GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVIII)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVIII)

Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 13:45

ovviamente per favore se capite chi è non fate commenti o riferimenti eh?!?se vi racconto ste cose è perché di voi mi fido e io la fiducia non la do a molte persone solitamente
:thank_you: :thank_you: :thank_you: :thank_you:
Io di certo non faccio commenti o riferimenti, (sono una tomba :sorrisoo) e quindi, anche se mi hai incuriosita , non vado a leggere la canzone. Sono cose personali
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 13:47

MaryLampu ha scritto:Ciao ragazze!! :bacio
Oggi prima pappa!!!aiutoooo!!! :urka
E' partita alla grande, mangiava e sorrideva...non faceva neanche facce tanto strane, sembrava le piacesse!!! :ahaha
Ma alla fine avrà mangiato una decina di cucchiaini e poi basta..pianto ininterrotto e non c'è stato più verso ne di darle la pappa ne la frutta e ho dovuto farle un pò di latte per calmarla!!! :che_dici
Bah...speriamo che domani vada meglio... :incrocini

Dai non è andata così male. Dalle tempo per abituarsi.
Oggi ha mangiato una decina di cucchiaini domani ne mangerà di +
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 1 mar 2011, 13:48

MaryLampu, non preoccuparti..è normale che all' inizio mangi solo qualche cucchiaio...dieci cucchiaini sono tanti...direi che è stata bravissima :ok
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 1 mar 2011, 13:52

pollon1975, Ma la canzone non é sua eh..solo che ne ha trovata una che era perfetta per il momento....poi lui è anche cantautore ma questa è un altra storia :fischia

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 13:56

Allora la mia cloaca anche oggi si è spazzolato tutto.
Inoltre anzichè l'omo di frutta ho deciso di dargli la mela grattugiata.
Mentre la preparavo urlava come un matto :urka
Ieri sera invece ho dovuto cenare velocemente per dargli il latte. Terminata la poppata sono tornata a tavola per mangiarmi la frutta.
Il ragazzo rompeva talmente tanto che gli abbiamo dovuto dare 1/4 della mia mela.
Come farò ad aspettare i 7 mesi per la seconda pappa? :domanda
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 1 mar 2011, 14:00

pollon1975, :ahah :ahaha immagino..pure Gabri a tavola pretende di mangiare...e il bello è che se ottiene qualcosa comincia a fare Mmmm..mmmm..mmmmm :caduta_sedia:

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 14:01

facocerina ha scritto:pollon1975, Ma la canzone non é sua eh..solo che ne ha trovata una che era perfetta per il momento....poi lui è anche cantautore ma questa è un altra storia :fischia
Avevo capito male.....strano....... :fischia :fischia :fischia :fischia :martello :martello :martello :martello
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 14:01

