GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Bloccato
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Messaggio da Giulia80 » 1 mar 2011, 10:51

trudina ha scritto:Argomento allattamento: io ho allattato la mia belva fino a 7 mesi spaccati, al compimento del settimo mese si è girato dall'altra parte e non ne ha più voluto sapere! Un pò mi è dispiaciuto ma sono più che favorevole alla tetta, comoda, pratica ed economica! Unico neo è che per tutto l'allattamneto ho avuto le ragadi e sangue perciò, dolore a parte, dovevo usare le tettarelle.....mamme bis come lo preparate il seno per l'allattamento? io non vorrei avere lo stesso problema e sto cercando di informarmi a destra e a manca ma con scarzi risultati....
Io ho avuto problemi di ragadi dal primo all'ultimo giorno.
Un po' il capezzolo non è dei migliori, è un po' piatto, un po' è sfig@.
Io ho avuto un'ostetrica che è venuta a casa a vedermi per 15 gironi dopo il parto e mi diceva che secondo lei ho proprio sbagliato la preparazione del seno e il modo di trattare le ragadi. Mi ha detto che ho la pelle molto mordida e delicata e che il fatto di trattarla così tanto con creme, oli etc. ancora più idratanti e ammorbidenti non faceva che peggiorare la situazione... Sicchè, tette all'aria il più possibile, alla fine della poppata dare una strizzata per bagnare tutto il capezzolo con il latte e poi lasciarlo asciugare prima di coprirlo e dopo la doccia, asciugare bene con il phon. Ormai le ragadi c'erano, ma con queste accortezze è andata meglio...
Questo giro conto di prepararmi così.
Magari prova a sentire una brava ostetrica e fatti consigliare, dipende molto dalla pelle che hai.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 1 mar 2011, 11:12

Giulia80 ha scritto:Sicchè, tette all'aria il più possibile, alla fine della poppata dare una strizzata per bagnare tutto il capezzolo con il latte e poi lasciarlo asciugare...
...Magari prova a sentire una brava ostetrica e fatti consigliare, dipende molto dalla pelle che hai.
Vedi che forse anche per me è stato il mio stesso latte il vero toccasana a parte gli olietti vari? Ma tu guarda sto latte materno quanti vantaggi ha! :ahaha Ho letto di recente che si può usare anche per pulire gli occhietti appiccicaticci dei neonati perchè è sterile e detergente! E SIORE E SIORI TUTTO GRATISSSS! :ok
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 mar 2011, 11:29

Irematti, che bello sapere già il sesso. Io dovrò aspettare la morfo a metà aprile, perchè all'ultima ecografia non si è fatto vedere proprio...

Lamarzia, anche io ho allattato per 14 mesi ed è stata Matilde stessa a smettere. Allattare è un grande gesto d'amore e soprattutto di dedizione totale, specialmente i primi mesi. Credo che sia questo a pesare di più a molte donne; anche per me all'inizio è stato scioccante rendermi conto che non potevo allontanarmi da mia figlia, perchè lei aveva assolutamente bisogno di me per "vivere", nel senso più letterale del termine...abituata com'ero alla mia libertà mi è sembrata, di primo acchito, una costrizione pesante. Poi un giorno ho pensato: "Ma io, dove cavolo voglio andare senza mia figlia d'ora in poi? Lei è parte di me, della mia vita, finchè campo e soprattutto finchè lei avrà bisogno di me". Temo che molte donne non riescano a fare il salto dall'egoismo/egocentrismo imperante, alla generosità e all'amore incondizionato che un neonato richiede. :sorrisoo
Certo che, se poi, la signora in questione, allattava ogni 15'... forse qualcuno non le aveva spiegato bene come avviene la cosa perchè sia soddisfacente per il pupo--- :che_dici

Ragadi, pure io ne ho sofferto!! AHI AHI, io ho risolto con l'olio Vea. I 12€ meglio spesi della mia vita!! :ok L'ho consigliato a tutte le mie amiche :ahaha
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 mar 2011, 11:54

cinny78 ha scritto:buongiorno !!

