GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Minacce d'aborto per insufficienza luteinica in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Diamante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Minacce d'aborto per insufficienza luteinica in gravidanza

Messaggio da Diamante » 2 mar 2011, 9:50

Care ragazze ieri trovandomi del muco alla 12a settimana ho chiamato il ginecologo e mi ha detto che dai sintomi( dolori addominali e dalle tracce di muco) sospetta che siano minacce d'aborto dovuta a insufficienza luteinica in gravidanza :buuu, mi ha consiglia massimo riposo e una cura di progesterone, :domanda qualcuno c'è passata? è una cosa passeggera? il mio ginecologo mi vedrà venerdì :incrocini e spero che vada tutto ok.
Mamma, papa e Nicoletta, Sono felici di annunciare la nascita di Giuseppe.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Minacce d'aborto per insufficienza luteinica in gravidanza

Messaggio da Alexxandra » 2 mar 2011, 9:59

L'insufficienza luteinica alla 12 settimana non l'ho mai sentita!
E' un'epoca gestazionale in cui l'embrione è già autonomo nella produzione di ormoni.... il corpo luteo non serve più....
E poi solo muco? Niente sangue? E non ti ha nemmeno visitata? :x:
Magari invece hai un'infezione delle vie urinarie o vaginale....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Diamante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamante » 2 mar 2011, 10:06

Devo che il ginecologo mi voleva visitare oggi ma purtroppo per problemi in famiglia ho dovuto rimandare con rammarico a venerdì, ho visto in tra i vari siti che non è una cosa molto frequente, il progesterone mi dovrebbe aiutare a produrre questo ormone.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 mar 2011, 10:11

Guarda che non può essere una insufficienza luteinica alla 12 settimana!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Diamante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamante » 2 mar 2011, 10:16

Grazie :thank_you: , vedro oggi se qualcuno della famiglia mi fa la cortesia di accompagnarmi, almeno mi tolgo il dubbio e posso ritornare al mio lavoro. :bacio

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 mar 2011, 10:19

Un consiglio: fai i tamponi e l'urinocoltura. Le infezioni sono b@star@ e con quelle rischieresti davvero..... poi se è tutto a posto i dolori e la produzione di muco possono essere tranquillamente fisiologici....

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 2 mar 2011, 10:24

Alexxandra ha scritto:L'insufficienza luteinica alla 12 settimana non l'ho mai sentita!
E' un'epoca gestazionale in cui l'embrione è già autonomo nella produzione di ormoni.... il corpo luteo non serve più....
E poi solo muco? Niente sangue? E non ti ha nemmeno visitata? :x:
Magari invece hai un'infezione delle vie urinarie o vaginale....
concordo con alex
alla 12a settimana ormai si è già formata la placente e quindi il corpo luteo non esiste più.
Potrebbero essere delle piccole contrazioni per cui segui i consiglia del tuo medico che quando ti vedrà valtuerà ecograficamente l'utero, la placenta .
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 2 mar 2011, 22:09

Io invece devo dire che concordo col ginecologo di diamante...può essere insuffcienza luteinica.
Con la prima gravidanza ho avuto lo stesso problema e ho dovuto prendere progesterone fino alle 14^...questo xè la placenta non è che alla mezzanotte tra la 11^ e 12^ settimana è pronta...c'è un range di 2 settimane nel quale la produzione ormonale da parte della placenta si forma...via via crescendo. Quindi il progesterone è consigliato fino alla 14^.
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 mar 2011, 12:16

C'è uno studio che fa vedere che rimuovere il corpo luteo alla fine dell'8 settimana non compromette l'esito della gravidanza quindi questo vuol dire che la produzione autonoma degli ormoni non inizia certo alla mezzanotte tra la 11 e la 12 settimana ma ben prima.... se fai un transfer da congelati e non hai il corpo luteo ti sospendono tutto all'inizio della 12 settimana. Nè un giorno prima nè un giorno dopo. MA inizi a scalare la terapia all'inizio della 10 settimana (sempre perchè la produzione ormonale avviene ben prima della 12)
Terzo e non ultimo: se hai una insufficienza luteale non te ne accorgi certo alla 12 settimana ma ben prima. Cos'è il corpo luteo prima funziona bene e poi solo perchè una ha un pò di dolori e del muco allora fai diagnosi telefonica di insufficienza del corpo luteo e prescrivi il progesterone senza visitarla?????
Dai siamo seri......

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 mar 2011, 12:22

Preso dal foglio illustrativo del prometrium:

Uso vaginale (rappresenta un'alternativa all'uso orale): supplemento progestinico nella fase luteinica durante i cicli spontanei o indotti, in caso di ipofertilità o insufficienza ovarica primaria o secondaria.
in caso di minaccia di aborto o nella prevenzione di aborti ripetuti dovuti ad accertata insufficienza luteinica, fino alla 12a settimana di amenorrea.
Prometrium dovrebbe essere usato in gravidanza soltanto durante il primo trimestre e solo tramite l'uso vaginale.
Prometrium non è un trattamento per l'induzione di un travaglio prematuro.
L'uso di progesterone micronizzato durante il secondo e terzo trimestre di gravidanza può causare ittero colestatico o malattie epato-cellulari.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 mar 2011, 16:20

Quoto... l'insufficienza luteinica a 12 settimane non esiste... non è che magari il gine al telefono non sapeva più bene a che punto sei??? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Diamante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamante » 4 mar 2011, 10:13

:thank_you: Grazie ragazze per i consigni, mi hanno fatto la visita ed eco e sembra tutto ok, oggi mi danno esito del tampone e gli esami delle urine, dalla visita si è visto che il collo dell'utero è molto infiammato quindi sembra causa di tutto il problema. Domani vi farò sapere l'esito di tutto. :incrocini

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 mar 2011, 10:30

Ovviamente continuo a concordare con alex :ok
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 mar 2011, 10:35

io ho preso il progesterone e la mia gine disse che dalla 12^ era inutile
cmq le perdite di muco sono normalissime in gravidanza
idrorrea gravidica
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Diamante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamante » 5 mar 2011, 16:27

:sorrisoo care ragazze ieri mi hanno dato l'esito degli esami si è visto che ci sono piccole perdite di sangue, quindi il ginecologo mi ha consigliato massimo riposo, secondo lui è meglio che continuo per altri 5 giorni il progesterone + un'altro farmaco clindamicina per le piccole infezioni e che faccia alla 16à settimana l'aminiocentesi, per vedere se va tutto ok, comunque il baby nella eco si muoveva e come per la mia prima gravidanza è sempre bello vederli muovere.
bacini :bacio

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 5 mar 2011, 19:00

Diamante ti auguro davvero ogni bene!! Un bacino a Nicoletta...
TANTISSIMI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutta la famiglia
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”