GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVIII)

Bloccato
MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVIII)

Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 14:23

Hopla ha scritto:
nicoleb5 ha scritto: Così siamo arrivate ad un compromesso
Battezzo Giorgia il 25 aprile (la mia amica sa che per me è una data significativa e le dispiaceva farmi cambiare data) e la domenica successiva andiamo io ,lei e le bimbe a messa e mangiamo qualcosa insiem
:sorrisoo
sono proprio felice e sono sicura che adesso che vi siete parlate sei molto più felice anche tu :ok

Perchè non si può fare battesimo e matrimonio insieme? Il mio don quando gli avevo ventilato l'idea era entusiasta! :domanda
Anche quì da noi che io sappia ne fanno parecchi.. :ahaha
Io ormai son già sposata ma mi sarebbe piaciuta parecchio come idea!! :ok
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 14:24

Hopla ha scritto:Svezzamento: ho deciso di dare fiducia al mio bimbo ed al mio latte. 7 kg a 5 mesi è esattamento al 50 percentile quindi va benissimo e non inizio lo svezzamento anche se da un lato sono curiosissima di sapere come andrà.
A meno che non inizi a rubarmi le cose dal tavolo o a piangere disperato perchè vuole qualcosa non cedo. E poi ha ancora l'istinto di protrusione (si chiama così?) molto marcato.
:quoto_1:
Solo tu saprai quando sarà pronto e vedrai che andrà tutto bene... :bacio

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 14:29

facocerina ha scritto:MaryLampu, No ma io non fingo. ..È che ho già dato a casa e fuori sono in stato di calma apparente hahaha
Sei una grande!! :ahaha
Devo dire che anche io in giro tento di rimanere calma....a volte.... :ahah

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 14:31

pollon1975 ha scritto:
MaryLampu ha scritto:
Grazie!!! :bacio
Sai...per me è la prima volta e non capivo bene se si era saziata oppure no...complice il fatto che seguendo le istruzioni della pediatra il piatto era stra colmo e praticamente l'ho buttato via tutto...domani vedremo...magari ridimensiono le dosi... :ahaha
in genere conviene iniziare preparandone poca
poi di giorno in giorno aumenti la dose
Effettivamente mi sa che ho esagerato!!! :ahah
Che poi voleva finirsela mio marito.... :che_dici ...altra cloaca...:caduta_sedia:

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 14:34

pollon1975 ha scritto:ragazzo calmato....aveva prodotto e così voleva lo cambiassi :ok
Guarda lascia stare che ultimamente spendo di più per i pannolini che per il mutuo!!!!! :ahah
Noemi in questi giorni sta producendo alla grande...come diceva Sandreli...è una brucia pannolini!!!! :caduta_sedia:

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 14:42

ragazze ho un problemino con Manuel
Chiedo aiuto soprattutto alle bis e tris mamme, ma accetto consigli anche dalle altre.
Ho tolto il pannolino a Manuel quando ancora non aveva 2 anni e poche volte è capitato abbia fatto la pipì a letto, se non quando beveva molto.
Adesso è da qualche settimana che un paio di volte alla settimana si sveglia in un lago :x:
Questa notte suo padre gli ha fatto fare pure la pipì alle 4.00, eppure alle 6.30 si è svegliato perchè era bagnato.
Ho letto che con l'arrivo di un fratellino possono capitare episodi di questo genere, (a parte che Samuele è arrivato da quasi 6 mesi) cosa devo fare?
:pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 mar 2011, 14:48

pollon: fai finta di nulla, cambia il letto come se nulla fosse accaduto e non far cenno della cosa neppure se pensi che lui non ascolti. Sono fasi che passano. Ti assicuro che succede anche a chi è ben più grande!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 14:54

laurajjj ha scritto:pollon: fai finta di nulla, cambia il letto come se nulla fosse accaduto e non far cenno della cosa neppure se pensi che lui non ascolti. Sono fasi che passano. Ti assicuro che succede anche a chi è ben più grande!
proverò...anche perchè stanno finendo le scorte di lenzuola e coprimaterasso :ahaha
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 14:54

vado a fare un giro, a dopo :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 1 mar 2011, 15:08

pollon1975, La penso come Laura. .Anche Sofie ha faatto uguale e facendo finta di niente ha smesso da sola
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 1 mar 2011, 15:25

