GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL TOPIC A CRESCER FA FATICA, E' COLPA DELL'8BRINA'08 CHE LATITA A VITA!!!!

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL TOPIC A CRESCER FA FATICA, E' COLPA DELL'8BRINA'08 CHE LATITA A VITA!!!!

Messaggio da Sereami » 1 mar 2011, 14:45

Ciao bimbe,
scusate la latitanza, ma quando torna a casa la pupa dopo l'asilo invece di essere stremata dalla mattinata di giochi sembra che non abbia fatto altro che dormire ed è un grillo, ieri poi è caduta dal pouf facendo un mega volo con triplo salto carpiato e c'abbiamo guadagnato un mega bernoccolo!!!
Io comincio ad essere stufa anche se il periodo più duro sta arrivando, non vedo l'ora di sfornare, ma mancano ancora 3 mesi :buuu peccato che ho la schiena distrutta e non riesco quasi a fare niente ri- :buuu

Angi grazie per gli auguri :bacio
Barby meglio che Davide abbia vissuto l'esperienza dell'ospedale come un gioco
Jess aggiornamenti di Ale? va tutto bene?
Stefi un metro di neve!!? caspita!! :congratulations:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 1 mar 2011, 15:08

Ciao ragazze,oggi mattinata intensa con Sofia,che infatti ora è qui che ronfa sul divano.
Abbiamo portato Matteo dai nonni epoi siamo state a fare la visita oculistica e x fortuna è tutto ok.Poi siam tornate a casa,lei aerosol x' ha ancora un pò di tosse ed io ho sistemato un pò casa e poi fuori a mangiare da Mc'Donald,spesa veloce e giretto di shopping da Kiabi e Decathlon.Mi son comprata alcune paia di pantaloni di cotone da Decathlon,di quelli con la coulisse e da Kiabi... :risatina: un paio di jeans premaman!hehehehh non prendetemi x matta ma davvero coi jeans normali sento fastidio al basso ventre e questi sono così comodi e mi stanno pure così bene,che mi sa li userò da subito!!Poi non credo mi andranno fino ad ottobre x' sono giusti giusti,però adesso son perfetti!! :sorrisoo
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 1 mar 2011, 15:15

Angy che piacere rileggerti,un abbraccio ed un bacione anche a te!! :bacio :bacio
Stefy ma che bello coccolarsi un pò....e poi con un metro di neve fuori dalla finestra...è rilassante solo il pensiero!!
Sere dai,non ti posso dire tieni duro perchè davvero la meta è ancora lontanuccia,ma cerca di goderti questi momenti!!Magari x la schiena prova a portare una guaina,se già non la porti,che ti aiuta a sostenere la pancia.

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 mar 2011, 15:29

Silvy, la guaina mannaggia a me non voglio metterla, l'unica cosa che posso fare è stare attentissima con il mangiare per limitarmi tantissimo con la crescita di peso.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 1 mar 2011, 15:57

Sereami ha scritto:Silvy, la guaina mannaggia a me non voglio metterla, l'unica cosa che posso fare è stare attentissima con il mangiare per limitarmi tantissimo con la crescita di peso.
Ma perchè la trovi scomoda?
Beh,visto che ho letto che ti sei data all'alimentazione salutista (solo frutta e verdura) non sarà difficile limitare l'aumento di peso!;-))
Ciao a tuute,se riesco a far svegliare Sofia devo poi uscire a prendere Matteo....ed oggi ce la farò a dire ai miei che sono in dolce attesa?? :pensieroso
:ciaociao

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 mar 2011, 15:59

Silvy75 ha scritto:
Sereami ha scritto:Silvy, la guaina mannaggia a me non voglio metterla, l'unica cosa che posso fare è stare attentissima con il mangiare per limitarmi tantissimo con la crescita di peso.
Ma perchè la trovi scomoda?
Beh,visto che ho letto che ti sei data all'alimentazione salutista (solo frutta e verdura) non sarà difficile limitare l'aumento di peso!;-))
Ciao a tuute,se riesco a far svegliare Sofia devo poi uscire a prendere Matteo....ed oggi ce la farò a dire ai miei che sono in dolce attesa?? :pensieroso
più che altro ho eliminato il superfluo, cioè dolci e schifezze in genere, speriamo di riuscirci!!
In bocca al lupo per i tuoi :incrocini
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 1 mar 2011, 17:01