argomento....SONO IN PARANOIA !! data la mia precedente grav scusate se vi assillo :buuu
io non lo sento muovere...si ogni tanto tipo in tutto il gg solo ieri sera mi è parso di sentire qualcosa..ma se non ho dolori e perdite sarà tutto ok giusto ??e poi la pancia cresce....
e poi io sono solo di 13 set, quasi 14......secondo voi ???

giuliasono contenta che sul lavoro non l'abbiamo presa così male !! :ok e vai....
Perche sei in paranoia??? Nemmeno io l'ho MAI sentito muovere ma è normale... poi dipende molto anche dalla placentazione...ad esempio io ce l'ho anteriore e ho letto che quand'è così, sentire il bimbo muoversi potrà essere più in la rispetto alle altre...
Quindi perchè devi stare in ansia? Tra l'altro, non solo non lo sento muovere, ma non ho nemmeno un filo di pancia! Quindi tranquilla!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 mar 2011, 11:56

eccomi ragazze,
scusate la latitanza ma sono stati giorni caotici

Ieri ho fatto la visita dal gine e il pupo/a (non si è ancora rivelato!) pesa 100 grammi!!! Sta crescendo bene ha detto il gine ed è bello vispo! non sta un secondo fermo! E poi la cosa bellissima è che mi ha fatto l'eco 3D e l'abbiamo visto ridere!!!! E' stato incredibile!! Non so perchè! ma lui sorrideva di tanto in tanto!! Che amore!! una dolcezza infinita! Non ho fatto altro che pensarci tutta la notte e stamattina al mio risveglio! Pensavo a lui/lei che se la rideva sornione!!

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 1 mar 2011, 13:52

Ehi... ma qualcuna di voi ha nuove di Mammadichristian? E' quasi una settimana che non scrive...
Immagine

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 1 mar 2011, 18:00

passo per un salutino veloce...

giovedì ho l'eco di controllo...non mi passano mai questi 2-3 gg!!uffa!! :aargh
speriamo che il mio fagiolino...o meglio la mia melanzanina (la dimensione ormai sarà quella)...stia bene!! :incrocini

Aleon che amore il tuo pupetto/a....era felice!! :emozionee

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 mar 2011, 20:58

Giulia80 ho letto molte pagine di arretrati tutte insieme e non vorrei aver capito male, ma.....senti già il bimbo/a muoversi??? ho capito bene????

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 2 mar 2011, 9:14

buongiorno !!!

come va?
grazie e a tutte per il sostegno.....
oggi va un pò meglio...è che tanto lo sapevo che sta gravidanza me la facevo in "ansia "...va beh...

ripensando all'allattamento....l'unica cosa che mi è venuta in mente...è che sicuramente ero più sensibile, ormonalmente andavo su e giù..quando ho smesso il mio umore si è assestato...
voi avete notato una cosa simile??

:incrocini per chi ha le visite in sti giorni
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 2 mar 2011, 9:16

Aleon ha scritto:
cinny78 ha scritto:buongiorno !!

argomento....SONO IN PARANOIA !! data la mia precedente grav scusate se vi assillo :buuu
io non lo sento muovere...si ogni tanto tipo in tutto il gg solo ieri sera mi è parso di sentire qualcosa..ma se non ho dolori e perdite sarà tutto ok giusto ??e poi la pancia cresce....
e poi io sono solo di 13 set, quasi 14......secondo voi ???

giuliasono contenta che sul lavoro non l'abbiamo presa così male !! :ok e vai....
Perche sei in paranoia??? Nemmeno io l'ho MAI sentito muovere ma è normale... poi dipende molto anche dalla placentazione...ad esempio io ce l'ho anteriore e ho letto che quand'è così, sentire il bimbo muoversi potrà essere più in la rispetto alle altre...
Quindi perchè devi stare in ansia? Tra l'altro, non solo non lo sento muovere, ma non ho nemmeno un filo di pancia! Quindi tranquilla!

graziiieee :bacetto è un conforto sapere che anche tu per ora non noti spostamenti laggiù.... :bacio
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 2 mar 2011, 9:36

