GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2005 LE SOPRAVVISUTE!..LE ALTRE SON LE BENVENUTE!

Bloccato
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2005 LE SOPRAVVISUTE!..LE ALTRE SON LE BENVENUTE!

Messaggio da giuly1970 » 1 mar 2011, 10:48

Ciao a tutte :bacio rieccomi qui, reduce dal week trascorso ancora un po' in pensiero per mia mamma...
Domenica mattina stava male male ma nel tardo pomeriggio ero passata da lei, ed era a casa di una vicina, ma sembrava stare un pelino meglio.
Ma ieri mattina stava di nuovo male, mi ha chiamata in ufficio verso mezzogiorno x dirmi che aveva parlato con lo psichiatra e che lui le aveva detto nel caso di andare in PS... e così l'ho portata... anche se a dire il vero lei ha un po' travisato quel che le ha detto al telefono, cioè è stata lei a dirgli dell'ospedale e lui, probabilmente perché "stremato" le ha detto "se va in PS ci sono i miei colleghi che vedranno il da farsi..." (lui lavora in quell'ospedale)
Ho parlato con la dott.sa in PS che mi ha detto di esser piuttosto scettica riguardo il ricovero, perché essendo già in cura dovrebbe attenersi ai consigli del curante... se avesse reputato di doverla ricoverare le avrebbe fatto lui il foglio di ricovero e invece decidendo di presentarsi in PS lei ha agito di sua iniziativa... Ma lei ha tanto insistito, puntando sul fatto che è sola, che non resiste più, ecc. ecc., e la dott.sa, verificato che il letto era disponibile, ha dato l'okay x il ricovero
Quindi è lì da ieri sera... Io so già che tra 2-3 gg già andrà meglio, so che lei si tranquillizza già solo all'idea di essere in ospedale, seguita ed accudita, ma so anche che poi la dimetteranno e che a casa c'è il rischio che in pochi gg regredisca di nuovo, perché perde la "sicurezza" dell'ospedale... ci sono passata già l'anno scorso ed ho visto che non è l'ospedale a risolvere le cose, ma la cura, che purtroppo non dà risultati nel breve periodo ma dev'essere protratta per settimane o addirittura per mesi
Ad ogni modo ora è là, vediamo come vanno le cose, non posso fare altro :incrocini
Il reparto non è per niente bello, non so se abbiate mai visto un reparto di psichiatria: bisogna suonare per entrare o uscire, con restrizioni sulle cose da tenere nell’armadietto visto i rischio suicidio dei casi + gravi (le hanno requisito il caricabatteria del cell e pure la crema per il viso che era nel barattolo di vetro…)...
Le ho detto però chiaramente che se dovesse tornare a casa e star di nuovo male sicuramente in ospedale non ce la riporto... non è per essere dura ma perché essendoci già passata so come vanno queste cose...
Non posso nemmeno fare i salti mortali per andare tutti i giorni, ho comunque due bambini da seguire, e comunque so che lì sta tranquilla. Oggi quindi non andrò e starò con Andrea mentre Alessia è a catechismo, poi domani andrò subito dopo l'ufficio (mi sono fatta fare una deroga per l'accesso fuori orario) e chiederò a qualcuno di recuperarmi i bambini...
Insomma, inizia un bel periodo di tour de force... :impiccata:
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 1 mar 2011, 10:51

BILLI ha scritto:ciao Lisa
stò allattando Maddalena,Sara dorme ancora
ho messo 2 fotine nuove...a chi somiglia?a papino vero?!? :pensieroso
che meraviglia! :cuore ma quanto sono cresciute tutte e due!
sulla somiglianza però non saprei... credo abbia un po' anche di te...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 1 mar 2011, 11:01

Lisa stupenda anche la tua Isabel :cuore come le sono cresciuti i capelli!
ed è bellissima anche la Ali, è diventata una donnina... :emozionee
chissà perché le femminucce sembrano sempre anni luce avanti rispetto i maschietti...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 1 mar 2011, 11:05

Anto ho letto del passaggio di livello subordinato al "dopo maternità"...
beh, scusa la franchezza ma mi sembrano proprio degli stron@i! :perplesso ma è ammissibile una cosa del genere? mi sembra che sia come dire tra le righe "vediamo se questa non se ne approfitta e poi semmai le diamo il bonus"...
siete un'azienda grossa, dico bene? non potresti magari sentire il sindacato per capire se è lecito che il tuo aumento sia vincolato a ciò? :domanda
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 1 mar 2011, 11:18

