GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Villaggio in Calabria o Puglia

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Villaggio in Calabria o Puglia

Messaggio da M76 » 1 mar 2011, 21:38

anche noi siamo stati al bluserena, fantastico!! vedrai come si divertiranno i bambini.
diana ma quando ci sei stata?!?!?!?!?!?!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 mar 2011, 21:40

mafalda2005 ha scritto:
mariangelac ha scritto:francyede, francy se vai in puglia verso otranto, il mare è una favola, te lo assicuro, e le spiaggie adatte ai piccoli! A tropea nn ci sono stata ma nn credo che si possa vedere un mare piu cristallino, quindi se i timori sono quelli vai tranquilla :ok Ohhh se poi quest'anno la situazione è mutata nn lo so.... nn vorrei sentirmi fischiare le orecchie :ahaha

Noi abbiamo deciso di andare piu vicino, andremo molto probabilmente qui http://www.bluserenahotels.it/club_vaca" onclick="window.open(this.href);return false; ... lia-85.htm l'idea di essere ad un'ora da casa con i bimbi piccoli che si ammalano sempre nei momenti piu inopportuni... ci da piu tranquillità, magari posso raggiungere il pediatra di fiducia e tornare al villaggio in pochissimo tempo... insomma mi sembra una comodità nn trascurabile, la calabria e il villaggio segnalato da mery è un'opportunità da rimandare di qualche anno :ok
Ci sono stata due anni fa. Bello come tutti i Bluserena, l'unica pecca, la spiaggia "mangiata" dal mare.
Se vuoi info, son qui.
Ecco questo "dettaglio" mi interessa, l'ho letto in alcune recensioni, quindi basta nn prendere la prima fila? ma c'è spazio tra un ombrellone e l'altro? Per i bimbi c'è divertimento? i miei avranno 4 anni
Grazie per le info :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 1 mar 2011, 22:35

M76 ha scritto:anche noi siamo stati al bluserena, fantastico!! vedrai come si divertiranno i bambini.
Ciao Miryam!!! :bacio
Ci sono stata a Giugno dell'anno scorso, ricordo che me ne avevi parlato bene proprio tu, ricordi?
Io comunque ero già stata al Serenusa, lo stile è sempre quello. Quest'anno stavo valutando quello di Sibari o il torreserena in Puglia :ok

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 1 mar 2011, 22:45

Dunque, lo spazio fra gli ombrelloni purtroppo non è (era) molto: noi eravamo sulla destra. Non ricordo esattamente dove, ma in altre zone era meglio. In riva a destra decisamente no.
Forse la cosa migliore sarebbe avere l'ombrellone fra gli ultimi ai lati così si ha spazio per muoversi. Noi infatti per fare le buche etc, spesso andavamo in fondo a destra (si possono anche fare delle belle passeggiate).
Se guardi la 4 foto cercando su google immagini "spiaggia torreserena" rende abbastanza (altre su internet sono vecchie e la spiaggia era più ampia). Secondo me hanno messo una fila di ombrelloni in più rispetto a quelle corrette.

I miei hanno adorato il trenino per andare in spiaggia! La sera la Serenino dance è bellissima, le canzoni carine e, perchè no, pure "educative" nei testi.
Ci sono i gonfiabili, la parete d'arrampicata (a 4 anni si divertono) e gli scivoli in piscina (2 non molti, ma di solito non ci sono nei villaggi).

Noi ci siamo trovati bene anche se, andando in agosto, c'era molta gente e al ristorante c'era molto rumore.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 1 mar 2011, 22:47

No scusa il ristorante rumoroso era in Calabria, mi sono confusa, lì si stava bene (e siamo anche stati fortunati con gli altri commensali).

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 1 mar 2011, 22:50

Diana76 ha scritto:
M76 ha scritto:anche noi siamo stati al bluserena, fantastico!! vedrai come si divertiranno i bambini.
Ci sono stata a Giugno dell'anno scorso, ricordo che me ne avevi parlato bene proprio tu, ricordi?
Io comunque ero già stata al Serenusa, lo stile è sempre quello. Quest'anno stavo valutando quello di Sibari o il torreserena in Puglia :ok
Io sono andata al Serenè in Calabria a giugno 2,5 anni fa e mi sono trovata davvero bene (tranne il ristorante rumoroso :ahaha ).