ValeriaGP ha scritto:sera ragazze + Marco
oggi sono di un umore pessimo... ho bisogno del vostro parere... scusate in anticipo per il messaggio lunghissimo che scriverò.
dunque, io tendenzialmente sono sempre stata una persona con poca pazienza, mi infiammo facilmente, e questo aspetto del mio carattere purtroppo mi ha sempre un pò dominato.
Ora con Francesco si sta amplificando, sento addosso molta pressione anche perché lui con me è sempre complicato (molto più che con il padre o con mia nonna, x esempio), e tanto per dirne una non posso fare mai niente dentro casa: stasera è stato 20 minuti a piangere disperato perché l'ho messo sul passeggino per stendere una lavatrice di panni, e poi un altro quarto d'ora mentre preparavo la cena.
Ieri nel viaggio di ritorno da casa di mia madre (1 ora e un quarto) ha pianto ininterrottamente come se lo stessimo torturando, perché non voleva stare nel seggiolino...
purtroppo questi aspetti del suo carattere a volte mi rendono isterica, ho spesso delle crisi di nervi in cui sento il bisogno di urlare o sbattere cose.... e a volte lo faccio. E poi mi vergogno di essermi sfogata così davanti a lui.
Questa situazione si sta complicando, perché mio marito non fa altro che 'rinfacciarmi' queste cose, quando succedono, però quello che mi fa infuriare davvero è che lui non mi dà una mano in niente; lavora dentro casa, ci sta praticamente tutto il giorno, ma è come se fossi sola, per farvi un esempio non sparecchia nemmeno i piatti dalla tavola quando finiamo di cenare o pranzare, non ha mai fatto una lavatrice in vita sua e con Francesco ci sta 10 minuti ogni tanto se glie lo chiedo io, altrimenti da solo lui non lo tiene mai. Per farvela breve, ricade praticamente tutto su di me.
Stasera x esempio... abbiamo litigato ferocemente per questo esatto motivo, perché oggi Francesco piangeva un sacco e io ho urlato un paio di volte 'che cosa vuoi!!', poi dopo cena mi sono fumata una sigaretta, e lo teneva mio marito... io avevo bisogno di staccare un pò, e lui in tutta risposta me lo ha riportato dicendomi 'io devo vedere la partita e con lui che si muove non ci riesco'. Premetto che con lui non piangeva.
Insomma... sto arrivando al limite di sopportazione massima, e a questo punto Francesco non è più il problema, il mio grosso problema è mio marito e il fatto che mi rinfaccia costantemente i miei errori, e mi porta ad esempio altre 'mamme perfette' che non perdono mai la pazienza. E' arrivato a dirmi che questa irascibilità devo curarla con qualche psicofarmaco.
Io presa dal senso di colpa (so bene che non dovrei perdere la pazienza così 'violentemente'), e schiacciata dalla mia insicurezza e senso di inadeguatezza, sto per crollare.
Cosa fare? Ho parlato con mia madre di questa cosa, lei (oltre a incaxxarsi a morte x il comportamento di mio marito) si è offerta di parlare con Federico quando verrà qui venerdì... che faccio le dico di si? Così ho paura che si creino ulteriori disagi e discussioni... ma io a lui non riesco a rispondere a tono, mi sento sempre schiacciata da quello che mi dice e sto solo tanto tanto male.....
Vale tranquilla :bacetto ...ti capisco perchè anche io sono così, in generale nella vita sono senza pazienza e molto impulsiva...invidio tanto quelle mamme che non si arrabbiano mai e che hanno pazienza da vendere... :che_dici
Siccome son soggetta a frequenti mal di testa, ogni tanto, quando Noemi ha i suoi momenti di sclero e mi sale il mal di testa perdo la pazienza e urlo anch'io!! Idem come a te poi mi assalgono i rimorsi ma è un mio modo per sfogarmi. :fischia
La mia vicina di casa quando mi vede ride perchè dice che a volte mi sente gridare "Noemmmmmiiiiiii bastaaaaa" oppure "cosa c'èèèèèèèèè?"... :risatina:
LA mia fortuna però è che la mia "arrabbiatura" mi passa subito e tempo 3 secondi mi viene da sorridere... :ok
Fortunatamente mio marito è un tipo "piuttosto" calmo in famiglia e ci compensiamo molto. E, sempre fortunatamente, è molto presente e di supporto con Noemi..arriva dal lavoro alle 18, si fa una doccia e da quel momento è praticamente sua fino a quando andiamo a letto. :ahaha
In casa sinceramente non fa tantissimo (non cucina e non prepara la lavatrice) ma cerca di darmi sempre una mano, non posso proprio lamentarmi... :emozionee
Sappi che anche casa mia ultimamente è un caos...a volte riesco a pulire quando la piccola dorme (faccio le pulizie a pezzi...) e a volte chiedo a mia mamma di venire a guardarmela intanto che io pulisco quindi tranquilla...è normale.. :aargh
Con mio marito parliamo molto, non abbiamo segreti (spero! :incrocini ) e forse è questa la nostra forza...prova a parlare al tuo compagno...può essere difficile ma è sempre la soluzione migliore.. :ok
Poi anche noi abbiamo i nostri screzi, è normale, ma tentiamo sempre di risolverli. Una delle mie ultime sclerate riguardava il fatto che gliho chiesto di far qualcosa, non ricordo di preciso e lui, forse un pò stanco della sua giornata lavorativa mi ha detto "ma io lavoro tutto il giorno e tu sei a casa"....non l'avesse mai fatto...sono a casa sì in maternità, ma mi faccio un bip dalla mattina alla sera e via discorrendo..se avevo la pur minima intenzione di non tornare più al lavoro per seguire la bambina, da quella volta ho cambiato idea definitivamente...preferisco avere la mia indipendenza economica così nessuno avrà mai niente da rinfacciarmi un domani...capisci?? :spiteful:
E comunque una sana sclerata/urlata a volte ci vuole...per poi ripartire più calmi!!! :fischia
In bocca al lupo... :incrocini
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 14:02

si è svegliato e pure stufato di cantare nel suo letto......
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 14:02

invidio tanto quelle mamme che non si arrabbiano mai e che hanno pazienza da vendere... :che_dici
perchè, ci sono?!? :pensieroso :pensieroso :fischia :fischia :fischia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 14:05

facocerina ha scritto:MaryLampu, non preoccuparti..è normale che all' inizio mangi solo qualche cucchiaio...dieci cucchiaini sono tanti...direi che è stata bravissima :ok
Davvero???!!! :urka
Grazie facocerina...mi hai consolata...ero già un pò triste!!!!! :risatina: :bacio