Ciao care
come state? per me oggi secondo giorno di maternità obbligatoria :yeee non è che mi sono riposata più di tanto però fare le cose con calma non ha veramente prezzo!
Camilla sta bene, domenica siamo andati a vedere i carri di carnevale e l'abbiamo vestita da Minnie... aveva un musino così dolce :emozionee peccato che non l'abbia entusiasmato troppo, colpa del microfono di chi presentava la sfilata dei carri che l'ha spaventata e quindi è voluta stare in braccio tutto il tempo. NOn amava molto neanche tirare o farsi tirare i 'triangoli' (coriandoli :risatina: ). Va beh vediamo se martedì prox andrà meglio!
Daniel invece si muove in pancina che è una meraviglia. All'ultima eco tutto ok, l'unica cosa che mi ha lasciata un pò in ansia è che ha il cordone intorno al collo. Il gine dice che finchè è in pancia niente preoccupazioni, mentre al momento del parto bisognerà tenere sotto controllo la situazione. Quindi i miei propositi di tentare il parto naturale che gli avevo comunicato (si può fare l'epidurale mentre niente induzioni) iniziano un pò a vacillare. Vedremo nella prox visita, intanto ci penso.
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 1 mar 2011, 17:18

Barby che spavento!!! cavoli ma a quante cose bisogna stare attenti coi ns cuccioli :urka sono contenta che alla fine sia andato tutto bene e che per Davide non sia stata un'esperienza traumatizzante... mentre immagino la tua ansia :coccola :bacio
Silvy Manuel che dice della lieta novella? facci sapere anche cosa ti dicono i tuoi ! come fai a resistere fino al 16 di maggio per l'eco, hai una grande pazienza :-D
Sere ti capisco, io sono stanca di questo pancione, di girarmi a fatica la notte, di avere subito il fiatone e sempre mal di schiena... non vedo l'ora che nasca! l'unico sollievo lo provo quando faccio il corso in acqua una figata :-D
Jess come sta Alessia?
Angi ben riletta!
white :bacio
Stefi ben guarita !
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 mar 2011, 18:28

Barby, :urka :urka :urka
tante :coccola a te e al tuo cucciolo, anche se mi sa che ne hai più bisogno tu! :sorrisoo

Ciao, Ci! L'inizio dell'obbligatoria dà la sensazione che manca davvero poco, eh?! :-D
Mi spiace per il cordone....non so se c'è modo che il cordone si sposti :perplesso Cmq meno male che oggi siu riescono a vedere in tempo tutte queste cose, così si evitano brutte sorprese!

Sere, anche a me la seconda gravidanza è pesata molto di più fisicamente, anche se ho messo su solo 2 Kg...e anch'io, come Ci, rifiorivo in piscina: un vero toccasana per la mia schiena! Io, che solitamente sono pigra x gli sport, aspettavo con ansia il sabato perché mi faceva sentire così bene! :sorrisoo
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 mar 2011, 18:32

Silvy75 ha scritto:
Ah ah ah! non ci credo che ancora non gliel'hai detto!!! :risatina: come pensi la prenderanno? O forse come l'hanno presa, visto che nel frattempo forse gliel'hai già detto..... :hi hi hi hi

Ciao, Angi :bacetto Come va???

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 mar 2011, 18:41

Stefi83 ha scritto:Buongiorno ragazze! Oggi sto un po' meglio, ieri ero davvero uno straccio.
Giornata relax. Fuori continua a nevicare, abbiamo raggiunto il metro di neve :-D Mi sono fatta una doccia super galattica, di quelle che fai andare ettolitri di acqua, che non la spegni nemmeno quando ti insaponi, una goduria :hi hi hi hi Poi depilazione e cremina... che soddisfazione... ora ho messo su il minestrone per Gabriele e i lavato i piatti. La tv è ko perchè la neva ha coperto la parabola, il marito in giro a togliere neve... vorrei solo riuscire a dormire una mezz'oretta e sarebbe tutto perfetto, ma a beh, non ci lamentiamo :clap
Che beeeeeelllllo.......................! te lo sei straguadagnato!!!!!! :ok
Io non so cosa darei per un bel bagno caldo con la vasca tutta piena di schiuma!!!!!!!!!!!! E invece anche la doccia è tornata ad essere un'impresa! A meno che non la faccia con la Marghe attaccata al collo, la faccio ad orari assurdi e talmente di corsa, che qualche volta uscirò insaponata! :ahaha Però so che rimpiangerò questimomenti, quando questi esserini sono così dipendenti da noi!
A proposito, Bea poco ci manca che mi mandi a quel paese! E' proprio per aria, poverina! Di notte continua a piangere nel sonno, a chiamarmi, a urlare "NOOOOO".....ogni tanto si sveglia del tutto ed è una tragedia....non riesco a capire se sono incubi....lei, che è così chiacchierina, non mi dice perché piange.... :domanda