MaryLampu ha scritto:[
Ahhhhhh...ok...allora magari quelle perfette che vedo anch'io probabilmente fingono!!!! :ahah Poi a casa hanno un pungiball....credo che lo dovrebbero dare in dotazione a tutte le mamme!!! :caduta_sedia:
io il pungiball ce l'ho :fischia
ma a volte non basta :fischia :ahaha :risatina:
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2011, 17:02

facocerina ha scritto:Sandreli, non è che per caso ha vomitato perché gli è andato di traverso una briciolina di mela..anche a Gabri una volta è successo
Ci ho pensato ma non ho visto bene perché era Ale a dargliela mentre io lo tenevo sulle gambe. Lui ha notato subito al primo intento che girava la testa di lato, ha provato una seconda volta e Emiliano ha aperto la bocca ma subito dopo ha vomitato. Il cucchiaino sarà capiente quanto uno piccolo per expresso e gli da solo la puntina quindi potrei escludere che gli sia andato di traverso. :domanda
pollon1975 ha scritto:Sandra mi spiace per la nottata
:bacio ... Per il tuo quesito posso dirti che io mi ricordo di avere avuto un periodo che me la facevo adosso e non c'entrava la mia sorellina che ormai era più grande e mi vergonagvo tantissimo, cercavo di nascondere le lenzuole. :fischia
MaryLampu ha scritto:Oggi prima pappa!!!aiutoooo!!!
E' partita alla grande, mangiava e sorrideva...non faceva neanche facce tanto strane, sembrava le piacesse!!!
Ma alla fine avrà mangiato una decina di cucchiaini e poi basta..pianto ininterrotto e non c'è stato più verso ne di darle la pappa ne la frutta e ho dovuto farle un pò di latte per calmarla!!!
Bah...speriamo che domani vada meglio...
Meglio di così la faresti esplodere! :risatina: Emiliano se ha mangiato due cucchiaini piccoli sarà stato tanto! Comunque da questo autore che sto leggendo, Gonzalez, la reazione di Noemi è normale visto che evidentemente non ne voleva più. Sempre lui dice che tanti bambini non sono in grado di rifiutare se uno gli offre il latte anche se in realtà non lo desiderano. Mi viene da pensare che hai offerto la pappa al posto del latte, e così? Faccio solo delle ipotesi visto che come sai anch'io sono al primo figlio... Ho letto che pure te hai una brucia pannolini! :che_dici Pensa che ho alternato con quelli lavabili che ho trovato davvero poco pratici, avrei voluto usare quelli biodegradabile ma in realtà non lo sono al 100% e quindi bisognerebbe separare i pezzi, mah! Mi dispiace consumare così tanti pannolini per un discorso ambientale eppure economico perciò l'unica cosa che potrei fare e cercare di insegnare al più presto a farla nel vasino.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2011, 17:20

Anche oggi Emiliano ha fatto un riposino di due ore, un'ora insieme visto che l'ho messo nel lettone, un'altra ora da solo. Ale pensa che questo è il motivo per cui ha avuto difficoltà a dormire ieri sera ma io non credo giacché li ha fatto dalle 15:00 alle 17:00, alle 20.30 che lo porto a nanna doveva essere stanco. :pensieroso Se fa così pure oggi allora può darsi ma spero che non faccia storie. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2011, 17:38

facocerina La prima volta che sono ritornata in Messico sono andata a cercare vecchi amici, il mio ex storico l'ha saputo e mi ha chiesto di incontrarci (mi aveva chiesto di sposarlo). Adesso pure lui è sposato con una ragazza che conoscevamo entrambi. Lui si è presentato da solo, invece io con la amica di cui ero ospite. Per farla breve ero emozionata all'idea di incontrarlo ma tutto è diventato sporco quando lui mi disse che sua moglie non era a conoscenza del nostro incontro. :che_dici Noi aveamo vissuto tante cose belle e brutte in diversi anni che siamo stati insieme ma credemi che non provai niente, assolutamente niente! Anche se poi ci siamo fatto delle belle risate ma sono rimasta male che lui abbia voluto vedirmi di nascosto.

Anche se il vostro discorso è diverso, volevo dirti che spesso i ricordi sono più belli della realtà. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2011, 17:43

Aggiungo la cosa più importante che volevo scrivere e che ho omesso :martello ... Pure i ricordi brutti possono essere meno brutti in realtà. Da bambini siamo troppo sensibili e vediamo le cose più grandi, più paurose, più terribili ma anche più belle, appunto.