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 mar 2011, 23:21

Diana76 ha scritto:
In che periodo ci andrai :fischia noi luglio, anche se appunto oggi il socio mi dice che la disponibilità è dal 24 luglio e nn prima :che_dici (tutti i preventivi sarebbero da rifare uff) ma comunque mi sono decisa torreserena sia!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 mar 2011, 23:22

mafalda2005, ma il posto dell'ombrellone è assegnato o ogni giorno quello che capita?

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 mar 2011, 7:37

E' assegnato (con 2 sdraio) e anche il posto al ristorante (sembra strano ma poi devo dire che non mi sono trovata male).
Comunque, pagando, puoi prendere lettini e avanzare di fila di ombrellone.

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 2 mar 2011, 9:17

Mariangela ancora siamo un pò indecisi sul villaggio, ma io spero di andare al Torreserena :ok
Purtroppo il periodo non coincide con il tuo, mio marito ha (dovrebbe avere) le ferie la 2^ metà di Giugno. Le prende sempre a Giugno o a Settembre, preferiamo la bassa stagione, sia per i prezzi che per il fatto che c'è meno confusione :ok
Però sarebbe stato bello incontrarci :sorrisoo

Mafalda è vero, il Serenè è molto bello! Mi è piaciuto il fatto che pur essendo un villaggio grande hai tutto vicino, anche la spiaggia :ok

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 2 mar 2011, 9:19

Mariangela poi per i bambini questi villaggi sono il massimo, hai visto che ci sono anche i gonfiabili? :-D

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mar 2011, 11:12

Diana76 ha scritto:Mariangela poi per i bambini questi villaggi sono il massimo, hai visto che ci sono anche i gonfiabili? :-D
Sii hanno visto la foto da catalogo e mi stanno stressando per andarci ORA :ahaha

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 2 mar 2011, 12:13

Diana76 ha scritto:
anche noi quest'anno puglia ma in bungalow in campeggio perchè andremo con amici che vengono in tenda.
del torreserena me ne hanno parlato molto bene!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 2 mar 2011, 12:15

i bluserena sono una garanzia per i bambini.
per gli ombrelloni, chiedi se ti possono dare un unizio o fine fila, così non hai problemi e i bimbi possono giocare tranquillamente nello spazio che c'è di fianco.
noi avevamo il primo della terza fila e ci siamo trovati bene

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mar 2011, 12:43

Mi è appena arrivato il preventivo del Robinson :urka :urka con quei soldi vado in polinesia!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 2 mar 2011, 12:49

eh si il robinson costicchia, però merita.
ma in due.... non di più!!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 mar 2011, 12:54

mariangelac ha scritto:Mi è appena arrivato il preventivo del Robinson :urka :urka con quei soldi vado in polinesia!
Veramente Mariangela, quando ho cominciato a chieder preventivi con i bambini, mi sono accorta che quando andavo lontano spendevo uguale se non meno che ora. L’Italia è carissima.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mar 2011, 13:09

mafalda2005 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Mi è appena arrivato il preventivo del Robinson :urka :urka con quei soldi vado in polinesia!
Veramente Mariangela, quando ho cominciato a chieder preventivi con i bambini, mi sono accorta che quando andavo lontano spendevo uguale se non meno che ora. L’Italia è carissima.
Già! Lo so.... è anche per questo che io sono sempre andata fuori... ma ho il marito che vuole stare sicuro con i bambini.... lui prevede tutte le catastrofi, se si sentono male, se ci rapinano, se abbiamo un incidente :urka miiiiiiii e anche restare in europa nn va bene, perche nn conosciamo la lingua abbastanza bene.... allora siccome nn amo polemiche inutili, che decida lui!

Oltre che andare fuori dall'italia, avrei apprezzato anche la possibilità con la stessa cifra di affittare una casa al mare per un periodo certamente maggiore, ma "nn sai chi ci ha dormito in quel letto" "devi cucinare e poi ti stanchi" " Ti devi arrangiare senza le comodità di casa nostra" ecc...... tutte argomentazioni molto discutibili!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mar 2011, 13:15

Ragazze voi che siete piu esperte di me in villaggi vi risulta che si possano prenotare periodi frazionati come ad esempio 10 giorni? O (come sostengo io) bisogna per forza fare multipli di 7??

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 2 mar 2011, 13:35

di solito sono multipli di 7, però se vai fuori alta stagione magari ti fanno un piacere.
del tipo tu gli dici noi saremmo interessati ad una settimana... poi butti il discorso sul vago e chiedi se al limite, si può fare qualche gg in più.
in luglio e agosto direi proprio di no, ma magari in giugno lo fanno

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”