GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti sono i settembruzzi??Manca solo la Marcuzzi!!!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanti sono i settembruzzi??Manca solo la Marcuzzi!!!

Messaggio da DadaEle » 1 mar 2011, 11:55

Arrivo lunga, ma anche perchè avete chiacchierato voi!! Ci ho messo un po' a leggere (e far finta di lavorare :fischia )

Da me neve, neve...e ne mettono anche domani :buuu Voglio la primaveraaaaa!!

Ovviamente non mi ricordo più chi ha scritto cosa, comunque anch'io sono una che con il primo figlio non ero immune alla rosolia e lo sono diventata con il secondo! MAh!

Vy bentornata! ci volevano un po' di chiacchiere!! :ok

Cucciolo, Pucci... fate vobis, caffè, the, aperitivo, cioccolata :spiteful: anche a me, dovrei dire purtroppo, non mi da fastidio nulla.. Per ora. Tra qualche mese partirà di sicuro l'acidità..
Io ho "finito" la mia dott a casa inviando a mezzanotte meno 3 minuti.. Non c'è male no? e in realtà non è nemmeno completa del tutto perchè non sono riuscita a finire di registrare gli acquisti. Amen, non le guardano mai le comunicazioni, devono iniziare proprio da quella?!? :ahaha

Un bacetto a tutte e in bocca al lupo ancora alle villo di oggi.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 1 mar 2011, 11:58

VY ha scritto:..MIII CHE GIORNATINA!
:risatina: :risatina: :risatina: Mio marito (è siciliano) ha insegnato a dire "Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" ad Andrea da qualche mese e lui la mattina, mentre gli prepara il latte gli urla: "Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, papà, spicciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" (trad. Miiiiii, papà spicciati!)

Mi ero persa il tuo lavoretto da dog sitter! Ma sai che è davvero una bella idea? Soprattutto guardando all'arrivo della bella stagione! Sarà che io amo gli animali e i cani in particolare!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 1 mar 2011, 12:00

MEGAN sono contenta sia tutto ok :ok hai fatto benissimo ad andare!
FRAB evviva la capa umana :yeee
MUFFIN idem, attrazione per cose acidule ( aceto,limoni, etc..) e poca voglia di dolci ( piu' che
altro mi danno nausea..ma a volte li mangio lo stesso :hi hi hi hi )
Grazie per gli incrocini per la TN...non vedo l'ora di stasera :emozionee le bimbe alla fine le portiamo con noi..sempre che questo tempo si calmi un pochino :che_dici non ci si regge in piedi per strada..c'e' un vento tremendo e un'acquazzone mai visto!
CUCCIOLO che simpatico il tuo titolare :martello
PUCCI ma sei bravissima :yeee Se non mi danno la dieta, probabilmente ci incontreremo dalla tua nutrizionista :che_dici
chi e' POCAONTAS? :spiteful: forse una nuova settembrina? :domanda
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 1 mar 2011, 12:04

Megan ha scritto:
VY ha scritto:..MIII CHE GIORNATINA!
:risatina: :risatina: :risatina: Mio marito (è siciliano) ha insegnato a dire "Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" ad Andrea da qualche mese e lui la mattina, mentre gli prepara il latte gli urla: "Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, papà, spicciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" (trad. Miiiiii, papà spicciati!)

Mi ero persa il tuo lavoretto da dog sitter! Ma sai che è davvero una bella idea? Soprattutto guardando all'arrivo della bella stagione! Sarà che io amo gli animali e i cani in particolare!
:ahaha che forte il tuo bimbo! Le mie bimbe invece iniziano a usare forme dialettali marchigiane.. per noi milanesi..fa troppo ridere sentire i propri figli parlare cosi! :ahaha
Riguardo i cani, sono 2 ma piccini ( una 4 kg e l'altro 9!!), quindi non tirano, gia' mi adorano ( ruffiani :emozionee )e io amo loro! Potessi aprire una pensione per cani!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 1 mar 2011, 12:33

perche' mi si e' rimpicciolito il ticker? :domanda

bellicapelli76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bellicapelli76 » 1 mar 2011, 12:57

Ciao bellezze!

stasera secondo appuntamento dal ginecologo e non vedo l'ora!

A proposito di "movimenti" prima mi è proprio sembrato di sentire qualcosa... era appena sotto l'ombelico a sinistra, l'ho sentito 3 volte.

chissà....
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 1 mar 2011, 13:25

Ah..dimenticavo ..per chi parlava di far scorte di pannolini, occhio alle taglie però! Io se proprio volessi far scorta comincerei dalla 2 se non dalla 3..
La prima i miei non l'hanno mai usata ed anche la seconda ha un'epoca molto corta e imprevedibile!