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 17:48

Sandreli ha scritto:[
MaryLampu ha scritto:Oggi prima pappa!!!aiutoooo!!!
E' partita alla grande, mangiava e sorrideva...non faceva neanche facce tanto strane, sembrava le piacesse!!!
Ma alla fine avrà mangiato una decina di cucchiaini e poi basta..pianto ininterrotto e non c'è stato più verso ne di darle la pappa ne la frutta e ho dovuto farle un pò di latte per calmarla!!!
Bah...speriamo che domani vada meglio...
Meglio di così la faresti esplodere! :risatina: Emiliano se ha mangiato due cucchiaini piccoli sarà stato tanto! Comunque da questo autore che sto leggendo, Gonzalez, la reazione di Noemi è normale visto che evidentemente non ne voleva più. Sempre lui dice che tanti bambini non sono in grado di rifiutare se uno gli offre il latte anche se in realtà non lo desiderano. Mi viene da pensare che hai offerto la pappa al posto del latte, e così? Faccio solo delle ipotesi visto che come sai anch'io sono al primo figlio... Ho letto che pure te hai una brucia pannolini! :che_dici Pensa che ho alternato con quelli lavabili che ho trovato davvero poco pratici, avrei voluto usare quelli biodegradabile ma in realtà non lo sono al 100% e quindi bisognerebbe separare i pezzi, mah! Mi dispiace consumare così tanti pannolini per un discorso ambientale eppure economico perciò l'unica cosa che potrei fare e cercare di insegnare al più presto a farla nel vasino.

Ciao Sandreli!!!
Sì forse effettivamente pretendevo un pò troppo :ahaha ....queste mamme alle prime armi eh???!!! :ahah
Comunque sì, gliel'ho dato in sostituzione del latte perchè, teoricamente, da oggi ho iniziato ufficialmente lo svezzamento!!! :ok Vedremo un pò come andrà!!! :risatina: :incrocini
Per quanto riguarda i pannolini...sono pienamente d'accordo con te sull'impatto ambientale :che_dici , anche io ho molto a cuore la questione ma purtroppo non ci sono altre soluzioni :aargh ....oltre che, ovviamenye, quelli lavabili che personalmente non ho mai provato ma immagino, come dici tu, che siano scomodissimi purtroppo...

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 17:52

Sandreli ha scritto:Aggiungo la cosa più importante che volevo scrivere e che ho omesso :martello ... Pure i ricordi brutti possono essere meno brutti in realtà. Da bambini siamo troppo sensibili e vediamo le cose più grandi, più paurose, più terribili ma anche più belle, appunto.
:quoto_1:

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 17:57

Sandreli ha scritto:facocerina La prima volta che sono ritornata in Messico sono andata a cercare vecchi amici, il mio ex storico l'ha saputo e mi ha chiesto di incontrarci (mi aveva chiesto di sposarlo). Adesso pure lui è sposato con una ragazza che conoscevamo entrambi. Lui si è presentato da solo, invece io con la amica di cui ero ospite. Per farla breve ero emozionata all'idea di incontrarlo ma tutto è diventato sporco quando lui mi disse che sua moglie non era a conoscenza del nostro incontro. :che_dici Noi aveamo vissuto tante cose belle e brutte in diversi anni che siamo stati insieme ma credemi che non provai niente, assolutamente niente! Anche se poi ci siamo fatto delle belle risate ma sono rimasta male che lui abbia voluto vedirmi di nascosto.

Anche se il vostro discorso è diverso, volevo dirti che spesso i ricordi sono più belli della realtà. :fischia
Io con i miei ex non sono mai riuscita a mantenere un rapporto "di amicizia" dopo la fine della storia... :fischia
al contrario di mio marito che invece è amicone di tutte le sue ex.... :che_dici ed io impazzisco ogni volta che le vede.... :aargh
Però una (la sua storia più lunga) per dei casi strani della vita (abbiamo un'amica comune) me la sono pure fatta amica.... :ahah anche se mi fa sempre un pò strano parlare con lei... :spiteful:

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 1 mar 2011, 18:23

Ma lui non è un mio ex...eravamo poco più che poppanti...Sandreli quanto vorrei che i ricordi brutti fossero meno brutti....specialmente per lui...ma nel nostro caso sono brutti e basta..e parlarne insieme ce li rende più sopportabili...poi tieni conto del fatto che comunque ci conosciamo attraverso i nostri genitori...io sono molto amica di sua sorella e lui era molto amico di mia madre...ma in tutto questo non siamo mai riusciti ad incrociarci...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 1 mar 2011, 19:31

Buonasera fanciulle,
non vi ho ancora lette, e non so se riuscirò a farlo a breve.
Tra bimbi, casa e tutto il resto sono un po' presa..., il tempo mi scappa dalle mani.....

Inoltre saranno due mesetti che spesso mi capita che per qualche ora/giorno sono un tremore unico: mani che tremano, nervi delle gambe che danno persin fastidio, tachicardia, ansia...... avete idee in merito? Ora è un'oretta, che mi è presa 'sta roba e sto veramente male

Provo a vedere se riesco a leggiucchiae qualcosina
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Bloccato

Torna a “Settembre”