Io ho avuto problemi di ragadi dal primo all'ultimo giorno.trudina ha scritto:Argomento allattamento: io ho allattato la mia belva fino a 7 mesi spaccati, al compimento del settimo mese si è girato dall'altra parte e non ne ha più voluto sapere! Un pò mi è dispiaciuto ma sono più che favorevole alla tetta, comoda, pratica ed economica! Unico neo è che per tutto l'allattamneto ho avuto le ragadi e sangue perciò, dolore a parte, dovevo usare le tettarelle.....mamme bis come lo preparate il seno per l'allattamento? io non vorrei avere lo stesso problema e sto cercando di informarmi a destra e a manca ma con scarzi risultati....
Un po' il capezzolo non è dei migliori, è un po' piatto, un po' è sfig@.
Io ho avuto un'ostetrica che è venuta a casa a vedermi per 15 gironi dopo il parto e mi diceva che secondo lei ho proprio sbagliato la preparazione del seno e il modo di trattare le ragadi. Mi ha detto che ho la pelle molto mordida e delicata e che il fatto di trattarla così tanto con creme, oli etc. ancora più idratanti e ammorbidenti non faceva che peggiorare la situazione... Sicchè, tette all'aria il più possibile, alla fine della poppata dare una strizzata per bagnare tutto il capezzolo con il latte e poi lasciarlo asciugare prima di coprirlo e dopo la doccia, asciugare bene con il phon. Ormai le ragadi c'erano, ma con queste accortezze è andata meglio...
Questo giro conto di prepararmi così.
Magari prova a sentire una brava ostetrica e fatti consigliare, dipende molto dalla pelle che hai.