Buongiorno a tutte le pancette......oddio anche la mia è più vicino a una panza di 6 mesi,ma va bene ,sarà per questo che lo sento muovere parecchio,con la prima fino al quinto mese non ho sentito nulla...quindi tranquille a chi non sente nulla!
anche qui c'è solo acqua , piove dirotto,infatti stamattina abbiamo fatto tutti i pigroni e anche Marta non è andata al'asilo,ancora possiamo scegliere,il prossimo anno andrà a scuola e non potrò più farlo.
aleonsono contenta per la bella esperienza che ha fatto fare il tuo pupino/a,sono ricordi bellissimi.
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 2 mar 2011, 9:52

Cinny...se ti consola anche io sono in paranoia come te, sono alla 15+4 e non sento niente e martedì ho l'amniocentesi..... ma voglio essere positiva, se sto bene, senza dolori e senza perdite vorrà pur voler dire qualcosa no?!?!?!?!? Magari il nostro truffadino è solo timido e pigro e vedrai che prima o poi ci allenterà un gran bel calcio ( non vedo l'ora almeno mi tranquillizzoooooooo!) :ahaha
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 mar 2011, 11:21

Aleon ha scritto:Giulia80 ho letto molte pagine di arretrati tutte insieme e non vorrei aver capito male, ma.....senti già il bimbo/a muoversi??? ho capito bene????
Eh sì, hai capito bene!
Sento le bolle, mi sembra quasi di sentire POP! e qualcosa che potrebbero essere dei mini calcetti. E poi sento, se mi sdraio mezza di fianco e mezza a pancia sotto sento proprio un rimetsare sotterraneo.
Certo, non lo sento tutti i giorni tutto il giorno, ma lo sento.
Poi so dirti dov'è, se poggia più a destra o a sinistra.
è stato lo stesso anche per Francesco, ho cominciato a sentirlo prestissimo, a 13 settimane.
Il ginecologo dice che è perchè la placenta è posteriore, e quindi è un po' più facile. Con questo poi è il secondo e anche questo facilita.
Però non siamo tutte uguali e noi qui siamo certo molto in anticipo!!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 2 mar 2011, 12:10

Aleon ha scritto:Ieri ho fatto la visita dal gine e il pupo/a (non si è ancora rivelato!) pesa 100 grammi!!! Sta crescendo bene ha detto il gine ed è bello vispo! non sta un secondo fermo! E poi la cosa bellissima è che mi ha fatto l'eco 3D e l'abbiamo visto ridere!!!! E' stato incredibile!! Non so perchè! ma lui sorrideva di tanto in tanto!! Che amore!! una dolcezza infinita! Non ho fatto altro che pensarci tutta la notte e stamattina al mio risveglio! Pensavo a lui/lei che se la rideva sornione!!
Aleon...il tuo racconto dolcissimo stanotte mi ha fatto sognare lo stesso episodio riferito al mio bambino. I sorrisi in 4d, seppur onirici (ricordo la smorfiosetta nella pancia della precedente gravidanza ma era molto piu avanti la gestazione) mi stanno facendo compagnia virtualmente e ti volevo dire .... grazie di aver condiviso con noi questa dolcissima esperienza! :cuore Spero di vivere presto qualcosa di tanto bello!
cinny78 ha scritto:ripensando all'allattamento....l'unica cosa che mi è venuta in mente...è che sicuramente ero più sensibile, ormonalmente andavo su e giù..quando ho smesso il mio umore si è assestato...
Vero...quella è la prolattina. Io già ora piango per qualsiasi cosa, per gli ormoni della gravidanza. Avete visto la nuova pubblicità Telecom? Ecco, io come una sc**a piango ogni volta che la vedo! :sorrisoo
trudina ha scritto:se sto bene, senza dolori e senza perdite vorrà pur voler dire qualcosa no?!?!?!?!?
:quoto_1:
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 mar 2011, 23:00

