GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rimedi x tosse secca?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Rimedi x tosse secca?

Messaggio da cipollina77 » 28 nov 2007, 15:16

la mia piccolina ha un raffreddore. Non so se si tratta di una ricaduta di quello precedente o di un raff. nuovo :che_dici ma tanto è. Lunedi è stata a casa perché non stava molto bene anche se non aveva veramente la febbre (non è andata oltre 37,5) ma comunque preferivo non mandarla al nido. Anche ieri è stata a casa e ha dormito tanto. Non ha mai avuto la tosse ma stanotte ha tossito per quasi due ore e non ne veniva piu fuori, povera piccola. Avevo paura che avessi vomitato tutto perché non sarebbe la prima volta che dopo un colpo di tosse parte la vomitata a getto... :fischia
Ho provato a darle un po di acqua, un po di latte mio, e l'ho tenuta in braccio per un po ma niente... po alle 3 di notte circa è passato e si è addormentata..

voi in questi casi cosa fate? (fermo restando che ovviamente sentirò il PdF prima di dare qualche medicina) come faccio a allievare un po questa tosse che dopo un po le dava pure male credo..

grazie!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Rimedi x tosse secca?

Messaggio da sara@ » 28 nov 2007, 15:27

Leggi il mio post... :che_dici
AUGURI :incrocini !!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 nov 2007, 16:14

Quando Fabio si sveglia tossendo, ho capito ormai che si tratta di piccole quantità di muco che stando distesi stazionano tra naso e gola, così tossendo riesce a spostare questo catarrino e a riaddormentarsi. Si tratta di tosse secca che però ha appunto lo scopo di smuovere ... a meno che non parta, come dici tu, la vomitata :che_dici (tra tutti e due mi sono passata delle notti :buuu )
Ho capito ormai che il metodo migliore è quello di pulirgli il naso con un energico lavaggio nasale ... anche in piena notte ... meglio che stare sveglie ad ascoltare la tosse per un'ora e poi magari a pulire il vomito. Dopo il lavaggio nasale gli do un po' di latte per calmarlo e si riaddormenta abbastanza presto senza irritarsi ulteriormente la gola con la tosse. Ormai prima di andare a letto mi preparo sul comodino una siringa di sol fisiologica e un asciugamano. Per prevenire puoi lavargli il naso prima della nanna e alzare un po' il materasso dalla parte della testa mettendoci sotto un asciugamano arrotolato.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 28 nov 2007, 17:43

QUOTO LALAT. anche io faccio così solo che è una tortura lui si dimena e spruzzargli la fisiologica nel nasino è un'impresa, bisogna mettersi in due. però nasino pulito respira bene e va meglio. altrimenti sto usando Bronchelix sciroppo a base di estratto di lumaca funziona bene...lo trovi in erboristeria.baci :bacio
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 28 nov 2007, 21:18

sara, ho letto il tuo post ma tu parli di tosse grassa, di muco, mentre la mia piccola ha la tosse secca, niente muco.. :sorrisoo

grazie alle altre. Sto gia cercando di fare il lavaggio nasale dopo il bagnetto, prima della nanna ma è una lotta e non so se fa molto... comunque insisterò.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”