Lisa come va il mal d'orecchio della Ali? ma le ha prescritto l'antibiotico? quando la porti a fare gli esami del sangue? tu non agitarti però, dai! ci credo che è palliduccia, ultimamente ne ha passata via una via l'altra... ma vedrai che con la primavera i malanni si allontaneranno... :incrocini
hai sterminato le ultime lendini? caspita, non pensavo resistessero... :x:
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 1 mar 2011, 11:20

Sunny ma per quando la cercate la casa al mare? per l'estate oppure parli di fare un breve periodo in primavera?
certo il mare è il toccasana migliore per i bimbi sempre intasati...
e la vostra roulotte? l'avete ancora?
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 1 mar 2011, 11:20

ben riaffacciata Vy e super :incrocini per la translucenza!
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 1 mar 2011, 11:27

Sonia che tenera la tua Sara che va alla materna all'alba e ti dice sommessamente "va bene mamma" cacciando giù il rospo... avrà sicuramente ereditato il tuo buon carattere...
io purtroppo non sono stata capace di "educarli" tanto alla comprensione... per A&A prevalgono i capricci...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 1 mar 2011, 11:32

Sara sei riuscita a far appassionare anche Emma al pattinaggio, eh? :ok
ad Alessia piace un sacco pattinare... ora sta facendo un corso di pattinaggio sul ghiaccio, ma solo un'ora a settimana, quindi non impara granché...
vedremo poi cosa decidere x l'anno prox...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 1 mar 2011, 11:33

ma SUsi dov'è sparita?
e la nostra moderatrice?
:domanda
spero tutto bene...
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 1 mar 2011, 11:58

passaggio veloce prima della pappa
ora è sfebbrata ma mooolto piena di catarro che le cola dal nasino oltre che la tosse.
BEA capisco le tue parole circa il lavoro, è vero, non si potrebbe,ma ad esempio nella ditta dove lavora Massi e dove ci lavora pure mio padre sai che hanno fatto?dal 1 febbraio hanno ridotto gli stipendi dal 10 al 20 % a seconda del netto mensile e siccome la cosa è contro la legge hanno minacciato o cosi o il licenziamento in tronco.Massi che è responsabile x ora non l'hanno toccato (noi cmq non ci abbaseremmo a questo ricattoe di comune accordo lui risponderà "licenziatemi" e poi vedremo come andrà a finire)mentre miopadre, appena ssunto, 7 anni alla pensione, 55 anni compiuti ha abbssato la testa e ha detto va bene.Che fare?se lo licenziano dove trova un altro posto?loro hanno ancora un mutuo altrimenti col cavolo che avrebbe abbassato la testa.Cosi ogni giorno lui si fa 1 ora in + di starordinario x accumulare il suo netto busta originale e far arricchire i titolari perchè già non lo sono abbastanza....ecco come siamo messi qui :bomba

GIULY mi spiace x tua mamma, son d'accordo sul tuo parere riguardo al ricovero.Avete pensato ad assumere magari una sorta di badante?almeno non sarebbe sola, almeno di giorno, anche una signora italiana ...no?
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 1 mar 2011, 11:59

grazie dei complimenti, arrossisco
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 1 mar 2011, 12:27

Sonia riguardo il discorso 'badante' non saprei...l'idea l'avevo anche buttata li' ma di fatto non so se sarebbe fattibile...
Innanzitutto non e' facile trovare una persona affidabile, poi so che comunque non sarebbe una cosa di lunga durata perché poi quando si rimette si che sta bene davvero e una persona tra i piei le darebbe solo fastidio
Ieri quando sono passata da mia suocera ho fatto la battuta e mia cognata ha detto 'vado io!'...potrebbe anche essere un'idea, ma penso che lei l'abbia detto + che altro come battuta...
L'anno scorso quando stava male male era stata da lei mia zia per una deicna di gg, ma questo non aveva influito in alcun modo: quando sta male sta male e stop...La cosa brutta e' che non e' una malattia x la quale esiste il farmaco dall'efficacia immediata, ci vuole tanta tanta pazienza...
Per sua fortuna poi e' circondata da amiche e vicine super premurose, non e' sola e abbandonata tutto il giorno, ma quando sta così male si perde nel vortice della spossatezza e continua solo a pensare a quello...
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 1 mar 2011, 13:39

Scusate l'assenza, ma avevo una scadenza per il 28 febbraio ed ero in ritardo. Adesso la scadenza è passata ma ho l'arretrato accumulato in questi giorni!

Tanti baci e abbracci a tutte quando posso ritorno!

