ovviamente per favore se capite chi è non fate commenti o riferimenti eh?!?se vi racconto ste cose è perché di voi mi fido e io la fiducia non la do a molte persone solitamente

Io di certo non faccio commenti o riferimenti, (sono una tomba

Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 13:45
ovviamente per favore se capite chi è non fate commenti o riferimenti eh?!?se vi racconto ste cose è perché di voi mi fido e io la fiducia non la do a molte persone solitamente
Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 13:47
MaryLampu ha scritto:Ciao ragazze!!![]()
Oggi prima pappa!!!aiutoooo!!!![]()
E' partita alla grande, mangiava e sorrideva...non faceva neanche facce tanto strane, sembrava le piacesse!!!![]()
Ma alla fine avrà mangiato una decina di cucchiaini e poi basta..pianto ininterrotto e non c'è stato più verso ne di darle la pappa ne la frutta e ho dovuto farle un pò di latte per calmarla!!!![]()
Bah...speriamo che domani vada meglio...
Messaggio da facocerina » 1 mar 2011, 13:48
Messaggio da facocerina » 1 mar 2011, 13:52
Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 13:56
Messaggio da facocerina » 1 mar 2011, 14:00
Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 14:01
Avevo capito male.....strano.......facocerina ha scritto:pollon1975, Ma la canzone non é sua eh..solo che ne ha trovata una che era perfetta per il momento....poi lui è anche cantautore ma questa è un altra storia
Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 14:01
Vale tranquillaValeriaGP ha scritto:sera ragazze + Marco
oggi sono di un umore pessimo... ho bisogno del vostro parere... scusate in anticipo per il messaggio lunghissimo che scriverò.
dunque, io tendenzialmente sono sempre stata una persona con poca pazienza, mi infiammo facilmente, e questo aspetto del mio carattere purtroppo mi ha sempre un pò dominato.
Ora con Francesco si sta amplificando, sento addosso molta pressione anche perché lui con me è sempre complicato (molto più che con il padre o con mia nonna, x esempio), e tanto per dirne una non posso fare mai niente dentro casa: stasera è stato 20 minuti a piangere disperato perché l'ho messo sul passeggino per stendere una lavatrice di panni, e poi un altro quarto d'ora mentre preparavo la cena.
Ieri nel viaggio di ritorno da casa di mia madre (1 ora e un quarto) ha pianto ininterrottamente come se lo stessimo torturando, perché non voleva stare nel seggiolino...
purtroppo questi aspetti del suo carattere a volte mi rendono isterica, ho spesso delle crisi di nervi in cui sento il bisogno di urlare o sbattere cose.... e a volte lo faccio. E poi mi vergogno di essermi sfogata così davanti a lui.
Questa situazione si sta complicando, perché mio marito non fa altro che 'rinfacciarmi' queste cose, quando succedono, però quello che mi fa infuriare davvero è che lui non mi dà una mano in niente; lavora dentro casa, ci sta praticamente tutto il giorno, ma è come se fossi sola, per farvi un esempio non sparecchia nemmeno i piatti dalla tavola quando finiamo di cenare o pranzare, non ha mai fatto una lavatrice in vita sua e con Francesco ci sta 10 minuti ogni tanto se glie lo chiedo io, altrimenti da solo lui non lo tiene mai. Per farvela breve, ricade praticamente tutto su di me.
Stasera x esempio... abbiamo litigato ferocemente per questo esatto motivo, perché oggi Francesco piangeva un sacco e io ho urlato un paio di volte 'che cosa vuoi!!', poi dopo cena mi sono fumata una sigaretta, e lo teneva mio marito... io avevo bisogno di staccare un pò, e lui in tutta risposta me lo ha riportato dicendomi 'io devo vedere la partita e con lui che si muove non ci riesco'. Premetto che con lui non piangeva.
Insomma... sto arrivando al limite di sopportazione massima, e a questo punto Francesco non è più il problema, il mio grosso problema è mio marito e il fatto che mi rinfaccia costantemente i miei errori, e mi porta ad esempio altre 'mamme perfette' che non perdono mai la pazienza. E' arrivato a dirmi che questa irascibilità devo curarla con qualche psicofarmaco.