LaMarzia ha scritto:
Aleon ha scritto:Ieri ho fatto la visita dal gine e il pupo/a (non si è ancora rivelato!) pesa 100 grammi!!! Sta crescendo bene ha detto il gine ed è bello vispo! non sta un secondo fermo! E poi la cosa bellissima è che mi ha fatto l'eco 3D e l'abbiamo visto ridere!!!! E' stato incredibile!! Non so perchè! ma lui sorrideva di tanto in tanto!! Che amore!! una dolcezza infinita! Non ho fatto altro che pensarci tutta la notte e stamattina al mio risveglio! Pensavo a lui/lei che se la rideva sornione!!
Aleon...il tuo racconto dolcissimo stanotte mi ha fatto sognare lo stesso episodio riferito al mio bambino. I sorrisi in 4d, seppur onirici (ricordo la smorfiosetta nella pancia della precedente gravidanza ma era molto piu avanti la gestazione) mi stanno facendo compagnia virtualmente e ti volevo dire .... grazie di aver condiviso con noi questa dolcissima esperienza! :cuore Spero di vivere presto qualcosa di tanto bello!
LaMarzia mi ha fatto tanto piacere condividere la mia gioia con voi e altrettanto piacere sentire che ti ha fatto sognare! Ti auguro tantissimo di poter vivere anche tu questa bell'esperienza! Grazie di :cuore

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 mar 2011, 23:03

PEr quanto riguarda la lacrima facile mi unisco al coro anche io!!!!!!
Mi commuovo per tutto, spesso devo trattenermi perchè anche in ufficio mi capita di commuovermi per qualcosa!!
Poi sapete con cosa mi faccio pianti megagalattici? Guardando Extreme makeover su sky!!!!!!!!! anche prima ogni tanto mi commuovevo con le storie, ma adesso proprio piango a dirotto come un fiume in piena!!!!!!!

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 3 mar 2011, 10:33

Aleon ha scritto:PEr quanto riguarda la lacrima facile mi unisco al coro anche io!!!!!!
Poi sapete con cosa mi faccio pianti megagalattici? Guardando Extreme makeover su sky!!!!!!!!!
Da morire quando tutti gridano "SPOSTA QUEL BUS!" e la famiglia vede la casa nuova.... a volte mio marito mi trova che piango a singhiozzi e glielo leggo in faccia cosa pensa. "Questa è sc**a!"
Altro must è Reparto Maternità .... piango ad ogni pupo che nasce come se fosse figlio mio! :yeeee2
Immagine

franciii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franciii » 3 mar 2011, 10:33

Buongiorno ragazze...
Sono entrata ieri al quinto mese della mia prima gravidanza e sono un pò preoccupata...vi spiego il perchè..la scorsa settimana ho avuto la sensazione di sentire come delle bolle dentro la pancia appoggiando la mia mano e poi come un piccolo calcetto e dopo quella volta il silenzio assoluto...iin più domenica ho avuto un forte mal di testa e delle fitte fastidiose ma non terribili alla pancia.. è il caso di chiamare il ginecologo secondo voi?
è normale non sentire nulla alla 17+4?
Per la morfologica devo aspettare ancora una settimana!
Tanti baci...

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 3 mar 2011, 11:51

francii non ti preoccupare è normalissimo.
questo è il periodo che stiamo più in ansia perchè lo iniziamo a sentire e poi per qulache giorno niente. e ci agitiamo, ma è normale così. stai tranquilla te lo dico per esperienza.
pensa che per l'emma andai in paranoia a 17 settimane perchè no la sentivo più da tre giorni. andai all'ospedale e mi risero in faccia. è normalissimo a questa età. no problem :ok
ah ovviamente lo fa anche il piccolo. dopo una settimana vche lo sentivo bene, l'ha sentito anche mio marito, ora sono tre giorni che non sento più niente. ma è normale. :ok
un cavaliere, una principessa e due fatine....

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 3 mar 2011, 12:18

franci :quoto_1: quello che ha detto lori.
anch'io sono una piagnona ,in questo periodo all'ennesima potenza,ho pianto anche con gli episodi di BONES,E HO DETTO TUTTO. i programmi che dicevate prima non posso proprio guardarli altrimenti :buuu :buuu lacrime a fiumi!!!
oggi che è giovedi grasso dopo aver portato mia figlia all'asilo per la festa dei "pirati" ,sono andata al forno a prendermi un bel vassio di castagnolicon l'alchemus :gnamm: non vedo l'ora di papparmeli.oh! una volta ogni tanto...e poi le voglie vanno assecondate ,no? :fischia
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Bloccato

Torna a “Agosto”