infatti sto già facendo cosi...speriamo che pian piano si vada meglio!!!!val978 ha scritto:e perchè il tuo latte non dovrebbe andare bene?????![]()
la differenza giorno-notte la capirà più in là (nel migliore dei casi)
intanto quello che puoi fare per agevolare la ripresa del sonno è:
-allattarla da sdraiata
-fare tutto senza accendere troppe luci
-evitare di cambiare il pannolino se non è indispensabile
-durante il cambio e tutte le altre operazioni evitare di stimolarla (chiacchierare, coccoline varie, guardarla negli occhi)
queste cose con mio figlio hanno funzionato, però lui ha un carattere veramente molto tranquillo...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post
- ale
- Basic~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm
- ale
- Basic~GolGirl®

TRA POCO VEDO DAL PEDIATRA PER IL PRIMO CONTROLLO...SPERIAMO BENE!!!VI AGGIORNO...BACI 
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
- Spes
- Gold~GolGirl®

ale come e' andata?
io [asso x aggiornarvi, ora che sta meglio e' tornato in forma, come sempre avevate ragione e anche la pediatra infatti in una sett ha messo 320 gr ed e' + tranquillo
ancora un po' di aerosol e speriamo bene
io [asso x aggiornarvi, ora che sta meglio e' tornato in forma, come sempre avevate ragione e anche la pediatra infatti in una sett ha messo 320 gr ed e' + tranquillo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

ottimo!Spes ha scritto:ale come e' andata?
io [asso x aggiornarvi, ora che sta meglio e' tornato in forma, come sempre avevate ragione e anche la pediatra infatti in una sett ha messo 320 gr ed e' + tranquilloancora un po' di aerosol e speriamo bene
com'è andata?ale ha scritto:TRA POCO VEDO DAL PEDIATRA PER IL PRIMO CONTROLLO...SPERIAMO BENE!!!VI AGGIORNO...BACI
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- chiarasole
- Master~GolGirl®

ale, scusa ma sei la ale che era nelle magiche secoli fa?ale ha scritto:TRA POCO VEDO DAL PEDIATRA PER IL PRIMO CONTROLLO...SPERIAMO BENE!!!VI AGGIORNO...BACI
se sei davvero tu, mio dio che emozione vedere che hai una bimba
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®

stamattina sono un pò preoccupata.
Al risveglio seno destro duro e dolorante e sulla coppetta c'era una patina gialla ed è una cosa che non mi era mai successa. Su consiglio del medico di base ho attaccato la bimba ed ho tirato il resto ma il dolore è allucinante. Il seno si è sgonfiato non ho idea se è rimasto solo indolenzito o mi fa ancora male anche perchè se tocco ci sono delle zone ancora dure, non durissime ma li sento se tasto. Secondo il medico di base è un'infiammazione e di prendere tachipirina.
consigli o esperienze a riguardo?
Al risveglio seno destro duro e dolorante e sulla coppetta c'era una patina gialla ed è una cosa che non mi era mai successa. Su consiglio del medico di base ho attaccato la bimba ed ho tirato il resto ma il dolore è allucinante. Il seno si è sgonfiato non ho idea se è rimasto solo indolenzito o mi fa ancora male anche perchè se tocco ci sono delle zone ancora dure, non durissime ma li sento se tasto. Secondo il medico di base è un'infiammazione e di prendere tachipirina.
consigli o esperienze a riguardo?
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- taty77
- Active~GolGirl®

io credo che sia proprio normale...quando mi succede, faccio innanzitutto una doccia calda...vedrai che fa miracoli e poi attacco la bimba al seno dolorante anche per due poppate consecutive cambiando spesso posizione cosi i dotti si svuotano tutti....
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®

oggi va molto meglio. sento un pò male solo se lo tocco. Sento ancora un pò duro quando tasto ma sempre meno. Sarà stato un ingorgo?
Cmq non tutti i mali vengono per nuocere ... vi ricordate che la piccola ciucciava solo con il paracapezzolo e beh pe sgorgare il seno ho provato ad attaccarla senza all'inizio ha fatto un pò fatica e dopo un pò dovevo metterlo ma stamattina ha fatto 'intera poppata senza! Sono felicissima!
Cmq non tutti i mali vengono per nuocere ... vi ricordate che la piccola ciucciava solo con il paracapezzolo e beh pe sgorgare il seno ho provato ad attaccarla senza all'inizio ha fatto un pò fatica e dopo un pò dovevo metterlo ma stamattina ha fatto 'intera poppata senza! Sono felicissima!
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte....
Ho bisogno di un consiglio, il mio bimbi ha quasi 11 mesi, il mese scorso gli è spuntato il primo dentino, e ora ha iniziato a dare veri morsi al seno, con tanto di sangue e di tagli....io cerco di farli cicatrizzare, ma non faccio a tempo perchè a forza di morsicare non guariscorno....
TRa sabato e domenica mi sono beccata tre morsi con tre tagli...ora devo trovare una soluzione o smettere....
, oppure fargli capire che non si fa...ma come faccio?? 
Ho bisogno di un consiglio, il mio bimbi ha quasi 11 mesi, il mese scorso gli è spuntato il primo dentino, e ora ha iniziato a dare veri morsi al seno, con tanto di sangue e di tagli....io cerco di farli cicatrizzare, ma non faccio a tempo perchè a forza di morsicare non guariscorno....
TRa sabato e domenica mi sono beccata tre morsi con tre tagli...ora devo trovare una soluzione o smettere....
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte,
Ludovico ha solo una settimana di vita e per il momento allatto senza problemi. Oggi ha fatto le poppate alle 9, poi 13.30, poi 18. La domanda è: secondo voi dovrei svegliarlo per fargli fare più poppate? Non sono poche 4-5 poppate al giorno?
Lui alla fine della poppata è sazio, tira bene e sento che il latte esce abbondante.
grazie in anticipo
Ludovico ha solo una settimana di vita e per il momento allatto senza problemi. Oggi ha fatto le poppate alle 9, poi 13.30, poi 18. La domanda è: secondo voi dovrei svegliarlo per fargli fare più poppate? Non sono poche 4-5 poppate al giorno?
Lui alla fine della poppata è sazio, tira bene e sento che il latte esce abbondante.
grazie in anticipo
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®

Non sono un'esperta ma la mia pediatra mi ha sempre detto di non svegliare la mia piccola e così ho fatto. La piccina è cresciuta e continua a crescere tranquillamente.