Io sinceramente ammiro chi va di lavabili ma non ce la potrei fare, poi sinceramente pensare a quei sederini perennemente bagnati, i miei erano molto delicati e bastava poco per un bell'arrossamento!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 1 mar 2011, 13:40

In bocca al lupo per tutte le eco e le villo di oggi!!! tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte bellezze!!
Noi dadaele vorremmo provarli i lavabili perché abbiamo degli amici che li hanno usati e ce li consigliano spassionatamente. Non siamo malati di ecologia, ma facendo un calcolo costo-consumo, abbiamo deciso di provare... se non ci troveremo bene saremo sempre a tempo a cambiarli... come in tutte le cose ci sono pro e contro, vedremo se saremo in grado!!! :ok
bellicapelli anche io sento degli strani movimenti intorno all'ombelico, come se ci fosse qualcosa che si sposta da un lato all'altro della pancia... ma accade ogni tanto e solo di sera, quando sono sdraiata... chissà se è davvero lui/lei! :emozionee
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 1 mar 2011, 14:20

Ambra ovviamente al costo vanno aggiunte anche le lavatrici :impiccata:

Per i movimenti, effettivamente i primi si sentono proprio da sdraiate... però io non li ho mai sentiti così presto..e non sentivo nemmeno le "bolle" ma direttamente i colpetti...

C'è poi da dire che da un mese a questa parte ho il "corpo isterico" :ahaha Avete presente quegli spasmi, ticchettii o come vogliamo chiamarli. Mi "balla" l'occhio sinistro quotidianamente, lo stesso mi pulsa a volte sotto le spalle ed anche alla pancia ogni tanto parte qualcosa, quindi non ci capisco più nulla!!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 1 mar 2011, 14:22

Una domanda a chi è già bis-mamma: quando avete partorito, avete fatto portare il primogenito in ospedale oppure avete aspettato di tornare a casa per fare le "presentazioni"? Io sono molto indecisa a riguardo, vedo pro e contro in ognuna delle due decisioni :domanda

E sì, mi sto portando un po' avanti :fischia
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 1 mar 2011, 15:19

Ciao a tutte settembruzze :)
Ho appena ricevuto una bella notizia..domani probabilmente il mio papi-capo tornerà in ufficio!! :yeee :yeee Ha avuto il via libera del chirurgo!!
Certo dovrà comunque restare seduto ma almeno io mi inizio a rilassare e ne ho molto bisogno!Son 2 mesi (precisi precisi i primi 2)che sto sola qua a gestire tutto! (Di Mattia mi son trovata sola dal 5 luglio fino ad ottobre ma con il pancione,il caldo,le dichiarazioni dei redditi e l'iva del 2' trimestre ero una bestia :) ora invece sono a pezzi... :che_dici )

Sono zuppa tipo spugna.. prima inzuppata per prendere MAttia,la seconda per tornare in auto,la terza per riportarlo al rientro..pioggia a vento che facevo? lo facevo bagnare? no..quindi lui dietro di me e io baluardo contro la tempesta..ahahah Tanto pulce sta al calduccio lo stesso..

VY dai se è ti aspetto dalla mia nutri!! :sorrisoo e :incrocini :incrocini per oggi!

cucciolo,dadaele..visto il tempo da lupi...facciamoci na cioccolata calda va.. io non potrei ma virtuale nn ha mai fatto male a nessuno.. :fischia

Megan... io ho deciso che Mattia conoscerà il suo fratellino o sorellina subito dopo il parto.. Quando nacque lui c'era un sacco di gente..(parto cesareo intorno alle 15,tutti lì dalle 13.. vi lascio immaginare) mio marito,mia madre,mio padre con la moglie,la zia (sorella padre)e la zia (sorella mamma),i miei suoceri e la zia (zia di mamma) e mio fratello..stavolta vorrei meno clamore :fischia e poi qualcuno dei nonni dovrà restare a casa con Mattia.. e portarlo appena mi ripiglio.. (allora sembrava che l anestesia me l avessero fatta totale..ero completamente stordita).. Lui sarà che è grandicello già immagina quello che sarà suo compito da fratello maggiore.. cullarlo nella carrozzina, aiutarmi nei cambi e nel bagnetto, proteggerlo/a sempre..e poi il suo sogno è che la prima parola sia "tato" :emozionee ...La sera mi si sdraia vicino e poi poggia il viso sulla panza e inizia a bisbigliare sottovoce e mi dice che lui parla alla pulce..ma non dice cosa..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 mar 2011, 15:20

Passo al volo sono in macchian. Fatta eco di controllo tutto bene :incrocini anche la tn è ottima... E sembra proprio che sia un maschietto!! :-D il gine dice 80%
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 1 mar 2011, 15:31

frab ha scritto:Passo al volo sono in macchian. Fatta eco di controllo tutto bene :incrocini anche la tn è ottima... E sembra proprio che sia un maschietto!! :-D il gine dice 80%

