riempimento non ci sono problemi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 mar 2011, 11:02

anche secondo me se alla morfo andava bene, va bene.
comunque :incrocini
un cavaliere, una principessa e due fatine....

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 mar 2011, 17:21

alla morfologica di nano1 lo stomaco non si vedeva per niente
l'ho dovuta rifare dopo una settimana e finalmente s'è visto
in pratica alla prima morfologica era semplicemente vuoto
molto probabile che per la tua piccina sia lo stesso: avraif atto l'eco in un momento in cui ancora non lo aveva pieno (5 minuti sono pochi per farglielo riempire, di solito fanno aspettare un po' di più, che io sappia)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 5 apr 2011, 14:34

Oggi sono andata a fare l'ultima morfo e mi hanno detto che è tutto ok.
La bimba cresce bene :ok
le mie meraviglie

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”