volevo scrivere " a caso" non a casa.....un lapsus......pisola ha scritto:non mi dite che le preparano così a casa.......che espatrio!

Messaggio da pisola » 1 mar 2011, 9:52
volevo scrivere " a caso" non a casa.....un lapsus......pisola ha scritto:non mi dite che le preparano così a casa.......che espatrio!
Messaggio da Paola67 » 1 mar 2011, 10:11
sono delle persone che si siedono a tavolino dopo aver fatto un seminario di qualche mese credopisola ha scritto:scusate ma a chi vi riferite quando dite "questi"
chi le prepara queste prove?
non sono fatte da insegnanti?
ex insegnanti, che ora faranno altro, ma insomma ditemi che è personale qualificato,vi prego
a chi le fanno fare, spero sia come per i temi di maturità![]()
c'è una commissione che si siede e decide, così per gli scritti di matematica, latino e greco.....![]()
non mi dite che le preparano così a casa.......che espatrio!
Messaggio da Viki » 1 mar 2011, 10:15
Messaggio da pisola » 1 mar 2011, 10:20
Messaggio da Viki » 1 mar 2011, 10:24
Messaggio da Paola67 » 1 mar 2011, 10:47
Viki ha scritto:Perchè non hai mai avuto l'impressione che i temi di maturità fossero preparati "a caso"?![]()
Ci sono anche stati casi di errori ecclatanti (mi sembra qualche anno fa in temi di letteratura).![]()
Comunque io non intendevo a caso, ma comunque da persone che forse non sanno bene come si lavora in classe.
Paola... per gli insegnanti ci sono talmente tanti motivi per deprimersi che le prove invalsi in confronto sono acqua fresca.
Messaggio da clizia » 1 mar 2011, 10:53
siamo in tre, no dai ce ne sono pure altre. vedremo quali sorpresine ci saranno da parte dei nostri pargoli.pisola ha scritto:ok Pipa....
allora andiamo insieme, mi sento già meno sola!![]()
io l'ho iscritta a tempo pieno fino alle 16 e te?
Messaggio da Lidia » 1 mar 2011, 12:07
in effetti non sembrava assurdo nemmeno a me e l'ho proposto a Ilaria che si é messa lí ha disegnato le scatole ci ha messo dentro le matite e poi ha cancellato le 22 la risposta é stata: 2 matite e 3 scatole vuote mamma.... cosa ci faranno con le scatole?pisola ha scritto:maestro ha 3 scatole da 8 matite e 22 allievi. se dà una matita ad ogni alunno, quante matite gli restano?
ELY uso il tuo "problema"..![]()
...e dico, non mi pare un problema impossibile per un bambino di 2a elementare.
io credevo li facessero già in prima elementare questi "problemini"![]()
PAOLA 67 che problemi potrebbe avere un bambino di 2a per non riuscire a risolverlo?
è posto in maniera "sbagliata"?
alle elementari "a memoria mia".....ho 42 anni i primi problemi erano proprio così .....
PIANIFICARE UN PROGETTO
ovvero, intendi arrivare ad una soluzione?
Messaggio da clizia » 1 mar 2011, 12:14
Messaggio da Pipa » 1 mar 2011, 12:42
Messaggio da pisola » 1 mar 2011, 12:58
Messaggio da ely66 » 1 mar 2011, 13:44
si certo., eseguire dei test a risposta multipla,rispondere alle interrogazioni, prima o poi son cose che si devono fare per forza!
Messaggio da pisola » 1 mar 2011, 13:49
Messaggio da ely66 » 1 mar 2011, 13:52
Messaggio da pisola » 1 mar 2011, 14:23
Messaggio da Pipa » 1 mar 2011, 14:38
Messaggio da pisola » 1 mar 2011, 14:47
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”