Frab !!!! :yeee :yeee :yeee Wow un pisellinoooo!!!! u mega abbraccione!! :cuore
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 1 mar 2011, 15:58

ciao a tutte, questa mattina ho avuto la consulenza e ho fissato la TN il 16...credo sia la cosa giusta da fare, con mio marito abbiamo parlato e abbiamo deciso per il test combinato, amnio e villo per ora non le tengo in considerazione, se prima dicevo che avrei voluto sapere tutto prima di proseguire una gravidanza... ora che il mio piccolino è già dentro di me ho più paura di perderlo che di sapere...non so se mi sono spiegata... :domanda :domanda :domanda
io sto continuando ad alternare giorni tranquilli ad altri con nausee e conseguente "digiuno"...ieri sera stavo bene e sono andata ad un corso di cucina...risultato? mi sono ritrovata per terra con una signora che mi teneva le gambe e tutti gli altri spettatori del mio svenimento :thank_you: che spavento!!! oggi ho parlato con il mio gine e mi ha detto che i cali di pressione ci possono essere ma se continuano di andare da lui per un controllo...sono tranquilla però ieri che paura!
alla prossima :ciaociao
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 1 mar 2011, 17:31

frab ha scritto:Passo al volo sono in macchian. Fatta eco di controllo tutto bene :incrocini anche la tn è ottima... E sembra proprio che sia un maschietto!! :-D il gine dice 80%

:yeee :yeee :yeee
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 1 mar 2011, 17:34

pepa, anche a me era successo un calo di pressione la prima gravidanza.....ero in treno....in piedi.....d'estate :x:

non sono caduta perchè ero appoggiata ad una porta.....appena ho visto annebbiarsi la vista e ho cercato di mettermi una caramella in bocca......ma prima di rinsavire ho visto il buio!!!!!!!

cioè nn vedevo piu niente, tutto nero............poi piano piano mi sono ripresa..... :urka

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 mar 2011, 17:47

ciao..oggi che è freddo :freddo ho di nuovo il tempo per ripassare da voi... :ok
non vedo l'ora di essere a domani per la visita..mi raccomando: i vostri incrocini magici :incrocini
non fatemeli mancare... :permaloso: :prr
io per Sofia ho avuto un parto naturale...

forum/viewtopic.php?f=8&t=45512" onclick="window.open(this.href);return false;

e spero anche stavolta di avere un parto così splendido :incrocini

per quanto riguarda mia figlia sarà la prima persona che vorrò stringere dopo il parto... :emozionee :buuu :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 1 mar 2011, 18:34

Buonasera ragazze! Ecco che vi scrivo dal mio lettone!
Stamattina ho fatto la villo, finalmente! Sono arrivata all'ospedale alle 8.00 e l'ho fatta alle 9.30. Prima c'è stata una bella eco, con la quale ho visto il mio fagiolino. Non è più un draghetto...ora si vede bene che è un bimbo! :-D Saltava su e giù, si muoveva e ad un certo punto ha sollevato un braccino. :risatina: Poi, mi hanno preparata per la villo e cosparso la pancia di disinfettante. Dall'inserimento dell'ago, il tutto è durato pochissimi minuti. La placenta era in una bella posizione e l'ago è entrato perfettamente nel trofoblasto. L'unica cosa è che, hanno prelevato pochi villi. Mi spiegavano che non tutti i trofoblasti sono ricchi di villi allo stesso modo. Speriamo riescano a fare l'esame, altrimenti dovrò fare pure l'amnio! :che_dici poi, sono stata 2 ore e mezza stesa in un lettino, dopodiché mi hanno fatto nuovamente l'eco e stavolta è entrato anche il papà! :cuore Tra 10 giorni devo fare l'eco di controllo. Si sono raccomandati assolutamente a letto per due giorni e per 4 giorni riposo assoluto (niente lavoro, niente faccende domestiche, niente sforzi :spiteful: ).
Ora spero che tutto vada bene. Al solo pensiero di dover aspettare 7-10 giorni per l'esito mi viene male! :x:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 1 mar 2011, 19:17

Sentite questa...
Oggi sono tornata dall'ospedale alle 13. Mi sono messa il pigiama e mi sono subito coricata a letto.Il socio doveva preparare la pasta. tenete conto che lui al massimo apre una scatoletta di tonno! :fischia Ma mi ha detto: "Tranquilla, fare una pasta olio e parmigiano è una stupidaggine!"
Le ultime parole famose! :x:
La pasta era quasi completamente cruda, completamente senza sale, nuotava in un liquido biancastro (era il mix tra olio e formaggio) Una roba URENDA! :ahah :ahah
Ho provato a metterne una forchettata in bocca, ma mi si è appicciccata tutta ai denti, come quando ti mettono la pasta per l'impronta dell'apparecchio! :ahaha Insomma, mi sono fatta aprire una scatola di simmenthal :che_dici
Credo che farò dieta nei prossimi giorni..per fortuna che domani lui è al lavoro 24 ore e viene qui mamma! :spiteful: :spiteful:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 1 mar 2011, 19:30

:clap pizzy!!!!
cosi ti sei vista per benino il fagiolino!!!!

certo che tuo marito in cucina :x: il mio cucina....gli piace e gli viene abbastanza bene.....

ma odia stirare.......e va bè....quello tocca a me :x:

buon riposo

Bloccato

Torna a “Settembre”