- 05maggio
- Master~GolGirl®

Si anche a me hanno sempre detto di non svegliare i bambini se stanno dormendo... 
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Lo stacchi con decisione, gli dici con aria seria che non si fa, che fa male a mamma, via la tetta e se ne parla più tardi05maggio ha scritto:Ciao a tutte....
TRa sabato e domenica mi sono beccata tre morsi con tre tagli...ora devo trovare una soluzione o smettere...., oppure fargli capire che non si fa...ma come faccio??
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- baloo
- Active~GolGirl®

Ciao 05maggio, anche a me la scorsa settimana la mia bimba (7 mesi) aveva cominciato a mordere con il suo unico dente, provocandomi dei taglietti intorno al capezzolo destro. E' stato davvero difficile allattarla per alcuni giorni. Io ho fatto come ha suggerito Stefy83, appena sta per mordere la sgrido e la stacco (in più ho dovuto anche spremere a mano il seno perchè, non riuscendo ad attaccare bene la bimba da quella parte, era diventato duro, gonfio e dolorante)... penso abbia imparato, perchè non morde più, e l'allattamento prosegue senza dolore 
- paola65
- Active~GolGirl®

Ciao!05maggio ha scritto:Ciao a tutte....
Ho bisogno di un consiglio, il mio bimbi ha quasi 11 mesi, il mese scorso gli è spuntato il primo dentino, e ora ha iniziato a dare veri morsi al seno,
Vedo che ti hanno già rispsoto :-)
Sì, è necessario staccarla e dirle "no" con decisione (senza gridare, potrebbe spaventarsi, ma ferma e decisa). Akcune mamme arrivano a mettere giù il bambino, per rafforzare il segnale...
Paola, Consulente LLL
- paola65
- Active~GolGirl®

Dipende.Alex79 ha scritto:Ludovico ha solo una settimana di vita e per il momento allatto senza problemi. Oggi ha fatto le poppate alle 9, poi 13.30, poi 18. La domanda è: secondo voi dovrei svegliarlo per fargli fare più poppate? Non sono poche 4-5 poppate al giorno?
Se Ludovico ha ripreso il calo o lo sta riprendendo, se bagna almeno 5 o 6 pannolini usa e getta, se fa popò 3 o 4 volte, è forte, con un bel colorito ecc... allora puoi lascirlo fare e seguire i suoi ritmi.
Paola, Consulente LLL
- lahelga
- Expert~GolGirl®

buongiorno a tutte
urge un consiglio: mercoledì ho un appuntamento dal dentista per rimuovere un dente. mi farà più anestesie dato che si tratta di un dente che simpaticamente ha le radici ad uncino e non dritte
voi sapete per quanto resta in circolo l'anestesia e quindi per quanto è meglio non allattare?
oltretutto ho il tiralatte fuoriuso.
però mi sorge anche un dubbio, io ho fatto il cesareo, ad un certo punto mi han dovuto fare l'anestesia totale. al risveglio ho comunque attaccato subito la piccola quindi....
voi cosa dite?
grazie per le risposte
urge un consiglio: mercoledì ho un appuntamento dal dentista per rimuovere un dente. mi farà più anestesie dato che si tratta di un dente che simpaticamente ha le radici ad uncino e non dritte
voi sapete per quanto resta in circolo l'anestesia e quindi per quanto è meglio non allattare?
oltretutto ho il tiralatte fuoriuso.
però mi sorge anche un dubbio, io ho fatto il cesareo, ad un certo punto mi han dovuto fare l'anestesia totale. al risveglio ho comunque attaccato subito la piccola quindi....
voi cosa dite?
grazie per le risposte

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- paola65
- Active~GolGirl®

Ti sei risposta da sola :-)
L'anestesia del dentista è riconosciuta compatibile con l'allattamento dall'Accedemia Americana di Pediatria.
L'anestesia del dentista è riconosciuta compatibile con l'allattamento dall'Accedemia Americana di Pediatria.
Paola, Consulente LLL
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

DailyCandy ha scritto:Non sono un'esperta ma la mia pediatra mi ha sempre detto di non svegliare la mia piccola e così ho fatto. La piccina è cresciuta e continua a crescere tranquillamente.
quoto. pure io con Vanessa ho avuto lo stesso problema la prima settimana: 5 pasti in 24 ore, per il resto dormiva e dormiva e dormiva. (ma niente ittero). all'H mi avevano detto di svegliarla ogni 3 ore. c'ho provato per 2 gg ma quando ho visto che si riaddormentava dopo un paio di min x che era al seno ho lasciato perdere. le poppate sono poi aumentate spontaneamente tanto che una settiamana ha pure preso 420 grammi.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- lahelga
- Expert~GolGirl®

Graziepaola65 ha scritto:Ti sei risposta da sola :-)
E in caso di dolore che certamente avrò, oltre alla tachipirina si può prendere qualcosa di un po' più tosto?

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010