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 1 mar 2011, 14:09

Io sono una di quelle mamme che chi mi incontra mi chiede come faccio ad essere così calma...non é calma...è che magari ho già scaricato la tensione in casa... :ahah :fischia

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 14:10

pollon1975 ha scritto:
MaryLampu ha scritto:Ciao ragazze!! :bacio
Oggi prima pappa!!!aiutoooo!!! :urka
E' partita alla grande, mangiava e sorrideva...non faceva neanche facce tanto strane, sembrava le piacesse!!! :ahaha
Ma alla fine avrà mangiato una decina di cucchiaini e poi basta..pianto ininterrotto e non c'è stato più verso ne di darle la pappa ne la frutta e ho dovuto farle un pò di latte per calmarla!!! :che_dici
Bah...speriamo che domani vada meglio... :incrocini

Dai non è andata così male. Dalle tempo per abituarsi.
Oggi ha mangiato una decina di cucchiaini domani ne mangerà di +
Grazie!!! :bacio
Sai...per me è la prima volta e non capivo bene se si era saziata oppure no...complice il fatto che seguendo le istruzioni della pediatra il piatto era stra colmo e praticamente l'ho buttato via tutto...domani vedremo...magari ridimensiono le dosi... :ahaha

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 14:14

facocerina ha scritto:Io sono una di quelle mamme che chi mi incontra mi chiede come faccio ad essere così calma...non é calma...è che magari ho già scaricato la tensione in casa... :ahah :fischia

Ahhhhhh...ok...allora magari quelle perfette che vedo anch'io probabilmente fingono!!!! :ahah Poi a casa hanno un pungiball....credo che lo dovrebbero dare in dotazione a tutte le mamme!!! :caduta_sedia:

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 14:17

pollon1975 ha scritto:
invidio tanto quelle mamme che non si arrabbiano mai e che hanno pazienza da vendere... :che_dici
perchè, ci sono?!? :pensieroso :pensieroso :fischia :fischia :fischia
Effettivamente leggendovi iniziano a venirmi un pò di dubbi!!!!! :ahah :caduta_sedia:
Io che come al solito pensavo di essere l'unica un pò sclerotica!!!! :risatina: :bacio

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 14:18

ragazzo calmato....aveva prodotto e così voleva lo cambiassi :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 1 mar 2011, 14:18

MaryLampu, No ma io non fingo. ..È che ho già dato a casa e fuori sono in stato di calma apparente hahaha

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 14:18

facocerina ha scritto:Io sono una di quelle mamme che chi mi incontra mi chiede come faccio ad essere così calma...non é calma...è che magari ho già scaricato la tensione in casa... :ahah :fischia
Grande anche tu usi il sacco da boxe? :ahah :ahah
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 14:20

MaryLampu ha scritto:
Grazie!!! :bacio
Sai...per me è la prima volta e non capivo bene se si era saziata oppure no...complice il fatto che seguendo le istruzioni della pediatra il piatto era stra colmo e praticamente l'ho buttato via tutto...domani vedremo...magari ridimensiono le dosi... :ahaha
in genere conviene iniziare preparandone poca
poi di giorno in giorno aumenti la dose
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 14:20

nicoleb5 ha scritto:UAINA due giorni prima dei 5 mesi e giusto qualche cucchiaino, non ho mica anticipato di tanto

Per la mia ho trovato una soluzione, vi copio e incollo dal topic specifico:

Volevo dirvi che ho parlato con la mia amica
Dopo aver letto i vostri post mi ero quasi convinta a cambiare data :sorrisoo
Avevo pensato a sabato 30 aprile per darle il tempo di tornare
Invece lei parte il 22 aprile e torna proprio il 30 in tarda mattina,aereo permettendo.
Mi aveva proposto maggio ma il Don maggio me lo ha bocciato in pieno
Così siamo arrivate ad un compromesso
Battezzo Giorgia il 25 aprile (la mia amica sa che per me è una data significativa e le dispiaceva farmi cambiare data) e la domenica successiva andiamo io ,lei e le bimbe a messa e mangiamo qualcosa insiem
Sono felicissima per te Nicole!! :ahaha
Ottima soluzione! :ok
Per fortuna siete riuscite bene a parlare... :clap

Bloccato

Torna a “Settembre”