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 1 mar 2011, 21:05

Ciao!!
Oggi alla fine ai miei l'ho detto ma non è che non lo dicessi x paura di qualche strana reazione(infatti sono stati felicissimi) ero più io che non riuscivo a pronunciare la frase "Sono incinta"però ora sono felice di averglielo detto!
Manuel è contento del nuovo arrivo anche se,si sa,gli uomini finchè non ce l'hanno davanti non è che dimostrano grande interesse....o almeno così è lui!! :che_dici
Ci l'eco ce l'ho il 16 marzo,non maggio.
Stasera è passato da casa un cugino di Manuel ed anche lui ci ha detto che sua moglie è incinta,al quarto mese.Anche x loro è il terzo figlio,hanno già femmina di 8 anni e maschio di 6 ed ora a luglio nascerà un altro maschio!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 1 mar 2011, 21:13

Prima sono uscita in terrazza x stendere e sentivo i vicini del piano sopra che urlavano come dannati,cioè,a dir la verità lei che urlava :x: e mi ha messo un pò di agitazione addosso!X loro sono arrivati i carabinieri più di una volta x' se le danno,buttano roba dalla finestra mentre litigano,etc....all'inizio ci preoccupavamo x lei,i miei vicini hanno chiamato più volte i vigili o carabinieri ma lei a chi s'intromette li prende a parolacce e minacce ed allora a 'sto punto,che si arrangi!!Fra parentesi,ora lei è incinta..... :x:

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 mar 2011, 21:56

ci :yeee per l'obbligatoria :ok Se non sbaglio Lorenzo aveva il cordone intorno al collo, forse anche Gabriele :perplesso devo chiedere a mio marito... io ho i ricordi un po' confusi di quei momenti :che_dici comunque di Lorenzo ne sono abbastanza sicura (o ero proprio fusa) e lui è uscito in tre spinte :ok se ho capito bene dipende non tanto dal giro intorno al collo ma dalla lunghezza del cordone: se è corto strozza ed è un problema. Cmq speriamo che vada tutto bene :incrocini
Gappea :coccola per le nottate. Noi non abbiamo più avuto episodi di pavor :incrocini ma sono terribili. Un bacio, tanta solidarietà, con me sai che sei completamente capita :bacetto
Silvy evviva per l'annuncio :yeee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 mar 2011, 1:52

Stefi83 ha scritto: Gappea :coccola per le nottate. Noi non abbiamo più avuto episodi di pavor :incrocini ma sono terribili. Un bacio, tanta solidarietà, con me sai che sei completamente capita :bacetto
Silvy evviva per l'annuncio :yeee
Quindi dici che potrebbe essere pavor??? In effetti ho l'impressione che non sia davvero sveglia, anche se ha gli occhi spalancati, perché non interagisce.....:perplesso Ormai è da un paio di settimane e forse anche più che non si perde una notte :x: Ma, per fortuna, la mattina è serena come al solito e sembra non ricordarsi nulla.......non so da cosa possa dipendere, ma spero che passi presto, perché, quando capita in quelle poche ore che riesco a dormire, mi si gela il sangue a essere svegliata di soprassalto da lei che grida "NOOOOO!" :urka

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 2 mar 2011, 9:19

Sì Gappea, penso sia pavor perchè anche Lorenzo non rispondeva a nulla, piangeva e basta, anche una mezz'ora, e più gli dicei di non urlare e più urlava. Mi hanno consigliato di proporgli qualcosa di concreto, tipo un bicchiere d'acqua, così si dovrebbe svegliare e rendere conto che non è successo nulla. :incrocini
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 2 mar 2011, 10:01

giorno
:bacio
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 2 mar 2011, 11:07

Buon giorno!
con tutta 'sta pioggia tra un pò saremo isolati perchè sta per straripare il fiume urrà!! :che_dici
Però ho comprato 2 body per Marti, uno bianco e uno rosa con sopra un orsetto e c'è scritto "sono di mamma e papà" :cuore mi ha fatto una tenerezza...
A tutte un bacio, soprattutto a Bea.

Ele questa notte nel sonno chicchierava, ma non si capiva niente di quello che diceva o forse ero io che non ero connessa bene e non capivo :perplesso
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 2 mar 2011, 11:10

Buongiorno :sorrisoo
Silvy :ok per la notizia ai nonni, chissà come sono contenti :-D
Gappea anche a Davide è capitato qualche volta, ma fortuna proprio una o due volte. In effetti urlava in piedi nel lettino ma se provavo a prenderlo urlava ancora di più :urka :pensieroso
Stefi che bello quando ci si può rilassare e dedicare un pò a noi :-D
Dopo quest'ultimo periodo ho proprio bisogno di una vacanzina.... :pensieroso mi sa che è l'ora di organizzare un week-end a due da qualche parte, tanto per staccare un pò :fischia
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 2 mar 2011, 11:13

Sere scusa :martello :martello mi sono completamente dimenticata di farti gli auguri... BUON COMPLEANNO :risatina:
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Bloccato

Torna a “Ottobre”