GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da Sissi78 » 27 feb 2011, 11:58

Ciao, ho bisogno di voi...
Stamattina quando ho inserito la nuova tb nel grafico, le linee sono diventate tratteggiate e hanno cambiato la loro posizione.
Prima avevo la linea dell'ovulazione al 15 pm e quella della temperatura a 36.70.
Anche nel ciclo scorso ha fatto così per poi autocorreggersi l'ultimo giorno e tornare alla posizione originale.
Perchè questi cambiamenti???? Quale dato manda in confusione il programma?
E secondo voi qual è l'interpretazione corretta? Quella attuale o quella che avevo fino a ieri?
Grazie :bacio
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 feb 2011, 12:39

Sissi sinceramente non so perchè ti cambi le linee... però a me sembra più ragionevole l'ovulazione al giorno.. anche perchè dai grafici precedenti la tua TB non schizza in alto immediatamente dopo l'ovulazione...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 feb 2011, 12:41

Zaby di solito un grafico "a montagne russe" come il tuo indica qualche piccolo errore nella misura della TB...
Comunque non ti mette le linee perchè non vede ancora i rialzi consecutivi della TB, è probabile visti gli stick che la tua ovulazione sia tra ieri e oggi... vedremo le prossime TB
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 27 feb 2011, 14:27

Alexxandra ha scritto:Sissi sinceramente non so perchè ti cambi le linee... però a me sembra più ragionevole l'ovulazione al giorno.. anche perchè dai grafici precedenti la tua TB non schizza in alto immediatamente dopo l'ovulazione...
Grazie Alexx per la risposta.
Credo tu voglia dire l'ovulazione al 15 pm anche se non l'hai scritto, lo credo anch'io. Quindi mi ritengo al 10 po. Ciao :bacio
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 27 feb 2011, 14:49

Alexxandra ha scritto:Zaby di solito un grafico "a montagne russe" come il tuo indica qualche piccolo errore nella misura della TB...
Comunque non ti mette le linee perchè non vede ancora i rialzi consecutivi della TB, è probabile visti gli stick che la tua ovulazione sia tra ieri e oggi... vedremo le prossime TB
grazie ALEX hai proprio azzeccato il termine che non mi veniva ..... "montagne russe"
cmq non saprei, l'ho rpesa sempre al mattino, più o meno stessa ora, con uno scarto che potrebbe essere di mezz'ora, si e no, sempre nello stesso modo, sempre con lo stesso termometro.
certo che se può variare perchè magari mi sono alzata una volta durante la notte e la notte successiva no, allora questo si, ma diversamente non saprei ..... :fischia
allora aspetto di vedere quando mi mette le linee, la tb deve avere il rialzo per 3 giorni consecutivi vero?

grazie!!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 1 mar 2011, 9:16

http://www.fertilityfriend.com/home/33af66" onclick="window.open(this.href);return false;

finalmente mi ha messo le linee rosse!!!!!

vuol dire che ho certamente ovulato sabato, vero???
:incrocini :bacio
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 mar 2011, 14:21

zaby, se la tb tiene anche nei prossimi giorni si, hai ovulato :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Lucire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lucire » 2 mar 2011, 10:35

Ragazze, ho un dubbio…
In alcuni articoli ho letto che il calcolo ovulazione si fa, per un ciclo regolare di 28 gg, calcolando 12 gg dal primo delle rosse, con picco il 14° e ancora un paio di gg successivi.

Da altre fonti leggo invece di 13° gg dal primo delle rosse, con picco il 15° e sempre altri due a seguire.

Quale la fonte corretta? Grazie!
Immagine

Lucire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lucire » 2 mar 2011, 10:36

Il ticker qui sotto mi dice addirittura 15 gg da inizio ciclo per l'ovulazione... Aiuto! :pensieroso
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 mar 2011, 10:37

Ogni persona è a sè.... dovresti capire con 2 o 3 cicli monitorando con stick e TB quanto dura la tua fase luteale poi da lì se i tuoi cicli sono sempre costanti puoi risalire al giorno presunto dell'ovulazione

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 3 mar 2011, 10:54

ciao dream, ho bisogno di un tuo parere :sorrisoo

sono al 19° del ciclo: monitoro la tb, dalla sospensione del serofene (ultima assunzione a dicembre 2010) ho notato che l'ovulazione avviene intorno al 18-19 gg del ciclo, ma la fase luteale è sempre di 14 gg.
ora, um il 13/02, oggi sono al 19°g e i valori della tb presa sempre alla stessa ora negli ultimi giorni sono:
12° 36.4
13° 36.4
14° 36.5
15° 36.7
16° 36.6
17° 36.6
18° 36.8
19° 36.9
secondo te quando è avvenuta l'ovulazione o dovrà ancora avvenire?
i compitini li abbiamo fatti il 14°, il 15°, il 18°.
Se l'ovulazione è avvenuta ieri conviene fare anche oggi compitini? grazie :ciaociao
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 mar 2011, 9:07