Ah, solo una cosa: Franci ha perso il suo primo dentino domenica! :emozionee Lo abbiamo messo sotto il bicchiere e nella notte è passato il topino a portare un paio di monetine! Non credevo avrebbe perso i denti così presto. Peccato, spero non sia "precoce" in tutto come me, spero anzi che rimanga bimba più a lungo possibile! :emozionee
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 1 mar 2011, 13:48

bentornata Tiz :bacio
evviva per il primo dentino di Franci :yeee precoce la ragazza, eh? :spiteful:
pensa che Alessia (che è ancora super credulona) quando ha perso l'ultimo dente e l'abbiamo messo sotto il bicchiere se n'è uscita dicendo "speriamo che il topolino mi porti 20 euro" :urka ... poi le ho dovuto spiegare che il topolino porta giusto un piccolo segno e non certo le mazzette di banconote...
Giuly

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 1 mar 2011, 14:37

VY :incrocini per tutto! vedo che i pidocchi non sono una grande novità nemmeno per voi.. stamattina le ho passato benissimo di nuovo il pettinino ed è scesa altra roba morta :x: :x: :x: Non mi sembra di vedere nemmeno più lendini ma per scrupolo cmq continuerò a passare il pettinino ogni 2 giorni e la laverò con lo shampoo preventivo e la riempirò di spray :urka sta cosa mi sta imparanoiando di brutto! :che_dici

BEA io sinceramente chiederei chiarimenti in ufficio.. anche perchè scusami ma cosi facendo tu hai meno soldi in busta paga anche in maternità! Perchè? sempre meglio capire..
:incrocini per le eco,che bello vedrai i ture due cucciolotti!

BILLI la tua Sara è dolcissima.. e anche tu. :incrocini per Maddalena che stia presto meglio.

GIULY mi spiace molto per tua mamma .. la situazione è sempre instabile e imprevedibile. Però sai che l'idea di una badante, che io chiamerei più "dama di compagnia" non sarebbe male? Dipende da come gli proponi la cosa.. può sembrare casuale, e l'idea di tua cognata non è da sottovalutare.. un giorno una passeggiata insieme, un altro la spesa, e cosi via.. tua mamma si sentirebbe più seguita, meno sola e anche tu vivresti un pò più tranquilla ... :incrocini

TNT :emozionee :sorrisoo evviva il primo dentino perso di Francy! sai che anche in classe di Alice ci sono bimbe che già li stanno cambiando?
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 1 mar 2011, 14:38

giuly1970 ha scritto:bentornata Tiz :bacio
evviva per il primo dentino di Franci :yeee precoce la ragazza, eh? :spiteful:
pensa che Alessia (che è ancora super credulona) quando ha perso l'ultimo dente e l'abbiamo messo sotto il bicchiere se n'è uscita dicendo "speriamo che il topolino mi porti 20 euro" :urka ... poi le ho dovuto spiegare che il topolino porta giusto un piccolo segno e non certo le mazzette di banconote...
:ahah :ahah :ahah bhè scusa, le ha fatto bene a provarci! magari era un topolino generoso!!! :risatina:
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 1 mar 2011, 14:44

SUSI dove sei? tutto bene?

Oggi per noi va meglio. Alice non si è mai lamentata del mal d'orecchi ed è alla seconda dose di antibiotico (3 giorni totali).
Oggi e domani Bruno sarà a Milano per lavoro e stasera verrà a dormire da noi mia sorella cosi domattina andremo a far fare gli esami del sangue alla Ali ed io potrò coccolarmela per bene finchè lei mi tiene Isabel.
Poi le ho già promesso un regalino ed una generosa colazione tutte insieme al bar! :cuore

Adesso dormono entrambe ed io vorrei fare qualche pulizia, stamattina ho fatto per bene i bagni, anche le finestre e vorrei togliere una tenda che vedo essere abbastanza lurida.
Poi lavo un pò qui giù per terra ... è sempre pieno di macchioline e polvere.

Un bacio grande
Felicemente Bis Mamma

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 1 mar 2011, 15:33

Ragazzuole buongiorno!
Scusate la latitanza, ma le ormai 4 sett rinchiusa in casa SOLA con i 3 bimbi mi sta dando alla testa..... aggiungete muratori onnipresenti, mantenimento casa.....
insomma.... eccomi :hi hi hi hi
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 1 mar 2011, 15:49

susi75 ha scritto:Ragazzuole buongiorno!
Scusate la latitanza, ma le ormai 4 sett rinchiusa in casa SOLA con i 3 bimbi mi sta dando alla testa..... aggiungete muratori onnipresenti, mantenimento casa.....
insomma.... eccomi :hi hi hi hi
santa Susi messa bene pure tu!
Io stavo valutando che quando Alice è a casa il pome vado mooolto meglio. Metto a letto entrambe e ho 2 ore per fare quello che voglio :ok ed è meno stressante che andare avanti e indietro dall asilo con passeggino etc.
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Settembre”