Io presa dal senso di colpa (so bene che non dovrei perdere la pazienza così 'violentemente'), e schiacciata dalla mia insicurezza e senso di inadeguatezza, sto per crollare.
Cosa fare? Ho parlato con mia madre di questa cosa, lei (oltre a incaxxarsi a morte x il comportamento di mio marito) si è offerta di parlare con Federico quando verrà qui venerdì... che faccio le dico di si? Così ho paura che si creino ulteriori disagi e discussioni... ma io a lui non riesco a rispondere a tono, mi sento sempre schiacciata da quello che mi dice e sto solo tanto tanto male.....
Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 14:02
Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 14:02
perchè, ci sono?!?invidio tanto quelle mamme che non si arrabbiano mai e che hanno pazienza da vendere...![]()
Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 14:05
Davvero???!!!facocerina ha scritto:MaryLampu, non preoccuparti..è normale che all' inizio mangi solo qualche cucchiaio...dieci cucchiaini sono tanti...direi che è stata bravissima
Messaggio da facocerina » 1 mar 2011, 14:09
Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 14:10
Grazie!!!pollon1975 ha scritto:MaryLampu ha scritto:Ciao ragazze!!![]()
Oggi prima pappa!!!aiutoooo!!!![]()
E' partita alla grande, mangiava e sorrideva...non faceva neanche facce tanto strane, sembrava le piacesse!!!![]()
Ma alla fine avrà mangiato una decina di cucchiaini e poi basta..pianto ininterrotto e non c'è stato più verso ne di darle la pappa ne la frutta e ho dovuto farle un pò di latte per calmarla!!!![]()
Bah...speriamo che domani vada meglio...
Dai non è andata così male. Dalle tempo per abituarsi.
Oggi ha mangiato una decina di cucchiaini domani ne mangerà di +
Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 14:14
facocerina ha scritto:Io sono una di quelle mamme che chi mi incontra mi chiede come faccio ad essere così calma...non é calma...è che magari ho già scaricato la tensione in casa... :ahah
Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 14:17
Effettivamente leggendovi iniziano a venirmi un pò di dubbi!!!!! :ahahpollon1975 ha scritto:perchè, ci sono?!?invidio tanto quelle mamme che non si arrabbiano mai e che hanno pazienza da vendere...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 14:18
Messaggio da facocerina » 1 mar 2011, 14:18
Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 14:18
Grande anche tu usi il sacco da boxe? :ahah :ahahfacocerina ha scritto:Io sono una di quelle mamme che chi mi incontra mi chiede come faccio ad essere così calma...non é calma...è che magari ho già scaricato la tensione in casa... :ahah
Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 14:20
in genere conviene iniziare preparandone pocaMaryLampu ha scritto:
Grazie!!!![]()
Sai...per me è la prima volta e non capivo bene se si era saziata oppure no...complice il fatto che seguendo le istruzioni della pediatra il piatto era stra colmo e praticamente l'ho buttato via tutto...domani vedremo...magari ridimensiono le dosi...
Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 14:20
Sono felicissima per te Nicole!!nicoleb5 ha scritto:UAINA due giorni prima dei 5 mesi e giusto qualche cucchiaino, non ho mica anticipato di tanto
Per la mia ho trovato una soluzione, vi copio e incollo dal topic specifico:
Volevo dirvi che ho parlato con la mia amica
Dopo aver letto i vostri post mi ero quasi convinta a cambiare data
Avevo pensato a sabato 30 aprile per darle il tempo di tornare
Invece lei parte il 22 aprile e torna proprio il 30 in tarda mattina,aereo permettendo.
Mi aveva proposto maggio ma il Don maggio me lo ha bocciato in pieno
Così siamo arrivate ad un compromesso
Battezzo Giorgia il 25 aprile (la mia amica sa che per me è una data significativa e le dispiaceva farmi cambiare data) e la domenica successiva andiamo io ,lei e le bimbe a messa e mangiamo qualcosa insiem