roxbo, potrebbe essere avvenuta il 14° :ok

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 4 mar 2011, 9:19

ciao dream, grazie di avermi risposto :sorrisoo
per capire meglio: perchè dici che l'ovulazione potrebbe essere avvenuta il 14°, e non il 16° o 17°, quando la tb raggiunge un piccolo minimo inferiore prima dei rialzi? oggi infatti, 20° giorno, la tb alla stessa ora era 37°.
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 mar 2011, 14:31

roxbo, al 14° hai segnato 36.5 le altre tb sono mediamente più alte quindi è probabile che sia stato quello il picco :ok

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 5 mar 2011, 9:03

Posso chiedervi un parere sulla mia tb?
Mi aspettavo le rosse per il 29pm considerando di aver ovulato al 15. Invece, la tb continua a salire, sia ieri che oggi. Ma non dovrebbe scendere?
Ieri ho anche fatto un canadese blu, ma è negativo. Ieri sera ho trovato un po' di muco rosato, poi più niente. Stamattina ancora, quindi le rosse stanno arrivando, ma allora perchè la tb non scende? Grazie.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 5 mar 2011, 13:34

Sissi78 la TB non scende per forza con l'arrivo delle rosse. A volte rimane alta.
Però se vuoi un mio parere il canadese blu è un pò una ciofeca in termini di sensibilità. Non voglio illuderti. Però se devi proprio sprecare un test fai un test di gravidanza sensibile.

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 5 mar 2011, 15:00

Una domanda anche se forse è stupida..
Oggi sono all 11pm sono un 28 gg di norma come ciclo..
ieri pomeriggio ho fatto un canadese e si vede la sx leggerissima ( per chi non lo sa i canadesi funzionano al contrario dei persona quindi compaiono entrambe le linee ma la sx per i canadesi e la dx per i persona :fischia ) al che penso... ok inizia il periodo di ovulazione.. bene.. poi nel pomeriggio forti dolori ..
e va beh..penso..sara' l'intestino.. stamattina rifaccio un'altro stik e zac.. solo dx.. quindi ieri era la fine dell'ovulazione.. :che_dici ma se oggi avessi un rapporto .. sarebbe troppo tardi?? :domanda l'ovulazione è avvenuta ieri o ho possibilita' che sia oggi ??
grazie per l'aiuto.
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 mar 2011, 22:06

Domanda, sicuramente idiota. :urka
Oggi sono al 11pm, da ieri inizio sensazione umido, muco poco -come sempre- fino a ieri giallino, oggi mi sembrava più chiaro.Oggi pomeriggio inizio dolori tipo mestruazioni (e già nei mesi passati poco prima dell'ovulazione mi venivano, precedendole anche di 1 sett) decisi; stick ancora negativo ma sempre meno. Primo pomeriggio compitini :emozionee .......presto?
Aggiungo che in genere la mia ovulazione arriva intorno al 16-18° ma son due mesi che ho sospeso la pillola, tutto può essere in bene o in male.....
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 6 mar 2011, 13:32

coyote, e aneste, si è fertili con fertilità crescente nei tre giorni precedenti il picco, con massima fertilità il giorno del picco e si è fertili con fertilità decrescente nei tre giorni successivi.

Detto questo, qualsiasi rapporto in questi giorni può essere quello buono :incrocini

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 6 mar 2011, 15:10

coyote ha scritto:Una domanda anche se forse è stupida..
Oggi sono all 11pm sono un 28 gg di norma come ciclo..
ieri pomeriggio ho fatto un canadese e si vede la sx leggerissima ( per chi non lo sa i canadesi funzionano al contrario dei persona quindi compaiono entrambe le linee ma la sx per i canadesi e la dx per i persona :fischia ) al che penso... ok inizia il periodo di ovulazione.. bene.. poi nel pomeriggio forti dolori ..
e va beh..penso..sara' l'intestino.. stamattina rifaccio un'altro stik e zac.. solo dx.. quindi ieri era la fine dell'ovulazione.. :che_dici ma se oggi avessi un rapporto .. sarebbe troppo tardi?? :domanda l'ovulazione è avvenuta ieri o ho possibilita' che sia oggi ??
grazie per l'aiuto.
sono sempre io.. :prr
Ciao ragazze... ho rifatto lo stik ieri che mi diceva negativo ..e a pomeriggio era positivo.. mahh..forse perche' lo avevo fatto al mattino.. :fischia
ora il mio grafico è questo:

http://www.fertilityfriend.com/home/a790d" onclick="window.open(this.href);return false;

Fino a quanto di solito si vedono gli stik positivi?? :domanda
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”